Vai al contenuto

Giorno 1

Messaggi raccomandati

Chov ha proposto il suo rogo non appena la sondata è stata rivelata.

Non ha nemmeno cercato di usare la strategia proposta da te per salvarsi.

Per di più un'ora fa ha detto che non si sarebbe più connesso.

Onestamente non mi sembra un tentativo di difendersi molto forte.

Edit: per il secondo punto mi sono espresso male.

Intendo che non ha cercato di far uscire la vera mucca.

Link al commento
Condividi su altri siti

we, mi so' letto un po' ste sfaccimm di pagine mentre joppa è ancora dispersa

allora, io mo appena finisco di fare sto post vado a votare chov che me pareva strambo pure ieri e mi fa piacere che il veggy abbia scelto lui :sisi: ergo posso pure tendere nel credere a sticazzi come mucca, ma visto che la situazione non è proprio limpida limpida, direi di tenerla lì buona e vedere domani che fare, anche perchè mi pare pure di aver capito che come ruolo ora non è che sia così utile in ogni caso (fa solo numero) quindi ci potrebbe anche stare il doppio rogo come soluzione easy, ma domani si vede

in ogni caso aborro tutti quei giochetti per cui va a finire che si debba esporre altra gente così presto, oltre al fatto di sondarlo e di dargli la sondata :ecco: idem per marco, non è il caso nè di dargli la sondata again e nè di sondarlo (imho meglio sondarlo domani e creare un incrocio tra i vari portatori)

ma cosa posso saperne io di come si fa il veggente :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, JackShepard ha detto:

- non mi piace nemmeno chi vuole sprecare 500 poteri per certificare esti. Non ce lo possiamo permettere. Mi sembra fosse bubi quello che si è scervellato di più su come usare duemila poteri solo su un giocatore. Boh non mi è piaciuto, mi sembrava un modo per farsi vedere buono e propositivo, ma in maniera fasulla.

Non volevo sprecare 500 poteri, giusto 2 o al massimo 3 :D

Però i miei ragionamenti si basavano sulla possibilità presentata da Lemon di sfruttare la Mucca come ricevitore di sondate. Perché sarebbe un gran vantaggio.

Lo so che Esti è stato molto preciso, e mi è piaciuto molto.

Ma una parte di me tende ancora a credere anche alla sincerità di Chov.

Ora potete anche darmi del negativo o fasullo, ma tutti i ragionamenti che ho fatto sono stati per cercare un metodo che ci permettesse di avere una mucca affidabile, di rogare un Lupo e di essere sicuri riguardo ad Esti.

Perché proprio come te, anche io sono contrario a rogare un buono giusto perché è la strada più semplice. Ecco perché mi sono scervellato, anche se potrebbe apparire un esercizio di futilità.

28 minuti fa, Lemon ha detto:

Ma è un caso esclusivamente d’emergenza. E non voglio mandare né meretrice né veggente a sondare Esti. Al massimo voglio affidargli la sondata.

Si un caso di emergenza, ma il rischo rimane. Non sono contrario alla tua strategia, ma dobbiamo essere tutti favorevoli a correre tali rischi.

Se Chov è Lupo siamo a cavallo e tutto è perfetto.

Se Chov è la Mucca avremmo bisogno di far esporre un altro ruolo (Detective o Medium) al giorno 2.

Al momento abbiamo 1 Mucca ed 1 Lupo che verranno probabilmente sacrificati.

Se decidiamo invece di fidarci di Esti, ma tenendo un ruolo per controllarlo, potremmo rogare 1 Lupo ma al costo di rischiare di perdere 1 Mucca + 1 Detective/Medium.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

@Lemon tu mi conosci e quindi ti stai fidando, del resto c'è anche poco da fidarsi di chow visto che chow buono proprio non sembra a nessuno.

Però dare a me la sondata è un rischio enorme, perchè nessuno tranne me in questo momento sa che sono buono al 100% pertanto qualunque cattivo, continuerebbe la campagna di diffamazione, e qualunque buono non può fidarsi al 100% solo ed esclusivamente sulla mia parola (in un gioco che è fatto apposta per mentire) , e quindi per la proprietà transitiva, nessun buono potrebbe essere certo della sondata che riporto. Detto questo l'unica certificazione possibile, è quella di fare agire su di me meretrice e veggente la stessa notte, ed è una porcata.  Preferisco avere 2 altre possibilità di avere dei lupi nella prossima fase. Ci vuole una buona dose di culo, ma sondando me ho la certezza matematica che domani non abbiamo nessun nuovo lupo. I primi giorni sono fondamentali perchè dopo i ruoli iniziano a morire, a passare al lato verde eccetera. Cambio post perchè non mi fa andare a capo e sto sbroccando

Ma perché escludi il detective?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Manfri ha detto:

Chov ha proposto il suo rogo non appena la sondata è stata rivelata.

Non ha nemmeno cercato di usare la strategia proposta da te per salvarsi.

Per di più un'ora fa ha detto che non si sarebbe più connesso.

Onestamente non mi sembra un tentativo di difendersi molto forte.

nel momento stesso in cui dici SONO LA MUCCA a giorno 1, hai già deciso che non stai a difenderti, perchè la mucca è viva per forza e per forza ti smentisce.

nella precedente abbiamo rogato @Taty (che non ricordo manco più se fosse mucca o lupa ma mi pare proprio lupa)  con lo stesso modus operandi, e manco era palesemente smentita. 

Nel momento che decidi di darti mucca il tuo pensiero è : muoio io e muore un ruolo che se sbraniamo ci dà problemi. E guadagnamo un rogo. 

Faccio una postilla: nella scorsa partita il lupo mutaforma diventava invisibile al potere dell'investigatore. Motivo per cui il fatto che i lupi manco ci avessero pensato a sfruttare questa info, mi aveva mandato fuori strada non poco (ero detective)

Se non sbaglio il detective stavolta non viene ingannato a prescindere dalla sua azione 

Quindi se è vero quello che sto dicendo: a fine giorno di oggi, l'unica possibilità che chov non risulti un cattivo in meno, è che gli alieni alienizzino con successo.

-Il Detective saprà il numero totale di cattivi in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon ha detto:

Ma perché escludi il detective?

Non lo escludo minimamente. Ma il detective è un attimo più importante di me. Vale così la pena perderlo per certificarmi? 

Magari domani abbiamo una meretrice schiantata o una sondata lupo,e nemmeno ci dobbiamo porre il problema

Ora vado a rileggere le interazioni di @Chov RaM per vedere se riesco a restringere ulteriormente

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

we, mi so' letto un po' ste sfaccimm di pagine mentre joppa è ancora dispersa

allora, io mo appena finisco di fare sto post vado a votare chov che me pareva strambo pure ieri e mi fa piacere che il veggy abbia scelto lui :sisi: ergo posso pure tendere nel credere a sticazzi come mucca, ma visto che la situazione non è proprio limpida limpida, direi di tenerla lì buona e vedere domani che fare, anche perchè mi pare pure di aver capito che come ruolo ora non è che sia così utile in ogni caso (fa solo numero) quindi ci potrebbe anche stare il doppio rogo come soluzione easy, ma domani si vede

in ogni caso aborro tutti quei giochetti per cui va a finire che si debba esporre altra gente così presto, oltre al fatto di sondarlo e di dargli la sondata :ecco: idem per marco, non è il caso nè di dargli la sondata again e nè di sondarlo (imho meglio sondarlo domani e creare un incrocio tra i vari portatori)

ma cosa posso saperne io di come si fa il veggente :banana:

no problem per me è già stata una gioia ricevere questa sondata se ne ricevessi un altra potrebbe venirmi un infarto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Non lo escludo minimamente. Ma il detective è un attimo più importante di me. Vale così la pena perderlo per certificarmi? 

Magari domani abbiamo una meretrice schiantata o una sondata lupo,e nemmeno ci dobbiamo porre il problema

Ora vado a rileggere le interazioni di @Chov RaM per vedere se riesco a restringere ulteriormente

Ma lo perdiamo solo se tu sei lupo, se sei mucca lui se ne sta zitto e buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, JackShepard ha detto:

Dato che Chow ha confermato che Marco non ha mentito sulla sondata, non è più “obbligatorio” sondare Marco stanotte.

Il Vegg sonda chi gli pare (se vuole anche Marco, ovviamente).

Qualcuno può ripubblicare la divisione Veggente - Meretrice, secondo me possiamo usarla ancora oggi.

eccola

Veggente:

Marco1306

-Minias

-SuperLol

-Dream`

-Manfri

-Chov RaM

-Jesus 'SnaKe SuperPuppy

-Bucche

-Manüüü

-Sapia

-Hye

meretrice:

-Bubi

-Jawall

-Graffettatrice

-Mariosan

-DarkPhoenix

-Estiqaatsi

-JackShepard

-Lemon

-Green wolf

-Taty

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò possiamo fare una cosa, che forse è più semplice.

Oggi si roga Chov, e lasciamo al Veggente decidere se affidare la sondata ad Esti o meno.

Alla fine il ruolo è il suo e se non vogliamo sprecare i poteri su Esti, allora non abbiamo bisogno di coordinarci ma semplicemente affidarci al giudizio del Veggente.

A me sembra una cosa sensata, una delle poche che ho scritto oggi 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

@Minias ma te ogni post che fai sottolinei le casistiche più sfigate del mondo? prima sull'investigatore... ieri sulla meretrice... come a metter le mani avanti che NULLA CI DARA' CERTEZZE

non mi piaci. 

Ne escono bene: Lemon Mariosan Jack... pure Bubi che è stato bullizzato proprio da Chov perchè TA-DAAN sembrava davvero la mucca e anche marco, perchè dubito che in lista si siano detti... ciao mi do mucca vado al macello ma tu ne uscirai forte. se marco fosse mutaforma andava smentito e fatto sondare... un altro lupo aveva tutte le buone ragioni per darlo nl visto che chov più che lupo sembrava davvero alieno

Queste sono mie impressioni tra oggi e da pagina 0 a 5 di ieri. il resto seguirà stasera

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essersi bruciata un dito preparando dei panini, ecco che Graffettatrice ritorna per esprimere il suo parere sulla situazione.

Io credo molto di più ad Esti che a Chov (ed io che pensavo fossi il mio Groupie, sniff), quindi sono totalmente d'accordo con il rogo del secondo.

Per quando riguarda la notte seguo tutti quelli che si sono espressi contro l'utilizzo dei poteri.
Invece, per il rogo di domani io non sarei così precipitoso. Non ho raggiunto livelli di fiducia tali da rivelare il codice della mia carta di credito ad Esti, però magari uscirà qualcosa, chissà.

Oh beh, torno a pinzare dei fogli di carta; sappiate che comunque io vi guardo sempre, anche se non sembra uwu

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Veggente:

-Marco1306

-Minias

-SuperLol

-Dream`

-Manfri

-Jesus 'SnaKe SuperPuppy

-Bucche

-Manüüü

-Sapia

meretrice:

-hye 

-Bubi

-Jawall

-Graffettatrice

-Mariosan

-DarkPhoenix

-JackShepard

-Lemon

-Green wolf

-Taty

tu che nome preferiresti tra quelli che hai messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.