Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 5


Manfri

Messaggi raccomandati

52 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Jaw, io personalmente invece sono più d'accordo con Eco, sonderei più un giocatore più nascosto tipo Apokalos o Manuuu, che sono più difficili da valutare

 

 

48 minuti fa, Matt4 ha detto:

Facciamo anche un attimo mente locale con i giocatori rimasti. (escludendo i confermati NL/ruoli)

 

Matt4
Papà Eco
Josephine
SuperLol
Jace
Scarecrow
Chov
Jawall
Manuuu
Apokalos

 

Tra questi ci sono 4 lupi, uno è Josephine al 100%, ne rimangono 3, io personalmente escluderei Scarecrow che è stato fondamentale nel rogo di Pride, Lol a me sembra buono inoltre è sempre stato messo in mezzo da Josephine (ovviamente potrebbe essere una tattica per situazioni del genere dove uno dei 2 era scoperto lupo), Jawall ed Eco non mi sembrano male e, ovviamente, me stesso (voi siete liberissimi di mantenermi nei sospetti)

 

Chov sembrerebbe il più ambiguo tra tutti, ma non vorrei prendere un abbaglio come all'Experiment dov'ero sicuro di Airod lupo, anche se...

Jace ha attaccato spesso Pride, e in generale mi sembra abbastanza cooperante e coerente

Manuuu e Apokalos sono incognite, quest'ultimo tra l'altro non mi era piaciuto particolarmente ieri quando ha cercato di insinuare dubbi su Sofy, però ha davvero scritto poco

 

Inoltre dovremmo anche ragionare in ottica Figlio Attivato, questo potrebbe aiutarci a dirigere i nostri sospetti su qualcuno in particolare (anche se il figlio potrebbe essere uno dei due Lupi di cui già conosciamo l'identità)

 

Queste sono solo le mie opinioni, magari sto sbagliando ad escludere qualcuno dai sospetti, o magari voi siete certi dell'innocenza di qualcun altro..Ditemi cosa ne pensate D:

 

Un lupo tra Manuu e Apokalos secondo me c'è di sicuro. E se mi devo buttare, mi butto su Apokalos.

E l'altro è tra Lol e Chov.

Possiamo chiudere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Jawall ha detto:

 

 

Un lupo tra Manuu e Apokalos secondo me c'è di sicuro. E se mi devo buttare, mi butto su Apokalos.

E l'altro è tra Lol e Chov.

Possiamo chiudere.

 

 

Ne manca un altro, ce ne sono tre (non sono Detective XD)

 

Su Apokalos concordo.

 

@SuperLol >_>

 

Me lo fai uno specchietto con i tuoi (folli) pensieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sofy ha detto:

mmmmh allora i lupi normali sono 4 + 2 possibili figli nel caso peggiore sono in 6 se pride è morto sono 5 poi joppa lupa e siamo a 4 ammettendo che si sia attivato solo un figlio (seguendo il resoconto del detective) ne rimangono 3

 

Ma ne hanno morso solo 1 di figlio semmai... Dove avrebbe morso il secondo?? Mi manca questa casistica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

I Lupi sono 4 ma c'è anche un altro negativo in giro, che sia Figlio o Vampirizzato.

Togliendo Pride e J, ne restano 3, di cui 2 Lupi sicuri e 1 che potrebbe essere Figlio, Vampirizzato o Lupo fin dall'inizio nel caso (non credo) in cui il Vampirizzato/Figlio si nasconda fra Pride e J.

C'è da dire però che essendoci statisticamente parlando più probabilità di un Vampirizzato, domani dovremmo avere soltanto altri 2 Lupi da trovare, ma un terzo negativo che ci farebbe sprecare un Rogo. E a priori è possibile che venga attivato un Figlio nelle prossime notti, o addirittura due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che secondo le indicazioni di Dark a Notte 1 il conteggio dei non Umani non è cambiato, mentre a Notte 2 è diminuito di 1.

 

Quindi se ci fosse davvero un Figlio attivato in giro, vorrebbe dire che Esti pippa si è schiantato per ben due volte. Sono d'accordo con @Scarecrow che mi viene da pensare sia più probabile ci sia un Vampirizzato, però suppongo che lo scopriremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Sì in effetti dopo che l'ho detto mi è venuto in mente che è un po' improbabile sia stati morsi da Esti. Quindi, eh, cancellate quello che ho detto. XD

Volevo aspettare la difesa di J che sarebbe stata sicuramente "sono stata vampirizzata". 

Sono poco partecipativo perché volevo essere il più neutrale possibile, però voglio che vincano i contadini :D

Sono stato vampirizzato quando é morto Kappuccino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, direi che il rogo di oggi è abbastanza scontato, ragioniamo sulla sondata di stanotte.

 

  1. Matt4
  2. Papà eco
  3. SuperLol
  4. Jace
  5. Scarecrow
  6. Chov RaM
  7. Jawall
  8. Manüüü
  9. Apokalos

 

Ricapitolando abbiamo solo 9 giocatori su cui non abbiamo certezze, di cui 2 lupi + 1 visto lupo che potrebbe essere lupo o vampiro.

Sono d'accordo che mi piacerebbe una sondata su Manüüü o Apokalos.

 

Di @Chov RaM per ora tenderei a fidarmi perché, ripeto, mi sembra strano che un lupo ci indichi degli indizi che probabilmente ci saremmo persi altrimenti, invece di provare a rubare il ruolo.

Anche se mi chiedo, il morso su Dark è stato evidentemente perché gli indizi erano stati notati, non penso che abbiano morso lui tanto per... Quindi se qualcuno vuole lanciarsi in ipotesi su chi potrebbe aver notato gli indizi tra i giocatori rimanenti, si faccia avanti.

 

Ah, a costo di beccarmi le solite critiche, se uno tra Manüüü o Apokalos fosse il Druido non ci faccia sprecare la sondata, lo dica e basta. Tanto le probabilità di attirare il morso in questo momento della partita sarebbero prossime allo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sto perdendo tra i calcoli, ditemi se è giusto

 

A Giorno 2 Dark ha detto 6

 

Quindi 4 lupi, + Dracula + vampirizzato (se i lupi hanno morso Dracula)  

 

Oppure 4 lupi, + Dracula, + figlio (se i lupi hanno attivato il figlio e Dracula si è schiantato)  

 

A giorno 3 ha detto 5

Perché è morto Dracula 

 

Giorno 4 ha detto 4

Perche è morto Pride 

 

Quindi o sono rimasti 3 lupi (di cui uno è José) oppure 4 lupi se hanno lupizzato a notte 1, giusto? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jace ha detto:

Quindi o sono rimasti 3 lupi (di cui uno è José) oppure 4 lupi se hanno lupizzato a notte 1, giusto? 

A parte Josephine, che tanto non sopravviverà alla giornata, ci sono 2 lupi + 1 lupo (Figlio attivato) o vampiro.

Se ci fosse un Figlio attivato, vorrebbe dire che Esti si è schiantato due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.