Vai al contenuto

In mezzo al nulla - Giorno 0


Talilinds

Messaggi raccomandati

4 ore ago, White Rabbit ha detto:

Ma anche di @absolute che se non fa l'analisi del set è cattivo.

 

Ricordi male, di solito quando le faccio sono cattivo. Ah, ma aspetta, sono cattivo anche in questa, allora mi tocca farla.

Scherzi a parte, ho letto di sfuggita la lista ruoli, onestamente ci sono diverse novità per me e non riesco ad inquadrarla, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le proporzioni, la vedo molto difficile e i ruoli buoni non sono neanche così potenti, possiamo solo sperare che lupi e vampiri si diano contro abbastanza, anche perché altrimenti l'equilibrio si sbilancia. Per il resto non mi pare ci sia molto da parlare, vedo qualcuno che prova ad essere propositivo, sempre una cosa positiva, ma bisogna vedere se uno poi mantiene l'entusiasmo. Mi pare una partita bella tosta e forse non è il massimo per me in questo periodo ma proverò a starci dietro il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

 

@SuperLol non è che tu sei Dracula? :grattacapo: 

Mi piacerebbe perchè per me è un ruolo molto figo

 

17 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Io credo che il Villaggio debba concentrarsi solo sui Lupi, lasciando Dracula all'ammazza vampiri e/o ai lupi.

Non condivido questo ragionamento

Non possiamo dipendere solo dall'ammazzavampiri,dobbiamo anche noi cercare il vampiro originale perchè quello ci mette poco a creare un piccolo esercito

I lupi non sono la priorità assoluta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Per una volta sono d'accordo con Lollo. Incredibile.

 

I vampirLi non sono una priorità assoluta, ma non possiamo nemmeno permetterci di lasciarli totalmente ai lupi.

Non facciamo gli errori della Vampirlizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, chi ha già giocato coi vampiri può fare il punto della situazione sui possibili scenari? Io ci tengo a sottolineare che nessuna fazione sottovaluti le altre, perché se lupi e vampiri si concentrano solo sui contadini va a finire che ci tolgono ogni possibilità di vittoria e il loro esito è un terno al lotto, quindi meglio che ognuno prenda atto del proprio compito. Proprio per questo io dico che è vero che dobbiamo far fuori i lupi ma anche noi non dobbiamo sottovalutare i vampiri. Ho giocato poche partite a più fazioni ma una costante è che la fazione che si concentra solo contro un'altra (anche e soprattutto i contadini che puntano solo i lupi) finisce per essere la prima a rimanere in svantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo. Per com'è messo il set è molto più complicato che Dracula converta uno con successo rispetto al morso saltato. E per come la vedo io trovo un più avvantaggiato il branco rispetto alla congrega. I membri del branco si conoscono tra loro, i vampiri possono anche suicidarsi tra loro visto che i convertiti vengono a sapere solo il nome del custode della cripta, ignorando bellamente chi sia Dracula. Quindi in un certo senso, a differenza delle altre partite con i vampiri, non gode nemmeno della protezione dei convertiti se il custode non fa intendere loro in modo comprensibile, chi sia Dracula.

Dracula oltre ai 4 lupi ha veggente originale e l'ammazza vampiri che gli impediscono la conversione. E sono già 6 persone che gli rompono i maroni. Poi si può aggiungere un eventuale settimo protetto dalle guardie che per quella notte, se indicato, non può diventare vampiro. 

Da questo punto di vista, personalmente, mi premerebbe di più dare la precedenza ai lupi che sono 4 e partono già in gruppo dal giorno 0. E personalmente io trovo meno complicato cercare collegamenti per individuare il branco rispetto alla congrega. Poi giustamente in base a come evolve la partita uno calcola anche altre variabili. Ma per il momento non mi fossilizzerei troppo su un unico vampiro rispetto al branco, è così che è stata perso il cenone col vampiro. Tutti a cercare Dracula a caso e i lupi sono rimasti vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Doom ha detto:

Vediamo. Per com'è messo il set è molto più complicato che Dracula converta uno con successo rispetto al morso saltato. E per come la vedo io trovo un più avvantaggiato il branco rispetto alla congrega. I membri del branco si conoscono tra loro, i vampiri possono anche suicidarsi tra loro visto che i convertiti vengono a sapere solo il nome del custode della cripta, ignorando bellamente chi sia Dracula. Quindi in un certo senso, a differenza delle altre partite con i vampiri, non gode nemmeno della protezione dei convertiti se il custode non fa intendere loro in modo comprensibile, chi sia Dracula.

Dracula oltre ai 4 lupi ha veggente originale e l'ammazza vampiri che gli impediscono la conversione. E sono già 6 persone che gli rompono i maroni. Poi si può aggiungere un eventuale settimo protetto dalle guardie che per quella notte, se indicato, non può diventare vampiro. 

Da questo punto di vista, personalmente, mi premerebbe di più dare la precedenza ai lupi che sono 4 e partono già in gruppo dal giorno 0. E personalmente io trovo meno complicato cercare collegamenti per individuare il branco rispetto alla congrega. Poi giustamente in base a come evolve la partita uno calcola anche altre variabili. Ma per il momento non mi fossilizzerei troppo su un unico vampiro rispetto al branco, è così che è stata perso il cenone col vampiro. Tutti a cercare Dracula a caso e i lupi sono rimasti vivi.

Si però credo che se uno è vampiro se le fa due domande prima di rogare un possibile dracula. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Doom ha detto:

Vediamo. Per com'è messo il set è molto più complicato che Dracula converta uno con successo rispetto al morso saltato. E per come la vedo io trovo un più avvantaggiato il branco rispetto alla congrega. I membri del branco si conoscono tra loro, i vampiri possono anche suicidarsi tra loro visto che i convertiti vengono a sapere solo il nome del custode della cripta, ignorando bellamente chi sia Dracula. Quindi in un certo senso, a differenza delle altre partite con i vampiri, non gode nemmeno della protezione dei convertiti se il custode non fa intendere loro in modo comprensibile, chi sia Dracula.

Dracula oltre ai 4 lupi ha veggente originale e l'ammazza vampiri che gli impediscono la conversione. E sono già 6 persone che gli rompono i maroni. Poi si può aggiungere un eventuale settimo protetto dalle guardie che per quella notte, se indicato, non può diventare vampiro. 

Da questo punto di vista, personalmente, mi premerebbe di più dare la precedenza ai lupi che sono 4 e partono già in gruppo dal giorno 0. E personalmente io trovo meno complicato cercare collegamenti per individuare il branco rispetto alla congrega. Poi giustamente in base a come evolve la partita uno calcola anche altre variabili. Ma per il momento non mi fossilizzerei troppo su un unico vampiro rispetto al branco, è così che è stata perso il cenone col vampiro. Tutti a cercare Dracula a caso e i lupi sono rimasti vivi.

 

Condivido in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Doom ha detto:

Ehhh, mario. Carburati!

Comunque immagino che il comportamento di un papabile convertito sia quello di tergiversare con le votazioni, appunto perché proverà ad evitare di fare secco Dracula.

Non credo. Però mi hai dato un'idea della quale parlerò più avanti. Ricordamelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Basarsi unicamente su una dichiarazione può essere rischioso.

Bisognerà cercare di incrociare i dati, capire se effettivamente sono stati lasciati indizi o se uno si spaccia altro per soccombere.

Inoltre con una terza fazione allo sbaraglio, ricordatevi che chiunque può fingersi abbastanza quel che vuole.

(Soprattutto in fasi avanzate del gioco, contando che siamo anche tanti tanti).

 

Sul veggente non saprei. Il fatto che non sia cieco lo espone ad una serie di problematiche da non sottovalutare.

Se si espone troppo presto, rischia di farsi mordere dai lupi e di diventare il bersaglio dei vampiri (che non possono convertirlo, ma probabilmente potrebbero insistere su un eventuale rogo).

Se non si espone proprio, lascia la piazza allo sbaraglio.

Ci penso un po'.

Non ho capito cosa devi pensare sul Veggente.

 

Cioè sarà la 10000000000esima partita a Lupus che giochiamo e devi ragionare su come gioca il ruolo del Veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unpopular opinion: l'ultima partita con i vampiri (che ovviamente ho vinto ❤️) è stata giocata male dal villaggio. 

Hanno lasciato perdere i vampiri perché "tanto ci pensano i lupi". E noi lupi ce ne siamo sbattuti. 

Non cadiamo in questi ragionamenti. Le terze fazioni sono le più pericolose, mettimocelo in testa. 

Si sa che di solito i lupi uccidono o chi parla troppo, o chi pensano ruolo forte, per cui, per loro Dracula è l'ultima spiaggia. 

 

Per noi è tanto più utile uccidere, o almeno provarci, Dracula e la Mamma lupo, per evitare di trovarci con nemici in più. Ovviamente non sappiamo chi sono, non ancora, però non voglio che il villaggio si limiti a cercare i lupi, perché è il Branco a pensare ai vampiri. 

 

Detto questo, rispondo a @JackShepard.

La mia richiesta alla Divinatrice può sembrare forzata come dici, ma dla momento che potrebbe essere capitata a chiunque, magari anche ad un nuovo, un consiglio può essere utile. Di certo non deve a per forza agire come dico io, o come dici tu, o come dica chiunque. 

Se poi la coordinazione in piazza richiede altro e la maggioranza si esprime, magari ha senso invece agire come da richiesta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.