Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Capitolo 2


Manfri

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Si poteva solo aspettare un altro poco per ragionare tutti insieme.

Vero, ma temo di poter sparire da un momento all'altro. Non ho orari ben definiti e si fa quello che si può. Poi prima o dopo in questo caso non mi sembra cambi molto. Il mio sospetto è quello, troppo aggressivo su stronzate oggi -,-

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo ha detto:

Ommiddio, ho notato adesso che nel topic del rogo l'immagine di Chov ha una falce e martello, bellissimo. 🤣

Matt pensava che sarebbe stato figo e io ho accontentato il suo OCD.

Anche i ritratti di Yeatu e Marco sono a tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me @mariosan non sta piacendo proprio. Questo voto a random su Dream senza dire il motivo è troppo troppo strano. Stesso discorso sul giudizio su di me (non mi stai piacendo, ma non per qualcosa in particolare). Anche ieri non ha dato il massimo. Ha saltato il rogo e poi ha scritto sul topic subito dopo. Poi sarà impegnato, ma sono tante cose insieme che mi fanno pensare che possa essere negativo. 

Anche perché di solito lui è molto dettagliato con le accuse, almeno per quel che mi ricordo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Wings~ ha detto:

Si, ma prevenire è meglio che curare, anche se so che nessuno mi rogherá vorrei stroncare ogni stupido sospetto sul nascere...

So di non essere stato rogato, ma comunque quella volta mi salvai sacrificando un ruolo importante e sprecando una sondata... Adesso hai capito il mio ragionamento? Capisci perché ho cambiato stile?

 

Invece si che ti ho risposto, ho detto che non so come giochi lui da lupo, ma che comunque non mi fido ne di lui né di Loudo che sembrano aver conquistato la piazza, perché li reputo giocatori in gamba, decisamente esperti e calcolatori, soprattutto Loudo.

Adesso hai capito? 

 

Il segnale è il dire: "bravissimo bravissimo, piano perfetto inattaccabile dai lupi, quando poi si è parlato delle varie pecche. Comunque quelli su di te erano solo piccoli sospetti, che sono stati aggravati dal votarmi che sembra tanto un: "mi hai scoperto, morirai per questo!"

Puoi aver capito che Cocco è il misantropo pensando ai vari problemi del piano e al come usarli a vostro vantaggio. Anche Marco, uno dei miei sospetti, ha messo la reaction (pollice in su, mentre tu cuore), quindi non mi interrogo tanto sul COME lo avete capito, tanto quanto sul SE lo avete capito. Piú che altro vorrei sentire che dice @Justcocco sulla mia accusa...

 

Comunque neanche tu mi hai risposto... Perché mi stai incalzano continuamente senza motivo? Da ieri per giunta.

 

Comunque sono teorie, ci sono milioni di altre possibilità è.e

Per questo credo che sia un indice di verità il tuo chiedere e incalzare su ogni aspetto dei miei messaggi. 

Inizierai anche a chiedermi cosa intendo con "adesso vado che ho da fare"? :D

 

Ma guarda che non c’è nessun segnale. Poi spiegami perché è più svantaggioso che vantaggioso. Spiegami perché è meglio non firmarsi o lasciare indizi sulla propria identità. È oggettivamente un piano valido quello di Cocco. 

E complimenti, mi rimproveri pure il “cuoricino” sul suo messaggio dopo aver criticato le mie accuse su cose futili. Viva la coerenza :D 

1) Non mi hai posto nessuna domanda nel messaggio di prima, 2) se ho un sospetto lo porto avanti finché non capisco se è cattivo o meno. È esattamente quello che sto facendo con te.

 

48 minuti fa, mariosan ha detto:

Non li ho letti molto perché oggi sto pieno fino al collo di cose da fare. Voterò fra poco Dream ma senza una motivazione specifica. 

Ah, ecco, stavo cominciando a preoccuparmi :o 

 

43 minuti fa, Wings~ ha detto:

Anche io probabilmente lo voterò, ma davvero tu lo farai senza una motivazione? Ci deve essere qualcosa che provi...

Ti stai contraddicendo in continuazione. Cominci ad accusarmi perché hai (quasi) l’assoluta certezza di Cocco negativo, e voti me? È un discorso che fa acqua da tutte le parti, te ne rendi conto? Io non ho certezze su di te e non mi permetterei di raddoppiarti alle 18 perché sì. Per quanto mi riguarda potresti essere lupo, Misantropo, Celestia, Custode, Babbo Natale, tutto fuorché un cittadino. Perché in quel caso sono sicuro che ci avresti ripensato due volte prima di votare. E senza aspettare la comparsa di Mario, possibilmente. 

 

Detto questo, vado. Tornerò tra qualche ora, sperando di non essere morto per altri voti piazzati a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco i sospetti su di me ma in questi giorni non posso essere tanto attivo come lo sono di solito. Quindi non posso accusare come faccio di solito. Wings può essere il misantropo spaventato che non sa che fare e che crede che io sia lupo xD 

Comunque già ho detto qualcosina , abbastanza ermetica su di me. Non rogatemi. Ora non posso davvero più seguire , spero che non facciate danni

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Capisco i sospetti su di me ma in questi giorni non posso essere tanto attivo come lo sono di solito. Quindi non posso accusare come faccio di solito. Wings può essere il misantropo spaventato che non sa che fare e che crede che io sia lupo xD 

Comunque già ho detto qualcosina , abbastanza ermetica su di me. Non rogatemi. Ora non posso davvero più seguire , spero che non facciate danni

Vabbè, qui sono diventato anche il misantropo e.e

Giocherei in modo del tutto differente...

Rogatemi pure se volete, ma ucciderete una possibile speranza in grado di convertire Cocco (sempre se è lui la talpa)

12 minuti fa, Dream` ha detto:

Ma guarda che non c’è nessun segnale. Poi spiegami perché è più svantaggioso che vantaggioso. Spiegami perché è meglio non firmarsi o lasciare indizi sulla propria identità. È oggettivamente un piano valido quello di Cocco. 

E complimenti, mi rimproveri pure il “cuoricino” sul suo messaggio dopo aver criticato le mie accuse su cose futili. Viva la coerenza :D 

1) Non mi hai posto nessuna domanda nel messaggio di prima, 2) se ho un sospetto lo porto avanti finché non capisco se è cattivo o meno. È esattamente quello che sto facendo con te.

 

Ah, ecco, stavo cominciando a preoccuparmi :o 

 

Ti stai contraddicendo in continuazione. Cominci ad accusarmi perché hai (quasi) l’assoluta certezza di Cocco negativo, e voti me? È un discorso che fa acqua da tutte le parti, te ne rendi conto? Io non ho certezze su di te e non mi permetterei di raddoppiarti alle 18 perché sì. Per quanto mi riguarda potresti essere lupo, Misantropo, Celestia, Custode, Babbo Natale, tutto fuorché un cittadino. Perché in quel caso sono sicuro che ci avresti ripensato due volte prima di votare. E senza aspettare la comparsa di Mario, possibilmente. 

 

Detto questo, vado. Tornerò tra qualche ora, sperando di non essere morto per altri voti piazzati a caso.

Non ho detto che è meglio non firmarsi, ho solo detto che è vantaggioso sia per noi contadini che vantaggioso per voi lupi... 

Io lo interpreto come un segnale, non so te. Avevo chiesto perché continuavi a darmi contro dal giorno 1 in realtà...

Neanche io ho certezze su di te, ma ho sensazioni e anche una pista, che per caritá, potrebbe essere campata in aria, ma non quanto la tua.

Se Cocco è il Misantropo preferisco uccidere un lupo che lui, magari si converte, che ne possiamo sapere...

Se non dovessi essere lupo o un qualsiasi ruolo negativo ti chiederò scusa alla fine della partita, no hard feelings, ma ognuno indaga al suo meglio e trova la pista migliore! ^^

 

3 minuti fa, Loudo ha detto:

@Justcocco Tu invece mi ricordi perché ieri non hai votato?

 

@Wings~ Secondo me ognuno fa bene a votare per quello che pensa. Più che altro, ma tu raddoppi sempre? 🤔

Piú che altro non voglio disperdere i voti e se sospetti di qualcuno, che però nessuno vota, non ha senso votarlo. Quindi non è che sono il Misantropo e seguo Mario pensando sia Lupo.

Poi ognuno la vede come vuole, ma non vorrei sprecare un voto prezioso. Vero è che avrei potuto aspettare, ma oggi non so quando sparirò, devo uscire con un amico e ancora non mi ha dato un orario, quindi grossa incognita che si riflette sulle mie giocate, da domani a domenica dovrei essere piú libero comunque! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Loudo ha detto:

Stavo analizzando i voti per avere qualche idea. Purtroppo i Monomaster non avevano messo l'elenco degli astenuti e quindi me li son cercati io.

 

...

 

Ma scusa @Papà eco sei il Veggente e non voti per salvarti? 😵

 

Hai ragione.

 

Questo è strano. Che senso ha rivelarsi e neanche votare per salvarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Wings~ ha detto:

Vabbè, qui sono diventato anche il misantropo e.e

Giocherei in modo del tutto differente...

Rogatemi pure se volete, ma ucciderete una possibile speranza in grado di convertire Cocco (sempre se è lui la talpa)

Non ho detto che è meglio non firmarsi, ho solo detto che è vantaggioso sia per noi contadini che vantaggioso per voi lupi... 

Io lo interpreto come un segnale, non so te. Avevo chiesto perché continuavi a darmi contro dal giorno 1 in realtà...

Neanche io ho certezze su di te, ma ho sensazioni e anche una pista, che per caritá, potrebbe essere campata in aria, ma non quanto la tua.

Se Cocco è il Misantropo preferisco uccidere un lupo che lui, magari si converte, che ne possiamo sapere...

Se non dovessi essere lupo o un qualsiasi ruolo negativo ti chiederò scusa alla fine della partita, no hard feelings, ma ognuno indaga al suo meglio e trova la pista migliore! ^^

 

Piú che altro non voglio disperdere i voti e se sospetti di qualcuno, che però nessuno vota, non ha senso votarlo. Quindi non è che sono il Misantropo e seguo Mario pensando sia Lupo.

Poi ognuno la vede come vuole, ma non vorrei sprecare un voto prezioso. Vero è che avrei potuto aspettare, ma oggi non so quando sparirò, devo uscire con un amico e ancora non mi ha dato un orario, quindi grossa incognita che si riflette sulle mie giocate, da domani a domenica dovrei essere piú libero comunque! :D

 

 

Ti stai dichiarando?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Wings~ ha detto:

Invece non lo avrebbe fatto, sai perché? Avrebbe automaticamente validato la teoria che avevo esposto, cioè avrebbe decretato la tua e la sua fine... 

Ovviamente lo avrei detto prima o poi, ma preferivo rimanere a raccogliere elementi, perché adesso sarete tutti sulla difensiva se la teoria è esatta... 

Purtroppo ho odiato dover rivelare tutto a giorno 1, ma è stata anche colpa mia.

Dopo vado a recuperare il messaggio dove dicevi che secondo te era campata per aria la cosa che pensavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io due cose voglio capire:

 

1) @Wings~ ti sei dichiarato?

2) @Papà eco vedi di spiegare perché non hai votato per salvarti che qua @Loudo ha fatto notare una cosa importantissima. Sappi che non ti crederò se dirai "eh perché sono Eco"... Mi sto fidando di te ma se stai rubando il ruolo, bravo vero veggente che non sei uscito.

Ora spero non stia cercando di rubare nulla, ma davvero togli sti dubbi sull'estensione al voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Manfri ha detto:

Matt pensava che sarebbe stato figo e io ho accontentato il suo OCD.

Anche i ritratti di Yeatu e Marco sono a tema.

Lo avevo notato

Dopotutto anche nella vn accade cosí XD

29 minuti fa, Loudo ha detto:

@Justcocco Tu invece mi ricordi perché ieri non hai votato?

 

@Wings~ Secondo me ognuno fa bene a votare per quello che pensa. Più che altro, ma tu raddoppi sempre? 🤔

Non stavo a casa

Infatti a un certo punto sono sparito del tutto dalla piazza, e giá stavo seguendo a spezzoni

23 minuti fa, Wings~ ha detto:

Vabbè, qui sono diventato anche il misantropo e.e

Giocherei in modo del tutto differente...

Rogatemi pure se volete, ma ucciderete una possibile speranza in grado di convertire Cocco (sempre se è lui la talpa)

Non ho detto che è meglio non firmarsi, ho solo detto che è vantaggioso sia per noi contadini che vantaggioso per voi lupi... 

Io lo interpreto come un segnale, non so te. Avevo chiesto perché continuavi a darmi contro dal giorno 1 in realtà...

Neanche io ho certezze su di te, ma ho sensazioni e anche una pista, che per caritá, potrebbe essere campata in aria, ma non quanto la tua.

Se Cocco è il Misantropo preferisco uccidere un lupo che lui, magari si converte, che ne possiamo sapere...

Se non dovessi essere lupo o un qualsiasi ruolo negativo ti chiederò scusa alla fine della partita, no hard feelings, ma ognuno indaga al suo meglio e trova la pista migliore! ^^

 

Piú che altro non voglio disperdere i voti e se sospetti di qualcuno, che però nessuno vota, non ha senso votarlo. Quindi non è che sono il Misantropo e seguo Mario pensando sia Lupo.

Poi ognuno la vede come vuole, ma non vorrei sprecare un voto prezioso. Vero è che avrei potuto aspettare, ma oggi non so quando sparirò, devo uscire con un amico e ancora non mi ha dato un orario, quindi grossa incognita che si riflette sulle mie giocate, da domani a domenica dovrei essere piú libero comunque! :D

 

 

Il misantropo si trasforma solo se la speranza è sbranata

Uccidete una speranza detto cosí sembra tanto un messaggio per fare in modo che venga rogata e il misantropo resti lupo

Comunque per te sono passato da essere Celestia/angelo ad essere misantropo, anche se non ho capito perché mi reputi misantropo

Dove sarebbe questo fantomatico messaggio segreto per i lupi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha detto:

Lo avevo notato

Dopotutto anche nella vn accade cosí XD

Non stavo a casa

Infatti a un certo punto sono sparito del tutto dalla piazza, e giá stavo seguendo a spezzoni

Il misantropo si trasforma solo se la speranza è sbranata

Uccidete una speranza detto cosí sembra tanto un messaggio per fare in modo che venga rogata e il misantropo resti lupo

Comunque per te sono passato da essere Celestia/angelo ad essere misantropo, anche se non ho capito perché mi reputi misantropo

Dove sarebbe questo fantomatico messaggio segreto per i lupi? 

L’ho giá detto a Dream, recupera...

Non ti ho mai visto Angelo o Scommettitrice!

Ho detto che potrebbe essere campata per aria, poi boh. È una teoria come un’altra. Non vedo il motivo di arrabbiarsi così tanto, a meno che non sia vera e non vi vogliate semplicemente difendere

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Io due cose voglio capire:

 

1) @Wings~ ti sei dichiarato?

2) @Papà eco vedi di spiegare perché non hai votato per salvarti che qua @Loudo ha fatto notare una cosa importantissima. Sappi che non ti crederò se dirai "eh perché sono Eco"... Mi sto fidando di te ma se stai rubando il ruolo, bravo vero veggente che non sei uscito.

Ora spero non stia cercando di rubare nulla, ma davvero togli sti dubbi sull'estensione al voto.

A quanto pare si.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wings~ ha detto:

L’ho giá detto a Dream, recupera...

Non ti ho mai visto Angelo o Scommettitrice!

Ho detto che potrebbe essere campata per aria, poi boh. È una teoria come un’altra. Non vedo il motivo di arrabbiarsi così tanto, a meno che non sia vera e non vi vogliate semplicemente difendere

A quanto pare si.

Ed era necessario? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Ed era necessario? 

Decisamente, mi stavate dando tutti contro. 

Almeno, i miei sospettati, che rafforzano il tutto con quest’aggressività non necessaria a mio parere.

Non lo avrei voluto fare, ma forse avrei fatto meglio ad aspettare se mi avessero votato al rogo, ma c’è parecchia gente che non parla delle proprie intenzioni (giustamente c’è la calcolatrice in giro, forse...) 

 

Una cosa che ho notato (per @Dream` e @Justcocco) è che se fossero morti i ruba vittoria avrebbero comunque mandare messaggi per confondere allo spiritista, schierandosi nella morte con i lupi. Idem per il vendicatore se viene rogato. Questo aumenta le possibilità che il piano sia più pro l ch pro c

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, mariosan ha detto:

Se avessi potuto votare ieri avrei votato Vinicio che si lamenta tanto di Eco e dei suoi interventi fulminei ma lui ha fatto lo stesso per tutto il giorno.

Non credo che i comportamenti siano paragonabili nemmeno, io non scrivo tanto, un po' perché non mi piace riempire le pagine di frittura, un po' perché lavoro di giorno, un po' perché non avevo grandi rivelazioni in mano da fare alla piazza. Però mi pare di essere stato sempre presente anche se non molto attivo e disponibile a rispondere. Papà Eco si è dichiarato a bruciapelo poco prima del rogo e poi è sparito senza dare spiegazioni.

7 ore ago, mariosan ha detto:

@Vinicio quando puoi ci fai un elenco dei tuoi sospetti con una motivazione? Inoltre dici in sintesi cosa pensi Delle votazioni di ieri e delle morti di oggi

  • Vegeta, già sospettato ieri e a cui avevo voluto considerare l'opzione secondo cui il suo comportamento scellerato fosse stato originato da una necessità di vedere come si comportasse la piazza in merito. Non mi sembra però che abbia poi dato contesto a quanto fatto ne se ha notato qualche reazione interessante.
  • Papà Eco, francamente faccio molta fatica a credere alla genuinità della sua dichiarazione. Dichiararsi al giorno 1 con due sondati innocenti poi lo mette in una posizione difficile da essere smentita dal reale veggente. Se i sondati fossero loschi non avrebbero nessuna utilità a smentirlo, se fossero visti innocenti sarebbero due potenziali confermatori della dichiarazione. L'unico a smentire una siffatta dichiarazione sarebbe appunto il veggente reale, col rischio però di esporsi ad inizio partita con probabilmente 0 loschi da rivelare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.