Vai al contenuto

Giorno 0

Graffettatrice

Messaggi raccomandati

3 ore ago, Green wolf ha detto:

quindi in pratica facciamo rivelare medium e doppie facce a giorno 0, che giochiamo a fare? a sto punto facciamo dichiarare tutti e amen 🙂  ah dimenticavo, a giorno 2 si sa anche chi è il salvatore, dopodichè alla quarta notte che non abbiamo più il medium giochiamo alla cieca, sempre se il criceto non porta a casa la partita prima eh

3 ore ago, Green wolf ha detto:

nel caso peggiore hai perso la partita prima ancora di iniziarla: hai 3 ruoli già scoperti e serviti su un piatto d'argento.

2 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Ma abbiamo effettivamente bisogno di prendere tutti questi rischi adesso? 

Anche se conoscessimo il medium non faremo altro che esporre le sondate a morte certa. Conviene solo se abbiamo la fortuna di sondare un lupo, perché se in 4 giorni sondiamo 4 contadini questi andranno in pasto gratuitamente ai lupi, in quanto guardia e Salvatore sono impegnati su altro. Inoltre il potere del medium non é nemmeno tanto necessario per un simile investimento. Ok, può fare chiarezza con il ruolo di un morto, ma non ne abbiamo certezza. Anche il suo potere può potenzialmente venire sprecato. Se in tutto questo ci aggiungiamo la componente criceto... 

L’unico pro di tutto ciò sarebbe che a quel punto possiamo trovare un paio di lupi andando ad esclusione... ma non mi sembra comunque non buon investimento. 

Visto che non abbiamo necessitá di rischiare ad inizio partita e dato i potenziali benefici e non certi, io la escluderei. 

Ma sarebbe bello se ogni giocatore dasse un’opinione su ciò. Così, giusto per farci un’idea. 

Per quanto riguarda 2 facce... credo si possa tentare, nonostante sia del partito “no rivelazioni”. 

Non hai detto nulla rispetto a quello che ho detto io. 

Carta canta. 

Fa poco il furbo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ok, anche io la penso esattamente come te. Però ecco, non conoscendoti non potevo sapere cosa ne pensi in merito delle rivelazioni. Anche per me sono scoccianti e tolgono molto del divertimento del gioco. 

Quindi abbiamo almeno appurato che la tua presunta "paura" della tattica di loudo è invece coerente con la tua linea di pensiero nel giocare un lit. 

Resta il fatto però, che anziché criticare loudo solo per questo fatto lo si poteva fare meglio con altri motivi, che forniscono anche spunti riflessivi per la piazza. Altrimenti, se la vedi dall'esterno, non puoi che concordare con me che sembri la tipica reazione di un lupo impaurito. 

Nonostante ciò, mi sembri molto agitato ed infastidito. Giochi sempre così aggressivo? 

questo è giocare aggressivo? :D azz sono calmissimo veramente, solitamente parto con gli insulti (soprattutto a mariosan) ma sto calmo visto che è giorno 0 🙂 se campo può essere che mi vedi aggressivo. 

Ma la mia presunta paura è dettata dal fatto che dobbiamo rivelarci a giorno 0 a 4-5? cioè mi spieghi il senso di partecipare ad una partita allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Green wolf ha detto:

questo è giocare aggressivo? :D azz sono calmissimo veramente, solitamente parto con gli insulti (soprattutto a mariosan) ma sto calmo visto che è giorno 0 🙂 se campo può essere che mi vedi aggressivo. 

Ma la mia presunta paura è dettata dal fatto che dobbiamo rivelarci a giorno 0 a 4-5? cioè mi spieghi il senso di partecipare ad una partita allora?

A quanto pare è come parlare ad un muro, visto che sono della tua opinione. 

Comunque stai più sereno 👍

(Ammesso che non sei lupo, altrimenti è giusto che tu ti innvervosisca) 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Non hai detto nulla rispetto a quello che ho detto io. 

Carta canta. 

Fa poco il furbo ;)

ma la conclusione alla quale sei arrivata qual è?? che è una cazzata, io che ho detto? 

cmq dai prossimi post, stai tranquillo, se una tattica non mi piace, ti scrivo tutte le varianti così stai apposto:speaklouder:

parlando seriamente ora, visto che avete parlato solo voi in pratica, tra quelli del vostro forum chi faresti sondare? se l'hai fatto quotami il messaggio, che tra 12 pagine me lo sono perso

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Green wolf ha detto:

Imho non vedo perché state a discutere. Gilga ha detto apertamente che non gli piacciono le rivelazioni, a te neanche. Nessuno ha detto che si deve rivelare più gente del Due Facce (che neanche DEVE rivelarsi). Che ti difendi a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Ti manco al punto che se non mi vedi per due ore ti preoccupi? :ghghgh:

no, cercavo un volto familiare :D 

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

A quanto pare è come parlare ad un muro, visto che sono della tua opinione. 

Comunque stai più sereno 👍

(Ammesso che non sei lupo, altrimenti è giusto che tu ti innvervosisca) 

ok allora stiamo apposto, ma sto calmissimo:attentive:

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Bucche ha detto:

Eccomi qua, dopo un 2-1 vi dico la mia.

Far rivelare il 2 facce può avere senso e se tutti son d'accordo allora che si riveli. Anche se a me non piace di fatto l'idea della rivelazione cosí presto.

L'unico dubbio che mi viene é su Loudo, ma non é che devi azzeccate il due facce tra i ruoli? 🤔

A me comunque questa cosa del "decidiamo chi far rivelare" pare un po' meh, al di là dell'opinione generale sulla rivelazione, rende il tutto un po' troppo schematico ancor prima che avvenga, "x si rivela, i lupi non possono sbranarlo perché potrebbe esserci la guardia, è salvo un giorno e poi muore"

Contando che siamo 23, prima che ci si dimezzi non lo farei così a cuore aperto

C'è in ogni caso tempo, abbiamo più di una notte per far avere informazioni a chi deve

Ah, e poi ovviamente, se sono tutti d'accordo qualcosa di strano c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Imho non vedo perché state a discutere. Gilga ha detto apertamente che non gli piacciono le rivelazioni, a te neanche. Nessuno ha detto che si deve rivelare più gente del Due Facce (che neanche DEVE rivelarsi). Che ti difendi a fare?

veramente ho detto a gilga in pratica che la pensiamo allo stesso modo, lui ha usato un italiano forbito, io invece sono andato direttamente al sodo punto, la discussione è cessata là 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ho detto a gilga in pratica che la pensiamo allo stesso modo, lui ha usato un italiano forbito, io invece sono andato direttamente al sodo punto, la discussione è cessata là 🙂 

Perdona, avevo scritto il messaggio prima che inviaste il "chiarimento".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tobias ha detto:

A me comunque questa cosa del "decidiamo chi far rivelare" pare un po' meh, al di là dell'opinione generale sulla rivelazione, rende il tutto un po' troppo schematico ancor prima che avvenga, "x si rivela, i lupi non possono sbranarlo perché potrebbe esserci la guardia, è salvo un giorno e poi muore"

Contando che siamo 23, prima che ci si dimezzi non lo farei così a cuore aperto

C'è in ogni caso tempo, abbiamo più di una notte per far avere informazioni a chi deve

Ah, e poi ovviamente, se sono tutti d'accordo qualcosa di strano c'è

Che poi di chi era stata l'idea di rivelare qualcuno al Giorno 0?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la conclusione alla quale sei arrivata qual è?? che è una cazzata, io che ho detto? 

cmq dai prossimi post, stai tranquillo, se una tattica non mi piace, ti scrivo tutte le varianti così stai apposto:speaklouder:

parlando seriamente ora, visto che avete parlato solo voi in pratica, tra quelli del vostro forum chi faresti sondare? se l'hai fatto quotami il messaggio, che tra 12 pagine me lo sono perso

Mah primo su tutti Dany. 

Il fatto che abbia mantenuto un basso profilo, quando di solito è molto più spinto, potrebbe anche indicare che sia il criceto. 

Poi lui continua a dire che ora è più spento perchè è il giorno 0 ed aspetta il giorno 1, ma non so quanto abbia senso questa cosa per noi in cui giorno 0 e 1 coesistono. 

Come secondo nome potrei fare il mio. Ok si spreca una sondata, ma almeno siete sicuri che tutto quel che dico (e io parlo molto) è detto da un buono. Poi ok, ci sono anche i lupi visti buoni (e non mi ricordo nemmeno chi sono in questa partita), ma per quello ci sarà modo di dimostrare in caso la mia bontà. 

Pride mi sembra molto neutrale, senza dubbio da controllare, ma diciamo appunto che non è il primo sulla lista. 

Anche cocco è uno da controllare verso giorno 2 o 3 (se è ancora vivo, perché se muore a rogo 1 allora è buono, e probabilmente anche la guardia). 

Yeatu mi sembra buona ad una prima impressione. Felice di essere smentito, ma piuttosto appunto sonderei Dany o Pride. 

Gli altri non hanno commentato molto, sarebbe come sondare alla cieca. 

Ti rigiro la domanda, grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Ne ho parlato prima, non ho un nome. Sceglierei qualcuno fra gli attivi (sicuramente non Dany o Gilga) che più mi ha convinto della sua onestà.

No non intende a chi mandarla, ma proprio chi verificare. 

La sondata tanto la mandiamo a due facce, quando decide di rivelarsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Yeatu ha detto:

Infatti non mi è particolarmente piaciuto come entrambi siano andati avanti a rispondersi quando concordavano praticamente su quel che dicevano (e ovviamente concordo anche io, quella rivelazione avrebbe portato a conseguenza non positive), anche se da lato di Gilga lo capisco perché è il suo modo di fare, mentre Green ovviamente non lo conosco. Ma le "chiacchierate" come queste, che alcune pagine fa erano considerate del tutto inutili, secondo me sono utili anche per queste cose, purché non ci si dimentichi di chi invece chiacchiera di meno e resta potenzialmente più nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Lo sai che se si rivelano in 2 la sondata non la puoi mandare a due facce (ammesso che il due facce si riveli, alla fine fa la sua partita e magari non ci ascolta).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Ahhhh, la stupidità proprio. 

Oh boh, io farei controllare o te o Pride o Tobias. Forse anche Cocco perché un po' di dibbi me li ha sollevati.

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Bucche ha detto:

Eccomi qua, dopo un 2-1 vi dico la mia.

Far rivelare il 2 facce può avere senso e se tutti son d'accordo allora che si riveli. Anche se a me non piace di fatto l'idea della rivelazione cosí presto.

L'unico dubbio che mi viene é su Loudo, ma non é che devi azzeccate il due facce tra i ruoli? 🤔

Al massimo dovresti rivolgere la domanda a me, visto che l'ho tirato in ballo io il due facce. Lui pensava di far uscire il medium al suo posto per provare a farlo indicare dal salvatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Lo sai che se si rivelano in 2 la sondata non la puoi mandare a due facce (ammesso che il due facce si riveli, alla fine fa la sua partita e magari non ci ascolta).

Ok ma in tal caso chissenefrega a chi mandare la sondata, abbiamo beccato un lupo al 100% ahaha 

Che poi non ha senso per un lupo rivendicare tale ruolo. In caso si manderebbero al rogo entrambi e pace 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tobias ha detto:

Minias a pagina 7 credo sia l'inizio

Grazie! Minias mi ha fatto storcere poco poco il naso, ma se è stato lui a proporlo, buono a sapersi.

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Ok ma in tal caso chissenefrega a chi mandare la sondata, abbiamo beccato un lupo al 100% ahaha 

Che poi non ha senso per un lupo rivendicare tale ruolo. In caso si manderebbero al rogo entrambi e pace 

Esiste però la possibilità che due facce sia un inattivo e che i lupi ne facciano un vantaggio (rivelandosi per primi e lasciando i sospetti al secondo che diciamo si accorga del tutto troppo tardi). Comunque, resta una cosa improbabilissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.