Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

10 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Sto aspettando il tuo solito post

Non volevo infiammare gli animi subito con uscite strane.

 

Comunque sappiate che a me piacciono i colpi dis cena, quindi chiedo al vampiro di vampirizzarmi per vivere due minuti di delirio appena vampirizzato.

 

Nel mentre, ho letto tutto, il set. Mi sembra tostissima la partita, anche se abbiamo discreti bomber nel team contadino. Analisi non mi spertico a farne, ma mi piacerebbe leggerne

Link al commento
Condividi su altri siti

A scorrere la lista iscritti mi sono sentito in balia del tipico caos post-notte-senza-morsi: oltremodo pervaso dalla frustrazione e dalla consapevolezza di chi SA che voterà a CASO ma non lo ammetterà MAI,  lasciando invece intendere di saper cogliere indizi lupeschi basati sulla mera analisi dei punti di sospensione in eccesso nei post del malcapitato di turno. 

Poi ho letto il nick di Eco e ogni molecola nell'universo osservabile è tornata al proprio posto. I miei prossimi tre voti sono praticamente una formalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, JackShepard ha detto:

Comunque sappiate che a me piacciono i colpi dis cena, quindi chiedo al vampiro di vampirizzarmi per vivere due minuti di delirio appena vampirizzato.

 

lol :ghghgh:

 

Da parte mia invece c'è la richiesta per ricevere la sondata del veggente :) assicuro che sono un ottimo destinatario che si dimostrerà degno di fiducia :D 

Oppure magari sono il veggente che chiede la sondata per dirottare i lupi, ma questo lasciamolo decidere a loro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Loudo ha detto:

@kado' Ma come, ormai è una vita che non voti Eco. Proprio ora ti risvegli? :D

 

Se riesce a finire una partita senza il mio voto, i casi sono questi:

a. non vivo abbastanza a lungo; 

b. lui non vive abbastanza a lungo;

c. mi serve vivo per rubare la partita.

 

Non si salva nemmeno se siamo lupi insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, JackShepard ha detto:

Non volevo infiammare gli animi subito con uscite strane.

 

Comunque sappiate che a me piacciono i colpi dis cena, quindi chiedo al vampiro di vampirizzarmi per vivere due minuti di delirio appena vampirizzato.

 

Nel mentre, ho letto tutto, il set. Mi sembra tostissima la partita, anche se abbiamo discreti bomber nel team contadino. Analisi non mi spertico a farne, ma mi piacerebbe leggerne

Falla tu, fammi capire il tuo punto di vista 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Ma quando ha tirato fuori questa cosa @Merî come avete fatto a non rigarla? Meno male che ero distratto 

beh anche absolute non era convincente, cmq io ho votato meri, ma non sono riuscito a essere convincente per gli altri buoni.

 

l'analisi ora non te la faccio esti, sono sul pezzo perché ho eltto tutto, ma la partita evolverà giorno per giorno. nel senso che il vampiro può toglierci ruoli basilari per i ragionamenti. inoltre è appoggiato da ghoul e servitore che potranno combinare i peggiori casini.

allo stesso tempo i lupi sono molti e possono attivare i posseduti.

facciamo tutti del nostro meglio e tiriamo le fila fra due o tre giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Io non ho visto queste grandi atomiche tra i contadini... cioè per fronteggiare 7 cattivi di base più le stirpi....

il detective è tanto forte.

il veggente cieco secondo me è meglio del normale, perché è impossibile dopppiarlo se non puoi mandare le veggenze in giro.

poi c'è l'apprendista veggente che mi piace.

mi preoccupa molto quello che quando muore porta qualcuno con sé, perché nelle prime fasi può fare molto molto male, più che bene.

Comunque ho parlato di alcuni bomber, non di una forte squadra contadina in generale

 

(sto già scrivendo troppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

REGOLA N. 1

 

chi riceve la veggenza di un NL non la deve dire nemmeno sotto tortura. Perché vuol dire attivare al 100% un vampiro gratis senza manco il rischio di impresa. Basta dire ho la veggenza, è NL. 

 

REGOLA N. 2

 

Non obiettare alla regola nr. 1 perché il potere del prete è oneshot, perché l’aiutante di Dracula ha in realtà ben poco interesse a farsi vampirizzare e quindi non lo indicherà (perché se non è vampiro e Dracula muore ha la possibilità di vincere con tutti se rimane vivo fino alla fine della partita vincendo con chiunque) e quindi vuol dire anziché perdere un buono al rogo, creare un cattivo in aggiunta. Se un buono non riesce a farsi capire tale e c’è bisogno di una veggenza per scagionarlo, dubito che potrà essere così d’aiuto perché tanto prima o poi sarà un problema comunque

 

REGOLA N. 3 

 

I visti lupo vanno rogati. Le strategie su ruoli di cui non si ha la certezza della presenza in vita sono sempre fallimentari. E chi le propone potrebbe avere qualche info passata dal ghoul. 

 

REGOLA N. 4

 

evitiamo di dare suggerimenti ai ruoli e di coordinarli in pubblica perché ci sono diverse controindicazioni e pochissimi pro a farlo. 

 

 

E ora vediamo quanti cavalcano la regola numero 2 con la faccia del perbenismo dipinta in volto per mostrarsi contadini indignati da una verità con la quale, per quanto scomoda, dovremo convivere...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più importante da sottolineare è prima di tutto che non è necessario uccidere i Vampirizzati. Anche se, essendo visti LUPI, se saranno sondati finiremo comunque per rogarli probabilmente.

Ci interessa solo fare fuori lupi e Dracula.

 

Dracula sarebbe da far fuori il prima possibile in modo da fermare le conversioni, ma allo stesso tempo è anche l'unico dei cattivi da uccidere che potrebbe morire da sé senza il nostro intervento. L'edizione precedente di questa partita che avevamo fatto se non sbaglio era andata proprio così: Dracula si era suicidato andando prima sull'Ammazzavampiri poi su un Lupo. In più Dracula non è immune al morso.

 

I lupi sono il problema primario perché quelli li dobbiamo fare fuori per forza, o di giorno o con i contadini killer. Sono 4 più 2 possibili Figli, quindi potremmo potenzialmente trovarci di fronte a 7 bersagli da far fuori contando anche Dracula. Ma c'è da tenere presente che con tutti i giocatori che abbiamo, ci sono scarse probabilità che entrambi i Figli vengano attivati: non solo dovrebbero essere scelti dai lupi come vittime, ma c'è pure da considerare che potrebbero essere rogati o vampirizzati prima, prevenendone la trasformazione.

 

La situazione quindi è tutt'altro che disperata ma moltissimo dipenderà dalle sondate. Le sondate sono senz'altro la chiave, visto che non ci sono buoni visti LUPO né (con l'eccezione del Seguace) cattivi visti NON LUPO. Quindi a sondata LUPO si roga. Con praticamente due Medium in giro, è abbastanza improbabile che i cattivi si arrischino a girare le sondate.

Mi piace la combo Medium + Detective. Il Medium dovrà stare attento perché eventuali sondate LUPO potrebbero essere di giocatori vampirizzati (quindi non può trarne facili conclusioni sul numero di cattivi rimasti in gioco). Mentre il Detective dovrà stare attento a trarre conclusioni certe sui roghi (visto che il suo totale può essere influenzato anche dalle varie conversioni), però sarà fondamentale per farci un'idea sullo stato delle conversioni (comparando i dati con le morti notturne).

 

Per concludere il giro sui ruoli, la Guardia sarà ovviamente fondamentale per permettere rivelazioni e strategie al momento opportuno. Il Cacciatore notturno dovrà stare attento soprattutto a non fare fuori il Veggente, perché in quel caso non si attiverebbe l'Apprendista: per il resto, possiamo perdonarlo se sbaglia (anche perché è obbligato a fare un nome). L'Ammazzavampiri e il Druido sono preziosi, oltre per gli ovvi motivi, anche perché sono resistenti alla conversione e quindi sono i più interessati di tutti alla vittoria contadina.

Il Prete è l'unico secondo sondatore che abbiamo: non solo infatti può uccidere, ma uccide solo i "cattivi". Se quindi usa la sua abilità e vede che il bersaglio non muore, sarà sicuro al 100% che il bersaglio è buono. L'Apprendista aumenta le probabilità di sopravvivenza del Veggente ma non può sondare mentre il Veggente è attivo, quindi da quel punto di vista non ci aiuta, è una riserva.

 

 

 

La cosa più importante da decidere sarà pensare bene a cosa condividere a livello di informazioni. Sia a livello di sondate (Dracula in particolare sarà tentato di mordere tutti i sondati NL), sia a livello di rivelazioni: anche dichiararsi contadino semplice è pericoloso, se i lupi cercano un Figlio da attivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.