Vai al contenuto

Giorno 1


Ospite Turner

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, Hyè said:

io chiederei una sondata di Airod, nel senso che vediamo se è lupo o no.

Approvo. 

 

Comunque se il nome decidete di non farlo, sarebbe conveniente far passare una notte sicura a momo, come prevenzione. 

 

Obba non ho altri pareri da dare, abbiamo solo una sondata su cui discutere e per parlare di veri sospetti, per me, è ancora presto.

Se non altro ho già due nomi che ho contrassegnato come buoni. A matita, ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Airod per la lista ho fatto una minchiata,mi sono scordata do controllare il giorno 0

infatti ci sono un sacco di persone non segnate (e poi mi sono scordata di modificare il post) quindi chiedo perdono

eeee @Obbanris appena torno a casa cerco di scrivere un post serio,ora non posso

sono a scuola e se mi beccano sono fottuta,e soprattutto non posso scrivermelo con calma per ovvi motivi

giuro che appena torno ci penso un po'

scompaio di nuovo

due ore di matematica ahahahahaiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Innanzitutto ringrazio chi ha avuto un po di fiducia in me e ha compreso il mio voler conoscerci. Hyè non penso di aver dato motivi per dubitare di me. Sono pulita al 100% facendo una percentuale come le fai tu xD e lo dimostra il fatto che mi sia sgolata per cercare di capirci qualcosa e di mettere un po più di attenzione sui poteri ruoli ecc. Sinceramente penso come detto da alcuni, che i nomi non vadano fatti, perché più avanti avremo bisogno di nomi, e se li facciamo adesso, poi risulteremo scoperti più avanti e non in grado di farli. Ed effettivamente Abs dice il giusto. Ora come ora resta deciderci se è il caso far sondare Momo. Tutti direbbero "fammi sondare ecc" ma noi abbiamo bisogno di più informazioni atte a non confonderci. Dunque ci sta il fatto di far decidere un po a loro (guardia e meretrice) per il momento, ma dobbiamo prendere delle precauzioni atte a non confonderci. Tipo se il veggente non è d'accordo col ragionamento di momo e non si fida, cambiasse pure depositario! Basta che adesso iniziate a sgranchirvi le mani e a scrivere le vostre idee su un ipotetico piano di gioco considerazioni ecc e non su sto benedetto nome che al momento non ci serve. Anche io sono curiosa di saperlo e vorrei avere un nome da scartare, ma penso che momo abbia i suoi motivi per non dirlo e aver detto che il veggente e una persona intelligente. Forse è un nome probabilmente non buono anche se non lupo, che ne sappiamo. Al momento anche se in parte andrò ad istinto e dico di non dirlo

Modificato da Funny Rêve
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Funny abbia ragione. Comunque starà al Veggente in ultima analisi decidere se sondare o meno momo, o chi altri. Giusto per non continuare a parlare di aria fritta allora cerchiamo di focalizzarci su altro, tipo su chi dobbiamo fidarci. Che se non abbiamo un nome da scartare dobbiamo darci da fare noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi voi proponete di tenere "nascosti" i nomi dei sondati per qualche giorno e poi avanzare con il veggente in campo, protetto da guardia e meretrice a targhe alterne? :D ardita come cosa. Al momento mi fido di momo e di Funny ò.ò, anche se avrei preferito avere le info sul non lupo, uno in più su cui contare ( sempre che non sia diablo :asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà io avevo detto il contrario, ovvero di far dire i nomi e a quel punto il veggente poteva anche dichiararsi e lo proteggevamo palesemente. Ma una cosa non esclude l'altra.

Più che altro direi di decidere insieme come procedere perché non vorrei che veggente e meretrice verifichino entrambi momo o che l'uno pensa che lo verifichi l'altro e vanno entrambi altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

si mid ma non saprei... cioè, ci può stare il nome. Però poi tra qualche giorno se diciamo sempre i nomi, non ci starà più

No abs, giocare con veggente scoperto al primo giorno? ma assolutamente no XD chi sei te un lupo? XD

cioè... preferisci non dire un nome e poi far lavorare il veggente allo scoperto? :/ spiegami un po sta cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma tu abs dicevi di aspettare domani per i nomi no? Comunque effettivamente se il Veggente si dichiara per un pò è a posto, confidando che non sia un bluff. Anch'io sto per decidere tutti insieme ma mi pare che sto nome non vuol saltare fuori perciò mi sembra che i conti si siano già fatti, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vi piacciono i nomi, inizio a farne un po' :D
Al momento non ho sospetto alcuno, ma un rogo ci sarà...
Iniziamo a metter giu nomi, anche in modo da vedere possibili reazioni?

 

  1. Crisalide al momento mi sembra buona, sarà che mi tratta bene :D
  2. Hyè già detto, non siamo d'accordo ma lo sento positivo 
  3. Airod LA staitstica dice che non potrà sempre esser buono no? Però mi sembra sereno...
  4. Lavoie Boh, giocatrice nuova, non ho ideee
  5. N Solitamente partecipa di più, da tenere sott'occhio La si crede solitamente cattiva, non vorrei non farlo nella partita sbagliata
  6. ClaireRedfield mmmm....contributo scarsino  Ricordo lo fece anche da buonissima, ma ecco...i silenti non li amo 
  7. Papà eco Come Hyè 
  8. Prometeo Nuovo anche lui, ma da alcuni interventi e domande lo metto fra i buoni, o fra i bravissimi :D
  9. Mid Nessuna sensazione...
  10. Momo bboni li con zanne e accendini, voglio giocà!
  11. kado' A me sembra sempre buono Che lo legga meglio chi lo conosce meglio
  12. Funny Réve La do buona e attiva
  13. Obbanris Ecco, lui mi ha acceso campanelli O è molto buono o molto cattivo Sembra un'idiozia, ma a suo modo non lo è 
  14. Polpette di Poppe Aspettiamo sostituto!
  15. absolute Lo metto fra i buoni Al di la di quel che ha detto, che direbbe anche da cattivo, le sensazioni son positive (e si che solitamente lo metto tra i cattivi eh...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si, mid ma apposto per quanto? due giorni? poi lo sacrifichiamo? perché non potendo ricevere protezione il veggente muore! se lo pappano. e poi mica solo lui/lei ha bisogno di protezione. Ci sono tanti altri ruoli importanti. Poi se tipo uno tra guardia o meretrice muore come la mettiamo? e se la strega non è morta prima il peccatore dovrà sacrificarsi troppo presto poi? penso proprio che scoprire il veggente sia un buco nell'acqua. No. non condivido per niente XD

si date pure i vostri nomi. io intanto vado a pranzare. Ci vediamo tra poco! :cheers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente si possono garantire 4 notti di vita al veggente, con una sequenza tipo meretrice-guardia-peccatore-guardia, e non è poco. 

Però l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Il peccatore potrebbe essere sondato nel frattempo, quindi costretto a uscire prima. 
Oppure se si decide di far vivere così il veggente, dovrà uscire fuori, e rischiare quindi che ne esca uno fasullo come la volta scorsa. 

Insomma per ogni azione ci saranno sempre i pro e i contro. 

C'è da ragionarci prima. 

 

Perché la statistica parla solo di me? .-. 
Lo so che a volte si considera, ma io penso anche al fatto che le prime circa 10/15 partite che ho giocato, non sono mai stato lupo. Dopo anni ancora mi sembra assurdo. 
Quindi statistica ok, ma leggetemi anche nell'animo :sisi: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scusate, io non vi seguo. Io ho detto di non far dire il nome del sondato e di far rimanere il veggente a lavorare in disparte. Poi ho detto che se invece volevate far dire il nome si poteva valutare di far uscire direttamente allo scoperto il veggente. Non necessariamente oggi, ma tra domani e dopodomani è quasi obbligatorio perché dopo tre veggenze (e sei nomi esclusi dall'essere veggente), se è ancora vivo poi muore di sicuro.

Poi comunque c'è la questione guardia e meretrice. Non possono difendere due volte CONSECUTIVE la stessa persona, ma a notti alterne sì. Sono due, basta che si alternano. Tecnicamente potremmo proteggere il veggente tutte le notti. Poi se anche muore uno dei due protettori i lupi che ne sanno? Dubito che rischieranno specie nelle prime fasi, aspetteranno che passi qualche giorno prima di rischiare e a quel punto potremo sempre valutare se far agire il peccatore. Inoltre in tal modo otterremmo la sicurezza di avere il veggente vivo per almeno tre giorni, la sicurezza di un ruolo buono (il veggente, che se dichiara prima da chi va poi è verificato), tre veggenze da poter dire senza problemi senza le controindicazioni di cui parlavo (ovvero stringere il cerchio attorno al veggente).

Ci sono difetti in questo piano? Sicuramente. È un buon piano? Non necessariamente. Io non dico di agire così, ma non scarterei neanche il tutto a prescindere. Personalmente preferirei tenere i nomi dei sondati da parte e rivelarli il terzo-quarto giorno tranne responsi lupo, poi sono disposto ad adeguarmi alla maggioranza, purché sia un piano sensato. Far dire i nomi e non prendere nessuna contromisura per salvaguardare il veggente, secondo me, porta solo ad una morte prematura di quest'ultimo e agevola solo i lupi.

 

In tutto ciò non ho per niente le idee chiare sul rogo odierno.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, absolute said:

No, scusate, io non vi seguo. Io ho detto di non far dire il nome del sondato e di far rimanere il veggente a lavorare in disparte. Poi ho detto che se invece volevate far dire il nome si poteva valutare di far uscire direttamente allo scoperto il veggente. Non necessariamente oggi, ma tra domani e dopodomani è quasi obbligatorio perché dopo tre veggenze (e sei nomi esclusi dall'essere veggente), se è ancora vivo poi muore di sicuro.

Poi comunque c'è la questione guardia e meretrice. Non possono difendere due volte CONSECUTIVE la stessa persona, ma a notti alterne sì. Sono due, basta che si alternano. Tecnicamente potremmo proteggere il veggente tutte le notti. Poi se anche muore uno dei due protettori i lupi che ne sanno? Dubito che rischieranno specie nelle prime fasi, aspetteranno che passi qualche giorno prima di rischiare e a quel punto potremo sempre valutare se far agire il peccatore. Inoltre in tal modo otterremmo la sicurezza di avere il veggente vivo per almeno tre giorni, la sicurezza di un ruolo buono (il veggente, che se dichiara prima da chi va poi è verificato), tre veggenze da poter dire senza problemi senza le controindicazioni di cui parlavo (ovvero stringere il cerchio attorno al veggente).

Ci sono difetti in questo piano? Sicuramente. È un buon piano? Non necessariamente. Io non dico di agire così, ma non scarterei neanche il tutto a prescindere. Personalmente preferirei tenere i nomi dei sondati da parte e rivelarli il terzo-quarto giorno tranne responsi lupo, poi sono disposto ad adeguarmi alla maggioranza, purché sia un piano sensato. Far dire i nomi e non prendere nessuna contromisura per salvaguardare il veggente, secondo me, porta solo ad una morte prematura di quest'ultimo e agevola solo i lupi.

 

In tutto ciò non ho per niente le idee chiare sul rogo odierno.

ah ok allora avevo capito io male. Così calza sisi sono d'accordo con te. Per il momento far rimanere il veggente al sicuro e non fare nomi. non tra oggi e domani almeno, a meno che non succeda qualcosa di spiacevole che ci costringa a fare il contrario. I nomi pure per me agevolano i lupi.  

 

Io al momento non mi fido quasi di nessuno e anche se ho dei nomi che scarterei oggi, non so se sarà lo stesso per domani. Perché alcuni di voi siete troppo silenziosi, e altri invece molto ciarlieri e inclini a non dire nomi e fare cose per poi farne altre...e mi chiedo sti lupi dove stanno se non mezzo ai ciarlieri?...

Modificato da Funny Rêve
Link al commento
Condividi su altri siti

 

  1. Crisalide al momento mi sembra buona
  2. Hyè già mi da per cattiva XD non saprei se reputarlo un ruolo positivo o no 
  3. Airod per me anche è sempre buono ahaha però vedremo ._.
  4. Lavoie non mi ha dato parvenza di ProL, almeno per il momento
  5. N  per il momento non penso la voterò anche perché voglio leggerla di più
  6. ClaireRedfield l'ultima volta ho favorito anche io per rogarla visto che non parlava molto, e spero dunque scriva, altrimenti non abbiamo basi per sperare il contrario. Aspetto un tuo posto prima possibile!
  7. Papà eco per me è sempre cattivo AHAHAHA come hyè sono troppo navigati per la mia nabbaggine e dunque, TI TENGO D'OCCHIO ò__ò 
  8. Prometeo se non erro sta giocando con Hiso... o no? se si un paio di calcoli me li farei
  9. Mid per me è buona sempre T__T 
  10. Momo pure T__T però un mi ha fatto dubitare qualcosina, a pelle vorrei conferma dal veggente sinceramente, che se ho ragione so mazzi XD
  11. Kad è imperscrutabile al momento e poi non ho mai giocando con lui XD
  12. Funny Réve è buona u.u e mi pare pure inutile dare motivazioni eh, poi sono aperta a domande e quantaltro
  13. Obbanris non ho idea al momento XD vorrei leggerlo di più
  14. Polpette di Poppe aspettiamo il sostituto
  15. absolute mi è piaciuto quanto ha scritto, ma troppa "d'accordata" con momo. vi difendete quasi a vicenda...ed è questo che non mi fa star tranquilla su nessuno di voi due. Siete troppo certi a vicenda. Così come lo è stato Eco con momo. Ma siccome vorrei davvero escludere questa ipotesi, allora dico di far sondare Momo. 

 Momo dice di abs: Lo metto fra i buoni Al di la di quel che ha detto, che direbbe anche da cattivo, le sensazioni son positive (e si che solitamente lo metto tra i cattivi eh...) 

Eco dice che secondo lui momo è in buona fede

e via dicendo...

Lo so sono paranoica al momento, ma è colpa del fatto che è ancora presto per dirlo.

Se avessi la certezza di momo alcune incertezze passerebbero altrove. Spero davvero di sbagliare momo <3

 

In ogni caso i miei nomi per oggi che mi danno male a pensare sono

Eco

Momo

Abs

Hyè

Claire per il fatto che scrive poco ma vabè finché non dice niente sta volta non la voto XD

 

Datemi motivi per pensare il contrario eh sono aperta V__V

 

Modificato da Funny Rêve
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, absolute said:

Poi comunque c'è la questione guardia e meretrice. Non possono difendere due volte CONSECUTIVE la stessa persona, ma a notti alterne sì. Sono due, basta che si alternano. Tecnicamente potremmo proteggere il veggente tutte le notti. Poi se anche muore uno dei due protettori i lupi che ne sanno? 

 

La meretrice non può proteggere la stessa persona per più di una volta a partita. Un veggente dichiarato ha un massimo di 2/3 giorni certi di immunità, sempre che i ruoli protettivi siano vivi.

In alternativa l'unica cosa che potrebbe migliorarne l'aspettativa di vita è il bluff, ovviamente con i rischi del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funny, non è che io e Abs ci proteggiamo, nulla so su di lui

E' che come ha scritto giochiamo (avo) spesso su un altro forum dove quel che stiamo dicendo era dato per assodato

Non dico sia giusto, ma siamo abituati a giocare così, normale quindi siamo d'accordo

Se ricordi anche Moon nella precedente era dello stesso avviso 

E' solo abitudine

 

Eco non mi ero accorta mi dava fiducia

Fa bene 

 

Dei tuoi nomi non ne voterei/appoggerei nessuno :mah:

 

Benvenuta Meri!! :heart:

Che ci dici? 

 

Sulla meretrice....:O 

vado a leggere la scheda di qui 

"Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, verrà morso anche il personaggio che si trova con lei, indipendentemente dal ruolo.
 Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia."

 

Una persona diversa ogni notte significa non due volte la stessa, non sempre diversa 

Almeno sempre sempre così l'ho giocata :mah:

Mi sa che chiedo al master 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.