Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 4


Manfri

Messaggi raccomandati

Sì, ci sta che DVon abbia scelto Jack e se lo sia portato nella tomba. Un po’ mi dispiace, contavano entrambi C. Vabbe’, almeno ci siamo tolti un dubbio senza fare danni. 

 

24 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

@Dream` comunque è bellissimo che avrai postato al massimo quattro volte più di me e vieni a darmi dell'inattivo.

 

Vorrei davvero sentire di più Jawall e Vinicio comunque, soprattutto quest'ultimo col suo voto a Sofy di ieri.

Mmh, dici? Secondo me hai sbagliato qualche conto :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Matt4 ha detto:

@Loudo ora me lo dici quello che pensavi su Pride? Pretty please ç_ç

Pride aveva capito una cosa. Avevo bisogno di capire chi avevano morso i lupi nelle notti scorse e chi avrebbero morso oggi per capire se anche i lupi avevano capito quella cosa.

A giudicare dal morto di oggi, a me sembra che i lupi non l'abbiano ancora capita e quindi continua a sembrarmi che Pride non potesse essere lupo. Però non è una scienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Pride aveva capito una cosa. Avevo bisogno di capire chi avevano morso i lupi nelle notti scorse e chi avrebbero morso oggi per capire se anche i lupi avevano capito quella cosa.

A giudicare dal morto di oggi, a me sembra che i lupi non l'abbiano ancora capita e quindi continua a sembrarmi che Pride non potesse essere lupo. Però non è una scienza.

Oki

 

@Vinicio ho deciso che oggi perseguito te, preparati

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Loudo ha detto:

Pride aveva capito una cosa. Avevo bisogno di capire chi avevano morso i lupi nelle notti scorse e chi avrebbero morso oggi per capire se anche i lupi avevano capito quella cosa.

A giudicare dal morto di oggi, a me sembra che i lupi non l'abbiano ancora capita e quindi continua a sembrarmi che Pride non potesse essere lupo. Però non è una scienza.

(Auguri :2a4prhl:)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco ha detto:

Cmq, io inizio ad essere preoccupato che 2 giorni di seguito la sondata sia andata al morto. 

 

Vero..però è plausibile che la sondata sia andata a Dvon, piuttosto che ad altri che ancora non hanno commentato (forse, io non perdo la speranza :D)

 

Tu Eco? Altri sospetti, inspirazioni, intuizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, quindi cacciatore ha agito, almeno ci siamo  tolti un gratta capo che poteva fregarci anche se penso che fosse sincero Jack, ma non si sa mai.

 

Il fatto che la guardia non abbia protetto Dvon non lo vedo proprio un errore come dite, evidentemente stava cercando di proteggere il veggente, o magari ha protetto Sofy che si è data ruolo importante ed è per questo che non l'hanno morsa. 

 

In ogni caso Chov Ram mi ha convinto per il momento... 

Sono rimasto demoralizzato che con Sofy ho sbagliato di nuovo probabilmente D:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Loudo è Ammazzavampiri non smentito, ha giocato da Ammazzavampiri, aspettiamo che scrivano tutti ma Matt che lo ha dato per lupo prima, e ha spinto la Veggente a sondarlo poi non mi è piaciuto per nulla, così come l'accanimento generale di ieri sera nei suoi confronti.

 

Marv mi piace. Gioca di testa sua, non sempre sono d'accordo con lui ma lo vedo molto riflessivo. Questo mi spaventa un po' anche, in realtà, ma per ora non ha la priorità.

 

Riguardo Pride, ho la nettissima sensazione che ci siamo sbagliati. Io per primo ovviamente, mi dispiace l'abbia presa male ma ho dovuto spingere su di lui (tra mille virgolette visto che sono stato evanescente fino a ieri) senza significative prove per verificare una cosa e soprattutto analizzare i voti. Io penso che ci sia almeno un lupo, se non due fra i suoi votanti, ma avremo tempo di discuterne in giornata.

 

Le tre D Dead, Dream e Dark mi lasciano D-iffidente. Eco invece lo trovo E-nigmatico.

 

Va bene la smetto.

 

Joppa pericolosa, sono abbastanza certo sia stata sincera sulla sondata ma questo non la certifica buona. Anzi, ha posto l'attenzione sui vampiri per un paio di giorni, cosa che ai lupi ha sicuramente fatto piacere. Inoltre nessun lupo avrebbe mai girato la sondata del Ghoul.

 

Jace mi preoccupa decisamente più di chiunque altro. Non sto dicendo di ritenerlo lupo, ma che è il potenziale lupo a parer mio più pericoloso. Brutti ricordi ;_;

 

Gli altri o si sono rivelati o stanno nel limbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Loudo è Ammazzavampiri non smentito, ha giocato da Ammazzavampiri, aspettiamo che scrivano tutti ma Matt che lo ha dato per lupo prima, e ha spinto la Veggente a sondarlo poi non mi è piaciuto per nulla, così come l'accanimento generale di ieri sera nei suoi confronti.

 

Marv mi piace. Gioca di testa sua, non sempre sono d'accordo con lui ma lo vedo molto riflessivo. Questo mi spaventa un po' anche, in realtà, ma per ora non ha la priorità.

Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, tranne che invertirei i giudizi su questi due giocatori.

Matt mi ha rotto l'anima, ma a me sembra che l'abbia fatto onestamente convinto di quello che diceva. Mentre invece Chov, che io non conosco ma Papà eco ci dice essere un giocatore bravo, continua a non quadrare con i suoi ragionamenti.

Cioè, io mi dichiaro Ammazzavampiri e la sua logica è che se oggi non ci sono sondate LUPO su altri giocatori bisogna rogare me perché così siamo sicuri e tanto sono un ruolo inutile.

 

Cioè, anche mentre Matt stava avendo la sua sfuriata contro di me, quando Chov è uscito a dirsene "Magari il vero Ammazzavampiri è tra i morti", Matt ha giustamente fatto notare che era un'ipotesi abbastanza assurda, visto che sappiamo che i morti sono Ghoul, Dracula, Apprendista + due morti al rogo che potevano dichiararsi.

 

A suo favore, c'è il fatto che comunque si è offerto senza troppe lamentele a farsi spruzzare d'acqua santa da Sofy, nella discussione poi cancellata perché dopo le 22:30.

 

 

Comunque io vorrei sentire prima di tutto un po' @~ Josephine e @Jace perché a me sembrano fin troppo camaleontici.

 

14 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Oh, auguri Loudo :beeeer:

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa uscita di Scare che indirizza su di me, mentre scusa Chov mica mi è piaciuta tanto :sopra:

 

Soprattutto unito al fatto che ieri è apparso solo per "confermare" i suoi sospetti su Pride e poi è risparito per riapparire a danno fatto con "forse mi sono sbagliato", eh grazia, graziella e..asd

 

Comunque almeno finalmente abbiamo un suo punto di vista, tenderei a "fidarmi" solo per come ha trattato la sondata, però sicuramente mi farebbe piacere vederti un po' più presente @Scarecrow

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Loudo ha detto:

Cioè, io mi dichiaro Ammazzavampiri e la sua logica è che se oggi non ci sono sondate LUPO su altri giocatori bisogna rogare me perché così siamo sicuri e tanto sono un ruolo inutile.

Loudo, la mia idea te l'ho spiegata: sprecare una sondata o un potere su di te per verificarti? Mai. C'è la possibilità che tu sia l'ammazzavampiri? Sì, è molto probabile, e il fatto che hai scelto di dichiararti ammazzavampiri, che tu lo sia o meno, dico, per me garantisce per la tua sincerità, come ho detto ieri, perché è un ruolo inutile. Ma c'è la possibilità che uno dei morti lo fosse, magari piccola, ma c'è. Io non sono per niente convinto che Jack dicesse la verità, quindi è inutile che nei tuoi ragionamenti continui ad escludere 3 nomi che per me sono 2. Su 3 persone è possibile che l'ammazzavampire sia davvero morto e tu abbia mentito o a culo o ad analisi perché in quanto lupo avresti la possibilità di pensare diversamente da noi. Stringendo il discorso, statisticamente parlando le possibilità che tu stia mentendo non sono molte, ma ci sono, ed io ho visto quante partite i contadini hanno perso per aver semplicemente ignorato una piccola variante, perché tanto era inutile sprecare tempo. Sofy stasera può sondare\proteggere un'altra volta, quindi possiamo sbarazzarci di un altro nome, e spero che il veggente stavolta sia più accorto ad inviare la sua sondata a buoni non troppo certificati (sofy), così abbiamo una buona probabilità di ripulire 2 incognite, con il tuo rogo son tre. Non ti convince il mio discorso? Capisco, ma io lo trovo quadratico :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Matt4 perché non ti fidi così tanto di Loudo? Io trovo rischioso rivelarsi ammazza vampiri quando solo di due giocatori non si sa l'identità e con così tanti rimanenti in gioco che potrebbero smentirlo. Potrebbe aver provato il bluff perché prima di morire né iperbole né Pride hanno dato indizi sul proprio ruolo perché alla morte del primo dracula era per forza ancora vivo, alla morte di Pride c'era sì l'idea che il vampiro fosse morto, ma rimaneva il dubbio che Jack avesse mentito. Il discorso di Loudo secondo me fin qui fila. Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Loudo ha detto:

O magari la Guardia ha protetto uno degli altri buoni dichiarati.

Non è che ce ne fossero pochi tra cui scegliere. Tipo Sofy.

Ma perché avrebbe dovuto proteggere me una volta usato il mio potere sarei praticamente una contadina

8 ore ago, Jawall ha detto:

Bene, quindi cacciatore ha agito, almeno ci siamo  tolti un gratta capo che poteva fregarci anche se penso che fosse sincero Jack, ma non si sa mai.

 

Il fatto che la guardia non abbia protetto Dvon non lo vedo proprio un errore come dite, evidentemente stava cercando di proteggere il veggente, o magari ha protetto Sofy che si è data ruolo importante ed è per questo che non l'hanno morsa. 

 

In ogni caso Chov Ram mi ha convinto per il momento... 

Sono rimasto demoralizzato che con Sofy ho sbagliato di nuovo probabilmente D:

 

 

Tu persevera e prima o poi mi beccherai sul serio :jt9p8n:

Auguro Loudo :_free__fire_works_icon_by_revpixy-d5onub1: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

@Loudo sì sì infatti ho detto che non mi è piaciuto, non che lo ritengo lupo.

 

@Matt4 non sto affatto difendendo Marv, sono pronto ad accenderlo anche stasera volendo. Però ho sospetti maggiori.

(e sì, avendo recuperato per bene da oggi ci sono in tutto e per tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Chov RaM ha detto:

Loudo, la mia idea te l'ho spiegata: sprecare una sondata o un potere su di te per verificarti? Mai. C'è la possibilità che tu sia l'ammazzavampiri? Sì, è molto probabile, e il fatto che hai scelto di dichiararti ammazzavampiri, che tu lo sia o meno, dico, per me garantisce per la tua sincerità, come ho detto ieri, perché è un ruolo inutile. Ma c'è la possibilità che uno dei morti lo fosse, magari piccola, ma c'è. Io non sono per niente convinto che Jack dicesse la verità, quindi è inutile che nei tuoi ragionamenti continui ad escludere 3 nomi che per me sono 2. Su 3 persone è possibile che l'ammazzavampire sia davvero morto e tu abbia mentito o a culo o ad analisi perché in quanto lupo avresti la possibilità di pensare diversamente da noi. Stringendo il discorso, statisticamente parlando le possibilità che tu stia mentendo non sono molte, ma ci sono, ed io ho visto quante partite i contadini hanno perso per aver semplicemente ignorato una piccola variante, perché tanto era inutile sprecare tempo. Sofy stasera può sondare\proteggere un'altra volta, quindi possiamo sbarazzarci di un altro nome, e spero che il veggente stavolta sia più accorto ad inviare la sua sondata a buoni non troppo certificati (sofy), così abbiamo una buona probabilità di ripulire 2 incognite, con il tuo rogo son tre. Non ti convince il mio discorso? Capisco, ma io lo trovo quadratico :D 

 

Mi ero perso il passaggio che tu credi ci sia la possibilità che l'ammazzavampiri sia morto... E quindi tu credi che possa essere Jack dato che non ti fidi che possa essere il seguace? Va bene, supponiamo sia Jack l'ammazzavampiri, che senso avrebbe dichiararsi seguace e voler sopravvivere fino alla fine ? Non sarebbe mica una giocata da contadino eh... Da contadino non mi fingo altri ruoli se sono un ruolo. Solo in caso di contadino semplice potresti eludere ad un ruolo importante per cercare il morso, ma oltre a questo non vedo motivi per cui un Ammazzavampiri dovrebbe dichiararsi seguace...

 

Non so, sta cosa mi sta convincendo poco ...

 

Fin'ora non è morto nessun ruolo, a parte per il cacciatore notturno. Sono morti Ghoul, Dracula, Cacciatore Notturno + Seguace e 2 al rogo di cui si è dichiarato apprendista e l'altro non si è dichiarato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Sofy ha detto:

Ma perché avrebbe dovuto proteggere me una volta usato il mio potere sarei praticamente una contadina

Tu persevera e prima o poi mi beccherai sul serio :jt9p8n:

Auguro Loudo :_free__fire_works_icon_by_revpixy-d5onub1: 

 

Con calma, bisogna ancora verificarti :D

Ma continuerò con la mia crociata, prima o poi vogliamo una Sofy cattiva :22:

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Jawall ha detto:

 

Mi ero perso il passaggio che tu credi ci sia la possibilità che l'ammazzavampiri sia morto... E quindi tu credi che possa essere Jack dato che non ti fidi che possa essere il seguace? Va bene, supponiamo sia Jack l'ammazzavampiri, che senso avrebbe dichiararsi seguace e voler sopravvivere fino alla fine ? Non sarebbe mica una giocata da contadino eh... Da contadino non mi fingo altri ruoli se sono un ruolo. Solo in caso di contadino semplice potresti eludere ad un ruolo importante per cercare il morso, ma oltre a questo non vedo motivi per cui un Ammazzavampiri dovrebbe dichiararsi seguace...

 

Non so, sta cosa mi sta convincendo poco ...

 

Fin'ora non è morto nessun ruolo, a parte per il cacciatore notturno. Sono morti Ghoul, Dracula, Cacciatore Notturno + Seguace e 2 al rogo di cui si è dichiarato apprendista e l'altro non si è dichiarato.

Forse avrebbe potuto farlo per farsi mordere ma dopo la dichiarazione di loudo avrebbe detto sicuramente qualcosa. Se loudo sta rubando il ruolo (non credo che lo sia facendo) è di qualcuno che è già morto da tempo (escludo anche pride perché non ce lo vedo proprio da ammazzavampiri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho finito adesso di leggere.

1. Pride aveva accusato Dvon, Josephine e Chov di giocare insieme (a quanto ho capito) accusandoli di voler spingere Jack al rogo

2. Scarecrow tira fuori la sondata su DVon NL

3. Chov risponde alle provocazioni di Pride

4. Sofy (prima della DL) chiede di non essere votata e di arrivare fino al giorno dopo

5. Plebiscito di voti su Pride che va al rogo

6. Inizio della fase di panico in cui (come al solito) si dice "ho paura che su Pride ci siamo sbagliati"

7. Loudo si dichiara ammazzavampiri non smentito

8. Loudo compie gli anni

9. Auguri!

10. Muore Jack (a quanto si dice ucciso dal cacciatore notturno, quindi suppongo che i lupi siano andati su DVon, giusto?)

11. Muore Dvon

12. Sofy non usa il suo potere per mancanza di tempo

Ho sbagliato qualcosa?

 

Bene. Intanto dico subito che tendo a fidarmi di @Loudo in quanto non è stato smentito (chiaramente ci sono delle probabilità che il vero ammazzavampiri sia morto ma mi pare poco probabile). Aggiungo anche che per quanto mi riguarda il veggente è bello che andato. E' inammissibile pensare che su due giorni le sondate siano finite proprio ai morti (Esti e Dvon/Jack). Chi pensa che il veggente sia vivo dopo due giorni consecutivi in cui non abbiamo avuto notizie dei sondati DEVE NECESSARIAMENTE CREDERE PER COERENZA che anche Loudo POSSA NON ESSERE ammazzavampiri. La probabilità funziona sempre allo stesso modo e, come ben sapete, la matematica non è un'opinione. 

Il fatto che @Sofy non abbia avuto il tempo di usare il suo potere mi porta a darle meno credibilità, e già la sospettavo perché fra quelli che il giorno 2 hanno votato sullo scadere per Bucche. 

Per il resto tendo a fidarmi anche di @Scarecrow in quanto la sondata NL su DVon si è dimostrata sincera.

Il prossimo che vota il rogato e poi dice "penso che abbiamo sbagliato a rogarlo" ha il mio voto. E' inutile lanciare il sasso e nascondere la mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Dead_Star ha detto:

@Matt4 perché non ti fidi così tanto di Loudo? Io trovo rischioso rivelarsi ammazza vampiri quando solo di due giocatori non si sa l'identità e con così tanti rimanenti in gioco che potrebbero smentirlo. Potrebbe aver provato il bluff perché prima di morire né iperbole né Pride hanno dato indizi sul proprio ruolo perché alla morte del primo dracula era per forza ancora vivo, alla morte di Pride c'era sì l'idea che il vampiro fosse morto, ma rimaneva il dubbio che Jack avesse mentito. Il discorso di Loudo secondo me fin qui fila. Cosa ne pensi?

 

I motivi per cui non mi fid(av)o li ho elencati in un post ieri, non ho mai fatto mistero durante questa partita che stavo avendo difficoltà a fidarmi di lui, e il fatto di aver immaginato Esti schiantato su di lui non ha aiutato. Poi ieri sera ero particolarmente preso perché si era nella concitazione del rogo..mentre cenavo mi sono visto un messaggio "forse Pride la spunta anche ora", entro nel topic e mi vedo 3 voti su un ruolo dichiarato..Ho sbroccato

 

Comunque la prima cosa che ho detto dopo che Loudo si è dichiarato è stata "se qualcuno lo deve contraddire parli ora o taccia per sempre", mica non lo credevo a prescindere, solo non potevo mollare la presa in quel momento perché mancavano 800 giocatori e nessuno poteva contraddirlo, quindi avrei voluto fosse sondato per evitare che oggi spuntasse un altro Ammazzavampiri e ci trovavamo a dover magari sprecare un rogo.

 

Visto che ora bene o male dovremmo aver commentato quasi tutti, sono molto più propenso a credergli

 

Anticipo che oggi non so quanto riuscirò ad essere presente, forse dovrò votare anche prima..E molto probabilmente voterò uno tra Josephine e Vinicio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.