Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 3


Manfri

Messaggi raccomandati

 

6tuLSIiQ9iyaaNzNV8jpnc8DTFxQ73o5qP88mT7HSDn2Ey6E5wWizPvpyviIY6gA9FWdOP16-HARBSP1

 

1mVN5bavo8KOv2Jl7z1OsyW6sA9WbsUzQsYrsQ_rXjh7WVUDejQK9iMetau7rNAlsMbBBhD9cXhBhcY8

 

gG0zpHmWXLt5O0-ql8JqCtMdISEl_QwOvVI71GB3

NuFX7hUmvR9Q3kPfnj33TdvgtzZze3MotMkBE1Sn

rcBboZGp81plKpB8wEGo8rQJ4KzY5Vnxs5if7a7a

1ZbOQGKctKNwwbDMwZRDhlTuOiLFFd9yKM9arGAP

 

 

Diario di M.

26 febbraio 1897, Dracovia

Prima di scrivere queste parole, ho riletto il resoconto di ieri. Il turbamento alla vista di una giovane donna arsa viva nella piazza di Dracovia non si è affatto ridotto, al contrario è sempre più martellante nel mio cuore.

Ma procedo con ordine: questa mattina, per intercessione del parroco, ho avuto modo di conoscere l'anziana matriarca di Dracovia. In una casupola incastonata in una viuzza che costeggia la chiesa, circondata da icone sacre ed erbe medicamentose appese al soffitto a macerare, la vecchina riposava su una seggiola in legno, accudita da una delle sue tante nipoti; non l'agente dell'Ordine che ho incontrato lungo la via per Lupovo, ma una sempliciotta del luogo, invero molto premurosa nei confronti dell'ava. D'altronde, la mancanza della vista la costringe a trascorrere una vita in completa dipendenza dagli altri; ironia vuole che gli altri siano molto dipendenti da lei: nel tempo che ho trascorso nella sua abitazione, infatti, c'è stato un costante andirivieni di popolani, che timorosi e riverenti cercano consigli preziosi da parte della donna.

Nei momenti in cui siamo rimasti soli, mi ha raccontato di cosa infesta Dracovia: più volte ho creduto di assistere ai deliri di un'anziana visionaria, ma la precisione e la coerenza con cui mi ha descritto gli eventi mi lasciano interdetto.

 

Ho trascorso il pomeriggio a riportare fedelmente per lettera le confidenze della donna: l'Ordine riceverà la mia missiva quanto prima e saprà per certo come agire. Qui mi limito a rivelare che tutto nasce da un unico individuo, misterioso e sfuggente al punto da assumere un'aura di soprannaturale attorno a sé.

Non ha un nome, non ha una storia alle sue spalle. E' apparso qualche mese fa a Dracovia: chi può ancora raccontare di averlo visto lo descrive come un uomo alto, dal portamento nobile, capelli corvini e pelle chiara. In molti, successivamente, lo hanno cercato ma pare volatilizzarsi nel nulla; viene avvistato solo di notte e solo per pochi istanti. Il timore della venerabile veggente, che anche il prete condivide, è che, una notte dopo l'altra, abbia creato una cerchia di accoliti, di fedelissimi che sono disposti ad ospitarlo, a coprirlo, ad offrirgli del cibo... E Dio solo sa di cosa si nutre!

Questo nemico quasi invisibile ha in qualche modo attratto altre bestie a Dracovia. La veggente li ritiene nemici fra loro, ma questo non la rassicura: nel conflitto tra forze del male tanto potenti sono gli innocenti a pagare dazio.

E il comportamento del Borgomastro va in questa direzione: anche stasera, un giovane dracoviano ha perso la vita - e l'anima - sulle fiamme della pira. Per quanto ancora proseguirà questa follia? Prego il Signore di posare la Sua mano su questa città, il più presto possibile.

 

Ancora 26 febbraio 1897, Dracovia

L'HO VISTO! IO L'HO VISTO!!!

E' notte fonda, la Luna troneggia nel cielo terso. Ed io non dormirò fino all'alba, forse mai più.

Gli eventi e le parole che mi hanno investito in questi giorni mi trattengono dal dormire serenamente e questa è stata una benedizione, per me. Non so, altrimenti, se fossi riuscito ad avvertire il leggero scricchiolio proveniente dalla finestra. E' stato un istante, un riflesso inconscio quello di girarmi verso di essa e scoprire un volto, affilato e maligno, osservarmi da fuori. Da fuori!!! La mia stanza è al terzo piano della locanda, arrampicarsi fin quassù sarebbe impresa da funambolo circense. Eppure lui era lì, mi guardava intensamente...

Ho estratto un pugnale da sotto il cuscino (dai fatti di Istanbul non dormo mai disarmato), più per rassicurare me stesso che per spaventarlo, ma ho ottenuto l'effetto sperato: è scomparso. Sì, ma dove?

Sono corso alla finestra e di lui nessuna traccia. Uno stormo di pipistrelli si allontanava in volo dal tetto della locanda, ma né in strada né sugli edifici circostanti c'era traccia dell'individuo del mistero.

Ho acceso una candela ed eccomi qui, a scrivere di quanto accaduto. Il mio cuore pulsa a mille, vorrei tanto essere dall'altra parte del mondo, in questo momento.

 

Durante la notte muore:

Spoiler

 

Lista Ruoli

Spoiler

Lupi Mannari x4

Dracula

Ghoul

Seguace

Contadini Semplici x5

Figli dei Lupi Inconsapevoli x2

Veggente Cieca

Apprendista Veggente

Medium

Guardia Del Corpo

Cacciatore Notturno

Ammazzavampiri

Druido

Prete

Detective

 

Lista Iscritti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il Seguace, Estiqaatsi era Dracula.


Se non mi rompete il caxxo fino a fine partita ho vinto.

Non voto più e non dico nulla, se non per convincervi che è vero che sono il Seguace e Esti era Dracula e quindi potete lasciarmi in pace.

Di notte ho indicato Kado e Chow perché secondo me era più utile che Esti vampirizzasse buoni piuttosto che vampirizzare me. Quindi piuttosto che sovrappormi a lui, volevo andare da chi mi sembrava Lupo per intercvettare Esti nel caso avesse sbagliato e avesse provato un Lupo.

Kado e Chov mi sembravano sospetti, quindi ho indicato loro.

Questa è tutta la mia partita.

Credo che Esti avesse capito che ero dalla sua parte, dato che mi ha spalleggiato tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il presentimento morissi tu stanotte Loudo (proprio a pancia), ma non mi sorprende abbiano morso Esti invece. Grossa perdita per i contadini. 

 

Edit: quindi ci avevo azzeccato su di lui come ruolo negativo, ma non lupo :D Comunque è positivo che sia morto il Draculo, dato che Jack non ha motivo di mentire, direi, peccato che però Esti fosse uno di quelli più produttivi in topic. 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha detto:

Sono il Seguace, Estiqaatsi era Dracula.


Se non mi rompete il caxxo fino a fine partita ho vinto.

Non voto più e non dico nulla, se non per convincervi che è vero che sono il Seguace e Esti era Dracula e quindi potete lasciarmi in pace.

Di notte ho indicato Kado e Chow perché secondo me era più utile che Esti vampirizzasse buoni piuttosto che vampirizzare me. Quindi piuttosto che sovrappormi a lui, volevo andare da chi mi sembrava Lupo per intercvettare Esti nel caso avesse sbagliato e avesse provato un Lupo.

Kado e Chov mi sembravano sospetti, quindi ho indicato loro.

Questa è tutta la mia partita.

Credo che Esti avesse capito che ero dalla sua parte, dato che mi ha spalleggiato tantissimo

:111:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Beh, in teoria un motivo di mentire ce l'avrebbe eccome @JackShepard. Però quello che dice mi quadra troppo bene con quello che è successo, quindi per il momento sarei per credergli.

 

L'unica cosa è che mi stupisce che Ghoul e Dracula siano morti entrambi in notti senza altri morti... :111:

Potrei mentire e dirvi che dracula è morto, mentre il dracula vero sta ancora in giro, purtroppo così non è e penso abbiate poteri per verificare che esti è visto Lupo.

 

Poi rileggete la mia partita e vedete che esti non lo attacco proprio mai mai mai :D 
 

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Loudo ha detto:

Beh, in teoria un motivo di mentire ce l'avrebbe eccome @JackShepard. Però quello che dice mi quadra troppo bene con quello che è successo, quindi per il momento sarei per credergli.

 

L'unica cosa è che mi stupisce che Ghoul e Dracula siano morti entrambi in notti senza altri morti... :111:

 

Perché? Lupi su vampiro, ghoul lo salva. E i lupi lo riammazzano la seconda notte. 

 

Edit: sì, ci ho pensato anch'io alla tua possibilità, ma si baserebbe sul culo che i lupi hanno preso veramente il ghoul il primo giorno e sarebbe un bel rischio comunque. 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha detto:

Potrei mentire e dirvi che dracula è morto, mentre il dracula vero sta ancora in giro, purtroppo così non è e penso abbiate poteri epr verificare che esti è visto Lupo.

 

Poi rileggete la mia partita e vedete che esti non lo attacco proprio mai mai mai :D

Paradossalmente proprio il fatto che non ci sono state doppie morte ti dà credibilità, perché credo che se fosse un bluff avresti aspettato una notte con doppia morte per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

 

Perché? Lupi su vampiro, ghoul lo salva. E i lupi lo riammazzano la seconda notte. 

Un po' stupido da parte dei lupi, eh

Chi se ne frega di Dracula, per giunta col ghoul morto, quando ci sono ancora Veggente, Medium, Detective, Guardia a piede libero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Matt4 ha detto:

Un po' stupido da parte dei lupi, eh

Chi se ne frega di Dracula, per giunta col ghoul morto, quando ci sono ancora Veggente, Medium, Detective, Guardia a piede libero?

Forse i lupi pensavano che Esti fosse il protetto della Guardia?

Comunque sì, mi sembra una scelta discutibile, ma a volte veramente ognuno ragiona a modo suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 ha detto:

Un po' stupido da parte dei lupi, eh

Chi se ne frega di Dracula, per giunta col ghoul morto, quando ci sono ancora Veggente, Medium, Detective, Guardia a piede libero?

 

Molto stupido, in realtà. Perdono la possibilità di lasciare il vampiro massacrare i ruoli della nostra fazione. Comincio a convincermi sempre meno dell'affidabilità dell'uscità di Jack, ripensandoci sopra. Però boh.

Modificato da Chov RaM
Typo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

Un po' stupido da parte dei lupi, eh

Chi se ne frega di Dracula, per giunta col ghoul morto, quando ci sono ancora Veggente, Medium, Detective, Guardia a piede libero?

Lo stavo per scrivere io. Capisco che nel frattempo la cerchia dei vampiri si allarga, ma almeno possono cercare di mordere ruoli scomodi con dracula che si può schiantare da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.