Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi capisco il tema vampiresco, ma sono le tre di notte, non possiamo parlarne meglio domani? :ghghgh:

 

Esti mi è piaciuto, se non che prima dice di non veicolare i ruoli e poi indirizza il Veggente su Loudo. Mh.

 

@Loudo cosa intendi con l'incognita conversione? Nel regolamento il Druido è segnato come immune alla vampirizzazione, almeno al primo morso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Loudo ha detto:

La cosa più importante da sottolineare è prima di tutto che non è necessario uccidere i Vampirizzati. Anche se, essendo visti LUPI, se saranno sondati finiremo comunque per rogarli probabilmente.

 

 

Qualora un lupo abbia una sondata contro... può giocarsela <nota di esti> grazie Loudo!

 

13 minuti fa, Loudo ha detto:

Ci interessa solo fare fuori lupi e Dracula.

 

Dracula sarebbe da far fuori il prima possibile in modo da fermare le conversioni, ma allo stesso tempo è anche l'unico dei cattivi da uccidere che potrebbe morire da sé senza il nostro intervento. L'edizione precedente di questa partita che avevamo fatto se non sbaglio era andata proprio così: Dracula si era suicidato andando prima sull'Ammazzavampiri poi su un Lupo. In più Dracula non è immune al morso.

 

I lupi sono il problema primario perché quelli li dobbiamo fare fuori per forza, o di giorno o con i contadini killer. Sono 4 più 2 possibili Figli, quindi potremmo potenzialmente trovarci di fronte a 7 bersagli da far fuori contando anche Dracula. Ma c'è da tenere presente che con tutti i giocatori che abbiamo, ci sono scarse probabilità che entrambi i Figli vengano attivati: non solo dovrebbero essere scelti dai lupi come vittime, ma c'è pure da considerare che potrebbero essere rogati o vampirizzati prima, prevenendone la trasformazione.

 

La situazione quindi è tutt'altro che disperata

 

(No in effetti la vedo piuttosto rosea :) tutta in discesa....)

 

 

ma moltissimo dipenderà dalle sondate. Le sondate sono senz'altro la chiave, visto che non ci sono buoni visti LUPO né (con l'eccezione del Seguace) cattivi visti NON LUPO. Quindi a sondata LUPO si roga.

 

<e fino a qua in 60 righe (sono da cellulare) ho grassettato ciò che mi sembra ARIA FRITTA>

 

 

Con praticamente due Medium in giro, è abbastanza improbabile che i cattivi si arrischino a girare le sondate.

Mi piace la combo Medium + Detective. Il Medium dovrà stare attento perché eventuali sondate LUPO potrebbero essere di giocatori vampirizzati (quindi non può trarne facili conclusioni sul numero di cattivi rimasti in gioco). Mentre il Detective dovrà stare attento a trarre conclusioni certe sui roghi (visto che il suo totale può essere influenzato anche dalle varie conversioni), però sarà fondamentale per farci un'idea sullo stato delle conversioni (comparando i dati con le morti notturne).

 

Per concludere il giro sui ruoli, la Guardia sarà ovviamente fondamentale per permettere rivelazioni e strategie al momento opportuno. Il Cacciatore notturno dovrà stare attento soprattutto a non fare fuori il Veggente,

 

13 minuti fa, Loudo ha detto:

 

 

 

perché in quel caso non si attiverebbe l'Apprendista: per il resto, possiamo perdonarlo se sbaglia (anche perché è obbligato a fare un nome). L'Ammazzavampiri e il Druido sono preziosi, oltre per gli ovvi motivi, anche perché sono resistenti alla conversione e quindi sono i più interessati di tutti alla vittoria contadina.

Il Prete è l'unico secondo sondatore che abbiamo: non solo infatti può uccidere, ma uccide solo i "cattivi". Se quindi usa la sua abilità e vede che il bersaglio non muore, sarà sicuro al 100% che il bersaglio è buono.

 

(Così poi diventa vampiro lui ed il buono certificato) (nde)

 

13 minuti fa, Loudo ha detto:

 

L'Apprendista aumenta le probabilità di sopravvivenza del Veggente ma non può sondare mentre il Veggente è attivo, quindi da quel punto di vista non ci aiuta, è una riserva.

 

 

 

La cosa più importante da decidere sarà pensare bene a cosa condividere a livello di informazioni. Sia a livello di sondate (Dracula in particolare sarà tentato di mordere tutti i sondati NL), sia a livello di rivelazioni: anche dichiararsi contadino semplice è pericoloso, se i lupi cercano un Figlio da attivare.

 

Beh dai, a parte le parti grassettate, più o meno ti ringrazio per questo post pregno di verità... 

 

Tento un riassunto qualora qualcuno ritenesse troppo lungo il tuo post.

 

-Dracula e i lupi sono le priorità da eliminare

- ma più i lupi XD 

-una volta Dracula è morto presto.

- meno i figli perché magari muoiono prima al rogo o diventano vampiri

- senza veggente siamo fottuti

-Il cacciatore non uccida il veggente cieco

- ci sono 2 sondatori fighi che però poi non sono così fighi, comunque il meno figo è il medium perché non può ragionare.

 

- il prete è il nostro secondo sondatore (quindi medium e investigatore andate in pensione perché non siete NESSUNO!!!) anche se ha un potere oneshot... ma sarà una sondata PREGNA 

 

- l’aiutante veggente magari aiuterà (e ha anche meno probabilità dei figli di morire prima o di essere vampirizzato, perché dei figli l’eventualitá è stata sottolineata ma LUI NO LUI BATTE ANCHE CHUCK NORRIS) 

 

- i contadini semplici non devono dichiararsi perché magari i lupi cercano i figli 

<normalmente invece meglio farlo così i ruoli sono più facilmente individuabili>

 

 

 

@Loudo non te la prendere se ho fatto qualche battuta per sdrammatizzare... Siamo a NOTTE 0 e si cazzeggia.

 

Però ti invito, ed invito tutti, a rileggere il tuo post e fare una proiezione di immaginazione e dirmi secondo te cosa stai trasmettendo? Era un’analisi? 

 

So anche che quando hai detto che è “tutt’altro che disperata” intendevi esattamente il contrario ma mi ha fatto ridere XD  non è quello che mi ha fatto storcere il naso, ma il tuo post che nel complesso mi è parso pregno di vana demagogia e poca incisività.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Loudo ha detto:

@Estiqaatsi

lol, prima dici che le sondate NL non vanno dette neanche sotto tortura e poi vai in giro a chiederle? :D

In realtà anche su quello il discorso è un pochino più complicato di come l'hai messo tu, ma per ora si può non approfondire. Vediamo se qualcuno pensa quello che sto pensando anch'io.

Ma guarda mi accontento anche di quella del medium non sono così schizzinoso

 

:heartou::9776ac2c239b2e08da426eed4fed116b-dbulihl:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Matt4 ha detto:

Ragazzi capisco il tema vampiresco, ma sono le tre di notte, non possiamo parlarne meglio domani? :ghghgh:

 

Esti mi è piaciuto, se non che prima dice di non veicolare i ruoli e poi indirizza il Veggente su Loudo. Mh.

 

@Loudo cosa intendi con l'incognita conversione? Nel regolamento il Druido è segnato come immune alla vampirizzazione, almeno al primo morso

 

 

Il post di loudo ti è piaciuto? Nel complesso lo hai ritenuto utile? Ti è sembrato genuino?

 

Assegna un voto da 0 a 10 dove 0 è non consiglierei Loudo ad un contadino, e 10 è consiglierei sicuramente Loudo a un contadino :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Il post di loudo ti è piaciuto? Nel complesso lo hai ritenuto utile? Ti è sembrato genuino?

 

Assegna un voto da 0 a 10 dove 0 è non consiglierei Loudo ad un contadino, e 10 è consiglierei sicuramente Loudo a un contadino :) 

Loudo è un giocatore capace e soprattutto furbo. Diciamo che da contadino gli ho visto fare partenze migliori, ma qualcosa di buono in quel post c'è, non è totalmente vuoto.

 

Prima di consigliarlo o meno ai miei compari contadini, mi riservo di provarlo più approfonditamente durante giorno 0. :D

 

(Tra l'altro ancora non mi ha insultato in qualche modo, quindi potresti essere sulla pista giusta D:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Qualora un lupo abbia una sondata contro... può giocarsela <nota di esti> grazie Loudo!@Loudo

Eh? Guarda che non cambia assolutamente nulla. Se uno è un Vampirizzato, vuol dire che era un contadino all'inizio della partita. Le dichiarazioni disponibili son sempre le stesse.
 

Quota

(Così poi diventa vampiro lui ed il buono certificato) (nde)

Esti, tesoro, ma fammi capire, tu vuoi fare un'intera partita senza informazioni? Perché se la risposta è sì mi preoccupa quasi più quello che il tuo ruolo. Ho visto dove vanno a finire le partite con questa mentalità.


Il punto della partita, un po' come tutte, non è non fare uscire mai le informazioni, è scegliere quando è il momento di farle uscire.

 

Quota

- i contadini semplici non devono dichiararsi perché magari i lupi cercano i figli 

<normalmente invece meglio farlo così i ruoli sono più facilmente individuabili>

 

Se vuoi fare il serio per un attimo, domani che si dovrà decidere il rogo realisticamente inizieranno a volare dichiarazioni a destra e a manca. In una certa misura è inevitabile.

Il punto è che in questa partita, far capire di non essere contadino quando sotto accusa ha l'aggravante di segnalare ai lupi un possibile Figlio.
 

Quota

 

Però ti invito, ed invito tutti, a rileggere il tuo post e fare una proiezione di immaginazione e dirmi secondo te cosa stai trasmettendo? Era un’analisi? 

 

So anche che quando hai detto che è “tutt’altro che disperata” intendevi esattamente il contrario ma mi ha fatto ridere XD  non è quello che mi ha fatto storcere il naso, ma il tuo post che nel complesso mi è parso pregno di vana demagogia e poca incisività.

 

Guarda che qui finora l'unico che ha fatto una brutta uscita sei stato tu. Stai cercando in tutti i modi di pilotare i sospetti contro di me a Giorno 0, il che vuol dire che dovrò essere sondato, il che vuol dire che tutti sapremo la sondata NL della prima notte. Proprio quello che tu dicevi di volere evitare. Gegnale!

Però Esti è proprio bravo eh, mi è proprio piaciuto. :heartou:

 

 

@JackShepard

Allora, 'sta strategia?

 

 

9 ore ago, Matt4 ha detto:

cosa intendi con l'incognita conversione? Nel regolamento il Druido è segnato come immune alla vampirizzazione, almeno al primo morso

Normalmente in una situazione come questa penserei a far dichiarare il Druido in modo da fargli ricevere le sondate le prime notti, alternando la sua immunità con la protezione della Guardia. Con il Veggente cieco è una strategia che tendo a proporre a prescindere, in Gotham la volevo fare persino senza immunità e con il Criceto Scommettitore in giro, quindi sai come la penso.

 

Il problema di questa partita è che qui non vale la mentalità "Non importa se muoio, se posso portare la mia fazione alla vittoria mi sacrifico volentieri". Con le conversioni la tua fazione può cambiare e quindi ciò che hai fatto può ritorcerti contro. Il Druido è immune, ma solo una volta e quell'immunità può essere eliminata anche dallo sbrano, quindi se dovessimo metterlo al centro dell'attenzione, probabilmente non arriverebbe a fine partita contadino.

Che per gli altri non sarà un problema, ma immagino che il Druido avrebbe qualcosa da obiettare. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto tutto il confronto tra Esti e Loudo e quello che mi ha convinto di più è Esti, del post di Loudo per altro metterei in risalto non soltanto il fatto che sia aria fritta in buona parte, ma anche il fatto che la priorità nell'uccidere i lupi sul vampiro è un po'una fesseria, dato che questo è più pericoloso: perdere un giocatore è un male uguale, ma perdere un giocatore, darlo ad una fazione avversaria e potenzialmente perdere la possibilità di avere anche quel minimo di fiducia, dato da un comportamento esemplare o da una sondata NL, è un tantino peggio; inoltre uccidere un lupo non ferma la fazione, uccidere dracula invece sì, l'unica cosa a favore del suo discorso è che anche i lupi cercheranno di uccidere i vampiri, il contrario è un po'difficile:ghghgh:.

Inoltre questo proviamo ad uccidere x invece che y, mi fa storcere parecchio il naso, dato che sia tramite sondata che tramite comportamento non abbiamo un qualche modo per capire se x è lupo, dracula, ghoul, vampirizzato o altro(specificare), quindi mi è sembrato o un modo per dire qualcosa un po'a caso, o peggio ancora(o meglio idk) un modo di dracula/ghoul di dire ai vampirizzati(se non erro non possono comunicare) che eventualmente sono buone pedine sacrificabili.

 

12 ore ago, JackShepard ha detto:

Non volevo infiammare gli animi subito con uscite strane.

 

Comunque sappiate che a me piacciono i colpi dis cena, quindi chiedo al vampiro di vampirizzarmi per vivere due minuti di delirio appena vampirizzato.

 

Nel mentre, ho letto tutto, il set. Mi sembra tostissima la partita, anche se abbiamo discreti bomber nel team contadino. Analisi non mi spertico a farne, ma mi piacerebbe leggerne

Non so bene come gioca Jack, ma secondo me non gli è stato dato completamente peso, quando è parecchio strano: da buono con un ruolo importante sarebbe da darti mazzate, da contadino semplice potrebbe avere un senso per divertirsi un po' di più, ma chiedendolo tutti avrebbero un occhio di riguardo, quindi non funzionerebbe tantissimo, da ammazzavampiri, non credo sia il modo migliore per farsi colpire, da vampiro/lupo per sembrare non cattivo di partenza avrebbe senso, ancora di più da lupo, dato che potrebbe baitare un colpo e far morire il ghoul, cosa che a loro interessa decisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

del post di Loudo per altro metterei in risalto non soltanto il fatto che sia aria fritta in buona parte, ma anche il fatto che la priorità nell'uccidere i lupi sul vampiro è un po'una fesseria, dato che questo è più pericoloso: perdere un giocatore è un male uguale, ma perdere un giocatore, darlo ad una fazione avversaria e potenzialmente perdere la possibilità di avere anche quel minimo di fiducia, dato da un comportamento esemplare o da una sondata NL, è un tantino peggio

 

È tanto una fesseria che non lo ha mai detto però. O forse ho letto male?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

del post di Loudo per altro metterei in risalto non soltanto il fatto che sia aria fritta in buona parte, ma anche il fatto che la priorità nell'uccidere i lupi sul vampiro è un po'una fesseria, dato che questo è più pericoloso:

Santa Giuseppina dammi la forza.

 

Pride rileggiti il mio post. Noterai che quello che è effettivamente scritto è che "Dracula sarebbe da fare fuori il prima possibile". Il fatto che io voglio dare priorità ai lupi rispetto a Dracula è una cosa che vi state inventando voi.

Quello che effettivamente ho detto è che i lupi li dobbiamo fare fuori per forza, mentre Dracula è possibile che muoia anche senza la nostra assistenza. Tutto qui. Non ho fatto neanche discorsi sulla probabilità che questo avvenga.

 

Quello che a cui invece Esti si sta attaccando, e che mi preme invece sottolineare perché lo ritengo di importanza fondamentale, è che non abbiamo bisogno di ammazzare i Vampirizzati. E lo dico per un motivo. Ti ricordi come nella Gotham avete sprecato un rogo per fare fuori quello che voi pensavate fosse un proL e sapevate al 100% non poter essere lupo.

Ecco, vorrei evitare ripetizioni di questo genere. I roghi sono una risorsa limitata.

 

 

Detto questo, se l'andazzo sarà questo, visto che non ho alcuna intenzione di passare la partita al Cimitero e lasciare la piazza in mano a 'sti boccaloni,

VEGGENTE PER FAVORE SONDAMI, COSI' LA FINIAMO CON 'STA FARSA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ora niente mi ha fatto storcere il naso in modo particolare

sia Esti che Loudo mi pare giochino come il loro solito, se poi ci fosse altro dietro i pensieri va approfondito

considerando anche che entrambi hanno detto cose su cui non concordo

Esti rispetto alla sua sicurezza che il Seguace non voglia farsi vampirizzare( è solo una personale visione di come può giocare un ruolo,ma striminzita assai eh)

Loudo rispetto alla questione Dracula che però ha già sottolineato Pride nel suo post

 

Modificato da DVonTeese
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Loudo ha detto:

Dracula sarebbe da far fuori il prima possibile in modo da fermare le conversioni, ma allo stesso tempo è anche l'unico dei cattivi da uccidere che potrebbe morire da sé senza il nostro intervento. L'edizione precedente di questa partita che avevamo fatto se non sbaglio era andata proprio così: Dracula si era suicidato andando prima sull'Ammazzavampiri poi su un Lupo. In più Dracula non è immune al morso.

 

I lupi sono il problema primario perché quelli li dobbiamo fare fuori per forza, o di giorno o con i contadini killer. Sono 4 più 2 possibili Figli, quindi potremmo potenzialmente trovarci di fronte a 7 bersagli da far fuori contando anche Dracula. Ma c'è da tenere presente che con tutti i giocatori che abbiamo, ci sono scarse probabilità che entrambi i Figli vengano attivati: non solo dovrebbero essere scelti dai lupi come vittime, ma c'è pure da considerare che potrebbero essere rogati o vampirizzati prima, prevenendone la trasformazione.

Sì e no, dice che prima muore meglio è, ma poi velatamente dice il contrario "allo stesso tempo è anche l'unico dei cattivi da uccidere che potrebbe morire da sé senza il nostro intervento" e poi più direttamente(ma non al 100% e ci credo, mica può dire in maniera diretta di non uccidere dracula, perché sarebbe folle) dice: "I lupi sono il problema primario", mettendo in secondo piano appunto dracula.

Ora, magari sto travisando io, ma non mi sembra che non lo abbia detto, ambiguamente e velatamente o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pride Dreemurr

Quindi, permettimi di dirlo ad alta voce così magari ti rendi conto quanto suona assurdo, secondo te sarei cattivo (magari Dracula stesso) che cerca di convincervi a non rogarmi dicendo che dovreste concentrarvi sui lupi? LOL

 

 

Mentre invece Esti, che dice al Veggente chi dovrebbe sondare, che dice che le info non devono mai uscire e che suggerisce al Seguace come dovrebbe giocare (dicendogli, ehi, mi raccomando, non deviare i morsi di Dracula dagli altri giocatori) è quello che ispira più fiducia?

 

Madonna, siamo messi proprio bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.