Vai al contenuto

GIORNO 0 - "Il Ted Mosby"


Lena

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Loudo ha detto:

#4

Secondo me le liste devono essere semplicemente "numeri pari/numeri dispari", oppure "primi 15/ultimi 15". Qualcosa di estremamente semplice e che difficilmente può essere manipolato.

E se siamo preoccupati che i lupi possano premere per far finire il Lupo Snob nella lista della Meretrice possiamo alternare le liste ogni giorno (tipo giorno 1: Veggente pari Meretrice dispari, giorno 2: Veggente dispari Meretrice pari).

 

 

#2

 

Il problema dell'invertire le liste, secondo me è che se tipo diamo al veggente i numeri pari e alla meretrice quelli dispari, a meno che loro non vadano in ordine (partendo dal primo e così via) rischiamo che sondino la stessa persona. 

Se vanno in ordine poi diamo un aiuto importante ai lupi secondo me. 

Invece dare due liste di 15 giocatori l'uno e far scegliere autonomamente a loro quale sondare per primo e come proseguire, gli permetterebbe di essere un passo avanti ai lupi. 

Quindi credo sia difficile riuscire ad invertirle. 

Modificato da Misa_Epiphany
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Loudo ha detto:

#4

Secondo me le liste devono essere semplicemente "numeri pari/numeri dispari", oppure "primi 15/ultimi 15". Qualcosa di estremamente semplice e che difficilmente può essere manipolato.

E se siamo preoccupati che i lupi possano premere per far finire il Lupo Snob nella lista della Meretrice possiamo alternare le liste ogni giorno (tipo giorno 1: Veggente pari Meretrice dispari, giorno 2: Veggente dispari Meretrice pari).

9 Per me si dovrebbe fare metà e metà

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Loudo ha detto:

#4

Secondo me le liste devono essere semplicemente "numeri pari/numeri dispari", oppure "primi 15/ultimi 15". Qualcosa di estremamente semplice e che difficilmente può essere manipolato.

E se siamo preoccupati che i lupi possano premere per far finire il Lupo Snob nella lista della Meretrice possiamo alternare le liste ogni giorno (tipo giorno 1: Veggente pari Meretrice dispari, giorno 2: Veggente dispari Meretrice pari).

2

Io continuo a pensare che di ruoli che ci danno informazioni ne abbiamo tanti e che pilotare alcuni ruoli con settordici cattivi in partita è, scusate il francesismo, un'enculet. Va bene dividere in due gruppi e poi come prosegui? Chi decide come alternare o come agire? Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

#1

Buongiorno e Buona partita a tutti. Soprattutto a @kado' ❤️

 

Allora, riguardo le 3 questioni affrontate fin'adesso (ho visto che state portando il conto): 

- Io mai come questa volta, sarei favorevole alle arringhe. Siamo in tantissimi a giocare, e forse concentrarci su un ristretto numero di persone ogni giorno, potrebbe aiutarci a concentrare i pensieri. Potremmo ragionare in maniera più mirata e ordinata, cosa che essendo 30 teste, potrebbe aiutare. Quindi sì alle arringhe. 

- Per quanto riguarda le liste Meretrice/Veggente, bhe....non ci vedo particolari controindicazioni. Al più si può evitare che si sovrappongano i due poteri d'indagine che abbiamo. E sarei d'accordo per il 15 e 15.

- Infine, l' oniromante può sondare chiunque vuole. Alla fine cerca i neutri, quindi.....quello che ha spiegato Dream. 

 

2 ore ago, mariosan ha detto:

Magari potrebbe tradirsi se riusciamo a collegare diverse azioni notturne con qualcuno che ha giocato in tal senso ma se è @Shinobu o @kado' o @polle o @JackShepardabbiamo perso. (cazzo ho taggato male Shinobu per il maschilismo che c'è in sto forum) 

 

Ti odio anch' io. 😪

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Loudo ha detto:

#3 Quindi in pratica anche i responsi dell'Oniromante sono inaffidabili.

È il ruolo più inutile della storia, valeva la pena inserire un altro cs nel set ahahah 

Ma forse si può comunque cercare di far coincidere i suoi sondati con quelli del veggente mi sa, perché anche se il veggente becca un buono X e invece l'oniromante lo vede neutrale può sì essere un banale cs del padrino, ma è comunque una informazione in più. E magari evitiamo che questo alleato del padrino che è dato per buono dal veggente ci rubi un ruolo e crei complicazioni. E nel caso sia visto buono da entrambi è buono al 100%. Dato che comunque il veggente ha una sua lista non costa nulla all'oniromante scegliere dalla stessa. Penso sia l'unico modo per ricevere un minimo di informazione in più nel caso andassero sulla stessa persona. 

 

 

3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

#2

Ah e non capisco perché state scagando così tanto l'Oniromante. Qualcuno i neutri dovrà pur beccarli no? Per evitare che finisca come le ultime 2. 😒 E esattamente come ha proposto Gilga, può avere la sua utilità. Se il veggente prende la prima lista, l'Oniromante può prendere la stessa e magari ne traiamo qualche info in più. 

L'unico ingrippo e se magari scova i seguaci del padrino, a quanto ho capito vede neutri anche loro, che effettivamente sono inutili da uccidere....

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Misa_Epiphany ha detto:

Il problema dell'invertire le liste, secondo me è che se tipo diamo al veggente i numeri pari e alla meretrice quelli dispari, a meno che loro non vadano in ordine (partendo dal primo e così via) rischiamo che sondino la stessa persona. 

Hai ragione, forse conviene tenere le liste sempre uguali, tanto stiamo parlando comunque di 15 persone per sondatore tra cui scegliere.

Poi se perdiamo per via dello Snob, tutti a votare Insufficiente ai master.

 

#5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
3 minuti fa, Loudo ha detto:

Hai ragione, forse conviene tenere le liste sempre uguali, tanto stiamo parlando comunque di 15 persone per sondatore tra cui scegliere.

Poi se perdiamo per via dello Snob, tutti a votare Insufficiente ai master.

 

#5

 

Terzo post

 

Lo snob però è uno. Il lupus non è solo matematica. È un problema sì, ma non tanto da inficiare la strategia. Inoltre riguarda solo la meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ma forse si può comunque cercare di far coincidere i suoi sondati con quelli del veggente mi sa, perché anche se il veggente becca un buono X e invece l'oniromante lo vede neutrale può sì essere un banale cs del padrino, ma è comunque una informazione in più. E magari evitiamo che questo alleato del padrino che è dato per buono dal veggente ci rubi un ruolo e crei complicazioni. E nel caso sia visto buono da entrambi è buono al 100%. Dato che comunque il veggente ha una sua lista non costa nulla all'oniromante scegliere dalla stessa. Penso sia l'unico modo per ricevere un minimo di informazione in più nel caso andassero sulla stessa persona. 

#6

Sì ma non è che se l'Oniromante scopre un Neutrale noi questa informazione l'abbiamo per grazia divina. Deve scegliere quando uscire e probabilmente non vale la pena che esca presto se la maggior parte dei Neutrali in partita sono CS che non ci interessa rogare perché una volta morto il Padrino vincono con noi.

 

Tra parentesi, una volta che muore il Padrino qualcuno esca a dirlo, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

#2

Ah e non capisco perché state scagando così tanto l'Oniromante. Qualcuno i neutri dovrà pur beccarli no? Per evitare che finisca come le ultime 2. 😒 E esattamente come ha proposto Gilga, può avere la sua utilità. Se il veggente prende la prima lista, l'Oniromante può prendere la stessa e magari ne traiamo qualche info in più. 

L'unico ingrippo e se magari scova i seguaci del padrino, a quanto ho capito vede neutri anche loro, che effettivamente sono inutili da uccidere....

3

Son d'accordo sulla prima parte

Però io avevo capito che vede gli scagnozzi alleati perché se non sbaglio contano come umani

Ma è probabile mi sbagli 

@ Game Master l'oniromante come vedrebbe gli scagnozzi? 

Modificato da Mescalina
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mescalina ha detto:

Son d'accordo sulla prima parte

Però io avevo capito che vede gli scagnozzi alleati perché se non sbaglio contano come umani

Ma è probabile mi sbagli 

@ Game Master l'oniromante come vedrebbe gli scagnozzi? 

Neutrali, perché hanno come condizione di vittoria Villaggio\RV, quindi da schedina rientrano nella quarta casistica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

#6

Sì ma non è che se l'Oniromante scopre un Neutrale noi questa informazione non è che l'abbiamo per grazia divina. Deve scegliere quando uscire e probabilmente non vale la pena che esca presto se la maggior parte dei Neutrali in partita sono CS che non ci interessa rogare perché una volta morto il Padrino vincono con noi.

 

Tra parentesi, una volta che muore il Padrino qualcuno esca a dirlo, eh.

Certo il problema delle informazioni sussiste a priori. Ma in uno scenario in cui prima o poi può svelare le carte in tavola, e lo ha già fatto pure il veggente, nel caso abbia appunto fatto alcuni nomi uguali ricaviamo più informazioni. 

Poi come e quando conviene ricevere tali informazioni è ancora tutto da discutere. Vogliamo dare delle indicazioni al veggente? Del tipo entro che giorno dovrebbe uscire e/o di uscire prima solo se ha beccato X lupi. 

Per esempio, per me se becca 3 L può uscire, sarebbe un buon investimento in fin dei conti. Però se arriva fino a giorno 7 con solo 2 L potrebbe comunque valere la pena uscire per non rischiare di morire, soprattutto se quei due L sono ancora vivi. 

Io darei delle dritte di comune accordo al veggente perché non possiamo lasciare questa questione all'acqua di rose, sopratutto in una partita come questa in cui le informazioni non girano, quindi invito tutti a dare una propria opinione a riguardo. 

 

 

Stavo poi pensando se dividendo le liste l'ingegnere può trarre qualche beneficio nel caso colleghi due persone opposte. Al momento non mi viene in mente nulla e forse conviene lasciarlo libero, però se a qualcuno viene in mente qualche modo per ottimizzare il suo potere in questo modo lo renda noto. 

Idem pensavo se le liste possono creare controindicazioni a causa del Marionettisti, e anche se io al momento non ne vedo sollevo la questione così da poter riflettere insieme. 

 

4

Link al commento
Condividi su altri siti

-Post numero 6-

Il veggente DEVE uscire ad una certa tipo giorno 5 anche se non ha beccato loschi perchè comunque abbiamo l'altro veggente e più si va avanti più c'è il rischio che si porti le sondate nella tomba

Tutto questo è evitabile grazie all'ingegnere ma è un sogno utopico

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo poi pensando, che i cs del padrino potrebbero darci più grane di quel che immaginiamo. 

Perché in uno scenario in cui il veggente è stato messo in comunicazione grazie all'ingegnere con un suo sondato Buono, il veggente non può comunque rivelare di essere tale. Perché se questo visto buono dovesse essere uno dei rv è un nulla di fatto. Potrebbe rigirare le sondate in piazza per creare confusione e il veggente non potrebbe uscire a smentirlo, così da compromettere l'intera partita.

Il veggente in questa partita deve essere parsimonioso più che mai e dobbiamo aiutarlo a fargli capire quando può uscire le carte.

 

A questo punto non vedo nessun Pro di comunicazione tra ruoli che l'ingegnere può fornire, e la sua unica utilità rimarrebbe quella base, ovvero di far capire ad un buono collegato con un lupo che questo è tale grazie ed esclusivamente alla pura dialettica che si viene a creare tra i 2. 

 

5

Link al commento
Condividi su altri siti

Post numero 10 (mi son dimenticato)

 

Dipende dalle sondate che ha raga e da come va la partita (Anche in base al sacerdote). 

Se ha 5 NL di cui 3 morti è meglio si stia zitto. Se ha 5 NL tutti vivi e magari sospetti, è meglio che parli. Se viene associato dall'ingegnere non è così facile comunque perché magari l'ingegnere non ha associato se stesso all'altra persona e magari ha associato per sfiga il veggente ad un lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Stavo poi pensando, che i cs del padrino potrebbero darci più grane di quel che immaginiamo. 

Perché in uno scenario in cui il veggente è stato messo in comunicazione grazie all'ingegnere con un suo sondato Buono, il veggente non può comunque rivelare di essere tale. Perché se questo visto buono dovesse essere uno dei rv è un nulla di fatto. Potrebbe rigirare le sondate in piazza per creare confusione e il veggente non potrebbe uscire a smentirlo, così da compromettere l'intera partita.

Il veggente in questa partita deve essere parsimonioso più che mai e dobbiamo aiutarlo a fargli capire quando può uscire le carte.

 

A questo punto non vedo nessun Pro di comunicazione tra ruoli che l'ingegnere può fornire, e la sua unica utilità rimarrebbe quella base, ovvero di far capire ad un buono collegato con un lupo che questo è tale grazie ed esclusivamente alla pura dialettica che si viene a creare tra i 2. 

 

5

-Post numero 7-

Ma Gilga ho già parlato dell'ingegnere io xD

Rileggi

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Certo il problema delle informazioni sussiste a priori. Ma in uno scenario in cui prima o poi può svelare le carte in tavola, e lo ha già fatto pure il veggente, nel caso abbia appunto fatto alcuni nomi uguali ricaviamo più informazioni. 

Poi come e quando conviene ricevere tali informazioni è ancora tutto da discutere. Vogliamo dare delle indicazioni al veggente? Del tipo entro che giorno dovrebbe uscire e/o di uscire prima solo se ha beccato X lupi. 

Per esempio, per me se becca 3 L può uscire, sarebbe un buon investimento in fin dei conti. Però se arriva fino a giorno 7 con solo 2 L potrebbe comunque valere la pena uscire per non rischiare di morire, soprattutto se quei due L sono ancora vivi. 

Io darei delle dritte di comune accordo al veggente perché non possiamo lasciare questa questione all'acqua di rose, sopratutto in una partita come questa in cui le informazioni non girano, quindi invito tutti a dare una propria opinione a riguardo. 

 

 

Stavo poi pensando se dividendo le liste l'ingegnere può trarre qualche beneficio nel caso colleghi due persone opposte. Al momento non mi viene in mente nulla e forse conviene lasciarlo libero, però se a qualcuno viene in mente qualche modo per ottimizzare il suo potere in questo modo lo renda noto. 

Idem pensavo se le liste possono creare controindicazioni a causa del Marionettisti, e anche se io al momento non ne vedo sollevo la questione così da poter riflettere insieme. 

 

4

 

#3

Concordo con te sul veggente. Dovrebbe avere indicazioni su quando uscire, sperando che arrivi vivo a metà partita almeno. 

 

Ma per il sacerdote? Non vogliamo accordarci? 

Modificato da Misa_Epiphany
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Per esempio, per me se becca 3 L può uscire, sarebbe un buon investimento in fin dei conti. Però se arriva fino a giorno 7 con solo 2 L potrebbe comunque valere la pena uscire per non rischiare di morire, soprattutto se quei due L sono ancora vivi.

#7

Hai voglia, ma anche se ne becca due, lol. Quanto ottimismo.

Per me il discrimine è che se ha solo una sondata lupo, non è grave anche se va persa perché si può far fuori dal Cimitero con la Banshee. Se ci sono due sondate Losche, per me può benissimo uscire, anche perché prima si attiva l'Apprendista e meglio è, così non si lascia morire pensando di essere un contadino.

 

Poi come diceva Lol, se ha tanti nomi Innocenti in mano può valere la pena uscire lo stesso perché basta restringere il cerchio, non serve avere nomi e cognomi.

 

Perché in uno scenario in cui il veggente è stato messo in comunicazione grazie all'ingegnere con un suo sondato Buono, il veggente non può comunque rivelare di essere tale. Perché se questo visto buono dovesse essere uno dei rv è un nulla di fatto. Potrebbe rigirare le sondate in piazza per creare confusione e il veggente non potrebbe uscire a smentirlo, così da compromettere l'intera partita.

Ma quante paranoie stai a farti?

Per me i CS semplici giocheranno da buoni perché il Padrino è molto probabile che muoia prima o poi e comunque giocare da buoni non gli impedisce di vincere con il Padrino, mentre se iniziano a fare i pazzi è sicuro che non vinceranno con il Villaggio che per loro è un'assicurazione sulla vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.