Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Capitolo 2


Manfri

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Justcocco ha detto:

In realtà se dovessi essere sincero ne ho viste due possibili

Una è di uno ancora vivo e quindi non lo dico per non dare spunto ai lupi

L'altra era chov che dice veggente al 49%

Quel 49 mi è parso strano

Perchè non 50? Ma piú sul no che sul si?

Anche se per ora direi di pensare ad altro

Sulla questione veggente, se lo è veramente lo sbranerò tra oggi e domani

This! 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, polle ha detto:

In base ai voti di ieri direi i più sospetti bucche, Vinicio e manu.  Manu non mi sta dispiacendo oggi però.

 

Abs invece continui a sembrarmi cattivello

non sta dispiacendo neanche a me....

vedi perchè preferisco votare presto??

ieri ero convinto su di lei mentre oggi stare qui a farmi 8000 pippe mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Wings~ ha detto:

 

@Dream` Quello che voglio dire è che si, mi sono arrabbiato per il voto, ma il fatto che mandi segnali a Cocco (da quel che vedo) mi pare davvero una sorta di conferma alla mia teoria di Cocco-Donna muscolosa.

 

Comunque per ora credo a Papá Eco. Anche io mi sono scocciato ad uscire la teoria perché mi son visto morto e se fosse vera i lupi mi avrebbero ammazzato. Ma siccome non lo hanno fatto è palese che non volevano confermarla con un morso oppure è sbagliata e mi voglio tenere in vita per incasinare la piazza. Oppure morirò dopo chissà. . .

Mando segnali a Cocco...? No scusa, quali? Quotami i messaggi, sono curioso.

Però dai, devo ammettere che hai una bella fantasia :D 

 

2 ore ago, mariosan ha detto:

Comunque vabbè state leggermente cadendo nella trappola di Loudo secondo me. Si leggendo ieri è uno dei pochi che ha torchiato Marco e forse convinto al suo rogo qualcun altro. Ma 

1) la certezza di Marco lupo o meno la ha solo il medium

2)nella scorsa partita i lupi facevano i buoni esattamente come sempre. 

3)lo state dando tutti per buono senza alcuna sondata

4) ha fatto un'accusa direi abbastanza scarna a Marco quando gli ha detto del suo contributo perché a me sembrava che Marco in due giorni abbia partecipato tanto.

Voglio solo dire di stare attenti a quelli che tutti danno per buoni. Voglio rileggermi le ultime due pagine di ieri però come avevo previsto mi sembrano votazioni a caso. Soprattutto da parte di chi conosce i vari giocatori in partita 

Ma infatti non mi pare che Loudo si sia fiondato su Marco con delle certezze e non mi pare che la piazza si fidi di lui ciecamente. Come tu reputi Marco buono altri fanno lo stesso con Loudo (compreso io, eh). Non so, arrivi sempre dopo il rogo a fare la predica e a dire che il morto era buono e che ce ne siamo approfittati tutti e tante altre cose. Il problema è che lo fai sia da contadino che da lupo :o Comunque una sondata ci sta tutta, perché a me è passato per la mente un Loudo-Celestia che aveva scommesso sul rogo di Marco (o forse Cocco). 

 

1 ora ago, mariosan ha detto:

@Vinicio quando puoi ci fai un elenco dei tuoi sospetti con una motivazione? Inoltre dici in sintesi cosa pensi Delle votazioni di ieri e delle morti di oggi

 

1 ora ago, mariosan ha detto:

Questo vale anche per @Bucche e @Dream` please

Il mio sospetto principale è Wings, ho già spiegato ieri perché. È diversissimo dall’ultima partita che ha giocato. Vinicio è da capire, Manuuu e Bucche sono da approfondire anche se li vedo abbastanza scialli come al solito. Tu finora non mi hai ispirato bontà, forse adesso che ci sei mi fai cambiare idea. 

 

19 minuti fa, Wings~ ha detto:

Hai frainteso... Intendo dire che sono molto convincenti quando sono lupi. Davvero tanto, li temo in quanto giocatori esperti

E tu come fai a sapere come gioca Mario da lupo? Che strano 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Dream` ha detto:

Mando segnali a Cocco...? No scusa, quali? Quotami i messaggi, sono curioso.

Però dai, devo ammettere che hai una bella fantasia :D 

 

Ma infatti non mi pare che Loudo si sia fiondato su Marco con delle certezze e non mi pare che la piazza si fidi di lui ciecamente. Come tu reputi Marco buono altri fanno lo stesso con Loudo (compreso io, eh). Non so, arrivi sempre dopo il rogo a fare la predica e a dire che il morto era buono e che ce ne siamo approfittati tutti e tante altre cose. Il problema è che lo fai sia da contadino che da lupo :o Comunque una sondata ci sta tutta, perché a me è passato per la mente un Loudo-Celestia che aveva scommesso sul rogo di Marco (o forse Cocco). 

 

 

Il mio sospetto principale è Wings, ho già spiegato ieri perché. È diversissimo dall’ultima partita che ha giocato. Vinicio è da capire, Manuuu e Bucche sono da approfondire anche se li vedo abbastanza scialli come al solito. Tu finora non mi hai ispirato bontà, forse adesso che ci sei mi fai cambiare idea. 

 

E tu come fai a sapere come gioca Mario da lupo? Che strano 🤔

Sto provando stili diversi, ricorda che era la mia prima partita quella eh... e ho buonissimi motivi per non comportarmi in quel modo -,-

Non voglio altri roghi mentre sono un buono...

 

Non so come giochi da lupo (se è per questo non so neanche come Loudo giochi da contadino), ma lo temo e lo rispetto per la sua esperienza. Mi sembra abbastanza esperto per essere sempre convincente

 

Ecco il messaggio...

 

A me piace come piano. Ebbravo Cocco ❤️ In questo modo i lupi non possono infiltrarsi e ognuno diventa riconoscibile. Dobbiamo avere fortuna, però, magari capita sempre la stessa persona. 

  Spoiler

Ovviamente oltre alla firma bisogna scrivere anche il nickname per essere il più possibile chiari. 

 

Oltre a ciò sia tu che Marco avete aggiunto una reaction positiva al suo messaggio, che mi sa tanto di "ricevuto, abbiamo capito che sei la talpa, bravissimo"

Se ricordi accusavo anche lui e già stavo pensando a te da un po', ma il voto mi ha spinto ad uscire i sospetti. (Poi i lupi possono benissimo infiltrarsi e lo sai, ma convincere la piazza è il tuo scopo a quanto pare...)

 

Comunque è da ieri che mi incalzi... 🤔

Modificato da Wings~
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dream` ha detto:

Mando segnali a Cocco...? No scusa, quali? Quotami i messaggi, sono curioso.

Però dai, devo ammettere che hai una bella fantasia :D 

 

Ma infatti non mi pare che Loudo si sia fiondato su Marco con delle certezze e non mi pare che la piazza si fidi di lui ciecamente. Come tu reputi Marco buono altri fanno lo stesso con Loudo (compreso io, eh). Non so, arrivi sempre dopo il rogo a fare la predica e a dire che il morto era buono e che ce ne siamo approfittati tutti e tante altre cose. Il problema è che lo fai sia da contadino che da lupo :o Comunque una sondata ci sta tutta, perché a me è passato per la mente un Loudo-Celestia che aveva scommesso sul rogo di Marco (o forse Cocco). 

 

 

Il mio sospetto principale è Wings, ho già spiegato ieri perché. È diversissimo dall’ultima partita che ha giocato. Vinicio è da capire, Manuuu e Bucche sono da approfondire anche se li vedo abbastanza scialli come al solito. Tu finora non mi hai ispirato bontà, forse adesso che ci sei mi fai cambiare idea. 

 

E tu come fai a sapere come gioca Mario da lupo? Che strano 🤔

Ma infatti glielo stavo per chiedere io xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wings~ ha detto:

Sto provando stili diversi, ricorda che era la mia prima partita quella eh... e ho buonissimi motivi per non comportarmi in quel modo -,-

Non voglio altri roghi mentre sono un buono...

 

Non so come giochi da lupo (se è per questo non so neanche come Loudo giochi da contadino), ma lo temo e lo rispetto per la sua esperienza. Mi sembra abbastanza esperto per essere sempre convincente

 

Ecco il messaggio...

 

A me piace come piano. Ebbravo Cocco ❤️ In questo modo i lupi non possono infiltrarsi e ognuno diventa riconoscibile. Dobbiamo avere fortuna, però, magari capita sempre la stessa persona. 

  Nascondi Spoiler

Ovviamente oltre alla firma bisogna scrivere anche il nickname per essere il più possibile chiari. 

 

Oltre a ciò sia tu che Marco avete aggiunto una reaction positiva al suo messaggio, che mi sa tanto di "ricevuto, abbiamo capito che sei la talpa, bravissimo"

Se ricordi accusavo anche lui e già stavo pensando a te da un po', ma il voto mi ha spinto ad uscire i sospetti.

 

Comunque è da ieri che mi incalzi... 🤔

Non sei stato rogato, quindi non ho capito il tuo ragionamento. Non mi hai risposto su Mario. E il segnale che gli ho mandato sarebbe...? La reaction? E in base a cosa avrei capito Cocco-Misantropo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riletto un po' le giornate precedenti.

 

Ho notato che Yeatu a Giorno 0 ha scritto:

Mi sembra una cosa un po' strana detta proprio dall'Angelo. 🤔

In più ho notato che durante i primi due giorni ha parlato spesso di Banshee e Spiritista. Possibile che sia stata sbranata per quello?

Ripensandoci dopo aver letto questo, non è da escludere che l'Angelo fosse invece Chov, visto che lui l'ha implicitamente difesa ieri, dando addosso a Cocco perché l'ha accusata.

 

 

A me Marco continua a sembrare un buon primo rogo comunque. Nel migliore dei casi era il Mascotte, nel peggiore era contadino semplice perché non si è dichiarato nulla. E' per questo che dico che i buoni dovrebbero accusare i loro sospetti e dar loro l'opportunità di difendersi.

 

 

Io non ho problemi a farmi sondare e non chiedo a nessuno di considerarmi buono a priori. Però se Eco è il Veggente è un po' stupido dirigere le sondate, visto che diamo ai lupi più possibilità di farsi calcoli su come usare Corruttore e su chi sbranare.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Dream` ha detto:

Non sei stato rogato, quindi non ho capito il tuo ragionamento. Non mi hai risposto su Mario. E il segnale che gli ho mandato sarebbe...? La reaction? E in base a cosa avrei capito Cocco-Misantropo? 

Si, ma prevenire è meglio che curare, anche se so che nessuno mi rogherá vorrei stroncare ogni stupido sospetto sul nascere...

So di non essere stato rogato, ma comunque quella volta mi salvai sacrificando un ruolo importante e sprecando una sondata... Adesso hai capito il mio ragionamento? Capisci perché ho cambiato stile?

 

Invece si che ti ho risposto, ho detto che non so come giochi lui da lupo, ma che comunque non mi fido ne di lui né di Loudo che sembrano aver conquistato la piazza, perché li reputo giocatori in gamba, decisamente esperti e calcolatori, soprattutto Loudo.

Adesso hai capito? 

 

Il segnale è il dire: "bravissimo bravissimo, piano perfetto inattaccabile dai lupi, quando poi si è parlato delle varie pecche. Comunque quelli su di te erano solo piccoli sospetti, che sono stati aggravati dal votarmi che sembra tanto un: "mi hai scoperto, morirai per questo!"

Puoi aver capito che Cocco è il misantropo pensando ai vari problemi del piano e al come usarli a vostro vantaggio. Anche Marco, uno dei miei sospetti, ha messo la reaction (pollice in su, mentre tu cuore), quindi non mi interrogo tanto sul COME lo avete capito, tanto quanto sul SE lo avete capito. Piú che altro vorrei sentire che dice @Justcocco sulla mia accusa...

 

Comunque neanche tu mi hai risposto... Perché mi stai incalzano continuamente senza motivo? Da ieri per giunta.

 

Comunque sono teorie, ci sono milioni di altre possibilità è.e

Per questo credo che sia un indice di verità il tuo chiedere e incalzare su ogni aspetto dei miei messaggi. 

Inizierai anche a chiedermi cosa intendo con "adesso vado che ho da fare"? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, polle ha detto:

E chov non penso fosse il veggente ripeto. Non arebbe avuto senso dire che avevamo fatto bene a salvare eco se il veggente fosse stato lui

Che ne sapevo io che eco si sarebbe detto veggente.

Se vuoi accusare qualcuno almeno fallo bene, manu nemmeno ha votato Eco 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Dream` ha detto:

@Bucche non mi è chiaro, perché vuoi votare un “ok” [Cit.] quando stiamo cercando gli L? Oltretutto può ancora essere convertito se beccano lo Spirito della Speranza. Se non sei in malafede ti consiglio di focalizzarti su altre persone. 

Io ho detto che lo voto solo se non troviamo nomi migliori.

 

Ovvio che non vorrei votare un sondato NL ma se non troviamo nessuno su qualcuno dovrò pur andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, polle ha detto:

IAbs invece continui a sembrarmi cattivello

 

Polle, mi sembri buono e sul pezzo, quindi ci tengo che tu capisca che sono buono, io continuo a dire come la penso sugli altri, spero che capirai la mia buona fede.

 

9 minuti fa, Bucche ha detto:

Io ho detto che lo voto solo se non troviamo nomi migliori.

 

Ovvio che non vorrei votare un sondato NL ma se non troviamo nessuno su qualcuno dovrò pur andare.

 

E giusto su un visto non lupo andresti? Cioè, non sai niente di nessuno e tu decidi di ripiegare giusto su uno degli unici due che, a meno di smentite su Eco, sicuramente non è lupo? Mi sembra un ragionamento molto poco contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, absolute ha detto:

 

Polle, mi sembri buono e sul pezzo, quindi ci tengo che tu capisca che sono buono, io continuo a dire come la penso sugli altri, spero che capirai la mia buona fede.

 

 

E giusto su un visto non lupo andresti? Cioè, non sai niente di nessuno e tu decidi di ripiegare giusto su uno degli unici due che, a meno di smentite su Eco, sicuramente non è lupo? Mi sembra un ragionamento molto poco contadino.

Ma sta giocando da contadino? No perché una sondata NL sembra cancellare tutto il modo di giocare.

Se volete soffermarvi solo su quello che vi pare fate pure, ma io sicuramente voglio capire di piú.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Wings~ ha detto:

Sto provando stili diversi, ricorda che era la mia prima partita quella eh... e ho buonissimi motivi per non comportarmi in quel modo -,-

Non voglio altri roghi mentre sono un buono...

 

Non so come giochi da lupo (se è per questo non so neanche come Loudo giochi da contadino), ma lo temo e lo rispetto per la sua esperienza. Mi sembra abbastanza esperto per essere sempre convincente

 

Ecco il messaggio...

 

A me piace come piano. Ebbravo Cocco ❤️ In questo modo i lupi non possono infiltrarsi e ognuno diventa riconoscibile. Dobbiamo avere fortuna, però, magari capita sempre la stessa persona. 

  Spoiler

Ovviamente oltre alla firma bisogna scrivere anche il nickname per essere il più possibile chiari. 

 

Oltre a ciò sia tu che Marco avete aggiunto una reaction positiva al suo messaggio, che mi sa tanto di "ricevuto, abbiamo capito che sei la talpa, bravissimo"

Se ricordi accusavo anche lui e già stavo pensando a te da un po', ma il voto mi ha spinto ad uscire i sospetti. (Poi i lupi possono benissimo infiltrarsi e lo sai, ma convincere la piazza è il tuo scopo a quanto pare...)

 

Comunque è da ieri che mi incalzi... 🤔

mi piace questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Manüüü ha detto:

E comunque come mai hai sondato Graffetta, @Papà eco

Vuoi davvero entrare nella mia testa? 

Vegeta credo che sia indemoniato. 

Tra jose e polle (o anche entrambi) può esserci un lupo, sacrificano Marco per avere il doppio morso e far vedere a tutti che hanno salvato il veggente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Wings~ ha detto:

Mi fa piacere u.u

Cosa ti piace in particolare? 🙂

 

scusa, ma non sono ancora bravo a utilizzare il forum in modo corretto, quindi ti faccio copia- incolla.

mi è piaciuto questa parte:

 

Oltre a ciò sia tu che Marco avete aggiunto una reaction positiva al suo messaggio, che mi sa tanto di "ricevuto, abbiamo capito che sei la talpa, bravissimo"

Se ricordi accusavo anche lui e già stavo pensando a te da un po', ma il voto mi ha spinto ad uscire i sospetti. (Poi i lupi possono benissimo infiltrarsi e lo sai, ma convincere la piazza è il tuo scopo a quanto pare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Papà eco ha detto:

Vuoi davvero entrare nella mia testa? 

Vegeta credo che sia indemoniato. 

Tra jose e polle (o anche entrambi) può esserci un lupo, sacrificano Marco per avere il doppio morso e far vedere a tutti che hanno salvato il veggente. 

Finalmente qualcuno che la pensa come me... 

Sto ripensando al mio voto su di te 😣

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco ha detto:

Vuoi davvero entrare nella mia testa? 

Vegeta credo che sia indemoniato. 

Tra jose e polle (o anche entrambi) può esserci un lupo, sacrificano Marco per avere il doppio morso e far vedere a tutti che hanno salvato il veggente. 

Volevo sapere se avevi usato qualche criterio in particolare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.