Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vi pongo un quesito:

 

Matt4 viene tirato in mezzo da un lupo (dark) che si dichiara scorbutico e che quindi conosce il ruolo del sondatore che lo ha sondato. Va da sè che noi ci ragioniamo e pensiamo tutti che Matt4 sia il veggente. Matt4 in merito non dice NIENTE nonostante questa cosa abbia monopolizzato le attenzioni. Ora. Visto che dark era lupo sicuro, i lupi sapevano anche quale lupo fosse, va da se che se era il solitario allora Matt4 era il veggente.

 

Mariosan fa tutta una fase a dar contro a matt4

 

In più mandiamo al rogo una sedicente guardia (e anche lì i lupi sanno se era vero o no perché mentono solo loro) 

 

Il fatto che Matt4 non dicesse nulla al riguardo rischiando che le guardie agissero di conseguenza su di lui magari dopo una brillante giocata ieri, su di lui che non è il vero veggente, e con un Mariosan agitato che a questo punto immagino fosse il veggente, come ce lo fa inquadrare Matt4???? Cioè inganni i contadini e i ruoli per fare il misterioso su un qualcosa che non svia minimamente i lupi che sanno già tutto??????

 

Vi prego ditemi che mi sono perso qualcosa di fondamentale perché non intendo parlare di altro finché questa situazione non è chiarita al 200% con questo. 

 

Peraltro se matt4 ora ci dice che è il veggente, allora Graffettatrice era lupo perché altrimenti lo avrebbero sbranato per direttissima non essendoci più nessuna protezione.

E i lupi sapevano che sarebbe stato protetto.

Se Matt4 non è il veggente, fatemi capire per quale ragione non dovremmo rogarlo istant.

 

Al momento, prima che mi si chiuda la vena del tutto, voglio solo capire...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha detto:

E' un ruolo difficile da doppiare la Guardia, perché servono due persone a doppiarlo, non ne basta una.

Quindi tendo a credergli.

E se lui è buono ne esci male tu per i motivi che ho già detto: zero contributo in fase di rogo, poco incisivo, sospetti sballati. Però salti fuori a commentare dopo il rogo, comodo.

Anche l'accusa a me che si vede che sto andando a braccio è fuori luogo, ho pure votato per salvare un ruolo dichiarato a un minuto dalla fine

 

Davvero vuoi far credere di essere così ingenuo? Graffettatrice sapeva benissimo di essere spacciato e si è dichiarato ruolo sperando di sputtanare almeno una delle due guardie.

Tu e Chov siete Lupi con Graffettatrice e avete messo su questa pantomima del crederlo davvero guardia e del salvarlo all'ultimo secondo.

Allora, se Graffettatrice è davvero la guardia, perché i Lupi hanno sbranato Mariosan invece di @Matt4? Non l'hanno sbranato perché sanno benissimo che le guardie sono vive e vegete.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Non avrei provato a salvare un giocatore che sul punto di essere rogato si dichiara ruolo senza poterlo dimostrare in alcun modo, per rogare poi chi? Un altro giocatore a caso?

No, non uno a caso, quello che avevo detto mi era piaciuto meno durante la giornata, quando prima avevo detto più volte di essere indeciso su graffetta che mi pareva credibile, solo per vedere alla fine per esperienze passate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, White Rabbit ha detto:

 

Davvero vuoi far credere di essere così ingenuo? Graffettatrice sapeva benissimo di essere spacciato e si è dichiarato ruolo sperando di sputtanare almeno una delle due guardie.

Tu e Chov siete Lupi con Graffettatrice e avete messo su questa pantomima del crederlo davvero guardia e del salvarlo all'ultimo secondo.

Allora, se Graffettatrice è davvero la guardia, perché i Lupi hanno sbranato Mariosan invece di @Matt4? Non l'hanno sbranato perché sanno benissimo che le guardie sono vive e vegete.

MA SEI FUORI???? NESSUN LUPO SANO DI MENTE OGGI NON SBRANA IL VEGGENTE PENSANDO CHE IERI DUE GUARDIE FUORICLASSE AFFETTE DALL’ASPERGER SALVANO A CASO PER FARLI FALLIRE OGGI. SI SBRANA IL VEGGENTE E STI CAZZI SE NON VA OGGI LO ANNIENTI DOMANI AL 100% 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Non avrei provato a salvare un giocatore che sul punto di essere rogato si dichiara ruolo senza poterlo dimostrare in alcun modo, per rogare poi chi? Un altro giocatore a caso?

No, non uno a caso, quello che avevo detto mi era piaciuto meno durante la giornata, quando prima avevo detto più volte di essere indeciso su graffetta che mi pareva credibile, solo per vedere alla fine per esperienze passate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi ha detto:

MA SEI FUORI???? NESSUN LUPO SANO DI MENTE OGGI NON SBRANA IL VEGGENTE PENSANDO CHE IERI DUE GUARDIE FUORICLASSE AFFETTE DALL’ASPERGER SALVANO A CASO PER FARLI FALLIRE OGGI. SI SBRANA IL VEGGENTE E STI CAZZI SE NON VA OGGI LO ANNIENTI DOMANI AL 100% 

 

 

 

I Lupi non hanno sbranato MAtt4 perché sanno benissimo che le guardie sono vivissime.

DarkPhoenix è lo Scorbutico. Matt4 è il Veggente o l'Inquisitore.

Graffettatrice è Lupo con Jack e ChovRam o con Jack e Tartina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Davvero vuoi far credere di essere così ingenuo? Graffettatrice sapeva benissimo di essere spacciato e si è dichiarato ruolo sperando di sputtanare almeno una delle due guardie.

Tu e Chov siete Lupi con Graffettatrice e avete messo su questa pantomima del crederlo davvero guardia e del salvarlo all'ultimo secondo.

Allora ti faccio un disegnino.

 

Le guardie sono uno dei ruoli più indoppiabili, perché servono DUE cattivi che si sputtanano dato che prima o poi si chiede alla guardia chi sia il socio.

Che graffetta fosse un cattivo che provava a esporre le guardie L'HO PENSATO, dato che ho scritto che non ero convinto di salvarlo.

 

Ma a differenza tua che ammazzi i dichiarati veggenti al secondo giorno, alla fine lo scrupolo di salvare un dichiarato guardia me lo sono preso e ho provato a salvarlo. Tanto se fosse cattivo, i nodi vengono al pettine proprio perché le guardie sono facili da verificare.

Se le due guardie sono ancora vive e graffetta mentiva sono molto contento.

Ma ora come ora quello che sappiamo è che graffetta era guardia era morto e in questo scenario, ora sospetto te.

 

Poi se le cose cambiano e graffetta era cattivo rivaluto il tutto.

 

Spoiler

Allora, se Graffettatrice è davvero la guardia, perché i Lupi hanno sbranato Mariosan invece di @Matt4? Non l'hanno sbranato perché sanno benissimo che le guardie sono vive e vegete.

Non è mica l'unica ipotesi possibile questa che dici, quindi non mi sono basato su questo ragionamento che fai.
E' una possibilità, ma non l'unica.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, White Rabbit ha detto:

 

I Lupi non hanno sbranato MAtt4 perché sanno benissimo che le guardie sono vivissime.

DarkPhoenix è lo Scorbutico. Matt4 è il Veggente o l'Inquisitore.

Graffettatrice è Lupo con Jack e ChovRam o con Jack e Tartina.

 

Testa di pino. I lupi oggi lo sbranavano al 100%. Mi vieni ad insegnare come si gioca da lupi? Lo sbrani oggi e se fallisci pace. Ci sono giocate che sono obbligatorie. Aveva senso ieri non sbranarlo. Non oggi

 

 

Di dare il nome dell’inquisitore lo scorbutico se ne sciacqua le palle perché per i lupi l’inquisitore è un contadino semplice. 

All’inizio del giorno, il Lupo Scorbutico è informato di tutti i giocatori che l’hanno scelto come bersaglio di poteri durante la notte (ma non dei loro ruoli).

 

Il compito dello scorbutico era di dare il

nome di tutti quelli che avevano agito su di lui.  È così ha fatto.

 

Ora se Matt4 è veggente lo deve dimostrare.  Altrimenti non è una mossa contadina la sua. Questo a prescindere da Graffettatrice lupo o guardia. Perché per le basi di questo gioco oggi le guardie stavano proteggendo ACCASO impotenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Vi pongo un quesito:

 

Matt4 viene tirato in mezzo da un lupo (dark) che si dichiara scorbutico e che quindi conosce il ruolo del sondatore che lo ha sondato. Va da sè che noi ci ragioniamo e pensiamo tutti che Matt4 sia il veggente. Matt4 in merito non dice NIENTE nonostante questa cosa abbia monopolizzato le attenzioni. Ora. Visto che dark era lupo sicuro, i lupi sapevano anche quale lupo fosse, va da se che se era il solitario allora Matt4 era il veggente.

 

Mariosan fa tutta una fase a dar contro a matt4

 

In più mandiamo al rogo una sedicente guardia (e anche lì i lupi sanno se era vero o no perché mentono solo loro) 

 

Il fatto che Matt4 non dicesse nulla al riguardo rischiando che le guardie agissero di conseguenza su di lui magari dopo una brillante giocata ieri, su di lui che non è il vero veggente, e con un Mariosan agitato che a questo punto immagino fosse il veggente, come ce lo fa inquadrare Matt4???? Cioè inganni i contadini e i ruoli per fare il misterioso su un qualcosa che non svia minimamente i lupi che sanno già tutto??????

 

Vi prego ditemi che mi sono perso qualcosa di fondamentale perché non intendo parlare di altro finché questa situazione non è chiarita al 200% con questo. 

 

Peraltro se matt4 ora ci dice che è il veggente, allora Graffettatrice era lupo perché altrimenti lo avrebbero sbranato per direttissima non essendoci più nessuna protezione.

E i lupi sapevano che sarebbe stato protetto.

Se Matt4 non è il veggente, fatemi capire per quale ragione non dovremmo rogarlo istant.

 

Al momento, prima che mi si chiuda la vena del tutto, voglio solo capire...

 

 

 

Il fatto è che io non mi ero reso conto che mariosan avesse dato contro matt4 con tutta sta foga.

Devo rileggere mariosan in quest'ottica e vedere se sto ragionamento che fai ha senso anche dal punto di vista dei lupi.

 

Per quanto mi riguarda Matt4 faceva bene a lasciare il dubbio sul proprio ruolo a tutti quanti, eretici, lupi, inquisizione e robe varie.

Me lo spiegavo così il suo atteggiamento. Lasciare ai cattivi il dubbio su cosa realmente fosse.

ma ripeto, che tutta la parte che tu hai notato su mariosan io non l'ho colta.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha detto:

Ma ora come ora quello che sappiamo è che graffetta era guardia era morto e in questo scenario, ora sospetto te.

 

  Spoiler

Non è mica l'unica ipotesi possibile questa che dici, quindi non mi sono basato su questo ragionamento che fai.
E' una possibilità, ma non l'unica.
 

 

1. Non sappiamo che Graffetta era guardia, sappiamo che Graffetta si è dichiarato guardia all'ultimo, è stato comunque rogato e nessuno è uscito a smentirlo. È diverso, perché dovrei smentire uno che cerca di rubarmi il ruolo ma in fine dei conti muore?

 

2. Quali sono le altre possibilità che implicano il mancato sbrano di Matt4? Matt lupo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Scusami, stavo cercando di capire grammaticalmente cosa stessi dicendo che hai scritto di getto. Ho capito dunque. Se Matt4 è la veggente, c'è una sondata nelle mani di qualcuno a meno che non sia finito a mariosan. mariosan aveva sospettato di Matt4 e credo che lo abbiano fatto per gettare il fango su di lui, se questo fosse lo scenario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, JackShepard ha detto:

 

Il fatto è che io non mi ero reso conto che mariosan avesse dato contro matt4 con tutta sta foga.

Devo rileggere mariosan in quest'ottica e vedere se sto ragionamento che fai ha senso anche dal punto di vista dei lupi.

 

Per quanto mi riguarda Matt4 faceva bene a lasciare il dubbio sul proprio ruolo a tutti quanti, eretici, lupi, inquisizione e robe varie.

Me lo spiegavo così il suo atteggiamento. Lasciare ai cattivi il dubbio su cosa realmente fosse.

ma ripeto, che tutta la parte che tu hai notato su mariosan io non l'hol colta.

Ma se a 10 minuti dal rogo esce dicendo che lo sospetta mettendolo tra TRE NOMI, il veggente ESPOSTO? Lo sospetti? E TI SBRANANO? Ma ti devono fare un TSO non sbranarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Ma se a 10 minuti dal rogo esce dicendo che lo sospetta mettendolo tra TRE NOMI, il veggente ESPOSTO? Lo sospetti? E TI SBRANANO? Ma ti devono fare un TSO non sbranarti.

Eh ok, io credevo che mariosan non avesse capito una mazza di tutta la partita quando ha messo matt4 nei sospetti.

 

pure te non avevi capito all'inizio.

io avevo messo mariosan nel novero di quelli che non avevano seguito una mazza.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

Scusami, stavo cercando di capire grammaticalmente cosa stessi dicendo che hai scritto di getto. Ho capito dunque. Se Matt4 è la veggente, c'è una sondata nelle mani di qualcuno a meno che non sia finito a mariosan. mariosan aveva sospettato di Matt4 e credo che lo abbiano fatto per gettare il fango su di lui, se questo fosse lo scenario.

No voglio sapere se Matt4 è il veggente perché non l’hanno morso, e se Matt4 non è il veggente perché non lo ha detto. Siccome se Matt4 fosse il veggente sarebbe morto, e non è morto, Matt4 non era il veggente ed è lupo perché ha giocato su questo deviando eventuali poteri delle guardie sia ieri che oggi, da ruoli più importanti del suo ingannando solo i contadini perché i lupi sapevano cosa stava dicendo darkfenix

 

Siccome la combo veggente + postino rende il veggente verificabile, e i lupi sanno se Matt4 è il veggente o no, non ci sono controindicazioni al fatto che si verifichi Dicendo chi ha sondato.

A sto punto se è veggente verificato, Graffettatrice era lupo al 100% perché altrimenti Matt4 sarebbe morto visto che le protezioni saltano al 100%.  

 

Comprendete che è un attimo importante capire???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha detto:

Eh ok, io credevo che mariosan non avesse capito una mazza di tutta la partita quando ha messo matt4 nei sospetti.

 

pure te non avevi capito all'inizio.

io avevo messo mariosan nel novero di quelli che non avevano seguito una mazza.

E tu da lupo vai a sbranare uno che non sta capendo una minchia, quando hai il veggente esposto che nel 90 % dei casi è stato protetto ieri. Ma manco se quei 3 nomi fossero tutti e 3 i lupi rimasti lo vai a sbranare che ha Mariosan ? Shining?

Ha il dito indice che gli da i nomi dei lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Estiqaatsi ha detto:

E tu da lupo vai a sbranare uno che non sta capendo una minchia, quando hai il veggente esposto che nel 90 % dei casi è stato protetto ieri. Ma manco se quei 3 nomi fossero tutti e 3 i lupi rimasti lo vai a sbranare che ha Mariosan ? Shining?

Ha il dito indice che gli da i nomi dei lupi?

Ma sono d'accordissimo con te che lo sbrano di mariosan è strano e va chiarito, ma prima di parlare voglio sentire cosa dice matt4 .
Ora lo chiariamo.
Respira.
Sennò gli suggerisco cose da dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.