Vai al contenuto

In mezzo al nulla - Giorno 0


Talilinds

Messaggi raccomandati

1 ora ago, Doom ha detto:

Mi si è sminchiato il messaggio. Così non saprete mai a cosa stavo pensando.

 

No, stavo pensando al buono visto brutto. Penso ci sia una possibilità di non renderlo l'ennesimo buono visto losco sacrificabile in caso di sondata... Tipo se tutti evitassero di dire di essere stati bloccati ma poi confermare nel caso in cui un tale si dichiari sirena? Certo ci saranno casi in cui verranno bloccati anche negativi e quindi dubito che verranno a confermare il fatto che siano stati bloccati. Ma secondo me, a statistica, capiterà che verrà bloccato anche qualche C.

Beh mi sembra una cosa ovvia, ma giusta

 

E direi di fare come hai detto tu: nessuno comunica di essere stato bloccato, così possiamo testare la sirena quando si rivela

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, SuperLol ha detto:

Più che altro avevo pensato che anche questo veggente dovrà rivelarsi prima o poi e comunicarci le sondate 

Poi tanto se crepa c'è l'erede

Iniziamo dal presupposto che, prima di rivelarsi, debba fare in modo che l'archivista legga il suo messaggio. 

Preferei la dichiarazione dell'archivista prima di quella del veggente. 

Ovviamente si parla di intuizione, però se avviene è ottimo. 

Comunque si, son d'accordo che, in caso, la dichiarazione del veggente è da prendere in considerazione, visto appunto la possibilità di avere un erede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bucche ha detto:

Iniziamo dal presupposto che, prima di rivelarsi, debba fare in modo che l'archivista legga il suo messaggio. 

Preferei la dichiarazione dell'archivista prima di quella del veggente. 

Ovviamente si parla di intuizione, però se avviene è ottimo. 

Comunque si, son d'accordo che, in caso, la dichiarazione del veggente è da prendere in considerazione, visto appunto la possibilità di avere un erede. 

Si ma i cattivi potrebbero falsare tutto inviando documenti falsi

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Bucche ha detto:

Iniziamo dal presupposto che, prima di rivelarsi, debba fare in modo che l'archivista legga il suo messaggio. 

Preferei la dichiarazione dell'archivista prima di quella del veggente. 

Ovviamente si parla di intuizione, però se avviene è ottimo. 

Comunque si, son d'accordo che, in caso, la dichiarazione del veggente è da prendere in considerazione, visto appunto la possibilità di avere un erede. 

Non ho capito la prima parte del post. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Basarsi unicamente su una dichiarazione può essere rischioso.

Bisognerà cercare di incrociare i dati, capire se effettivamente sono stati lasciati indizi o se uno si spaccia altro per soccombere.

Inoltre con una terza fazione allo sbaraglio, ricordatevi che chiunque può fingersi abbastanza quel che vuole.

(Soprattutto in fasi avanzate del gioco, contando che siamo anche tanti tanti).

 

Sul veggente non saprei. Il fatto che non sia cieco lo espone ad una serie di problematiche da non sottovalutare.

Se si espone troppo presto, rischia di farsi mordere dai lupi e di diventare il bersaglio dei vampiri (che non possono convertirlo, ma probabilmente potrebbero insistere su un eventuale rogo).

Se non si espone proprio, lascia la piazza allo sbaraglio.

Ci penso un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il veggente è immune alla vampirlizzazione. Chiaro che se ha info utili prima o poi uscirà. Al massimo muore di morso. Non ho tanto capito il discorso di bucche sul far prima dichiarare altri ruoli non immuni alla vampirlizzazione per far scudo al veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Penso intendesse dire che chiunque potrebbe spacciarsi come tale, e che preferirebbe che uscisse prima un "documento" certificatorio per raddoppiare le possibilità che lo sia davvero.

Anche se non ha senso, se è così, perché chiunque può scrivere ciò che vuole nel documento per l'archivista.

 

Es: "SONO IL CONTE DRAAAACULA", e magari è un contadino semplice che fa il cazzaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.