Vai al contenuto

Giorno 0


Jace

Messaggi raccomandati

4 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Eh ok tranquillo eh, perché questo bisogno di giustificarti? Mi pari impanicato per nulla. Tutto ok? 

 

 

Comunque il discorso di stecata ha del senso ma comunque non è una cosa che conviene proprio attuare, è molto labile e non fornisce proprio un gran vantaggio ecco. 

È difficile da attuare, ma potrebbe creare una rete di 3 coppie che senza esporsi si conoscono. La coppia social saprebbe chi è l'altro della coppia, e il veggente certificherebbe l'essere buono.  Ciò comporterebbe Che, la sfondata buona ti certifica come non lupo, mentre lasciando un indizio o un qualcosa alla coppia social (per esempio il giusto numero di lettere nel primo post) certifichi solo agli occhi della coppia che si è insieme in chat e non da soli. Questo intendevo. Ma bisogna piazzare l'ultimo messaggio, cosa difficile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lena ha detto:

Mi spieghi un attimo solo questo passaggio? Che più o meno ci sono con il tuo ragionamento, ma non comprendo bene questa parte. La coppia social in teoria non sa chi ha scritto cosa no? 

Se crei un codice un segno di riconoscimento. Qualcosa che sanno solo i 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Stecata se magari non ho capito, ma anche rileggendo i tuoi Post una decina di volte fatico a capire a causa della contorsione della scrittura.
Per questa tua strategia praticamente servirebbe coordinare tre ruoli attraverso cosiddetti "segni di riconoscimento", al fine di creare una rete fidata di sei giocatori.

La prima cosa che mi viene da dire è che questa tattica è facilmente intercettabile dai Lupi, dato che ai Social può benissimo arrivare anche un loro messaggio.
A quel punto, se riescono ad individuare tale "segno di riconoscimento" mistico, con lui individuerebbero anche la coppia Social per farla fuori.

Questo mi fa sorgere un dubbio. 

@  Game Master Ma se uno dei due Social muore, l'altro continua a ricevere i messaggi?
Lo chiedo perchè non è specificato nel Regolamento, al contrario delle altre coppie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Graffettatrice ha detto:

Scusa Stecata se magari non ho capito, ma anche rileggendo i tuoi Post una decina di volte fatico a capire a causa della contorsione della scrittura.
Per questa tua strategia praticamente servirebbe coordinare tre ruoli attraverso cosiddetti "segni di riconoscimento", al fine di creare una rete fidata di sei giocatori.

La prima cosa che mi viene da dire è che questa tattica è facilmente intercettabile dai Lupi, dato che ai Social può benissimo arrivare anche un loro messaggio.
A quel punto, se riescono ad individuare tale "segno di riconoscimento" mistico, con lui individuerebbero anche la coppia Social per farla fuori.

Questo mi fa sorgere un dubbio. 

@  Game Master Ma se uno dei due Social muore, l'altro continua a ricevere i messaggi?
Lo chiedo perchè non è specificato nel Regolamento, al contrario delle altre coppie.

No, smette di ricevere i mex. Aggiorno le fuck! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Mid said:

Ma ancora state a prendere sul serio Stecata che vuole solo fare uscire le coppie?

Sì, perchè comunque a Giorno 0 la certezza che sia Solitario non ce la puoi avere.
Poi condivido assolutamente che è quello che sembra, ma voglio evitare di etichettare subito chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, Mid ha detto:

Ma ancora state a prendere sul serio Stecata che vuole solo fare uscire le coppie?

La sua strategia non é cosí stupida. Che sia difficile da attuare concordo. Ma che voglia far uscire le coppie e quindi che sia RV proprio no. Magari é proprio uno dei social che si sta esponendo ed usa psicologia inversa eh... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha detto:

Raga è la mia prima partita dopo tanto. Sto provando a rendermi utile. Logicamente quello che ho in testa lo porto qui nella pubblica, per provare a capire se ci sono margini per aiutare e per capire se ci sono dei contro che ci possono affossare. 

Sì sì, scusa scusa

Guarda te se adesso devo anche sentirmi in colpa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha detto:

Mid il solitario ha bisogno di tempo per capire i ruoli, solo un coglione si esporrebbe così. Stessa cosa per i lupi, potrei attirare il rogo a giorno 1. 

Mmh, per il solitario non sono d’accordo. Ricordiamoci che è l’unico ruolo che non teme la morte, mentre è in vita deve fare di tutto per estorcere info dagli altri. In ogni caso non ti credo RV, quindi ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol ha detto:

Se muore non può andare a rompere le balle ai vivi per estorcere informazioni e i morti non gli diranno niente perchè sanno del pericolo single

 

Va beh, può continuare a leggere la partita e a fare supposizioni, e più si va avanti più rischia di azzeccare i parings

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.