Vai al contenuto

La ragazza nuova - Giorno 4


Talilinds

Messaggi raccomandati

15 ore ago, mariosan ha detto:

Ho una cosa da chiedere ai @ Game Master.

C'è la possibilità che quando agisce la banshee possa aver votato solo un eventuale cattivo dal cimitero? Cioè che gli altri non siano presenti? O aspettate i voti di tutti? 

Non so se hai già ricevuto risposta, ma no, il voto è a maggioranza, perché sia effettivo 50%+1 dei morti deve votare lo stesso nome

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Per me al rogo deve morire Doom. È una giocatrice pericolosa e dichiarata, sicura ormai carne da vampiro. Oggi il rogo sarebbe farlo su di lei per non far salire il numero dei vampiri in futuro. E perché ha un ottimo intuito, se pensate di nascondervi vampiri occhio che a lei un giorno basta per sgamarvi e stringere su Dracula. 

 

Che ne pensi Ororo?

 

@OroroMunroe

ma secondo te ti ascoltiamo? sei il più losco di tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, mariosan ha detto:

Non avevo palesato nulla perché in una partita così complessa non mi metto a fingere di avere un ruolo di un altro perché sai potrebbe portare confusione 

Ma ieri al rogo di daerish il nulla cosmico in piazza, al salvataggio di joppa il nulla cosmico in piazza e oggi per un proL/L tutta la gente sparita da giorno zero che scrive?

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

Sapia quindi tu pensi cocco buono? C'è qualcosa che ti ha convinto? 

per me cocco può essere Dio, santo o diavolo. Ma dire "è LUPO PRCHE MI HA VOTATOOOOO" quando è stato un voto palesemente dato a cazzo, non ha senso. Oltretutto, sarà che mi rivedo in lui dall'ultima partita, ma scrive 4 cose in croce. Tra cui che avrebbe votato chi sospettava al punto in cui era arrivato.
Poi ieri arriva, vota mega di punto in bianco dopo che durante la giornata aveva risposto ai post del giorno precedente (o è successo l'altroieri-giorno prima, ora non ricordo) dimostrando così di essere sfasatissimo rispetto alla situazione che c'era in quel momento.

A casa mia era "Cocco vota a cazzo perchè è rimasto a ieri".


Poi Mega vota bucche__>a parte il voto appena si è dichiarato (e davvero, se è stato spiegato mi sfugge ogni volta, o la ritengo una giustificazione cosi esile da non riuscire a tenerla in mente. Anche perchè Bucche strippa sempre. Mega sta passando il tempo a dire "Cocco è bravo". Quindi punta a giocare basandosi sulle partite passate. Ok, nessun problema tutti noi lo facciamo. Ma quindi com'è che all'improvviso dimentica che Bucche strippa SEMPRE?) , nessuno poteva sapere cosa è/era/doveva essere Bucche.

Secondo giorno: Mega vota superlol__> ammazzavampiri 

Terzo giorno: Mega vota Lena. PRima o dopo che Lena si era data sacrificabile?

Dell'originario terzetto Lol, Mega,Bucche andati al voto, lui è l'unico sopravvissuto e poi mai più preso in considerazione...
Quindi in generale non mi è che mi fidi molto dei suoi giudizi, eh?! Poi magari Lol era un vampiro, Bucche la madre dei lupi e Lena è il cerbero già svampato, e io non ho capito una ciola della vita. Ma così su due piedi, non capisco perchè andare contro Cocco per quel motivo.
Così come non capisco perchè @Stecata ci va contro. PEr capire qual è il possibile visto losco non lupo, quindi vampiro? Boh. Dark ha risposto doom e mario, che sono quelli palesemente più buoni rimasti (anche se chiedere il documento a un morto quando va chiesto ai vivi.. meh forse era meglio non sclerare quando qualcuno fa domande sui ruoli per capirli ;) ) : per me @DarkPhoenix può benissimo star trollando.
Non capisco perchè esporsi cosi, anche perchè non è che si è ammazzato in sta partita per cui voglia farla finita in fretta (Maniac, Mario, Polle sono stati attivi praticamente 24 ore su 24: loro potrebbero starsi smaronando e volersi fare accoppare, per dire) , quindi davvero non riesco a spiegarmi la sua mossa in nessuna ottica. Boh.
Ma poi anche i voti sempre su Darash all'ultima frazione di minuto sono strani. Sembrano quasi buttati lì per evitare di essere eliminato :/ Dopo dei voti facili, ti butti su due come doom e mario dandoli praticamente per vampirizzati? Mmh....

Poi va beh, qui date tutti per certi che tutti i ruoli buoni siamo morti, dalle guardie alla divinatrice alla sirena (anche io pensavo di averla trovata in un'altra persona <.<)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 4 lupi vivi un pro L e 4 vampiri se si rilegge la partita in cui sono rogati solo ruoli ha anche senso i comportamenti che sto leggendo. XD

 

L'unica cosa che mi fa strano. Non capisco perché tutto sto bordello per salvare in pro Lupo. Magari è un lupo che ragiona di psicologia inversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Non so se hai già ricevuto risposta, ma no, il voto è a maggioranza, perché sia effettivo 50%+1 dei morti deve votare lo stesso nome

Aspetta aspetta cosa?

La schedina dice solo "il giocatore più votato". Non parla di maggioranza assoluta.

 

Quindi i morti devono votare a maggioranza assoluta?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, mariosan ha detto:

Quindi rogare dark dovrebbe spingere i lupi a mordere il potenziale antico vampiro e non i ruoli inutili che ormai sono presenti in partita , perché perdendo un conta c, per vincere, devono ammazzarlo. Ai vampiri non cambia molto, @ Game Master il Veggente proL è vampirizzabile? 

No, di nuovo, non so se ti hanno già risposto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, absolute ha detto:

 

Uhm, mi dai molto da pensare. A Mariosan vampiro non avevo pensato, ci potrebbe anche stare. Ma se tu fossi davvero contadino non ci credo che seriamente decideresti di non andare contro i vampiri nella speranza di passare dalla loro parte. Se ho sbagliato su Polle potrei aver sbagliato anche a considerare te buono. Ma al momento voglio appigliarmi ancora alla speranza che anche tu, come me, hai mal giudicato Polle e ora stai scherzando. Altrimenti o sei già vampiro o eri lupo e ci avevi fregati tutti. 

Poi non capisco come fai a dire che la situazione è messa male e poi ipotizzare che ci siano molti negativi al cimitero... Spiegami come questa cosa sia possibile...

 

 

Su questo non sono del tutto convinto, non sono bravo a fare i conti. Il punto è che se il vampiro è ancora vivo adesso dovrebbero essere quanti? Cinque? Su quattordici vivi, mettendoci un prolupi e quattro lupi, sarebbero rimasti solo quattro contadini, numericamente sarebbe ingestibile. D'altronde sapendo di essere buono dovrei credere di avere solo tre persone mie alleate? Quindi forse ci siamo persi qualche passaggio, io continuo a credere Bucche cattivo, magari lo era anche Polle, altri non so. Tuttavia a prescindere dai numeri, adesso le due fazioni cattive di sicuro andranno l'una contro l'altra, se un minimo di cervello ce l'hanno, e in questo modo potremmo avere un'esile speranza (il mio motto è: sempre ipotizzare il caso peggiore, ma mai demoralizzarsi e lottare sempre fino alla fine). Da un certo punto di vista anche a me piacerebbe diventare vampiro, intanto avrei il nome di qualcuno da seguire, e non dovrei sbattermi qui a provare di ragionare, in più avrei maggiori probabilità di vittoria. Ma fin quando rimango contadino provo comunque a fare del mio meglio per la mia fazione attuale. E rileggendo il regolamento mi sono accorto che per vincere non ci basta bruciare tutti i lupi, deve morire anche il vampiro. Così come i lupi devono sia eguagliare i vampiri+contadini, ma deve anche essere morto il vampiro originale. Quindi spero che da ora i lupi vadano alla ricerca anche di quello, perché se si accaniscono solo contro di noi, fanno il gioco dei vampiri.

 

Detto ciò, al momento ho diversi dubbi, rimettendo in discussione anche le poche considerazioni su cui mi ero basato finora (tra cui, Polle affidabile), non mi dispiace l'entrata in gioco di Loudo che mi sembra propositivo, a questo punto anche io inizio a sospettare di Doom. Stecata a volte dice cose che ci stanno, altre mi convince meno, così come Megalomaniac. Sugli altri ho il vuoto totale. Quindi procederei sul fare tutti una lista sospetti e provare a partire da quelle.

ma quanto scrivi???

non mi è mai piaciuto chi scrive così tanto anche perchè uno che va a leggere, si può confondere facilmente.

in più non hai nemmeno detto niente, solo fuffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Sapia ha detto:

per me cocco può essere Dio, santo o diavolo. Ma dire "è LUPO PRCHE MI HA VOTATOOOOO" quando è stato un voto palesemente dato a cazzo, non ha senso. Oltretutto, sarà che mi rivedo in lui dall'ultima partita, ma scrive 4 cose in croce. Tra cui che avrebbe votato chi sospettava al punto in cui era arrivato.
Poi ieri arriva, vota mega di punto in bianco dopo che durante la giornata aveva risposto ai post del giorno precedente (o è successo l'altroieri-giorno prima, ora non ricordo) dimostrando così di essere sfasatissimo rispetto alla situazione che c'era in quel momento.

A casa mia era "Cocco vota a cazzo perchè è rimasto a ieri".


Poi Mega vota bucche__>a parte il voto appena si è dichiarato (e davvero, se è stato spiegato mi sfugge ogni volta, o la ritengo una giustificazione cosi esile da non riuscire a tenerla in mente. Anche perchè Bucche strippa sempre. Mega sta passando il tempo a dire "Cocco è bravo". Quindi punta a giocare basandosi sulle partite passate. Ok, nessun problema tutti noi lo facciamo. Ma quindi com'è che all'improvviso dimentica che Bucche strippa SEMPRE?) , nessuno poteva sapere cosa è/era/doveva essere Bucche.

Secondo giorno: Mega vota superlol__> ammazzavampiri 

Terzo giorno: Mega vota Lena. PRima o dopo che Lena si era data sacrificabile?

Dell'originario terzetto Lol, Mega,Bucche andati al voto, lui è l'unico sopravvissuto e poi mai più preso in considerazione...
Quindi in generale non mi è che mi fidi molto dei suoi giudizi, eh?! Poi magari Lol era un vampiro, Bucche la madre dei lupi e Lena è il cerbero già svampato, e io non ho capito una ciola della vita. Ma così su due piedi, non capisco perchè andare contro Cocco per quel motivo.
Così come non capisco perchè @Stecata ci va contro. PEr capire qual è il possibile visto losco non lupo, quindi vampiro? Boh. Dark ha risposto doom e mario, che sono quelli palesemente più buoni rimasti (anche se chiedere il documento a un morto quando va chiesto ai vivi.. meh forse era meglio non sclerare quando qualcuno fa domande sui ruoli per capirli ;) ) : per me @DarkPhoenix può benissimo star trollando.
Non capisco perchè esporsi cosi, anche perchè non è che si è ammazzato in sta partita per cui voglia farla finita in fretta (Maniac, Mario, Polle sono stati attivi praticamente 24 ore su 24: loro potrebbero starsi smaronando e volersi fare accoppare, per dire) , quindi davvero non riesco a spiegarmi la sua mossa in nessuna ottica. Boh.
Ma poi anche i voti sempre su Darash all'ultima frazione di minuto sono strani. Sembrano quasi buttati lì per evitare di essere eliminato :/ Dopo dei voti facili, ti butti su due come doom e mario dandoli praticamente per vampirizzati? Mmh....

Poi va beh, qui date tutti per certi che tutti i ruoli buoni siamo morti, dalle guardie alla divinatrice alla sirena (anche io pensavo di averla trovata in un'altra persona <.<)
 

Se vado a prenderti le votazioni di chiunque sono molto peggio delle mie, le tue non posso visto che non hai votato proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Loudo ha detto:

Ragazzi, Lena ieri si è offerta per il rogo al posto di Darash. Poi magari era tutto calcolato e sapeva che non rischiava, ma se non c'erano dispersioni a cazzo non era neanche impensabile che rogasse. Per me si è dimostrata per quanto si può dimostrare un CS. Non ci sto a rogare uno che si comporta da buono tanto per paranoie e lasciare quelli di cui non sappiamo nulla a piede libero.

Poi magari è bravissima e ci prende in giro oppure è Ragazzo che diventa lupo, ma amen. Si fa quel che si può.

 

A me Esti non convince particolarmente. Non lo metto tra i cattivi sicuri ma neanche tra le persone di cui mi fido. E le interazioni con Dark non depongono a suo favore. L'altro giorno Dark era tipo "Mi dispiace che mi sospetti Esti, notice me senpai".

 

Justcocco può benissimo essere cattivo e certo non ha agito bene. Però può anche veramente aver votato senza aver letto il giorno, era fin troppo antisgamo, e francamente da lupo di solito si gasa di più. A me sembra più possibile vampiro che lupo a sensazione.

 

Dark sappiamo che è cattivo, non escludo che possa essere comunque un buon rogo.

Sapia, vegeta e Nerea per me tutti probabili cattivi, un po' a esclusione un po' per il contributo dato.

Ororo e Esti pure possibili.

 

Non so per me la situazione è questa. Se ci sono dichiarazioni o info rilevanti su quelli che ho nominato, escano subito.

 

sono d' accordo su lena e a questo punto vedo buono pure te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo, allora, organizziamoci. 

 

Cosa vogliamo fare con questo rogo e con la rivelazione di dark? 

Io sono per non rogarlo perché secondo me ci bruciamo un rogo così facendo. Capisco la possibilità di una tattica di psicologia inversa, ma si sarebbe comportato così fosse stato lupo? Non lo so. Secondo me lui ha fatto quel che doveva, ha seguito la partita di soppiato, si è sondato le persone che doveva e fine. Io non lo so se un lupo farebbe come ha fatto lui. Ripeto, non è da escludere, ma per sta volta, in questa situazione, lo escluderei, una decisione va presa e dobbiamo decidere insieme come votare perché la situazione è quella che è. 

 

Detto questo, potreste dire chi vorreste che rogasse con certezza oggi? O ci vogliamo ridurre all'ultimo (e mi ci metto anche io in mezzo) come sempre? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lena ha detto:

Un attimo, allora, organizziamoci. 

 

Cosa vogliamo fare con questo rogo e con la rivelazione di dark? 

Io sono per non rogarlo perché secondo me ci bruciamo un rogo così facendo. Capisco la possibilità di una tattica di psicologia inversa, ma si sarebbe comportato così fosse stato lupo? Non lo so. Secondo me lui ha fatto quel che doveva, ha seguito la partita di soppiato, si è sondato le persone che doveva e fine. Io non lo so se un lupo farebbe come ha fatto lui. Ripeto, non è da escludere, ma per sta volta, in questa situazione, lo escluderei, una decisione va presa e dobbiamo decidere insieme come votare perché la situazione è quella che è. 

 

Detto questo, potreste dire chi vorreste che rogasse con certezza oggi? O ci vogliamo ridurre all'ultimo (e mi ci metto anche io in mezzo) come sempre? 

non mi piacete tu, megalo e dark con st'uscita no sense.  Che poi capace che lo mordano i lupi per evitare di farsi sputtanare, eh <.<

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.