Vai al contenuto

Il Natale Dei Morti Viventi - Giorno 0

Manfri

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Penso che quel premio sia ormai destinato a Sapia per aver creduto ad un giocatore autodichiaratosi Lupo.

Ok è una battuta però su quella partita è stato detto già tutto quindi non rivanghiamo il passato 

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Ah okok se sono mini liste allora si, ma singolo nome no.

Si può fare con 3/5 nomi per me. Aggiungimi pure.

Però anche qui ci dobbiamo coordinare in termini tempistici. La chiusura è alle 22 e quindi, se lo eseguiamo, dobbiamo avere i 3/4 nomi entro le 20 massimo 21

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

Ok è una battuta però su quella partita è stato detto già tutto quindi non rivanghiamo il passato 

Però anche qui ci dobbiamo coordinare in termini tempistici. La chiusura è alle 22 e quindi, se lo eseguiamo, dobbiamo avere i 3/4 nomi entro le 20 massimo 21

Si si ovvio. Se entro un certo orario mancano dei pareri vince comunque la maggioranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Marco1306 ha detto:

No liste

Sì pochi nomi

Sì carta bianca 

No catene, come ha detto bucche, e come é già capitato,  c è il pericolo di un circolo vizioso von i lupi.

Quindi riepilogo 

Liste : bucche, mario

Pochi nomi: Marco

Carta bianca: Marco

Pro catene:

Contro catene: bucche, marco, mario

Io pro liste e contro catene

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa delle liste Veggente-Meretrice non mi sembra una cattiva idea, l'unica cosa che non mi convince è che per i lupi restringe il campo dei possibili nomi da fare per beccare il Veggente. Sono favorevole anche alle catene, basta che le sondate non vengano prese come Il Vangelo, come spesso ho visto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Marco1306 ha detto:

#nonsirogailmarcomasirogailmario semplicemente fantastico

Il mario? Credo che tu stia dimenticando qualcuno XD

3 ore ago, Wings~ ha detto:

Io non lo farei uscire il Redentore. Mi trovo d’accordo con Cocco, questa volta u_u

Meglio avere sondate sparse, il redentore può sempre resuscitare qualcuno!

Ok, qualquadra non cosa

Da quando concordiamo? *Inserire gif di JoJo oh my God*

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Mescalina ha detto:

Il problema con i destinatari si pone avendo Grinch e cacciatore che sono visti NL , certoa verifica è sempre meglio, ma non abbiamo garanzie 

Questo è vero... per dire il veggente costretto a giocare passando le sondate seguendo una catena in questo senso potrebbe avere piu probabilità di passare una veggenza a un pro lupo. Perché alla fine l'interesse del veggente è quello di sondare le persone che a lui sembrano ambigue quindi magari affidare una veggenza a uno che gli pareva cattivo e invece si rivela NL può in realtà essere comunque un negativo visto cosi. E alla fine da prolupo hai tutti gli interessi di distorcere le sondate. Passare peró le sondate a destinatari non precedentemente sondati vuol dire anche affidarsi solo a quel che si scrive in piazza...

Comunque a me piaceva la divisione in due liste per mere e veggente. Però non capisco chi dice che potrebbe stringere la lista, sul veggente. Nel senso che non ho proprio capito. Non sappiamo in che lista sia inserito il veggente o la mere e come diceva qualcuno si può sempre invertire la lista a giorni alterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo fare squadra perciò ci sta di indirizzare veggente e meretrice, adesso non saprei dire un numero di nomi utile, tre o quattro a testa mi sembra buono, perciò marco sono con te! Fermo restando che aiutare sì, obbligare no visto che tutta sta sicurezza nel dire un nome che non è della propria fazione solo i lupi ce l hanno..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per far giocare il veggente, che si suppone abbia un cervello e mandi le sondate a gente sensata su gente sospetta.

Anzi, dirò di più: lo invito a fottersene di questa idiozia e a fare quello che vuole.

Per quanto riguarda la meretrice invece, dobbiamo capire dove va altrimenti è inutile. Quindi una lista ci sta a meno che lei stessa non trovi un modo per passarci le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Salmur ha detto:

ma dai ragazzi liste da 12 nomi? siete seri? tanto vale non farle a sto punto.
"ah tra quei 12 c'è un non lupo! ottimo ora siamo a cavallo!"

Da quel che ho capito tu sei pro rivelazione del sondato, cosa per la quale la maggior parte è contro. Le liste sono per evitare che mere e veggie si sovrappongano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SuperLol ha detto:

Quoto

Per il sondato per me il nome si può dire:siamo 24 giocatori le info devono girare sennò ci giriamo i pollici

O è troppo rischioso?

Secondo me i primi sondati si potrebbero pure dire. Alla fine da due nomi (4 con chi riceve le sondate) i lupi non dovrebbero riuscire a tirare fuori il veggente COSÌ facilmente.

Alla fin fine credo che rivelare i primi NL non sia male, magari se uno desidera non farsi rivelare lo dice ora. Lmao

(Giusto per chiarire, mettiamoci d'accordo, stavo scherzando con quel "dite ora se non volete farvi dire in caso di sondata").

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Marco1306 ha detto:

Io già lo dico NO ALLE CATENE 

sul nome del sondato .... se è nl all inizio si può non dire ma poi deve uscire.

Giusto mi ero scordato questo passaggio.

Però quel punto tuo 3, anche se te l hai indicato come improbabile, è senza senso. Il redentore è visto innocente, il bluff potrebbe funzionare solo se il redentore fosse visto losco.  Personalmente rimango della mia idea è cioè che nessun lupo sano di mente ruberebbe un simile ruolo

Un prolupo visto buono potrebbe

2 ore ago, Wings~ ha detto:

No, per carità... Niente coordinazione!

Non per il veggente almeno... Per la meretrice è ok. 

La "coordinazione" di cui parlano, se ho capito bene, non è dare i nomi ad una persona (possibile lupo) ma dare metá lista da fare sondare al veggente e metá da fare sondare alla meretrice

In tal caso ci sta, perché come dicevano siamo in 24

Non per il veggente perchè alla fine a fare una lista se non esce nessuna sondata si restringe comunque il cerchio... @Bucche

Il veggente potrebbe stare anche nella lista di quelli che devono essere sondati del veggente, ergo...

I

I

I

V

Comunque per me solo meretrice!

Scusa, ma non si può fare lo stesso discorso per la meretrice? Anzi, nel caso suo è anche peggio, in quanto i lupi sanno chi non è protetto, inoltre seguendo il tuo ragionamento restringerebbero il cerchio sulla mere, regalando un doppio sbrano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Da quel che ho capito tu sei pro rivelazione del sondato, cosa per la quale la maggior parte è contro. Le liste sono per evitare che mere e veggie si sovrappongano. 

per scongiurare un'eventualità piuttosto remota (1 su 24), diamo informazioni gratis ai lupi su cosa succederà di notte. grande idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Yeatu ha detto:

Non ho capito (sinceramente) come si aiutano i lupi con liste da 12 persone.

le liste da 12 persone danno zero info a noi e non hanno nessun senso.

E danno ai lupi il doppio della probabilità di sbranare il destinatario della sondata e il sondata, rendendo nulla la possibilità di sbranare il protetto della meretrice.

Se per te non è nulla, puoi continuare con questa minchiata.

Modificato da Salmur
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Bucche ha detto:

Facciamo allora 3 liste:

1 per il veggente

1 per la meretrice

1 per chi verrà rogato sicuramente

Alla rogati al primo posto ci sono io XD

1 ora ago, mariosan ha detto:

Il problema di dire i sondati NL in questo caso sarebbe lo zombie

Lo zombie non viene a sapere se i sondati sono cs o meno, quindi se venisse sondata la guardia (esempio) e venisse detta nl, lo zombie andando su di essa fallirebbe, in quanto attacca solo i cs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.