Vai al contenuto

Giorno 1


Ospite Turner

Messaggi raccomandati

Si, bè hyè, vediamo cosa ne pensano gli altri. Mmm compresa.

Beh lo scopriremo solo vivendo. Ma non penso che se momo era lupo il destinatario della sondata si teneva la sondata per se. Dunque dove sta il 2 ricevente? A che scopo c'è il veggente cieco se no? Penso che modo davvero abbia ricevuto la sondata. poi bon. vedremo nell prossime ore con più andazzi e magari pure più gente 

Modificato da Funny Rêve
Link al commento
Condividi su altri siti

Hey in effetti non hai tutti i torti non avevo pensato a questo . Quello che pensavo era sondata mandata ad un lupo che dice a momo un'altro lupo di dire che la sondata  andata a vuoto. In questo caso il veggente non eh che può dire: momo sta facendo il gioco falso ho mi sbaglio?  Capitemi sto cercando di imparare il pù possibile anche se è solo il primo giorno .

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque la persona sondata è "non lupo", non la santa vergine :sisi:

Ogni volta finisce così, si chiedono informazioni e poi si lapida chi le passa...sul nome da fare o meno, sono indecisa ò.ò. E' vero che è presto e tutto quello che è stato detto, però è anche vero che è difficile salvarsi dalle votazioni del rogo :grattacapo:, quindi saperlo cinque minuti prima giusto per fare il pompiere eroico, potrebbe essere inutile quando fare il nome ora. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prometeo ti spiego:

il veggente dice più o meno al master "voglio mandare la sondata di X a momo" quindi momo riceve il messaggio "ciao momo, X non è lupo".

Che lo ha ricevuto davvero è abbastanza ovvio, a meno che domani non esca un altro, ma se fosse lupo non avrebbe senso inimicarsi subito il veggente e attirarsi le attenzioni.

 


Questo non significa che momo è buona ma che ha ricevuto la sondata...poi se è distorta, non lo sappiamo ma ci ragioneremo in base al comportamento del tizio sondato.
Anche questo è un buon motivo per capire la bontà di momo, ma se preferite tenere il nome segreto, molto probabilmente dovremo momo per assicurarci che non è lupo...e se lo è abbiamo fatto bingo, altrimenti abbiamo sprecato una sondata.
E sondare chi ha ricevuto la sondata è una cosa che disapprovo.

 

6 minuti fa, Crisalide said:

E comunque la persona sondata è "non lupo", non la santa vergine :sisi:

Ogni volta finisce così, si chiedono informazioni e poi si lapida chi le passa...sul nome da fare o meno, sono indecisa ò.ò. E' vero che è presto e tutto quello che è stato detto, però è anche vero che è difficile salvarsi dalle votazioni del rogo :grattacapo:, quindi saperlo cinque minuti prima giusto per fare il pompiere eroico, potrebbe essere inutile quando fare il nome ora. 

 

Se fai il nome 5 minuti prima che risolvi? I lupi hanno una chat a parte e sono in 3 a potersi fare i conti su chi non è veggente :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, be, per questo forse è bene che Sondi momo a sto giro. Così il secondo ricevente della sondata potrà attestare che momo non è lupo almeno :/

Poi ricapitolando

Siamo 4 contadini al momento

più una meretrice che può andare con una persona diversa  ogni notte e salvarla, messo e non concesso che la persona scelta non sia lupo. Lì dunque muoiono entrambi.

un peccatore che può sacrificarsi al posto di un altro al morso, una sola volta ovviamente durante l'arco di tutta la partita e che agli occhi del veggente risulterà lupo  anche se è buono

una guardia che può proteggere una persona a notte

una strega che può deviare il morso infertogli su un altro

un veggente cieco che non solo è veggente ma ha la doppia chance, ossia il passaggio di informazioni tra noi.

 

Come vedete ne siamo tanti e abbiamo dei ruoli chi più chi meno importanti. Girare le informazioni si, no i ruoli. Se no i lupi ci fanno la festa. 

Abbiamo davvero tante possibilità giocarcela bene. Cerchiamo di instaurare tra noi un rapporto tale da poterci fidare tra noi. Perché se non si istaura tale rapporto, può avvenire esempio banale

Guardia scegli di proteggere caio

Meretrice sceglie anche lei di proteggere caio

Quando invece sempronio aveva bisogno della protezione

lupi azzannano il veggente e la strega devia il morso su altri contadini

il veggente viene ovviamente morso e il peccatore rimane inutile da usare, ammesso e non concesso che sia stato mordicchiato prima.

 

Che voglio dire? non facciamo uccidere a vicende e sprecare le varie possibilità che abbiamo. Non sprechiamo ragionamenti atti a confonderci, che per quelli ci penserà l'indemoniato XD e Aiutati che Dio t'aiuta, mai sentito? X°D

Modificato da Funny Rêve
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Funny Rêve said:

Si, be, per questo forse è bene che Sondi momo a sto giro. Così il secondo ricevente della sondata potrà attestare che momo non è lupo almeno :/

Ecco.

Oppure vediamo chi è il tizio sondato, vediamo se ha un atteggiamento contadino e se ci sembra un lupo, allora ritrattiamo su momo e se possiamo, la sondiamo.

Così domani non sprechiamo le sondate a sondare qualcuno che molto probabilmente è buono.
Avesse dato la sondata lupo, potevamo anche pensarci a sondarla ma anche se fosse lupo momo, non avremmo certezze che abbia mentito sul sondato.

Facciamoci dire chi è, vediamo come gioca e poi valutiamo entrambi in base al gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funny è quindi tipo la guardi e la meretrice che sono gli unici che possono "proteggere" come fanno a capirsi xD .

Tu cosa intendi nel dire : 

2 minuti fa, Funny Rêve said:

Cerchiamo di instaurare tra noi un rapporto tale da poterci fidare tra noi

 

Proprio ora, Hyè said:

Ecco.

Oppure vediamo chi è il tizio sondato, vediamo se ha un atteggiamento contadino e se ci sembra un lupo, allora ritrattiamo su momo e se possiamo, la sondiamo.

Così domani non sprechiamo le sondate a sondare qualcuno che molto probabilmente è buono.
Avesse dato la sondata lupo, potevamo anche pensarci a sondarla ma anche se fosse lupo momo, non avremmo certezze che abbia mentito sul sondato.

Facciamoci dire chi è, vediamo come gioca e poi valutiamo entrambi in base al gioco.

Sono d'accordo !!!!!! <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco chi dice di voler sapere subito il nome. Tanto sondare il primo ricevente è spesso una prassi. Anche per evitare che il veggente restringa il cerchio su di sé. Nel caso valuteremo di conseguenza. Mentre se momo ha detto il vero allora il nome lo sanno in due, lei e il veggente. Dubito che muoiano entrambi la seconda notte. Di solito si dice di intervenire dicendo il nome solo se rischia il rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prometeo, che sia lupo è possibile, per quello mi piacerebbe che il veggente si fidasse di me sondandomi, ma sarebbe appunto uno spreco

Facesse lui a sensazione

Nel senso che se si fida di me fa bene, altrimenti son qui 

Che io non abbia avuto la sondata sarebbe però molto strano, il vero depositario mi smentirebbe

E comunque il veggente lo saprebbe, quindi anche senza esporsi mi darebbe contro

 

Quindi, momo ha la sondata non lupo

Ora provo a rispondere al resto...

ho risposto senza aver letto una pagina intera, mi si è impazzito il forum! :D

Leggo tutto e torno ! Scusate il post mi sa molto tardivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Prometeo said:

Funny è quindi tipo la guardi e la meretrice che sono gli unici che possono "proteggere" come fanno a capirsi xD .

Tu cosa intendi nel dire : 

 

eh be, ad oggi è impossibile fidarci gli uni degli altri. La cosa resta cmq campata in aria. Ma conoscendoci meglio e dunque leggendoci e facendo girare notizie e pensieri atti a smascherare i lupi allora si, si fa un giro di fiducia, che pure se campato in aria, ci permette di decidere secondo bene o male come agire e magari in tal modo, meretrice e guardia possono decidere chi proteggere. Certo è difficile adesso l'eventualità che proteggano persone uguali, come quella che non possa avvenire il contrario XD ma la differenza tra i due è che la meretrice deve dormire con quella persona una volta a partita. Dunque a differenza della guardia non può proteggere la stessa persona due giorni di seguito. Dunque si, serve il giro di fiducia per loro secondo me. Li aiuteremo a capire su chi andare. Perché se la meretrice va su un lupo muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, absolute said:

Io non capisco chi dice di voler sapere subito il nome. Tanto sondare il primo ricevente è spesso una prassi. Anche per evitare che il veggente restringa il cerchio su di sé. Nel caso valuteremo di conseguenza. Mentre se momo ha detto il vero allora il nome lo sanno in due, lei e il veggente. Dubito che muoiano entrambi la seconda notte. Di solito si dice di intervenire dicendo il nome solo se rischia il rogo.

Io preferisco far girare le info a prescindere, a maggior ragione ORA che il veggente si nasconde fra 10 persone: 10!
In questo momento il veggente può essere chiunque, tranne i 3 lupi (ovviamente), momo e il sondato e più andiamo avanti più quei 10 diventano 9, 8, 7 e quando muore avremo un sondato non lupo che può risultarci sospetto fra 3-4 giorni e che uccideremo come presunto lupo magari.

Io la penso sempre così, in genere sono riuscito a convincervi, spero anche stavolta :cheers:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hyè said:

Prometeo mi piaci.

Spero che tu sia una prometea però, perché io sono maschio.

No mi dispiace ....

 

Proprio ora, Hyè said:

Io preferisco far girare le info a prescindere, a maggior ragione ORA che il veggente si nasconde fra 10 persone: 10!
In questo momento il veggente può essere chiunque, tranne i 3 lupi (ovviamente), momo e il sondato e più andiamo avanti più quei 10 diventano 9, 8, 7 e quando muore avremo un sondato non lupo che può risultarci sospetto fra 3-4 giorni e che uccideremo come presunto lupo magari.

Io la penso sempre così, in genere sono riuscito a convincervi, spero anche stavolta :cheers:

Sempre d'accordo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo, di una cosa hyè ha ragione. Al momento sapere il nome restringerebbe il campo su possibili lupi e magari inizieremmo a fidarci un po di più della suddetta persona. Perché alla fine adesso siamo ancora molti, ma sono anche indecisa, perché daremo cmq ai lupi un altro nome non veggente. Però siccome siamo ad inizio partita ci può stare. Da domani lo sconsiglierei però :/ non so, è comunque la mia seconda partita, ditemi voi come la vedete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.