Vai al contenuto

Scrivania - Giorno 2


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Sapia ha detto:

 

leggerezza nel senso che.. boh non so spiegarlo ..

ma non è in senso negativo. Sei.. tipo piuma. Fluttui, scendi a dire quello che hai da dire poi torni via senza bisticci, polemiche, litigi, narrazioni di partite di duecento anni fa, non ti impunti... Sei tipo balsamo XD

Marosan che ti "laika" lo tengo sott'occhio come tengo sott'occhio un po' tutti. <.<

 

 

EDIT: sull'inconsistenza, mi riferisco ai primissimi messaggi, mi pare del giorno 0 o 1, dove di fatto non hai detto molto (..io manco ho detto qualcosa, quindi dovrei tacere, ma ..XD)

non fare la gelosa, sai che ti laiko pure a te ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Son tornato dal lavoro e mi sono riletto il topic (l'ultima pagina l'ho letta un po' di sgembo, recupero meglio dopo, che devo riscaldarmi dopo essermi preso 3 ore di temporale). Un paio di appunti: Jace non era veggente mai nella vita, un veggente può permettersi di danzare sull'orlo del rogo per non farsi mordere, sì, ma Jace si è davvero messo troppo sotto i riflettori ieri e quel cambio di idea repentina che ha avuto su Gilgamesh non la vedo possibile. I lupi i primi giorni spesso mordono più per eliminare massa pensante che non per mordere ruoli, soprattutto se non hanno piste da battere, quindi questa non è un'ipotesi da lasciare cadere. Vorrei discutere l'assenza della sondata. È possibile che a notte 0 sia stato sondato un visto L e quindi oggi il veggente abbia deciso di tenersi nuovamente per sé la sondata per trovare un referente sicuro. Oppure il referente fosse Jace stesso (se fosse stata su Jace sarebbe arrivata lo stesso, il veggente agisce prima del morso dei lupi), il che è possibile, ce lo vedo il veggente che sonda un Jace a giorno 0. Io su Gilgamesh non so cosa pensare sinceramente. È strano che un lupo venga rogato così facilmente il giorno 0, però è anche vero che c'erano sufficiente voti disponibili per salvarlo e uccidere Sol, il voto di Wings è stato decisivo nel decidere la sorte del rogo, perché Sapia aveva annunciato che non avrebbe votato e quindi era fuori dai giochi. Quindi io un associazione Sol-Wings come lupi ce la vedo bene. Se penso Gilga lupo invece quelli che lo hanno votato alla fine, dopo wings sono passabili di sospetto, dato che la sua sorte era già decisa. La coppia sol-mario è anche quotata come lupesca, nel caso sol fosse lupo e mario avesse cercato di rincarare la dose sul capro espiatorio della giornata, però, dato che i sospetti su Gulga erano molti dato il suo pessimo voto, non so se un lupo avrebbe fatto una cosa del genere, a meno che sol non sia il pezzo grosso del branco e lui si sia impanicato, ma io mario da lupo non l'ho mai visto impanicato, quindi non saprei. Non ho ancora avuto modo di leggermi quello che ha scritto oggi, essendo quasi tutti i suoi post a pagina quattro, quindi mi lascio il diritto di maturare un po' meglio l'idea su di lui. Osservato speciale dalla giornata è Cocco, ad ogni modo, perché a me pare stia vaneggiando davvero, inoltre accusare a cavolo eco perché ha detto di credere Jace veggente in pubblica è assurdo, un lupo se pensa un giocatore ruolo importante non lo verrebbe mai a difendere in piazza, se ne starebbe zitto e lo lascerebbe morire la notte, non gli sparerebbe addosso i riflettori in questo modo. Devo dire che dalla diatriba eco-cocco per me sta uscendo bene eco e male cocco, anche se a me la proposta di eco per il veggente ieri non era piaciuta per niente. 

Un lupo potrebbe puntare ad ottenere la fiducia di tale ruolo importante per evitare di essere sondato, ecco perché dirlo in pubblica 

34 minuti fa, Wings~ ha detto:

Torno ora da lavoro e stanco morto, quindi faccio notare tutto quello che c'è di interessante! ^^

@Justcocco che senso ha dire di conoscere (forse) la caramellaia? wtf

@Manüüü Hai riletto Jace alla fine? Da parecchio stai dicendo di averlo fatto, ma io non vedo nulla eh 🤔 O se me lo sono perso fammelo notare! (ripeto, sono appena tornato e ho le capacità cognitive di un comodino)

@Bucche Quando dicevi di voler far sondare il veggente all'evidenziatore concordo, ma non ho capito se vorresti farlo rivelare per ricevere SOLO questa informazione? Se si, stai scherzando? xD Aiuteremmo solo i lupi e butteremmo al morso un ruolo importantissimo

 

Per ora buoni mi paiono White Rabbit e ~Sol

Mi trovo d'accordo con il coniglio quando dice di non pensare al veggente. Ora come ora serve ai lupi, non a noi. 

E adesso, senza lanciarvi a pensare solo allo sbrano, pensate anche al rogo! (Cocchino, mi riferisco a te)

 

Se mi viene in mente altro scriverò! ^^

Io ho pensato allo sbrano in ottica rogo, in quanto ragionare su di esso può aiutare a trovare i lupi

3 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Rispiegacelo allora. 

Punto primo

Perché i lupi avrebbero sbranato jace? Dopo aver letto che qualcuno ha pensato jace veggente per la sua uscita di ieri, potrebbe averlo pensato anche qualche lupo

Punto secondo:

Chi era ieri cosí certo che jace fosse veggente tanto da definire da TSO chi lo accusava? Eco

Perché difendere in piazza quello che si crede veggente? Guadagnarsi la sua fiducia per evitare di essere sondato, e magari anche ricevere le sondate ( @Wings~ dovrebbe saperlo bene)

A questo punto ho fatto 1+1 ed ecco qua

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sol~ ha detto:

Tu hai analizzato un fraintendimento palese e un voto, che è stato fatto da Wings perché in quel momento è arrivato. 
Inoltre, prova a metterti nella testa di Wings: meglio votare chi mi ha votato senza ragione o uno sul quale non c'è un'informazione concreta?

Io ti ripeto, il fraintendimento è palese solo a te, io non so cosa sei, posso solo giudicarti per l'atteggiamento, e sarò sincero, non mi stai facendo impazzire. Non mi hai spiegato la comodità del ragionamento che ho fatto. E mi sta benissimo che wings abbia votato per ripicca, ma vuoi davvero dirmi che è la sola interpretazione che si può dare all'evento? Questo è essere sprovveduti. Inoltre continui ad ignorare il fatto che io stessi battendo tutte le possibili interpretazioni di un evento cardine del rogo di ieri, e ti sei fissato sulla mia accusa su di tu, a me viene da pensare che tu abbia la coda di paglia e questo mette in cattiva luce anche wings, quindi inizio a pensare che la scelta della caramellaia sia stata oculata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, White Rabbit ha detto:

Bene, la prima cosa da contadino che hai fatto in partita.

Peccato che oggi mi hai dato anche ragione su vari punti, dopodiché arrivi dopo un po', insieme a Chov raM - con il quale non avrai sicuramente nessuno contatto, nono - cambi idea dopo non aver commentato un paio di ore e cominciate a spararle grosse.

 

Un minimo di cose su me di me le ho fatte capire, e dopo il mio enorme diverbio con te ieri, non credere che sia tutto rose e fiori per la tua fazioncina.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sol~ ha detto:

Peccato che oggi mi hai dato anche ragione su vari punti, dopodiché arrivi dopo un po', insieme a Chov raM - con il quale non avrai sicuramente nessuno contatto, nono - cambi idea dopo non aver commentato un paio di ore e cominciate a spararle grosse.

 

Un minimo di cose su me di me le ho fatte capire, e dopo il mio enorme diverbio con te ieri, non credere che sia tutto rose e fiori per la tua fazioncina.

 

Ok, se mi quoti i punti in cui ti ho dato ragione oggi ti chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Justcocco ha detto:

Un lupo potrebbe puntare ad ottenere la fiducia di tale ruolo importante per evitare di essere sondato, ecco perché dirlo in pubblica 

E ucciderlo la notte successiva? Mossa geniale. Non ha senso, siamo seri. Un lupo in questo modo attirerebbe solo l'attenzione su di sé. 

7 minuti fa, Justcocco ha detto:

Punto primo

Perché i lupi avrebbero sbranato jace? Dopo aver letto che qualcuno ha pensato jace veggente per la sua uscita di ieri, potrebbe averlo pensato anche qualche lupo

Punto secondo:

Chi era ieri cosí certo che jace fosse veggente tanto da definire da TSO chi lo accusava? Eco

Perché difendere in piazza quello che si crede veggente? Guadagnarsi la sua fiducia per evitare di essere sondato, e magari anche ricevere le sondate ( @Wings~ dovrebbe saperlo bene)

A questo punto ho fatto 1+1 ed ecco qua

 

Punto primo:
Come ho detto già, i lupi non cercano i ruoli dal giorno 1 senza avere nessuna info a cui aggrapparsi, mordono a sensazione e per eliminare massa pensante ai contadini. Jace è stato molto partecipativo ieri sera, è possibile lo abbiano visto come un pericolo indipendentemente dal suo ruolo, perché vi ricordo che i lupi si conoscono a vicenda e nel set non c'è un prol di base, quindi tutti sono loro nemici. È più probabile questo o che abbiano deciso che era veggente? Non lo so, ma non è una strada a senso unico come stai cercando di far passare tu. 

Punto secondo:

Un lupo non va a sventolare in pubblico di aver capito qualcuno che sa che vuole uccidere. Mette all'erta le guardie, il ruolo stesso e chi si fa due calcoli dopo la sua morte. Perché guadagnarsi la fiducia di un morto che cammina per poi farsi sospettare da tutta la piazza? A me il tuo 1+1 non uguaglia due, mi sa che lavoriamo con due matematiche diverse. Io non sto difendendo eco, perché per me potrebbe essere qualunque cosa, ma tu ti ci stai imputando per motivi assurdi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Io ti ripeto, il fraintendimento è palese solo a te, io non so cosa sei, posso solo giudicarti per l'atteggiamento, e sarò sincero, non mi stai facendo impazzire. Non mi hai spiegato la comodità del ragionamento che ho fatto. E mi sta benissimo che wings abbia votato per ripicca, ma vuoi davvero dirmi che è la sola interpretazione che si può dare all'evento? Questo è essere sprovveduti. Inoltre continui ad ignorare il fatto che io stessi battendo tutte le possibili interpretazioni di un evento cardine del rogo di ieri, e ti sei fissato sulla mia accusa su di tu, a me viene da pensare che tu abbia la coda di paglia e questo mette in cattiva luce anche wings, quindi inizio a pensare che la scelta della caramellaia sia stata oculata. 

Grazie al cazzo che è palese solo a me, saprò ben io cosa volevo scrivere. Inoltre, prima sospetti a caso mario, lo voti, e poi lo accomuni a me, che avevo avuto molto da dire con il tuo compare, niente meno che WhiteRabbit.

 

E chiedi a Wings perché ha votato Gilga, io non ho ragione di saperlo. Devo ripetere?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Non servono i riepiloghi quiiii hahahahahhahahahah

 

 

noo! grazie @White Rabbit che li fai, a me aiutano u.u

 

42 minuti fa, Sol~ ha detto:

Chiedo scusa per l'ardore, ma sono deluso dal gioco e dalla superficialità di alcuni commenti, per non parlare dei giocatori.

 

che dolce ❤️ Ti immagino tipo piccolo lord, tutto educato e "polite". Non hai mai visto me e Bucche quando sbrocchiamo direi. Tiriamo giù santi, sputiamo e se potessimo credo che bestemmieremmo in diciotto lingue.
Solitamente l'uno contro l'altro.

 

 

 

 

Comunque, una cosa su @Eco: lui è sempre fastidioso cosi <.<

Almeno, le altre volte con cui ci ho avuto a che fare era così. Quindi non è detto che sia forzatamente lupo in guerra con Justcocco. Semplicemente è contro di lui, nel suo solito modo - e che appunto non lo definisce per forza lupo.

 

Ah, non mi è piaciuta l'uscita di @White Rabbit del "ho pensato una cosa ma non ve la dico".. perchè lanciare il sasso e nascondere la mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sol~ ha detto:

Grazie al cazzo che è palese solo a me, saprò ben io cosa volevo scrivere. Inoltre, prima sospetti a caso mario, lo voti, e poi lo accomuni a me, che avevo avuto molto da dire con il tuo compare, niente meno che WhiteRabbit.

 

E chiedi a Wings perché ha votato Gilga, io non ho ragione di saperlo. Devo ripetere?
 

Ne parli come però dovesse essere certo a tutto il mondo. Non ho il diritto di avanzare ipotesi sul tuo conto perché altrimenti ti faccio sfregio? Potrei avere ragione e potrei avere torto, non cambia nulla. Ti lamenti tanto di come giocano gli altri, ma non mi pare che tu stia facendo di meglio. I miei sospetti su mario ieri li ho detti, il mio voto l'ho giustificato, le mie ragioni le ho enunciate. Inoltre tu puoi dirmi che io sono compare con white perché entrambi sospettiamo te e io non posso sospettare che te e wings possiate essere lupi insieme per il voto di ieri? La logica. Inoltre l'ho mai chiesto a te? Ho semplicemente detto che la tua teoria non esclude la mia, che era solo un'ipotesi e una strada che stavo battendo. Ti ho chiesto perché le due non potessero coesistere nel campo delle ipotesi, non di giustificarmi il voto di wings, sono due cose diverse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Ne parli come però dovesse essere certo a tutto il mondo. Non ho il diritto di avanzare ipotesi sul tuo conto perché altrimenti ti faccio sfregio? Potrei avere ragione e potrei avere torto, non cambia nulla. Ti lamenti tanto di come giocano gli altri, ma non mi pare che tu stia facendo di meglio. I miei sospetti su mario ieri li ho detti, il mio voto l'ho giustificato, le mie ragioni le ho enunciate. Inoltre tu puoi dirmi che io sono compare con white perché entrambi sospettiamo te e io non posso sospettare che te e wings possiate essere lupi insieme per il voto di ieri? La logica. Inoltre l'ho mai chiesto a te? Ho semplicemente detto che la tua teoria non esclude la mia, che era solo un'ipotesi e una strada che stavo battendo. Ti ho chiesto perché le due non potessero coesistere nel campo delle ipotesi, non di giustificarmi il voto di wings, sono due cose diverse. 

Siete in due, sono passati due notti. Enjoy ♥️

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Bucche ha detto:

Non trovo il nesso.

Se lo reputi cattivo perché non dire: secondo me é X? Non agevoli nessuno dicendolo, i lupi sanno con chi sono tanto...

 

3 minuti fa, Sapia ha detto:

 

noo! grazie @White Rabbit che li fai, a me aiutano u.u

 

 

che dolce ❤️ Ti immagino tipo piccolo lord, tutto educato e "polite". Non hai mai visto me e Bucche quando sbrocchiamo direi. Tiriamo giù santi, sputiamo e se potessimo credo che bestemmieremmo in diciotto lingue.
Solitamente l'uno contro l'altro.

 

 

 

 

Comunque, una cosa su @Eco: lui è sempre fastidioso cosi <.<

Almeno, le altre volte con cui ci ho avuto a che fare era così. Quindi non è detto che sia forzatamente lupo in guerra con Justcocco. Semplicemente è contro di lui, nel suo solito modo - e che appunto non lo definisce per forza lupo.

 

Ah, non mi è piaciuta l'uscita di @White Rabbit del "ho pensato una cosa ma non ve la dico".. perchè lanciare il sasso e nascondere la mano?

 

Lo dico a entrambi, e non fatemelo ripetere: non ve lo dico perché se ci avessi visto bene e ve lo dicessi esporrei il ruolo di un altro giocatore.

Detto questo, ho dato ben altre motivazioni che vanno oltre questo dettaglio, quindi, se dovete votare Sol votatelo per altre motivazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, mariosan ha detto:

Comunque a me la questione White-Sol sta deviando parecchio l'attenzione del rogo di oggi. 

 

Per me la questione si può anche archiviare, io quello che dovevo dire l'ho detto, che sia giusto o sbagliato.

Gli altri avranno modo di farsi un'idea.

Tu di chi sospetti?

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, White Rabbit ha detto:

 

Per me la questione si può anche archiviare, io quello che dovevo dire l'ho detto, che sia giusto o sbagliato.

Gli altri avranno modo di farsi un'idea.

Tu di chi sospetti?

Archiviare proprio una sega, ti voglio vedere morto al rogo. Ho aspettato ad essere così aggressivo e palese, ma ora che rischio di crepare ci mancherebbe che non tiro fuori palle e poteri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono tornato a casa, ma visto che ero seduto dietro oggi vi ho letto già. Ora mi rileggo ieri per cercare di carpire contraddizioni rispetto ad oggi. 

White io sospetto di Bucche Tobias Cocco e Chov. L'ho scritto in un post a pagina 4. Per ora voterei in quest'ordine: Cocco, Chov, Bucche, Tobias

Però la questione tra Sol e te mi sta distraendo dai quattro di sopra, ecco perché voglio cercare di vedere ciò che hai visto tu rileggendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Bucche ha detto:

Non trovo il nesso.

Se lo reputi cattivo perché non dire: secondo me é X? Non agevoli nessuno dicendolo, i lupi sanno con chi sono tanto...

Perché non sono io quello tra i lupi. Probabilmente finirebbe a dire un paio di nomi di coloro che non sono i suoi compagni, e poi magari uno che è lupo realmente.

Io sono sicuro su @Chov RaM e @White Rabbit, per il terzo non ne ho idea. 
Che oggi verrò arrogato non mi sta bene, ma quando usciranno i risultati vi mangerete le mani. 

 

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Ora non si sta dicendo ruolo ?

Ora si che esco, e sti gran cazzi ieri sera. 

 

Fate conto che se non vengo arrogato, verrò probabilmente sbranato stanotte. cc: 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

 

Lo dico a entrambi, e non fatemelo ripetere: non ve lo dico perché se ci avessi visto bene e ve lo dicessi esporrei il ruolo di un altro giocatore.

Detto questo, ho dato ben altre motivazioni che vanno oltre questo dettaglio, quindi, se dovete votare Sol votatelo per altre motivazioni.

 

per quale diavolo di motivo dovrei votare sol, di grazia? o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.