Vai al contenuto

Giorno 1


Ospite Turner

Messaggi raccomandati

4 ore ago, N ™ said:

 

@Lavoie Non credi sia già un po troppo presto per iniziare a fare una lista di nomi su cui focalizzarci? Il topic è aperto solo da qualche ora! xD

Ma si,lo so

era per fare qualcos'altro oltre a parlare della stessa cosa!

 

per "rispondere" alla mancanza di fiducia(?) di polpette,anche se non partecipa più, quindi quelli che scrivono di più sono sospetti insomma

per farci un idea dovremmo aspettare oggi pomeriggio

buongiorno gente :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, vi ho riletti e vi dico le mie (esigue) considerazioni.

Ho sempre diffidato di chi si espone subito, ma se uno lo fa a quel punto deve andare fino in fondo. Anch'io penso che momo abbia davvero ricevuto la sondata, anche perchè altrimenti il vero destinatario l'avrebbe smascherata, che senso ha tenersi tutto per sè? Logica vuole quindi che il Veggente, chiunque egli/ella sia, si sia fidato subito a pelle, di momo. La sua fiducia ovviamente può essere ben riposta così come mal riposta. La sondata di momo, se ho ben capito, è non lupo. Ma come detto da N mica che non lupo vuol dire per forza contadino o ruolo positivo, perciò daje con sto nome! Se sei davvero mamma chioccia fa girare informazioni utili al contado. 

Funny comunque, ti voglio bene e si vede che ce la stai mettendo tutta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kado' said:

E facciamo uscire 'sto nome, che altrimenti non si parlerà d'altro fino alle 19.00

ma infatti non ti sembra che sia strumentale?

il potere del contado è il gruppo, non so se tra chi reclama il nome ci sia anche il veggente, alla fine il potere è suo e dovrebbe decidere lui

 

vi dico l'ultima volta la motivazione principale

piano piano, lentamente, brevemente tanto da essere letta :D

 

sto veggente va tenuto vivo il più possibile, i destinatari pure

aumentando il numero dei destinatari, diminuisce la possibilità di nascondersi del veggente

 

oggi il veggente scelga come destinatario chi lui sa

in questo modo domani tutti saprete 'sto cacchio di nome, ma è poco probabile venga sbranato stanotte

se invece io faccio il nome, il veggente avrà paura di andare da lui perché, come me, sarà esposto

 

come la vedete?

certo, se sono lupo lo sbrano io, ma a parte che forse sarò sondata, ma mancanza di sondata mi porterà al rogo diretto, come la vedete?

il nome lo avete lo stesso fra poche ore, ma diamo una sicurezza al veggente

 

al momento tizio è l'unico non visto lupo certo, mi sembra proprio una boiata non sfruttarlo

 

Riflettete, commentate, decidiamo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e quale sarebbe la strategia nel fare un nome diverso oltre a farmi uccidere? :wha:

 

considerazione invece sulla mia proposta?

in quel modo il nome lo farebbe uscire il veggente stesso, non avete possibilità che io menta e lui si debba esporre per smentirmi

giochiamo a "trova la falla" 

(femminile eh, femminile.... :D )

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Momo mi scoccia andare a prendere il quote di 3 pagine fa i lupi ORA devono trovare il veggente fra 11 persone e la % di trovarlo, a caso, sono del 9.09% ma se rendi pubblico il nome devono trovarlo fra 10 e la % arriva a 10%.

Quindi:

1) dove stanno questi enormi svantaggi, OGGI?
2) se io fossi lupo, rischierei di venire contro di te per uno 0.91% in più di possibilità di uccidere il veggente?

 

Il veggente prima o poi morirà o darà le sondate a morti random quindi oggi possiamo sprecare un'altra sondata.

Possiamo dare una sondata di momo a qualcuno che non sia il sondato di oggi visto che se sono entrambi cattivi si coprono o se il sondato è l'indemoniato ovviamente ci dirà momo lupo.
Dopo che abbiamo dato la sondata di momo ad un terzo tizio però, poi dobbiamo sondare anche il terzo tizio per assicurarci che non sia un lupo e saremo messi così:

giorno 1: momo dice che X è non lupo
giorno 2: un altro dice che momo è non lupo
giorno 3: momo dice che quello che l'ha sondata è buono.
E in 3 giorni abbiamo 2 nomi di non lupi, che non sono veggenti, e un terzo misterioso che non è lupo e che potremmo anche uccidere al rogo nei giorni seguenti.

 

Se oggi diamo quello 0.91% di vantaggio ai lupi, noi avremmo molti più vantaggi di loro.

 

Sul rogo, non lo so, chi non ucciderei sono Mid, Eco, Prometeo, Lavoie e Funny, che è indemoniata.
Ovviamente non voglio nemmeno uccidere l'eventuale sostituto di Polpette, va da sé che dovremo dargli almeno 1 giorno per dimostrarsi buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, momo said:

e quale sarebbe la strategia nel fare un nome diverso oltre a farmi uccidere? :wha:

 

considerazione invece sulla mia proposta?

in quel modo il nome lo farebbe uscire il veggente stesso, non avete possibilità che io menta e lui si debba esporre per smentirmi

giochiamo a "trova la falla" 

(femminile eh, femminile.... :D )

 

 

se dai un nome diverso, si risparmia una sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire, che non capisco il timore di momo di venire uccisa. Da noi non credo perchè a quel punto bisognerebbe capire chi dei due mente, dai lupi no perchè penso si butterebbero sul veggente, perciò. Ma a maggior ragione se momo dice il nome e non è lo stesso del veggente, e questo se lo tiene per sè, uccisa da chi a dirlo? Che poi già solo a chiamarsi mamma chioccia io avrei paura, a meno che non sia tutto un grande momo-bluff

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mid said:

Per dire, che non capisco il timore di momo di venire uccisa. Da noi non credo perchè a quel punto bisognerebbe capire chi dei due mente, dai lupi no perchè penso si butterebbero sul veggente, perciò

emm... *coff *coff... 

io sono sempre per darlo il nome, quando siamo ancora in tanti. La cosa del nome diverso era solo una battuta... neanche un lupo darebbe un nome diverso, al limite gira il responso... :boink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mid, non penso di morire

Non adesso almeno spero :arrossisco:

Dico solo che se mento il veggente lo sa
e se sono lupo non so chi è il veggente per papparmelo prima che mi sbugiardi

anche se continuando a parlare di lui...tanto vale...:mah:

 

Facciamo un giochino per un paio d'ore

Il veggente non è cieco, il veggente ha il nome di un non lupo, quindi non ne parla

 

In questo topic si parlerebbe d'altro, facciamolo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avete fatto a fare 5 pagine di notte?! 

 

@Lavoie guarda che avevo scritto ieri sera... Quindi scarsa attenzione (voluta o meno) e/o tentativo di puntare il dito a un innocente = Ti tengo d'occhio. 

 

@N ™ avevo avvisato nella scorsa partita che avrei interrotto quella tradizione xD 

 

 

Per il nome da fare o meno mi adeguo, se decidete di farlo allora che sia qualche ora prima delle 18.55, se decidete di non farlo forse è meglio. O forse è meglio farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo e torno verso le 17 appunto, sperando che avete qualche sospetto per quell'ora.

 

Se volete uccidere me al rogo perché "vuole far uscire il sondato ommioddio sicuro è cattivo" volevo precisare che da sempre il mio gioco è far girare le info a costo di scoprire un po' qualche ruolo, perché i ruoli possono far girare info finché sono vivi, da morti non possono.
Rivelare il nome non solo ci da un non-lupo da non uccidere al rogo ma ci evita di sprecare sondate su momo e su chi sonda momo ma se la maggioranza decide che è meglio così, facciamo così.

 

Tanto per fare un po' di discussione, a me Funny non piace ma le darei un paio di giorni ancora quindi se decidiamo di non sondare momo (come spero) io chiederei una sondata di Airod, nel senso che vediamo se è lupo o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funny secondo me è iperattiva buona, ha energia e voglia di giocare, al momento non mi da cattive sensazione

Hyè, non ti penso cattivo proprio perché sì, abbiamo questo punto di vista diverso ad ogni partita sul primo nome del sondato

(primo, solo il primo son convinta non vada detto, dal secondo in poi dipende dall'evolversi della partita)

 

Sugli altri poco poco da dire ancora

Prometeo ha fatto domande che non me lo fan pensare in lista, ma vallo a sapere...

Però non sapendo come giocano i nuovissimi, non sarebbe male sapere qualcosa in più su di loro 

 

Mi spiace per Poppolo, parlava di torchiarmi, forse un'idea l'aveva

Aspettiamo il sostituto 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche che io gioco col veggente cieco da anni e abbiamo SEMPRE adottato la strategia di non far girare subito le informazioni. E quando è andata diversamente chi ci ha rimesso sono stati i contadini. Tant'è che da noi non è mai neanche stata discussa questa cosa, a meno di coincidenze particolari non si dice mai il nome e nessuno pensa che questo sia uno svantaggio, anzi.

 

Ad ogni modo io non sto accusando che chi dice di far uscire i nomi sia lupo, anzi, paradossalmente capisco che in genere sono i contadini a volere informazioni, ma ripeto che in un'ottica a lungo termine ha senso. Ho letto che c'è chi ha detto di dire la prima e la seconda sondata e poi basta per evitare di non restringere sul veggente. Da che mondo e mondo, invece, conviene sempre avere le sondate più si va avanti nel gioco, anziché nelle prime fasi. L'unica controindicazione è se muore sia il destinatario (momo) sia il veggente (ignoto) e poi ci ritroviamo senza informazioni già domani. Ma le possibilità che muoiano entrambi alla seconda notte la vedo piuttosto difficile.

Non ha neanche senso quello che ha scritto momo, ovvero scegliere come destinatario il sondato. Perché, ok, lei se è buona SA che sicuramente non è lupo. Ma noi? E il veggente? Che ne sappiamo che momo abbia detto il vero? Magari sono lupi insieme (momo e il sondato). Infatti, storicamente, la seconda sondata viene fatta sul destinatario della notte precedente. Non dico che sia la strategia migliore, né che sia l'unica possibile, i fattori da partita a partita possono essere tanti e variano la situazione. Ma spesso è la strada più sensata e in questo caso non vedo controindicazioni. 

 

Detto ciò, io sono per non dire OGGI il nome del sondato, aspetterei almeno un giorno. Poi ovviamente dipende da momo, ma venendo anche lei da foruml per me ha perfettamente senso che sia d'accordo con me nel non aver detto subito il nome. Perché, appunto, noi siamo abituati così. E le percentuali di hye che sembrano tanto accurate non convincono per nulla, perché ragionano sulla giornata odierna ma non prendono in considerazione una visione di insieme delle prossime giornate (che non necessariamente comportano che lui abbia sbagliato il ragionamento, ma neanche garantiscono che sia corretto, perché dipende da come si mettono gli eventi).

Non saprei neanche se ha molto senso mandare la meretrice da momo per assicurarci che non sia lupo (potrebbe anche essere indemoniato e magari ha una sondata lupo, ma se così fosse penso che il nome lo avrebbe fatto senza troppi problemi), in tal modo però il veggente dovrebbe cercare altri due nomi e a lungo andare si inizierebbero ad escludere tante persone dall'essere veggente. Poi, oh, abbiamo pur sempre due protettori e uno che può sacrificarsi al posto della vittima dei lupi, quindi può anche essere vantaggioso far circolare le informazioni, ma allora bisogna giocare quasi con la consapevolezza che il veggente si dovrà quasi dichiarare  nei primi giorni e che i protettori dovranno alternarsi per difenderlo. Non è una strategia sbagliata, ma bisogna valutare le cose prima, altrimenti si gioca un po' a caso.

 

Ora torno nel mio solito silenzio, scusate il post lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abs è stato posseduto da Poppolo, ecco perché non può più giocare!!!! :ghghgh::ghghgh:

scusate, cosa assolutamente extra partita questa, ma mi ha stupito il post lungo

 

Si, comunque hai ragione, il dare la prossima sondata al sondato la vedo come idea meravigliosa io che so, ma capisco che non potete avere altrettante certezze..:mah:

Comunque veggente e protezioni, fate come vi pare, vero è che dobbiam fare gioco di squadra, ma ognuno ragioni con la propria testa...

 

e in merito a questo, ieri sera volevo rispondere a Funny, poi avevo sonno 

giustissima la tua idea di coordinare i poteri, ma anche per quello è un po' presto direi

dare idee su come usare il proprio ruolo va benissimo, anzi è una cosa che chiedo sempre essendo un po'incapace, ma se diamo dei nomi certi per le protezioni, poi i lupi sbranano un nome certamente non protetto....facciamoli almeno faticare un po', ecco 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo andare oltre che qui si è capito che si è divisi, evitando di parlare della stessa cosa fino alle 18 per poi votare eccessivamente a casaccio all'ultimo.

 

PER ESEMPIO @Lavoie @Mid @ClaireRedfield @Airod PERCHÈ NON CI DITE QUALCOSA DI VOI ESPRIMENDO I VOSTRI PARERI E I VOSTRI SOGNA DI COSA VOLETE FARE DA GRANDI? CHE QUA C'HO IL TRIGGER FINGER CHE PRUDE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.