Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per ora direi che:

-Jack parte male con un post scocciato (-) ma si riprende con quello sui numeri che mancano (+) sempre troppo shallo (+, i lupi dovrebbero stare cacati sotto) ma sottolineando una cosa leggermente inutile che nessuno gli aveva chiesto (la questione del voto, -) tuttavia nota diverse cose interessanti (tra cui le accuse a Matt e Dark + e + ). Complessivamente (fino a pagina 4) - + + - + + 

 

-Matt orribile post parlando del Boia (-) e chiede di votare compatti(-). Per me invece dai voti si capisce tutto. In sintesi, - -

 

-White ha risposto bene a Matt (+) dicendo cose che penso pure io (+), chiede interventi a lol ponendo domande specifiche(+),anche dopo continua a piacermi (+). In sintesi + + + +

 

-Stecata e tartina continuano con la loro tiritera, ma mentre Stecata continuava a commettere errori su errori sul regolamento e confondere post richiedendomi idee a caso, Tartina dice sempre cose condivisibili e in particolare quota Jack che attacca Dark (+ +)

 

-Esti molto lucido su tutto quello che ha detto fino a pagina 4. + + + 

 

-Absolute anche lui tutti post giusti + + + tranne dare ragione a Dark (-). In particolare dice una frase "qualcuno sta sbagliando tutto" riferendosi ad occhiolini fatti da altri, quando a me sembra stia facendo gli occhiolini agli altri inquisitori che non si stanno capendo.(-). +++--+

 

-Mid non mi è piaciuta sul Dark-Boia. -

 

-Bassoon ieri molto bene (+)

 

-Secondo intervento di Matt tanto per (-)

 

-intervento di Graffa (-) meh

 

-Bucche , quasi nulla (-)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esti ma come mai hai cambiato idea duemila volte? Entrambe le fazioni non dovevano andare contro i lupi? Quindi che senso ha l'argomentazione della tua accusa a polle? 

Mado mi pare di aver letto già la roba di ieri dopo pagina 5 però mi tocca quindi stay tuned. Per ora bene ancora Racoon, male Matt, Graffa pare riprendersi. Non farò più la lista come prima.

 

Una cosa: Dark attacca graffa ,Stecata e Chov. Mentre sottolinea il buon cuore di Matt senza una spiegazione sensata (mi è venuto a trovare) 

Muore Stecata che era tra i più accusati di ieri. Assieme a lui c'erano anche Matt e Graffetta.

Stavo pensando che i lupi potrebbero aver letto qualcosa in Stecata che noi non abbiamo letto e questa deviazione di Dark a salvataggio di Matt come a certificarlo buono sia un modo per sviarci. Aveva senso che i lupi mordessero Matt? O no? @JackShepard Tartina Bassoon White mi potete dire la vostra su questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, cioè buongiorno un cazzo che sono già in treno e ho sonno -.-

Vi ho recuperati e devo dire che non capisco i sospetti nei miei confronti.

Voglio dire, volevo gia votare Dark appena la sondata è uscita, perché mi pareva improbabile che Raccoon mentisse subito così, ma ho aspettato tipo 2 ore per vedere se riusciva a dire qualcosa, poi l osservazione di polle mi ha fatto pensare che in caso si sarebbe potuto salvare (che è sbagliato?) e ho deciso di votarlo. 

Sono convinta che dark fosse lupo perciò il suo è stato un ottimo rogo. 

Per la sondata io la uscirei solo se a rischio rogo.

Per stecata mi dispiace tanto, anche se troll com era non mi aspettavo venisse già subito preso di mira. 

Altro? 

Mi fa mi faccio un pisolo sulla strada per Novara va

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ho riletto velocemente perché alle 9 devo andare in uni. Direi che per ora il mio voto va su un Cocco troppo poco interessato ai lupi, Matt che potrebbe essere in un complotto di Dark o con Dark, Graffa che sinceramente è molto boh. Bucche cauto e poco incisivo. Shine come Bucche. 

Sugli altri ho troppe buone sensazioni, tranne Chov che ha scritto poco e Mid che ha detto cose molto positive prima e poi ieri forse mi ha un po' lasciato così.

Per chi ha la sondata, fai come ti pare davvero abbiamo così tanto da valutare e argomentare (si sono ironico)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Mid l’ha votato all’istante dark.

Tu se fossi stato lupo normale, come ti saresti comportato in quel frangente con una visione losca su un compagno lupo? 

 

Considerando che di visti loschi ci sono solo lupi e boia e che non ci sono prolupi che potrebbero girare la sondata ci stava votarlo subito

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbè ho riletto velocemente perché alle 9 devo andare in uni. Direi che per ora il mio voto va su un Cocco troppo poco interessato ai lupi, Matt che potrebbe essere in un complotto di Dark o con Dark, Graffa che sinceramente è molto boh. Bucche cauto e poco incisivo. Shine come Bucche. 

Sugli altri ho troppe buone sensazioni, tranne Chov che ha scritto poco e Mid che ha detto cose molto positive prima e poi ieri forse mi ha un po' lasciato così.

Per chi ha la sondata, fai come ti pare davvero abbiamo così tanto da valutare e argomentare (si sono ironico)

Beh, forse ti è sfuggita una cosa

Se ho parlato tanto del boia (la tua accusa nei miei confronti su quella si è basata nel post di ieri) è proprio in relazione ai lupi

Infatti credevo stecata (erroneamente) e credo bucche lupi per via della loro paura boia, inoltre come dicevo, loro hanno detto di preferire vederlo rogato quando il suo rogo è solo pro lupi, ergo non mi pare che sia cosí disinteressato...

23 minuti fa, mariosan ha detto:

Esti ma come mai hai cambiato idea duemila volte? Entrambe le fazioni non dovevano andare contro i lupi? Quindi che senso ha l'argomentazione della tua accusa a polle? 

Mado mi pare di aver letto già la roba di ieri dopo pagina 5 però mi tocca quindi stay tuned. Per ora bene ancora Racoon, male Matt, Graffa pare riprendersi. Non farò più la lista come prima.

 

Una cosa: Dark attacca graffa ,Stecata e Chov. Mentre sottolinea il buon cuore di Matt senza una spiegazione sensata (mi è venuto a trovare) 

Muore Stecata che era tra i più accusati di ieri. Assieme a lui c'erano anche Matt e Graffetta.

Stavo pensando che i lupi potrebbero aver letto qualcosa in Stecata che noi non abbiamo letto e questa deviazione di Dark a salvataggio di Matt come a certificarlo buono sia un modo per sviarci. Aveva senso che i lupi mordessero Matt? O no? @JackShepard Tartina Bassoon White mi potete dire la vostra su questo punto?

 

Piú che qualcosa in stecata io vedo piú probabile un dark solitario, che ha indicato stecata ai compari nei suoi post e con l'ultimo ha provato a sviare le guardie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mid ha detto:

Ma da quando il depositario di una sondata non si sonda per buona norma e regola? 

Che poi il mio era un suggerimento. Non ho mica detto sondiamo il procioneee!!!!111one

Che cazz

Nono semplicemente per come si era comportato , cioè tenersi la sondata per vedere reazioni, un lupo non lo avrebbe fatto. Per dire nella scorsa Sapia si era tenuta da lupo la sondata NL giustificandosi con "ero a lavoro", qui lui parte con un comportamento ben preciso in tal senso. E mi ha aiutato a capire che qualcuno potesse essere buono ed altri invece cattivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

Beh, forse ti è sfuggita una cosa

Se ho parlato tanto del boia (la tua accusa nei miei confronti su quella si è basata nel post di ieri) è proprio in relazione ai lupi

Infatti credevo stecata (erroneamente) e credo bucche lupi per via della loro paura boia, inoltre come dicevo, loro hanno detto di preferire vederlo rogato quando il suo rogo è solo pro lupi, ergo non mi pare che sia cosí disinteressato...

 

Piú che qualcosa in stecata io vedo piú probabile un dark solitario, che ha indicato stecata ai compari nei suoi post e con l'ultimo ha provato a sviare le guardie

 

Ah ok. Ma perché sviarle su Matt? 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, mariosan ha detto:

Esti ma come mai hai cambiato idea duemila volte? Entrambe le fazioni non dovevano andare contro i lupi? Quindi che senso ha l'argomentazione della tua accusa a polle? 

Mado mi pare di aver letto già la roba di ieri dopo pagina 5 però mi tocca quindi stay tuned. Per ora bene ancora Racoon, male Matt, Graffa pare riprendersi. Non farò più la lista come prima.

 

Una cosa: Dark attacca graffa ,Stecata e Chov. Mentre sottolinea il buon cuore di Matt senza una spiegazione sensata (mi è venuto a trovare) 

Muore Stecata che era tra i più accusati di ieri. Assieme a lui c'erano anche Matt e Graffetta.

Stavo pensando che i lupi potrebbero aver letto qualcosa in Stecata che noi non abbiamo letto e questa deviazione di Dark a salvataggio di Matt come a certificarlo buono sia un modo per sviarci. Aveva senso che i lupi mordessero Matt? O no? @JackShepard Tartina Bassoon White mi potete dire la vostra su questo punto?

 

Io al momento metterei pressione su Matt, ma preferisco rileggermi per bene i post di Dark. Devo vedere gli orari dei suoi messaggi, i nomi che ha detto e capire dove vuole che andiamo. La sensazione è che abbiamo la veggente morta, ma abbiamo un po' di modi per esserne sicuri e dipende come le persone qua vogliono giocarla. Rileggo questi post e ti dico meglio la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mariosan ha detto:

Ah ok. Ma perché sviarle su Matt? 

Su Matt non so

Magari lo ha creduto suo compagno (sempre nell'ipotesi dark solitario ovviamente), oppure voleva semplicemente trascinarlo nella tomba con lui

O ancora dark lupo in team (in tal caso non capirei lo sbrano su stecata ma vabbè) e sapeva effettivamente se Matt lupo o buono

17 minuti fa, mariosan ha detto:

Comunque si Cocco sul tuo ultimo messaggio che ho appena quotato per risponderto era proprio ciò che intendevo io 

Nel senso che ho parlato troppo del boia?

Oppure del fatto di dark?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

Su Matt non so

Magari lo ha creduto suo compagno (sempre nell'ipotesi dark solitario ovviamente), oppure voleva semplicemente trascinarlo nella tomba con lui

O ancora dark lupo in team (in tal caso non capirei lo sbrano su stecata ma vabbè) e sapeva effettivamente se Matt lupo o buono

Nel senso che ho parlato troppo del boia?

Oppure del fatto di dark?

 

 

Il secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, JackShepard ha detto:

Ragiona sulle dinamiche dello sbrano allora.

Perché io non vedo molte spiegazioni se non “sembrava buono e agguerrito”, quindi vorrei capire cosa intendi.

Se no sembra che hai buttato là una frase.

 

Credo che l'unica alternativa plausibile sia Dark Lupo Scorbutico, con Matt4 che ha agito su di lui nottetempo.

Il mancato sbrano su Matt4 dovrebbe essere una scelta dei Lupi, volta ad aggirare la protezione delle Guardie Gemelle, le quali, se sono state furbe, non l'hanno protetto.

In breve, Matt4 può essere solo Veggente o Inquisitore, dunque suggerirei al postino di ragionare su queste implicazioni.

 

2 ore ago, Bucche ha detto:

Solo perché ho detto a giorno 0 che ti avrei sondato? 🤔

 

No, ma se iniziassi a giocare da contadino potrei ricredermi.

 

2 ore ago, Justcocco ha detto:

Buongiorno

Mi stavo rileggendo ieri, per cercare collegamenti a dark

Ho notato che nei suoi 3 post nei primi due tira in ballo stecata, e in particolare nel primo, mentre nel terzo nomina Matt dopo essersi detto scorbutico

Ora, se fosse veramente lo scorbutico temo il peggio

 

Perché temi il peggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come fare i quote da topic chiusi :/

 

Primo messaggio di dark

 

stecata come primo nome. Stecata vedeva fino a questo momento contro tartina che lo minacciava di voto. absolute era meno diretto, ma anche lui dava la sensazione di andare contro. Poi arriva lui, ad aggiungersi al coro. Perché lo ha fatto? Se fosse lupo mannaro, l'intento sarebbe stato quello di coinvolgere tutta la piazza; se fosse scorbutico, allora stava segnalando al branco. In quella notte solo tre persone poteva vedere, ma poteva escluderne già una perché non aveva lui la sondata, perciò avrebbe avuto un 50 e 50 tra veggente e inquisitore. Non poteva saperlo fin qua. Altra motivazione su lui come normale: se uscisse lupo, giocarla come scorbutico per mettere dubbi alla piazza e farla perdere tempo su questa questione.

Fa un secondo nome (Esti), ma credo sia più come riferimento di posizione dei messaggi.

 

Secondo messaggio

Qua c'è la difesa che nessuno si è bevuto. Neanche lui, dato che è un giocatore esperto. Ci sono tantissimi nomi. Tra questi potrebbe nascondersi un lupo? Forse. O forse no. I tanti nomi sono per far perdere tempo a discutere con i nominati, senza la certezza che ci sia effettivamente un lupo. I nomi sono tartina, Jack (che lo hanno accusato subito), Chov e Graff (0 post), Stecata (che si accoda a me, poi è morto causa lupi) e Mid (che lo vota "subito", ma ha aspettato in realtà due ore e dark ha scritto appena 12 minuti dopo questo secondo voto). Se fosse mannaro, tra questi nomi potrebbero esserci 0 o 1 nome. Se fosse scorbutico, potrebbe anche averli stanati.

 

Terzo messaggio

Niente di interessante qua, ribadisce che non aveva avuto il tempo. Mi dispiace, ma "purtroppo" è andata così. Il love mio è dovuto per il complimento che ha fatto e che ho compreso la sua sportività.

 

Quarto messaggio

Menzione a Matt un po'... strana. Mi fa piacere che Matt sia andato a trovarlo, però perché ringraziare proprio qua? Altro depistaggio?

 

Quindi capisco le perplessità di mariosan a proposito di Matt. Sinceramente credo che prima abbia indicato la veggente e poi abbia cercato di sviare su Matt. Pertanto le guardie avevano tre possibili target: Stecata, Matt o Raccoon. Stecata è morto, dunque è un 50-50 tra me e Matt. Non è scontato che le guardie possano salvare me o Matt. Al momento è lo scenario che mi sembra più plausibile.

 

Per quanto riguarda per capire se Stecata fosse veggente o meno, abbiamo questi modi:
-Il becchino sa. Questo è il più ovvio

-La veggente è viva. Il postino potrà dare la sondata il giorno dopo, ovvio anche questo, ma comporta il rischio di rogo a vuoto.
-Cercare di capire se Stecata possa essere o meno la veggente secondo il nominativo che ha Esti, ma si darebbe ai lupi un target immediato

 

Questa è un po' la mia analisi su dark scorbutico, che al momento è molto probabile che lo fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi ha detto:

Ora ho finalmente capito cosa dite su Matt4  mi facepalmo da solo. 

Comunque non vedo a sto punto particolari disagi nel non dire pubblicamente la sondata ma ditemi un po’ voi cosa ne pensate vorrei avere un po’ di opinioni in merito.

 

Esattamente chi cercavo. Esti, prima di dare un nominativo, credi Stecata veggente o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Esattamente chi cercavo. Esti, prima di dare un nominativo, credi Stecata veggente o meno?

No. Penso che i lupi pensassero stecata eretico. E che non siano andati su Matt4 perché la protezione su di lui era certa al 100% quindi dovevano trovare un’alternativa succulenta. 

 

Le casistiche sono che: dark era il lupo scorbutico e ha segnalato al branco l’identitá del veggente.

 

Dark era lupo di branco e con sta pantomima voleva mettere i riflettori su un Matt4 inizialmente molto sospetto per far esporre il vero veggente 

 

Direi che questo dubbio verrá ben presto fugato perché Matt4 ha nella più rosea delle ipotesi 2 fasi di vita se è il veggente. Ma in realtà lo capiamo subito se lo sbrano salta o se matt muore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, Esti, si vede che eri in astinenza, mille post tuoi stanotte. Comunque non mi pare ci siano grandi sviluppi. Purtroppo viste le poche interazioni di Dark se ne ricava quasi nulla, mi pare che Raccoon abbia ben sintetizzato. Oggi ho rivalutato Mariosan che ieri un po' mi stonava, ma lo vedo genuino nelle valutazioni, anche se non del tutto coerente, ma i buoni senza certezze si comportano proprio così, anche se prima o poi dovrà spiegarci il motivo del suo post sul chiedere fiducia. Mid non penso che sia da valutare per il voto, ma nel complesso non la trovo sospetta più di altri. Per il resto anche io vorrei sentire di più Bucche, Superlol, Chov e Shine. Gli altri per ora a parte un paio (positivi) non li ho ancora inquadrati.

 

Comunque per me Stecata non era veggente. Matt potrebbe essere qualunque cosa perché Dark ce lo vedo a tirarlo in ballo per sviare. Dark davvero scorbutico? Possibile, ma non ci ragionerei troppo al momento, forse più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Direi quindi che la prossima volta il postino deve mandare a se stesso la veggenza così scopre se il veggente è morto

Stai giocando ad insalata. Rimettiti in carreggiata. Questo è un post da lupo. Il postino è esposto tanto quanto il veggente. Con questa strategia li perdiamo entrambi e perdiamo anche le sondate di due fasi. In pratica uccideresti il veggente ieri. Il postino ci penserà da solo a come agire con il suo ruolo al meglio. Magari farà come dici tu magari è morto magari fa qualcos’altro. Direi che non serve coordinarlo pubblicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Fun facts: 

 

Le prime lettere dei 4 messaggi di Dark sono H C O V

 

@Chov RaM La cosa come ti fa sentire? 

 

Ottima trovata! Ma adesso sono confuso. Possibile che dark abbia ricevuto sia la veggente che l'inquisitore? A numeri crudi, la probabilità è dello 0,003%. Anche se dovesse aver messo in trappola con il primo messaggio del giorno 0, perfino due persone attirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.