Vai al contenuto

Giorno 1


Ospite Turner

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, momo said:

Sulla meretrice....:O 

vado a leggere la scheda di qui 

"Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, verrà morso anche il personaggio che si trova con lei, indipendentemente dal ruolo.
 Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia."

 

Una persona diversa ogni notte significa non due volte la stessa, non sempre diversa 

Almeno sempre sempre così l'ho giocata :mah:

Mi sa che chiedo al master 

 

Una persona diversa ogni notte significa proprio una persona sempre diversa. La meretrice in sostanza può proteggere una persona solo una volta in tutta la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo capito male la meretrice. Però meretrice-guardia-peccatore-guardia sono comunque quattro notti di protezione. Se facciamo guardia-meretrice-guardia-peccatore-guardia arriviamo persino a cinque.

 

Ciò detto ha anche ragione Obbanris.

 

Personalmente vorrei capire se chi sospetta di me lo fa per via dei miei ragionamenti che capisco uno possa non condividerli, ma non credo che se uno si mette a ragionare e cerca confronto con gli altri dia segno di essere cattivo. Anche perché so bene di aver attirato molta attenzione su di me e da lupo non lo faccio mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo a tutti! 

 

Allora ho fatto un favore a Gab. Infatti non mi sono iscritta perche fino a mercoledi sarò off- Limits. 

Non iniziato quindi ad accusarmi perche sarò poco presente. Solitamente gioco molto attiva.

 

Sono buono abbiate fiducia in me. 

 

Buona partita a tutti. Inizio a leggere cosa avete scritto perche non ho letto manco mezzo rigo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Allora ho letto un po di cose che non mi piacciono moltissimo. La prima è sul fatto di non fare il nome di oggi, del sondato, per poi farlo come depositario. Non la trovo un ottima idea. Se momo sa che il responso è lupo, e non vuole dirlo ad esempio per coprire il suo collega, il depositario di stasera sarebbe lo stesso lupo nascosto da momo. Quindi direi che le opzioni sono due

1) o Momo indica il nome del sondato, dichiarando quindi quella che sarebbe la sua "verità" (o almeno quella che rappresenterebbe il responso). Starebbe poi a noi capire se sta dicendo o meno la verità, anche in base ai comportamenti di depositario e sondato di ieri. 

2) o Momo non indica alcun nome oggi. Questo significa che il veggente, secondo me, farebbe bene a non inviare la sondata al suo sondato di ieri, non ha senso questa cosa! Perchè non avremmo alcuna certezza nè su Momo ne sul responso che gli è arrivato, dato che tranquillissimamente lei non ha detto niente per tutto la giornata di oggi. 

 

Io capisco benissimo il discorso che ha fatto Abs, e le loro abitudini, riguardo questo discorso, su forumL. Ma io continuo a non essere d'accordo. Il veggente è cieco. Lui usa un altro tipo per ricevere la sondata e capire anche lui come fidarsi. L'unico vantaggio di non dire il nome, a mio parere, è un altro. Ossia, se il tipo sondato è indemoniato o comunque cattivo che risulta non lupo, Momo, supposto sia buona e supposto che non lo stia coprendo, potrebbe controllare i comportamenti di questo sondato ignoto e cercare di capire se sta dimostrando il suo non essere lupo o meno (senza che lui lo sappia). Per il resto, io continuo a dire che può fare solo bene il giro di informazioni, le percentuali a inizio gioco sono molto relative. Per quanto ne sappia, il veggente potrebbe morire anche stasera, o magari al rogo (o forse sono io l'unico veggente che si fa rogare il giorno 1). Quindi 1)il veggente vorrebbe sapere l'esito del suo potere, secondo me, pure per fare le sue valutazioni sul da farsi. 2)se morisse almeno sapremmo qualcosa o qualcuno da cui partire. Ai lupi non cambia davvero nulla sapere che uno non è lupo. Niente. Almeno al giorno 1 o 2, perchè comunque siamo ancora tutti vivi.

 

Al di là di questo, trovo Claire come al solito sempre silenzioso. Airod molto strano, forse è impegnato non so. Ah sapete chi pure mi puzza oggi? Crisalide, negli altri lupus è molto molto attiva, oggi la sento che compare, dice due cose, e sparisce. Non saprei.

E poi ho imparato una cosa... mai fidarsi di Funny e di quello che sembra ahah :P

E poi Abs, sta parlando troppo rispetto al suo solito. Ci dobbiamo preoccupare? :D

Per ora è tutto. Vi avviso che mi ricollego più tardi, tra almeno 3 ore. Sono a lavoro e un pò di cose da fare in lab. :(

 

E cmq abbiamo il lupo! Meri tao :*

 

Ah un'altra cosa ho da aggiungere, sorry. Tutte queste teorie che state facendo sui protettori, sulle dichiarazioni del veggente non mi piacciono. A me piace molto giocare un lupus basato anche, e sopratutto all'inizio, sul caso. Ovviamente se il contado ha una tattica sarei felice di convincermi e di seguirla. Ma ragazzi, siamo al giorno 1. Non riusciamo neanche facilmente ad accordarci su qualche sospetto da portare al rogo di oggi, figuriamoci le pippe mentali che vi state facendo. Per me il veggente ha solo un modo per difendersi dai lupi. Giocare bene. Con assoluta disinvoltura, stando non troppo nascosto, cercando di rileggere più volte i vari topic e scegliere le persone che lui pensa più buone come destinatari, e i sondati come sospettati principali, per lui chiaramente. Sta storia del veggente che si dichiara IO LA ODIO. Lasciamo fare al caso, magari le varie teorie sul farlo campare di più, le facciamo. Ma non oggi, dai su!I lupi potrebbero beccare chiunque di tutti i vivi, compreso il veggente. Quindi giochiamocela e vediamo come va. Almeno io ho detto la mia. Ciauz :*

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta meriiii <3

mid <3

 

FInamente credete come me che scoprire il veggente è una mossa azzardata ahaah

 

No tranquilli, mi spiego meglio. Momo e Abs soprattutto mi hanno dato un' ottima impressione, e volendo esserne pi certa di chi fidarmi ho suggerito la sondata a momo. Perché in caso momo non fosse lupo, valuterei molto di più tutto il resto.

 

Momo i mie sospetti sono molto campati in aria al momento e non so per niente chi portare al rogo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tecnicamente se oggi la meretrice andasse da momo risolveremmo sia il problema di capire se momo è lupo sia il problema che momo potrebbe morire col nome del sondato. Certo nulla vieta che i lupi vadano dalla meretrice e muoia anche momo, ma almeno ciò implicherebbe che il veggente non è morto.

 

Io al momento non voterei nessuno di quelli che mi ha accusato o remato contro, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay,ho letto tutto

per il fatto momo-meretrice-guardia etc non saprei 

prima di mandarci la meretrice preferirei fare la sondata per essere sicuri di non perdere una persona in più

 

poi dobbiamo tirare le somme per i voti,mancano solo 4/5 ore e,tra chi manca ora e chi dopo,non si riesce a collegare le cose

io per il momento non ho sensazioni negative per nessuno in particolare

solo qualche post passato che stonava un po',ma nulla di che

 

(benvenuta meri!)

mi è rimasta la curiosità sull'abbandono di polpette però

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto e sparisco perchè ho altre cosine da fare :D e non amo lo spam selvaggio e inutile, il concetto l'ho  già esposto prima, trovo che il veggente in campo aperto sia una mossa azzardata, trovo che mandare su momo il veggente e poi la meretrice sia una perdita di tempo, perchè poi ci vorrebbe una terza persona (il non lupo di ieri sera? o un altro a caso) per confermare la veridicità di momo. O ci si fida o non ci si fida, se invece preferite il metodo slooooooooowly Ppxo7q6.gif, accomodatevi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.