Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Capitolo 4

Manfri

Messaggi raccomandati

Caspita, uno si sveglia e si trova due che si contendono un ruolo, ieri sera avevo letto ma mi riservavo di commentare stamattina le due morti e invece l'attenzione si è spostata qui.

Dunque, se non ho capito male Justcocco ha detto che Eco non veniva visto lupo. Quindi o era il lupo che viene visto nl o era il misantropo. Tecnicamente ci sarebbe ancora l'ipotesi veggente ma come ho già detto penso proprio che possiamo escluderla, non posso crederci che un giocatore esperto come Eco se la sia giocata così male da veggente. Stesso vale per un rubavittorie (come li vede i rubavittorie il medium?).

Poi c'è la doppia morte notturna. Onestamente io credo più al morso su Loudo, ciò implicherebbe che Josephine è morta per banshee. Oppure potrebbe essere un massone innamorato di qualcuno morto ieri. Scarto l'ipotesi di Eco mascotte perché esclusa da Justcocco. Ora, se fosse morte in quanto massone, secondo me, lo avrebbe in qualche modo accennato e non mi pare il caso. Quindi è ragionevole credere che sia morta per la banshee. In tal caso Eco, che noi vivi abbiamo bruciato, la dava lupo, quindi o i morti hanno creduto ad Eco oppure pensavano che fosse un suo bluff per scagionare un collega lupo oppure nonostante tutto avevano idea che fosse cattiva. Tutte queste possibilità mi sembrano improbabili. Invece, pensandoci, sappiamo che uno dei morti era Eco. Lui sicuramente avrà votato Josephine, magari c'è almeno un altro cattivo morto e giustamente si è accodato ad Eco, mentre tutti gli altri, forse, hanno votato disperdendo e dunque Josephine sarebbe morta con soli due voti (Eco più un altro cattivo). In tale ottica avremmo due cattivi morti. L'alternativa è che Josephine fosse davvero cattiva, in tal caso avremmo come cattivi morti Eco e Josephine e potenzialmente un terzo, dunque mancherebbe solo un lupo, che però dovrebbe essere il mascotte visto che non si è mai visto il doppio morso (Justcocco ha detto che Marco non lo era). Quindi in entrambi i casi dovrebbero essere morti due cattivi.

Veniamo alla questione odierna, il furto di ruolo Dream-Mariosan. Tendenzialmente credo più a uno che lascia indizi fin dal primo giorno, anche perché da cattivo è difficile scegliersi un ruolo da rubare sin da subito. Inoltre Mario i primi giorni mi sembrava sospetto, anche se in effetti ha recuperato e, a suo dire, dipende dal fatto che prima aveva meno tempo. Per contro c'è Dream che finora non lo avevo quasi considerato perché lo vedo molto poco incisivo e non mi sembrava avesse fatto più di tanto. Dunque sono molto indeciso, ma al momento forse mi fido un po' più di Mariosan.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Manüüü ha detto:

@mariosan, che indizi hai lasciato sul tuo ruolo? 

Ho parlato di deliri in ogni post

Ho parlato solo e unicamente della Bashee nei primi post scritti

E ieri appena cocco ci ha detto dei buoni morti ho subito proposto il loro voto

Ah sembra una scimitâ me ne sono ricordato ora. Nel primo post ho scritto Baby K, perché lei lo urla sempre all'inizio Delle sue canzoni. E la Banshee è un personaggio che urla

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan ha detto:

Ah sembra una scimitâ me ne sono ricordato ora. Nel primo post ho scritto Baby K, perché lei lo urla sempre all'inizio Delle sue canzoni. E la Banshee è un personaggio che urla

Perché mi ha ricordato Shada? hahahahah poi, se ci fate caso, le prime due lettere di Baby K sono le stesse di Banshee :111:

Ora vi posto il messaggio che preannunciava la votazione dei morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio, dopo aver chiesto ai master di attivare il potere, ho scritto:

Uhm, ho recuperato tutto... situazione abbastanza ambigua. Sono piuttosto certo di poter dire che qualcosa non va con Eco. O è Misantropo o lupo in branco, magari il Travestito che può permettersi di seminare ancora più caos.” Uso (= uso il potere). Non è una coincidenza perché ho staccato questa parte del testo dal resto. In fondo al messaggio suggerisco di attivare la Banshee su Josephine/Eco per eliminare al 100% almeno un negativo. Però non sono stato l’unico a dirlo, quindi mi rendo conto che non sia così significativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Io sto con Dream'. Peccato perchè senza questa uscita io di mario mi sarei fidato fino alla fine.

Graffetta quale uscita nello specifico? La cosa di Baby K ? È un fatto c'è scritto e quando l'ho ricordato l'ho sottolineato. Non vedere solo quella sciocchezza rispetto a tutto il resto.

Raga non fatevi fregare. Io l'ho detto esplicitamente che bisognava che la Banshee agisse e lui non ne ha manco parlato ieri quando ne abbiamo parlato (mi ha risposto solo Cocco mi pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Dream` ha detto:

Ieri pomeriggio, dopo aver chiesto ai master di attivare il potere, ho scritto:

Uhm, ho recuperato tutto... situazione abbastanza ambigua. Sono piuttosto certo di poter dire che qualcosa non va con Eco. O è Misantropo o lupo in branco, magari il Travestito che può permettersi di seminare ancora più caos.” Uso (= uso il potere). Non è una coincidenza perché ho staccato questa parte del testo dal resto. In fondo al messaggio suggerisco di attivare la Banshee su Josephine/Eco per eliminare al 100% almeno un negativo. Però non sono stato l’unico a dirlo, quindi mi rendo conto che non sia così significativo.

Ma tu sei scarico? Cioè il tuo potere è scarico? 

Se perdi tempo e non rispondi entro 2 minuti considererò che hai chiesto ai master o agli altri lupi info al rigurado

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok credo che il mio esperimento l'ho fatto: quindi vi dico cosa ho fatto io..ho scritto ai master ieri notte , che agisco anche oggi. Perché per poter sapere che il potere è andato a buon fine e non è successo alcun pareggio durante il voto, bisogna vedere se anche oggi succede come ieri , cioè che loro dichiarano "la Banshee agisce"

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che ascolti Baby K e meriti il rogo per questo (xD), all'inizio hai parlato solo della Banshee ed è vero. Però a un certo punto, quando ti sei detto ruolo, mi ha dato l'impressione che tu l'abbia fatto rimanendo sul vago, per preparare il terreno a rubare un ruolo. 

D'altro canto c'è Graffetta che secondo me è lupo, e il fatto che decida di credere a Dream mi fa pensare che siano complici. 

Quindi sono più confusa di prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Ok credo che il mio esperimento l'ho fatto: quindi vi dico cosa ho fatto io..ho scritto ai master ieri notte , che agisco anche oggi. Perché per poter sapere che il potere è andato a buon fine e non è successo alcun pareggio durante il voto, bisogna vedere se anche oggi succede come ieri , cioè che loro dichiarano "la Banshee agisce"

Ma questo è scritto nel regolamento xD se vuoi rubare il ruolo, devi sapere come agisce. Questo vale anche nel caso sia stato Dream a rubarlo. Non dimostra niente sapere come funziona il ruolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.