Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Capitolo 2


Manfri

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

scusa, ma non sono ancora bravo a utilizzare il forum in modo corretto, quindi ti faccio copia- incolla.

mi è piaciuto questa parte:

 

Oltre a ciò sia tu che Marco avete aggiunto una reaction positiva al suo messaggio, che mi sa tanto di "ricevuto, abbiamo capito che sei la talpa, bravissimo"

Se ricordi accusavo anche lui e già stavo pensando a te da un po', ma il voto mi ha spinto ad uscire i sospetti. (Poi i lupi possono benissimo infiltrarsi e lo sai, ma convincere la piazza è il tuo scopo a quanto pare...)

Cioè concordi sulla mia teoria? Qui c'è gente che ti crede il Misantropo... Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Papà eco ha detto:

Vuoi davvero entrare nella mia testa? 

Vegeta credo che sia indemoniato. 

Tra jose e polle (o anche entrambi) può esserci un lupo, sacrificano Marco per avere il doppio morso e far vedere a tutti che hanno salvato il veggente. 

 

Questa è una cosa che io potrei fare. 

 

Non è questo il caso però.

 

Difficilmente però avrei fatto sbranare yeatu che era uno dei più sospetti di ieri, e lo sarebbe stato ancor di più oggi avendoti votatop 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, absolute ha detto:

 

Polle, mi sembri buono e sul pezzo, quindi ci tengo che tu capisca che sono buono, io continuo a dire come la penso sugli altri, spero che capirai la mia buona fede.

 

 

E giusto su un visto non lupo andresti? Cioè, non sai niente di nessuno e tu decidi di ripiegare giusto su uno degli unici due che, a meno di smentite su Eco, sicuramente non è lupo? Mi sembra un ragionamento molto poco contadino.

 

Mi sembri un po' defilato. E' vero che dici come la pensi ma non affondi il colpo su nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Wings~ ha detto:

Si, ma prevenire è meglio che curare, anche se so che nessuno mi rogherá vorrei stroncare ogni stupido sospetto sul nascere...

So di non essere stato rogato, ma comunque quella volta mi salvai sacrificando un ruolo importante e sprecando una sondata... Adesso hai capito il mio ragionamento? Capisci perché ho cambiato stile?

 

Invece si che ti ho risposto, ho detto che non so come giochi lui da lupo, ma che comunque non mi fido ne di lui né di Loudo che sembrano aver conquistato la piazza, perché li reputo giocatori in gamba, decisamente esperti e calcolatori, soprattutto Loudo.

Adesso hai capito? 

 

Il segnale è il dire: "bravissimo bravissimo, piano perfetto inattaccabile dai lupi, quando poi si è parlato delle varie pecche. Comunque quelli su di te erano solo piccoli sospetti, che sono stati aggravati dal votarmi che sembra tanto un: "mi hai scoperto, morirai per questo!"

Puoi aver capito che Cocco è il misantropo pensando ai vari problemi del piano e al come usarli a vostro vantaggio. Anche Marco, uno dei miei sospetti, ha messo la reaction (pollice in su, mentre tu cuore), quindi non mi interrogo tanto sul COME lo avete capito, tanto quanto sul SE lo avete capito. Piú che altro vorrei sentire che dice @Justcocco sulla mia accusa...

 

Comunque neanche tu mi hai risposto... Perché mi stai incalzano continuamente senza motivo? Da ieri per giunta.

 

Comunque sono teorie, ci sono milioni di altre possibilità è.e

Per questo credo che sia un indice di verità il tuo chiedere e incalzare su ogni aspetto dei miei messaggi. 

Inizierai anche a chiedermi cosa intendo con "adesso vado che ho da fare"? :D

 

Che, conoscendo il mio ruolo, fa acqua da tutte le parti

Inoltre "mi hai scoperto morirai per questo"

Ti avrebbero sbranato in quel caso, molto piú semplice piuttosto che disperdere i voti

Una cosa che invece mi ha fatto storcere il naso su di te è che avevi un possibile sospetto su di me sul fatto che ho proposto la strategia, ma sei stato restio nel parlarne

Da buono non evrebbe senso non dire le cose che si ritengono sospette

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Papà eco ha detto:

Vuoi davvero entrare nella mia testa? 

Vegeta credo che sia indemoniato. 

Tra jose e polle (o anche entrambi) può esserci un lupo, sacrificano Marco per avere il doppio morso e far vedere a tutti che hanno salvato il veggente. 

La tua teoria non regge piú di tanto

Primo: non avrebbero avuto modo di sapere che ti saresti rivelato veggente

Secondo: come ho detto dubito fortemente che Marco fosse monokuma

Terzo: José ha votato prima della tua rivelazione

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Justcocco ha detto:

Che, conoscendo il mio ruolo, fa acqua da tutte le parti

Inoltre "mi hai scoperto morirai per questo"

Ti avrebbero sbranato in quel caso, molto piú semplice piuttosto che disperdere i voti

Una cosa che invece mi ha fatto storcere il naso su di te è che avevi un possibile sospetto su di me sul fatto che ho proposto la strategia, ma sei stato restio nel parlarne

Da buono non evrebbe senso non dire le cose che si ritengono sospette

Invece non lo avrebbe fatto, sai perché? Avrebbe automaticamente validato la teoria che avevo esposto, cioè avrebbe decretato la tua e la sua fine... 

Ovviamente lo avrei detto prima o poi, ma preferivo rimanere a raccogliere elementi, perché adesso sarete tutti sulla difensiva se la teoria è esatta... 

Purtroppo ho odiato dover rivelare tutto a giorno 1, ma è stata anche colpa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Io vorrei sentire da @Papà eco qual è stato il criterio di selezione dei sondati. 

 

 

@mariosan adesso che più o meno tutti hanno parlato, come vedi la situèscion?

 

Non li ho letti molto perché oggi sto pieno fino al collo di cose da fare. Voterò fra poco Dream ma senza una motivazione specifica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Non li ho letti molto perché oggi sto pieno fino al collo di cose da fare. Voterò fra poco Dream ma senza una motivazione specifica. 

Anche io probabilmente lo voterò, ma davvero tu lo farai senza una motivazione? Ci deve essere qualcosa che provi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo di essermi perso qualcosa del discorso tra @Justcocco e @Wings~🤔

 

Comunque l'idea di @Bucche di votare vegeta perché potrebbe essere il Misantropo mi sembra abbastanza folle.

Però devo dire che anche @vegeta 3 ci sta mettendo del suo: https://lupusinforum.it/topic/1773-lupus-danganronpa-capitolo-2/?page=2&tab=comments#comment-165021

 

Cioè quel "vuol dire che ci ha visto buoni, ma non p detto che lo siamo. uno di noi 2 potrebbe benissimo essere il misantropo traditore", sembra tanto messaggio in codice obiettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Wings~ ha detto:

Non mi sembra un gran tentativo di difesa ...

da cosa mi dovrei difendere? dal nulla??

 

io e grafettatrice o come si chiama, siamo stati indagati e visti buoni. vuol dire che siamo buoni al 100%.? no!!!

vuol dire che potremmo essere buoni ma potremmo anche essere il misantropo. è un dato di fatto. non posso difendermi da un dato di fatto.

Modificato da vegeta3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo ha detto:

Temo di essermi perso qualcosa del discorso tra @Justcocco e @Wings~🤔

 

Comunque l'idea di @Bucche di votare vegeta perché potrebbe essere il Misantropo mi sembra abbastanza folle.

Però devo dire che anche @vegeta 3 ci sta mettendo del suo: https://lupusinforum.it/topic/1773-lupus-danganronpa-capitolo-2/?page=2&tab=comments#comment-165021

 

Cioè quel "vuol dire che ci ha visto buoni, ma non p detto che lo siamo. uno di noi 2 potrebbe benissimo essere il misantropo traditore", sembra tanto messaggio in codice obiettivamente.

ma quale messaggio in codice.

ho solo detto una cosa ovvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo ha detto:

Temo di essermi perso qualcosa del discorso tra @Justcocco e @Wings~🤔

 

Comunque l'idea di @Bucche di votare vegeta perché potrebbe essere il Misantropo mi sembra abbastanza folle.

Però devo dire che anche @vegeta 3 ci sta mettendo del suo: https://lupusinforum.it/topic/1773-lupus-danganronpa-capitolo-2/?page=2&tab=comments#comment-165021

 

Cioè quel "vuol dire che ci ha visto buoni, ma non p detto che lo siamo. uno di noi 2 potrebbe benissimo essere il misantropo traditore", sembra tanto messaggio in codice obiettivamente.

A me sembra inesperienza poi boh... Mi ricorda me nella scorsa partita! Xd

 

Semplicemente ho pensato che Cocco potrebbe con quel piano aver informato i lupi di essere il misantropo traditore. Se vai a vedere i miei vari post capirai meglio... La teoria sostanzialmente gira intorno a Marco e Dream lupi, anche se il morso di oggi potrebbe smontare tutto (su Marco almeno, non su Dream), anche se potrebbe servire proprio a confondere senza mordermi direttamente e confermare cosí il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

@Bucche Quel messaggio onestamente mi insospettisce di meno, perché è un po' troppo on the nose...

Mi sorprendeva l'altro perché era abbastanza un non sequitur a inizio giornata.

 

Detto questo, visto l'andazzo (anche quest'ultima risposta) credo che sia veramente inesperienza. XD

Si ma sembra si stia comportando cosí apposta per essere convertito.

 

Ma sti voti su dream?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Si ma sembra si stia comportando cosí apposta per essere convertito. 

  

Ma sti voti su dream?

Ma mica il Misantropo deve essere convertito.

L'unico caso in cui cambia fazione è se i lupi sbranano lo Spirito della Speranza, un ruolo inconsapevole. Non c'è nulla che il Misantropo possa fare per cambiare fazione. Al massimo potrebbe farsi rogare per assicurarsi di non cambiare fazione, se pensa di avere più probabilità di vittoria con i lupi.

 

Comunque in effetti siam passati da calma piatta a raddoppio su Dream nell'arco di un minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, polle ha detto:

 

Mi sembri un po' defilato. E' vero che dici come la pensi ma non affondi il colpo su nessuno. 

 

Boh, io vado a sensazioni, come sempre io vivo in totale confusione fino alla pubblicazione dei retroscena, comunque. Al momento ho rivalutato Justcocco e mi convincono poco Bucche e Mariosan, poi dovrei rileggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma mica il Misantropo deve essere convertito.

L'unico caso in cui cambia fazione è se i lupi sbranano lo Spirito della Speranza, un ruolo inconsapevole. Non c'è nulla che il Misantropo possa fare per cambiare fazione. Al massimo potrebbe farsi rogare per assicurarsi di non cambiare fazione, se pensa di avere più probabilità di vittoria con i lupi.

 

Comunque in effetti siam passati da calma piatta a raddoppio su Dream nell'arco di un minuto.

Si ma sembra voglia avvisare tutti come per dire: ehi non rogatemi e tu spirito fatti ammazzare dai lupi. 

Sembra stia attirando l'attenzione apposta e non per mala fede. 

 

Non capisco sto raddoppio, va bene il sospetto ma perché raddoppiare a quest'ora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.