Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 4


Manfri

Messaggi raccomandati

@Chov RaM

Ma quindi ora che hai raggiunto il tuo obiettivo di mettere dubbi su uno dei pochi giocatori confermati, pensi di cercare qualche lupo o no? :zchiaffi:

 

@Vinicio

Sapere che Pride è lupo ci darebbe informazioni su un'infinità di giocatori, visto che come già detto è stato al centro di attenzioni in tre roghi di fila. Per esempio, se Pride fosse lupo, quasi sicuramente Dark non lo è (esempio a caso).

Io continuo a pensare che Pride non sia lupo, ma se non fosse così invito il Medium a rimettermi sulla retta via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

@Chov RaM

Ma quindi ora che hai raggiunto il tuo obiettivo di mettere dubbi su uno dei pochi giocatori confermati, pensi di cercare qualche lupo o no? :zchiaffi:

 

@Vinicio

Sapere che Pride è lupo ci darebbe informazioni su un'infinità di giocatori, visto che come già detto è stato al centro di attenzioni in tre roghi di fila. Per esempio, se Pride fosse lupo, quasi sicuramente Dark non lo è (esempio a caso).

Io continuo a pensare che Pride non sia lupo, ma se non fosse così invito il Medium a rimettermi sulla retta via.

Secondo me il medium ha già confermato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
18 ore ago, Matt4 ha detto:

Oggi mi piacerebbe sentire molto la mia adorata @~ Josephine, che ha all'attivo un po' di sospetti e voti un po' dubbi. Tra l'altro Meri mi aveva consigliato di tenerti d'occhio in caso tu fossi stata sfuggente, quindi seguo il suo consiglio

Eccomi!

16 ore ago, Scarecrow ha detto:

Joppa pericolosa, sono abbastanza certo sia stata sincera sulla sondata ma questo non la certifica buona. Anzi, ha posto l'attenzione sui vampiri per un paio di giorni, cosa che ai lupi ha sicuramente fatto piacere. Inoltre nessun lupo avrebbe mai girato la sondata del Ghoul.

What? E cosa sarei esattamente, allora?

 

Fatemi dire una cosa, prima di scappare di nuovo: io sono stata molto assente anche nell'ultima partita che ho giocato, perché purtroppo, avvisando sempre nel topic d'iscrizioni, se non posso esserci non mi piace molto giocare, ma tant'è che mi è stato chiesto di farlo comunque e ci sono, per quanto possibile.

Ieri ed oggi, come detto all'inizio, sapevate non ci sarei stata, e comunque credo di aver scritto più di molti altri che nemmeno prendete in considerazione (tipo Lollo, che date per scontato come buono e a me continua a non piacere un caz).


Io sono a posto, nel senso che da cattiva avrei giocato in altro modo e avrei scelto di fare in altra maniera con la sondata e di dire cose diverse, probabilmente.

Sto giocando meno perché non posso esserci durante il giorno (e oggi nemmeno la sera <.<), ma quando ci sono faccio il possibile, contando anche che cerco di coinvolgere Minias più possibile nei ragionamenti, confrontandoci e discutendo sui nostri sospetti.

Se ritenete, fatemi sondare... anche se pur'io come altri sospetto che sia stato ucciso (il veggente).


I miei sospetti, al momento, vertono su Dead_star (un po' troppo tranquilla e decisa nei suoi post), Dream (mi puzza un sacco), Lol.

DarkP, Vinicio e Chov li metto in una sotto lista, anche se l'ultimo secondo me ha scritto pure troppo per essere lupo. (Tra l'altro tl;dr sul mega post, scusami Marv).

 

Io oggi voterò Dead, perché dopo non ho tempo di rientrare e comunque penso non sia buona.

Su Sofy non so, eh. Domani che torno la interrogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jace @Dream`

Rispondo a entrambi.

 

Pride lo sospettavo da quando ha scritto il suo primo post dopo i saluti, le sue considerazioni sullo "scontro" fra Esti e Loudo e sulla richiesta di vampirizzazione di Jack. Il perché non sto a spiegarvelo perché ormai non ha più importanza, vi basti sapere che secondo me c'erano svariate contraddizioni nei suoi ragionamenti ( riteneva che in base al ruolo che Jack potesse avere avrebbe avuto senso o meno la sua mossa, cosa assurda perché Dracula non conosce ruoli ad eccezione del Ghoul e dunque che Jack fosse Veggente, Seguace, Contadino o Lupo il vampirizzatore lo avrebbe trattato allo stesso modo), troppa retorica a Giorno 0 e poca sostanza nelle sue affermazioni.

 

A Giorno 2 leggo pagine, chiedo cosa ne pensaste dell'idea di rivelare il nome della prima sondata e continuo a leggere gli arretrati riflettendo sui pro e contro. Decido dopo qualche ora di parlare, ma nel recupero di quelle 2-3 che avete scritto nel frattempo noto il post di accusa di Pride, simile al primo che mi ha fatto sospettare di lui, con ragionamenti che potevano avere anche un senso di base ma abbastanza tirati nella pratica, tant'è che Marv ci ha messo ben poco a farlo ricredere. Tuttavia quell'accusa per me che sapevo DVon fosse buona (almeno a Giorno 0) significava molto, perché quale lupo avrebbe messo su una teoria pseudo-fantascientifica in un WoT con tanto di quote, accusando ben 3 giocatori di complottare ai danni di qualcun altro e di essere negativi quando c'era un nome NL che di lì a poco sarebbe potuto saltar fuori facendoti magari crollare tutto il tuo castello di carte nel giro di un secondo? No, Pride a mio modo di vedere difficilmente era lupo. Idem DVon, idem Marv che si era difeso alla grande. Restava J, e la teoria che vedeva lei e Pride lupi assieme poteva avere anche senso in linea teorica ma le probabilità che fosse esatta erano basse. A quel punto ho scritto di osservare e basta, per vedere come si sarebbe evoluta la situazione.

 

Vedo gente che lo difende, ma molti altri che lo accusano. Tuttavia era ancora presto, quindi ho deciso di tentare la strada opposta. Ho fatto il nome di DVon come sondata e ho accusato nuovamente Pride senza spiegazioni per vedere chi si sarebbe accodato, tuttavia non ho aggiunto altro (nemmeno una spiegazione) sia perché non ne avevo il tempo in quel momento, sia per non spingere sul suo rogo. A quel punto stacco.

 

Torno e recupero, Pride non ha preso bene la mia frecciatina e lo capisco, tante volte è capitato a me di essere accusato senza uno straccio di motivazione e mi sono incazzato non poco in quei casi, anche perché spesso e volentieri ero buono. Però insomma, tanti proprio non stavano dando opinioni, solo dei vuoti "il post di Pride è strano" o "si è tirato indietro troppo in fretta dopo la difesa di Marv" e altro del genere. Dal canto mio non pensavo ci sarebbe stata una tale pioggia di voti solo per una teoria errata, ma d'altra parte il comportamento ambiguo di Pride non lo avevo notato soltanto io, non c'erano certezze su di lui e sicuramente 1-2 lupi si erano uniti al coro per un rogo semplice e indolore.

 

Apokalos vota Sofy (1)
DarkPhoenix vota Pride Dreemurr (1)
Papà eco vota Pride Dreemurr (2)
Manüüü vota Pride Dreemurr (3)

Pride Dreemurr vota ~ Josephine (1)
Jawall vota Sofy (2)
Loudo vota Sofy (3)
Jace vota Pride Dreemurr (4)
Matt4 vota Pride Dreemurr (5)

DVonTeese vota Pride Dreemurr (6)
Scarecrow vota Pride Dreemurr (7)

SuperLol vota Pride Dreemurr (8)
Chov RaM vota Loudo (1)
Dream` vota DarkPhoenix (1)
Sofy vota Loudo (2)
Vinicio vota Sofy (4)

 

Questo è il risultato. Escludendo me, DVon, SuperLol e Matt, restano Dark, Eco, Manu e Jace che lo hanno votato. Fra i 4, se vogliamo dare un minimo credito a questa analisi (e credo ne abbia, il Medium che non è uscito a smentire mi fa presumere Pride fosse davvero NL) personalmente riterrei più probabili lupi Jace e uno fra Dark e Manu. Eco non credo, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Jace lo vedo davvero troppo accondiscendente. Verissimo, ha risposto a tutto e tutti e si è espresso su ogni giocatore praticamente, ma non riesco a crederlo ancora buono. Non ho ancora visto una sua reale accusa, si è limitato a dire la sua su ogni cosa senza essere più incisivo. Mi ricorda molto un'altra partita che abbiamo giocato insieme, in cui da lupo si è guadagnato la fiducia pressoché totale di tutti per poi rivelarsi lupo alla fine. In più, ha sospettato di Pride dall'inizio, per poi ricredersi parzialmente dopo il suo post di accusa a Marv, J e DVon, per poi affermare dopo che ho fatto il nome della sondata che ovviamente era per votare Pride, ma avrebbe voluto sentirlo per esserne certo. Non so, non mi convince per ora.

Manu si è espressa poco su Pride, solo qualche messaggio in cui riteneva strana la sua accusa e troppo rapida la sua ritirata. Non aveva grossi sospetti, ma alla fine ha votato Pride.

Dark ha dato il via alle danze. Può significare tutto e nulla, io ancora non sono riuscito a decifrarlo.

Eco non lo capisco e mai lo capirò.

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma quindi ora che hai raggiunto il tuo obiettivo di mettere dubbi su uno dei pochi giocatori confermati, pensi di cercare qualche lupo o no?

Vuoi sapere chi sono coloro che sospetto lupo? Non in ordine di sospetto.

 

1) @~ Josephine, che però aspetto bruci la scusa dell'essere indaffarata per poter giocare prima di valutarla attentamente. Perché? Già motivato prima: "sono buona, fidatemi di me, ci si vede alla prossima". Ma come ho detto le do il beneficio del dubbio fino a domani.

2) @Matt4, perché sta sempre in piazza, parla un sacco, partecipa molto, ma allo stesso tempo non è mai veramente al centro dell'attenzione, lo sospetto da un paio di giorni, ma voglio osservarlo per bene, e spero che prima o poi i miei dubbi su di lui vengano dissipati o confermati, chissà se non sarebbe già stato così se due sondate non fossero andate a vuoto. Inoltre, altro aspetto che non mi piace di lui, vota sempre compatto con la massa. 

3) Tra @Manüüü, @Apokalos e @Dead_Star secondo me si nasconde per lo meno un lupo. Pochi attivi e partecipi possono star tentando di passare in sordina e ci stanno riuscendo bene. Rientra nella tattiche basi dei lupi avere uno o due inattivi nelle retrovie. 

4) Tu :P 

5) La mia prima regola è: sospetta sempre @Papà eco, che tanto anche se è buono è cattivo lo stesso. Quindi lui rientra a priori nella mia lista, ma per ora lo sto lasciando in disparte, perché come al solito mi manda in pappa il cervello. 

 

Ho qualche forte sospetto che mi permetta di sapere chi voterò stasera? No, non per ora. 

 

Edit: Brutta Joppa che non mi legge. 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Loudo ha detto:

Sapere che Pride è lupo ci darebbe informazioni su un'infinità di giocatori, visto che come già detto è stato al centro di attenzioni in tre roghi di fila. Per esempio, se Pride fosse lupo, quasi sicuramente Dark non lo è (esempio a caso).

Io continuo a pensare che Pride non sia lupo, ma se non fosse così invito il Medium a rimettermi sulla retta via.

Bene.

Allora per quanto posso, vi rimetto sulla retta via. Pride è risultato LUPO.

Onestamente io avrei parlato un po' più avanti ma visto che come anticipato non riesco a seguire molto e ad inquadrare bene la partita, meglio ragionarci in più persone a carte scoperte. Ho fiducia quasi totale in Loudo, per cui mi fido della sua analisi e faccio la mia dichiarazione da medium.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vinicio ha detto:

Bene.

Allora per quanto posso, vi rimetto sulla retta via. Pride è risultato LUPO.

Onestamente io avrei parlato un po' più avanti ma visto che come anticipato non riesco a seguire molto e ad inquadrare bene la partita, meglio ragionarci in più persone a carte scoperte. Ho fiducia quasi totale in Loudo, per cui mi fido della sua analisi e faccio la mia dichiarazione da medium.

Avevo intuito da quel messaggio che probabilmente eri tu il Medium, ma volevo che uscissi chiaramente perché tanto immagino che i lupi ti avrebbero comunque capito, tanto vale che lo capissero tutti.

Immagino che nessuno degli altri rogati sia risultato lupo, giusto?

 

Questo permetterà anche al Detective di fare chiarezza definitivamente su ciò che è successo in questi giorni. Adesso riprendo in mano i voti e cerco di fare un'analisi più completa alla luce di questo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno e 3 roghi avete rotto le palle con sto Pride che era lupo sgamato dal primo giorno e ora avete fatto uscire pure il Medium, i lupi staranno facendo i salti di gioia. No ma ditemelo ancora "per me Pride era buono". 2 volte lo avete salvato dal rogo sacrificando Bucche e Iperbole + Medium dichiarato. Bravi! Aiutare i lupi, lo state facendo nel modo giusto! *pollicesu*

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh, ignoro il solito piagnisteo che si verifica ogni volta che si fa dichiarare un ruolo.

 

L'avete capito che il Detective è un altro Medium o no? I lupi non possono morire di notte, se non con il Cacciatore che è già schiattato e con il Prete che sappiamo chi è e come agirà. Quindi ogni volta che muore un non Umano, si sa che è morto al rogo. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo ha detto:

Vabbeh, ignoro il solito piagnisteo che si verifica ogni volta che si fa dichiarare un ruolo.

 

L'avete capito che il Detective è un altro Medium o no? I lupi non possono morire di notte, se non con il Cacciatore che è già schiattato e con il Prete che sappiamo chi è e come agirà. Quindi ogni volta che muore un non Umano, si sa che è morto al rogo. XD

Perché sì, si sa che il detective è immortale e invece di salvare due ruoli che possono farci capire molto di più in là è meglio mandarne uno a crepare subito, già. Come se ci fosse molto da discutere su Pride poi... 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Perché sì, si sa che il detective è immortale e invece di salvare due ruoli che possono farci capire molto di più in là è meglio mandarne uno a crepare subito, già. Come se ci fosse molto da discutere su Pride poi... 

Se muore il Detective di notte non muore il Medium e viceversa. Poi con tre ruoli buoni dichiarati, secondo i lupi vanno a cercare il Detective? Ma dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

DvonTeese vota Pride Dreemur (2)

Matt4 vota JackShepard (2)

JackShepard vota Iperbole (3)

Pride Dreemur vota JackShepard (3)

 

DarkPhoenix vota Pride Dreemur (3)

Pride Dreemur vota Papà Eco (3)

Apokalos vota Loudo (1)

Sofy vota Bucche (3)

Matt4 vota Bucche (4)

 

Apokalos vota Sofy (1)
DarkPhoenix vota Pride Dreemurr (1)
Papà eco vota Pride Dreemurr (2)
Manüüü vota Pride Dreemurr (3)
Pride Dreemurr vota ~ Josephine (1)
Jawall vota Sofy (2)
Loudo vota Sofy (3)
Jace vota Pride Dreemurr (4)
Matt4 vota Pride Dreemurr (5)
DVonTeese vota Pride Dreemurr (6)
Scarecrow vota Pride Dreemurr (7)
SuperLol vota Pride Dreemurr (8)

 

 

@Matt4? Lo sai vero che se sommiamo le tue tre votazioni vien fuori che hai votato da lupo?

 

Giorno 1: Pride va 2, raddoppi Jack e Pride lo triplica, poi altri mandano al rogo Iperbole ma tu hai dato una mano a salvare Pride

Giorno 2: Pride è a 3, il voto del sorpasso di Bucche e salvezza di Pride arriva da te.

Giorno 3: Voti Pride quando è ormai andato e non fai altro che accodarti.

 

Per me sei lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.