Vai al contenuto

GIORNO 0 - "Il Ted Mosby"


Lena

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Loudo ha detto:

#11

Oddio, in che zenzo?

#6 (sicuro che sbaglio il conto prima o poi)

 

Forse non tutti tutti devono fingere la sondata per permettere al veggente di stare in silenzio se vede un losco in questa strategia (rispondendo al tuo post precedente), pensandoci ancora meglio.

Ora, c'è il rischio delle informazioni false, che come al solito vanno sempre valutate. Il problema è che cmq "sondare coi morsi" le persone ci dice solo se non fanno parte del branco, ma ci sono due lupi fuori branco. Ammettendo di aver fatto fuori il branco (di cui non ne verremo mai a conoscenza), ci sono due lupi fuori branco da far fuori, che potrebbero essere tra i "sondati coi morsi". Già solo questo diminuisce la forza della strategia e ciò che ci rimane è valutare se i lupi stavano cercando di mordere il veggente oppure per creare info sbagliate. Ragionarci su non ci porta a nulla. Per questo ci sto ripensando e valutandolo come deleterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Post n°3

 

2 ore ago, dieguito94 ha detto:

e perchè quelli sondati dalla meretrice in caso non andrebbero bene? comunque per me si potrebbe anche fare ma dividerei le lista in numeri pari e dispari che mi convincono di piu, non vorrei che per puro caso i neutrali/RV siano maggiormente distribuiti in una metà piuttosto che in un'altra

Perché le sondate del Veggente hanno un responso come quelle dell'Oniromante.

 

@Bassoon The Raccoon la strategia dell'ingegnere funziona se tale ruolo è in grado di beccare il veggente, quindi non è una strategia che comprenda tutti. 

La seconda strategia non l'ho capita molto. 

Intendi dire che ognuno di noi ad inizio giornata deve uscire con una sondata falsa? 

Tipo domani io entro e dico "Giocatore X visto L", tu entri e dici "Giocatore Y visto NL" e così via? 

 

@Ruby_Red la tua domanda "L'arringa viene fatta dopo aver raccolto alcune accuse quotate in messaggi o è semplicemente una autocertificazione di bontà?" è esattamente il punto a cui non riusciamo a venirci incontro ogni volta che viene proposta. 

Io penso debbano prima esserci domande fatte ai sospetti in arringa e loro con le risposte dimostrano la loro bontà. 

Far parlare e basta un giocatore, senza che abbia una base su cui ragionare, è come non fare arringhe per me. 

 

 

Non sono d'accordo perché ad un certo punto accadrà che bisogna sondare qualcuno di specifico perché troppo sospetto o per incrociare dati. 

Così facendo rischiamo di lasciare al caso gente che merita una sondata solo perché altri 15 non sono stati analizzati. 

 

@Gilgamesh "Ma infatti tutte le sue proposte per questa partita lasciano alquanto a desiderare, apparte quella sul coordinamento votazioni" ehi quella delle votazioni l'ho tirata fuori io! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Loudo ha detto:

#10

Comunque qual è la regola che chi parla sempre delle terze fazioni è cattivo? Dove sono finiti tutti quelli che la propugnavano? Gilgamesh mi sembra un tantino ossessionato.

Cioè, davvero tutto quello che riesce a pensare in questo momento è che se il Veggente fosse collegato con un sondato Innocente (evento già di per sé improbabile e che secondo me non richiede di perderci il sonno sopra), dovrebbe farsi paranoie che magari sta collegato con un CS scagnozzo/Bonnie/Clyde e... [insert bad stuff here]

Ossessionato non di certo, anche la volta scorsa mi sei sembrato agressivo su questo punto e non capisco come mai, poi adesso ho riportato la questione a Bassonn che nella sua proposta con l'ingegnere l'ha ignorata. 

Non so perché tu ce l'abbia su questo punto, è una questione che non possiamo non tenere quanto meno in considerazione. 

Tutto ok loudo?

Comunque la trovo una gettata di fango piuttosto gratuita, sopratutto chi lo fa manipolando l'andamento della giornata, perché io ho espresso tutte le mie opinioni su tutte le questioni, ma da qui a dire che sono ossessionato con i rv c'è ne vuole. Ma è tutto nero su bianco in queste 6 pagine, quindi non capisco perché senti il bisogno di farlo. 

9 minuti fa, Talilinds ha detto:

Quello che hai da dire sulle arringhe è che.... Portano sfiga???  

 

...... Eh???

L'altra volta sia Ororo che altri nuovi hanno marciato molto su questa cosa, non lasciamoci ingannare.

 

Quello che dici non ha senso, infatti in caso sarei solo felice di avere altri 5 giocatori visti come neutrali.

Non ha informazioni valide, è ancora più inutile se non quando le sue info sono incrociate con altre. 

 

5

Non ci sono stato le scorse volte. Parlarne di più, orororo faceva l'ingenua ed era comunque lupa? 

 

10 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

#5

@Gilgamesh (evito di quotare un WOT)

Sul collegamento veggente-sondato buono mi fido della discrezione del veggente. Sulla carta, può succedere che il veggente venga collegato a un B&C e un marionettista, ma è anche vero che esistono i post e i voti su cui giudicare. Per fare un esempio pratico, non credo che un veggente sano di mente si riveli a un vegeta sondato buono (senza offesa XD). Ma un giocatore che ha dimostrato anche nei post e nei voti di essere genuinamente buono, ci può essere la possibilità. Poi, come dici tu, questa idea lascia il tempo che trova, poiché poi di fatto deve accadere una situazione del genere e non è assicurato. Sul sacerdote ammetto di non averci pensato a questa rivalsa, scusatemi.

Per quanto riguarda le sondate, che ci stavo ragionando attentamente dopo che l'ho scritto, mi sto accorgendo che in questo set è deleterio. Tra i fatti negativi ci sono quelli da te considerati, ma la negatività più grande che non mi ero accorto è che trovare giocatori che come minimo non fanno parte del branco in realtà non ci porta da nessuna parte, siamo costretti a rogare anche questi "sondati" ad un certo punto. L'unico vantaggio è tentare di diminuire i lupi del branco, ma considerati i ruoli effettivamente vengono generate troppe informazioni false che probabilmente è più deleterio.

 

Per quanto riguarda il post in questione è il primo, hai scritto:

  Spoiler

Potresti pure averlo scritto senza pensarci tantissimo, ma lo tengo in considerazione.

 

Per quanto riguarda la tua strategia sul sacerdote, mi sono riletto la schedina, mi sa che non può scegliere il rogo da valutare. Per riuscire ad attuare quanto dici, serve per forza la stessa seconda persona al rogo, ma chi ci assicura che i rogati non cambino i risultati? Oppure ho capito male la strategia o mi sfugge qualcosa.

Ah beh certo ma è semplicemente un dato di fatto Bassonn 😂

Comunque ripeto che a me il fatto che lo hai fatto notare in pubblica mi piace, dubito che un lupo in team faccia questa mossa con due membri da ritrovare. 

Mi piace anche che sei tornato sui tuoi passi nelle tue proposte. 

Riguardo il sacerdote ho rincontrollato ed hai ragione, deve per forza seguire il rogato di volta in volta senza poter chiedere un responso precedente, quindi la strategia non si può attuare. 

 

15 minuti fa, Mescalina ha detto:

6

Premetto che Bassoon mi sta dando una buona impressione. Gilga invece mi confonde, se ho compreso bene lo ritiene al momento buono però poi ripete la possibilità che possa essere lupo

Inoltre vedo che nei suoi post tende ad argomentare molto concetti che potrebbero essere riportati in maniera concisa. 

Magari è proprio il suo modo di scrivere, non so, vorrei capirlo meglio 

Certo a me bassoon è piaciuto per le ragioni appena fornite, ma ancora non bollo nessuno come buono. Semplicemente ha fatto una mossa più da cittadino che da lupo ed ho espresso la mia opinione. E sì, tendo ad essere molto prolisso, dovrai farci l'abitudine 😂

 

12 

Link al commento
Condividi su altri siti

#9

No, bucche, non è che non ci mettiamo d'accordo, sei tu che la vuoi fare a modo tuo e ti diciamo che non è in quel modo...
Gli arringanti devono pensare che il villaggio voterà qualcuno di voi e quindi devono dire qualcosa per far capire come la pensano, perché non dovrebbero essere votati, e chi pensanoo andrebbe votato.
Come fare l'arringa poi dipende da persona a persona, ma l'intento è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

 

@Bassoon The Raccoon la strategia dell'ingegnere funziona se tale ruolo è in grado di beccare il veggente, quindi non è una strategia che comprenda tutti. 

La seconda strategia non l'ho capita molto. 

Intendi dire che ognuno di noi ad inizio giornata deve uscire con una sondata falsa? 

Tipo domani io entro e dico "Giocatore X visto L", tu entri e dici "Giocatore Y visto NL" e così via? 

 

#7

Lascia perdere quella strategia al momento, non credo che la seguiremo. Te la spiego nel dopopartita come funziona esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Talilinds ha detto:

Quello che dici non ha senso, infatti in caso sarei solo felice di avere altri 5 giocatori visti come neutrali.

Non ha informazioni valide, è ancora più inutile se non quando le sue info sono incrociate con altre.

8.

Calcola che una volta morto il Padrino, tutta la sua banda verrà vista come alleata dall’Oniromante. Inoltre, se uno tra Bonnie e Clyde finisce dalla parte dei lupi, l’Oniromante lo vede come un nemico. In pratica, più passano i giorni e più possibilità ci sono che ottenga info. Secondo me tanto inutile non è. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ossessionato non di certo, anche la volta scorsa mi sei sembrato agressivo su questo punto e non capisco come mai, poi adesso ho riportato la questione a Bassonn che nella sua proposta con l'ingegnere l'ha ignorata. 

Non so perché tu ce l'abbia su questo punto, è una questione che non possiamo non tenere quanto meno in considerazione. 

Tutto ok loudo?

Comunque la trovo una gettata di fango piuttosto gratuita, sopratutto chi lo fa manipolando l'andamento della giornata, perché io ho espresso tutte le mie opinioni su tutte le questioni, ma da qui a dire che sono ossessionato con i rv c'è ne vuole. Ma è tutto nero su bianco in queste 6 pagine, quindi non capisco perché senti il bisogno di farlo. 

Non ci sono stato le scorse volte. Parlarne di più, orororo faceva l'ingenua ed era comunque lupa? 

 

Ah beh certo ma è semplicemente un dato di fatto Bassonn 😂

Comunque ripeto che a me il fatto che lo hai fatto notare in pubblica mi piace, dubito che un lupo in team faccia questa mossa con due membri da ritrovare. 

Mi piace anche che sei tornato sui tuoi passi nelle tue proposte. 

Riguardo il sacerdote ho rincontrollato ed hai ragione, deve per forza seguire il rogato di volta in volta senza poter chiedere un responso precedente, quindi la strategia non si può attuare. 

 

Certo a me bassoon è piaciuto per le ragioni appena fornite, ma ancora non bollo nessuno come buono. Semplicemente ha fatto una mossa più da cittadino che da lupo ed ho espresso la mia opinione. E sì, tendo ad essere molto prolisso, dovrai farci l'abitudine 😂

 

12 

Ciao, @Gilgamesh, no, io ho fatto solo un'altra partita, dove tal era game master ed ero la detective xD e grazie a dio sono buona anche stavolta, perché nemmeno saprei fare il lupo, non avendolo mai fatto ahah

Detto ciò, sono una persona molto schietta e non ho bisogno di fare la finta ingenua, come dice tal, ma il fatto che stia provando a dire questo di me, mi fa nutrire sospetti su di lui, in quanto io ho "consigliato" di non fare arringhe ad cazzum (pur non avendone mai fatta una, ma mi sono basata sui commenti di chi le ha fatte e vissute) perché comunque si rischia di esporre veggente meretrice etc che poi, per non esser fatti fuori si dichiarano e ci pensano i lupi, così noi perdiamo i nostri poteri e perdiamo facile facile, io solo per questo son dubbiosa, poi oh, son libera di sbagliare, è una cosa nuova per me!

 

Sinceramente penso che per fare le arringhe bisogna avere qualche indizio, e ad ora stiamo solo tutti dicendo la nostra, da qualche parte si deve pur iniziare.

Sinceramente non capisco nemmeno questo accanimento nei miei confronti, poi oh, liberi di non credermi, peggio per voi se ve la prendete con una buona al posto di focalizzarvi sui lupi, non ho nulla da nascondere, se volete potete anche farmi sondare, sul serio.  Sono tranquillissima nel mio ruolo :)

 

DIMENTICAVO: POST N 8

Modificato da OroroMunroe
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

#5

@Gilgamesh (evito di quotare un WOT)

Sul collegamento veggente-sondato buono mi fido della discrezione del veggente. Sulla carta, può succedere che il veggente venga collegato a un B&C e un marionettista, ma è anche vero che esistono i post e i voti su cui giudicare. Per fare un esempio pratico, non credo che un veggente sano di mente si riveli a un vegeta sondato buono (senza offesa XD). Ma un giocatore che ha dimostrato anche nei post e nei voti di essere genuinamente buono, ci può essere la possibilità. Poi, come dici tu, questa idea lascia il tempo che trova, poiché poi di fatto deve accadere una situazione del genere e non è assicurato. Sul sacerdote ammetto di non averci pensato a questa rivalsa, scusatemi.

Per quanto riguarda le sondate, che ci stavo ragionando attentamente dopo che l'ho scritto, mi sto accorgendo che in questo set è deleterio. Tra i fatti negativi ci sono quelli da te considerati, ma la negatività più grande che non mi ero accorto è che trovare giocatori che come minimo non fanno parte del branco in realtà non ci porta da nessuna parte, siamo costretti a rogare anche questi "sondati" ad un certo punto. L'unico vantaggio è tentare di diminuire i lupi del branco, ma considerati i ruoli effettivamente vengono generate troppe informazioni false che probabilmente è più deleterio.

 

Per quanto riguarda il post in questione è il primo, hai scritto:

  Spoiler

Potresti pure averlo scritto senza pensarci tantissimo, ma lo tengo in considerazione.

 

Per quanto riguarda la tua strategia sul sacerdote, mi sono riletto la schedina, mi sa che non può scegliere il rogo da valutare. Per riuscire ad attuare quanto dici, serve per forza la stessa seconda persona al rogo, ma chi ci assicura che i rogati non cambino i risultati? Oppure ho capito male la strategia o mi sfugge qualcosa.

perchè no? non capisco il tuo ragionamento.

 

7.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Post numero 12-

Non c'è bisogno di farsi pippe mentali sull'ingegnere,si vedrà

Per quanto riguarda la strategia delle sondate di Bassoon mi pare una perdita di tempo e una roba incasinatissima 

La lista non c'è bisogno di fare chissà cosa utilizziamo quella che ho messo io lel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Post 12

Mi sa che oggi mancano solo Draxer Sgrulf e Jesus 

@Talilinds e @vegeta3 sono nomi facili ma purtroppo non mi stanno piacendo proprio. Tali sembra stia scrivendo tanto per dire che c'è e Vegeta non sta dando alcun contributo alla partita. 

@Yeatu non mi piace mai mi pare, e manco in questa riesce ad essere così incisiva

@Justcocco entra ed esce, quando sarà qui per più tempo mi interesserebbe capire cosa pensa

 

Quelli che mi piacciono sono 3, gli altri 15 (esclusi questi nominati qui su) li sto valutando.

@Shinobu Sanada hai qualche idea? 

Ma @kado' sta giocando? O il tag di stamane del master era fatto a caso

 

 

Ok Kado sta giocando con Shinobu :D 

Vabbè comunque vorrei sentire più Shinobu Mescalina e Yeatu perché voglio valutarle meglio

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Ti vedo accordare spesso, non sono questi i post di Jack che ricordo 

 

Ci dici qualcosa di più oltre che rispondere solo a chi parla di arringhe? 

 

Edit: 13

#10

Ma veramente mi pare di essere intervenuto anche più dei miei standard da giorno 0.

Bassoon non mi è piaciuto e il fatto che abbia detto quella cosa che ti  è piaciuta tanto per me non è così determinante, secondo me uno come lui a giorno0 lo potrebbe dire anche da cattivo. Le altre cose che ho elencato su di lui mi sono sembrate più significative.

Per tutti gli altri, con calma ci arrivo. per ora sto leggendo, poi rileggerò tutto, poi farò un post riassuntivo dei sospetti, quando ho messo in ordine qualche idea...di solito faccio così io

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

Post 12

Mi sa che oggi mancano solo Draxer Sgrulf e Jesus 

@Talilinds e @vegeta3 sono nomi facili ma purtroppo non mi stanno piacendo proprio. Tali sembra stia scrivendo tanto per dire che c'è e Vegeta non sta dando alcun contributo alla partita. 

@Yeatu non mi piace mai mi pare, e manco in questa riesce ad essere così incisiva

@Justcocco entra ed esce, quando sarà qui per più tempo mi interesserebbe capire cosa pensa

 

Quelli che mi piacciono sono 3, gli altri 15 (esclusi questi nominati qui su) li sto valutando.

@Shinobu Sanada hai qualche idea? 

Ma @kado' sta giocando? O il tag di stamane del master era fatto a caso

 

 

Ok Kado sta giocando con Shinobu :D 

Vabbè comunque vorrei sentire più Shinobu Mescalina e Yeatu perché voglio valutarle meglio

 

Nono io ci sono

 

Vi sto leggendo:attentive:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Tali sembra stia scrivendo tanto per dire che c'è e Vegeta non sta dando alcun contributo alla partita. 

Cosa dovrei scrivere? Avete già detto tutto, io ho dato le mie opinioni in merito senza tremila giri di parole. 

Sembra che essendoci Gigla vi sentiate in dovere di scrivere più del solito.... Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan ha detto:

Post 12

Mi sa che oggi mancano solo Draxer Sgrulf e Jesus 

@Talilinds e @vegeta3 sono nomi facili ma purtroppo non mi stanno piacendo proprio. Tali sembra stia scrivendo tanto per dire che c'è e Vegeta non sta dando alcun contributo alla partita. 

@Yeatu non mi piace mai mi pare, e manco in questa riesce ad essere così incisiva

@Justcocco entra ed esce, quando sarà qui per più tempo mi interesserebbe capire cosa pensa

 

Quelli che mi piacciono sono 3, gli altri 15 (esclusi questi nominati qui su) li sto valutando.

@Shinobu Sanada hai qualche idea? 

Ma @kado' sta giocando? O il tag di stamane del master era fatto a caso

 

 

Ok Kado sta giocando con Shinobu :D 

Vabbè comunque vorrei sentire più Shinobu Mescalina e Yeatu perché voglio valutarle meglio

5

E dimmi dai... Dimmi.. di me che ne pensi😚

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Ciao, @Gilgamesh, no, io ho fatto solo un'altra partita, dove tal era game master ed ero la detective xD e grazie a dio sono buona anche stavolta, perché nemmeno saprei fare il lupo, non avendolo mai fatto ahah

Detto ciò, sono una persona molto schietta e non ho bisogno di fare la finta ingenua, come dice tal, ma il fatto che stia provando a dire questo di me, mi fa nutrire sospetti su di lui, in quanto io ho "consigliato" di non fare arringhe ad cazzum (pur non avendone mai fatta una, ma mi sono basata sui commenti di chi le ha fatte e vissute) perché comunque si rischia di esporre veggente meretrice etc che poi, per non esser fatti fuori si dichiarano e ci pensano i lupi, così noi perdiamo i nostri poteri e perdiamo facile facile, io solo per questo son dubbiosa, poi oh, son libera di sbagliare, è una cosa nuova per me!

 

Sinceramente penso che per fare le arringhe bisogna avere qualche indizio, e ad ora stiamo solo tutti dicendo la nostra, da qualche parte si deve pur iniziare.

Sinceramente non capisco nemmeno questo accanimento nei miei confronti, poi oh, liberi di non credermi, peggio per voi se ve la prendete con una buona al posto di focalizzarvi sui lupi, non ho nulla da nascondere, se volete potete anche farmi sondare, sul serio.  Sono tranquillissima nel mio ruolo :)

 

DIMENTICAVO: POST N 8

Post 10

"Grazie a Dio sono buona anche stavolta" lo sapremo con certezza solo quando(e se) il veggente parlerà,o a fine partita. 

Nei LiT sono tutti sospetti fino a prova contraria. 

Detto questo (IL GRANDE RITORNO ATTENZIONE), mi pare un attimo stramo che tu abbia rimarcato così tante volte "sono buona". E nella parte finale c'è anche un velo di tensione malcelata da "sono tranquillissima nel mio ruolo :) " e "se volete potete anche farmi sondare"

Comunque,se sei alla tua seconda partita, non mi sembra opportuno escludere l'opzione che sia una difesa genuina ma un po' tesa dato che vedi persone contro di te (non useresti il termine accanimento se non avessi quest'impressione) e non sai bene come svincolarti,a causa della tua inesperienza più che legittima.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, JackShepard ha detto:

#10

Ma veramente mi pare di essere intervenuto anche più dei miei standard da giorno 0.

Bassoon non mi è piaciuto e il fatto che abbia detto quella cosa che ti  è piaciuta tanto per me non è così determinante, secondo me uno come lui a giorno0 lo potrebbe dire anche da cattivo. Le altre cose che ho elencato su di lui mi sono sembrate più significative.

Per tutti gli altri, con calma ci arrivo. per ora sto leggendo, poi rileggerò tutto, poi farò un post riassuntivo dei sospetti, quando ho messo in ordine qualche idea...di solito faccio così io

Potresti fare anche un saggio breve e l'analisi grammaticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stecata ha detto:

6

 

Che poi se fossi capitato lupo, come strategia avrei innescato flame inutili per far scrivere tantissimo del nulla e silenziare le persone.

 

Quanta è bella la mafia Johnny!

Post 11 cazzaro

Minghia Johnny,come racconti tu le barzellette fai scompisciare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.