Vai al contenuto

In mezzo al nulla - Giorno 0


Talilinds

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Bucche ha detto:

Io avevo accennato all'uso del potere della Divinatrice, ho avuto soltanto una replica a riguardo.

Ma ha senso decidere, o quantomeno dar pareri, riguardo al giocatore da far scegliere? 

Ognuno può fare un paio di nomi, non è molto, ma almeno si parla di qualcosa. 

Attualmente strategie in mente non me ne vengono, possiamo partire da qua. 

Se il giocatore che si sceglie è lupo sono cavoli amari

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Bucche ha detto:

Parli di valutazioni ovvie e poi la fai anche tu 😂

 

38 minuti fa, mariosan ha detto:

Questo è vero e poi davvero ripete le stesse cose per tutto il post. Rendendolo ancora più lungo di quanto poteva essere. 

Si dobbiamo rogare i lupi più velocemente possibile.. wow. 

 

 

Se ho dovuto scriverle evidentemente non erano ovvie per tutti. Ho fatto presente che se ignoriamo i vampiri allora la garanzia di vittoria ce l'abbiamo solo se bruciamo quattro lupi di fila. Questo per far capire a chi dice "andiamo contro i lupi e ignoriamo i vampiri" che questa strategia funziona solo nel caso in cui inforchiamo quattro roghi di seguito giusti. Al contrario anche andare solo contro i vampiri è controproducente perché non possiamo dimenticarci che vinciamo bruciando i lupi. L'ho ribadito più volte per provare a riscrivere quanto detto da altri che sembravano contraddirsi a vicenda, ma semplicemente consideravano solo uno dei due scenari. Poi l'ho detto anche io che non è impossibile che Dracula muoia subito o che davvero bruciamo quattro lupi in quattro notti, però io tendo sempre a ragionare partendo dal caso peggiore e non da quello migliore.

 

Per il resto non ritengo sia troppo vantaggioso provare a coordinarsi al giorno zero, spero sempre nell'intuito dei singoli giocatori che sappiano agire assennatamente, poi in base alle informazioni che vengono fuori, valuteremo il da farsi. Ecco perché non ho aggiunto considerazioni, mi premeva più provare a fare chiarezza sul problema vampiri/lupi evitando che magari ci si scannasse tra contadini per dire "è più importante trovare i vampiri/lupi".

 

Poi se qualcuno ha idee da suggerire che a me sono sfuggite (possibilissimo) sono in ascolto. Sulla divinatrice non mi ispira consigliare cosa fare, almeno non oggi. Sui nomi per il veggente, io personalmente da veggente il primo giorno vado totalmente a caso, ognuno si gestisce come crede, ricordiamoci tra l'altro che ce n'è anche uno prolupi, quindi fare nomi al momento mi sembra poco utile, ma sono pronto a cambiare idea se argomentate in maniera convincente.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore ago, White Rabbit ha detto:

@Sapia eventuali chiarimenti in privato al master per piacere. Evitiamo di fare metagame e di appesantire la pubblica.

Per me invece il messaggio di Sapia poteva essere utile a chiarire i ruoli per tutti. Questo tuo messaggio è proprio bah

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore ago, SuperLol ha detto:

Di tante cose

Invece di lamentarti proponi 

Pure tu Madonna. Cioè fosse na partita con 3 ruoli e due cattivi capirei pure. In più ha parlato solo di buoni ed un proL quindi chiarire i suoi dubbi non sarebbe manco un suggerimento per i lupi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

Pure tu Madonna. Cioè fosse na partita con 3 ruoli e due cattivi capirei pure. In più ha parlato solo di buoni ed un proL quindi chiarire i suoi dubbi non sarebbe manco un suggerimento per i lupi 

Mizzeca mario non mi fraintendere 

Non ho mai detto niente riguardo ai suoi dubbi sul set,io facevo riferimento al suo commento in risposta a White

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol ha detto:

Mizzeca mario non mi fraintendere 

Non ho mai detto niente riguardo ai suoi dubbi sul set,io facevo riferimento al suo commento in risposta a White

Ma aveva ragione, alla fine si è parlato di coordinazione ruoli e della fazione sulla quale concentrarsi. Ma se lei non li capisce i ruoli non può manco intervenire e forse molte altre persone non lo hanno fatto perché non li hanno capiti. Tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore ago, Darash ha detto:

Buona partita a tutti! 

Potete spiegarmi cos'è il metagame? 

Nel nostro caso, interpretare un giocatore in questa partita in base agli atteggiamenti  in vecchie partite. Fare inferenza su informazioni che non c'entrano con l'attuale partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma aveva ragione, alla fine si è parlato di coordinazione ruoli e della fazione sulla quale concentrarsi. Ma se lei non li capisce i ruoli non può manco intervenire e forse molte altre persone non lo hanno fatto perché non li hanno capiti. Tutto qui

Beh ma non è vero che non si parla di niente a giorno 0

Ecco tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore ago, Doom ha detto:

Mi si è sminchiato il messaggio. Così non saprete mai a cosa stavo pensando.

 

No, stavo pensando al buono visto brutto. Penso ci sia una possibilità di non renderlo l'ennesimo buono visto losco sacrificabile in caso di sondata... Tipo se tutti evitassero di dire di essere stati bloccati ma poi confermare nel caso in cui un tale si dichiari sirena? Certo ci saranno casi in cui verranno bloccati anche negativi e quindi dubito che verranno a confermare il fatto che siano stati bloccati. Ma secondo me, a statistica, capiterà che verrà bloccato anche qualche C.

Se i post successivi degli altri fossero tutti così, non sarei così pessimista sulla nostra vittoria da C

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, SuperLol ha detto:

Beh ma non è vero che non si parla di niente a giorno 0

Ecco tutto qui

Dopo i "ciao" iniziali, vi state sputando sul "troviamo i vampiri, no meglio i lupi".

🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️  E io, ingenua, che pensavo a "troviamo i nemici del popolo" e bona

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Hai mosso delle accuse sull'equilibrio del set, Sapia, per questo t'invitavo a farlo nel post partita. Ora non ha senso. Giochiamo e stop.

Se il resto ti è stato chiarito, perché avevi dei dubbi, meglio!

 

critiche ≠ dubbi

 

:D

 

@Darash:yaaa:

 

 

Vabbe ma ha solo detto che per lei sarà difficile che vincano i contadini, così come l ho fatto io ed anche i giocatori più forti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha detto:

Aspe i lupi confermano che la persona indicata è la persona che hanno morso? LoL

Più che altro come fa a sapere con certezza che l'assenza di morso è data dal suo potere e non da altre casistiche, tipo boh dalla protezione delle guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Doom ha detto:

Io non capisco se certe uscite di Lol e Bucche sono scritte con ingenuità o per troll o perché non state troppo a pensare sulle cose. Avete anche l'aggravante che non mi ricordo più di come giocate da contadini per quanto tempo è passato dall'ultima volta che lo eravate. X°°°°D

Cita dove ho detto cagate 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Cita dove ho detto cagate 😅

- Quella sul far dichiarare altri ruoli prima di fare uscire il veggente;

- Quella sulla divinatrice che per me non aveva nemmeno troppo senso visto che la palla passa di mano in mano e con tutti sti rischi di cambi fazioni parlare di nomi ora può non essere utile per le fasi successive perché alcuni non saranno della stessa fazione del giorno prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore ago, Bucche ha detto:

Comunque la Divinatrice agisca su chi non scrive per oggi. 

Tipo questo Bucche, non ha senso perché la sfera di cristallo aiuta i buoni a chiarirsi le idee ed evita che i lupi possano rubarsi i ruoli, quindi prima o poi il cerchio su di loro si restringe. Ecco perché anche i lupi se non vogliono perder devono pensare ai vampiri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.