Vai al contenuto

Rotta 2


Jace

Messaggi raccomandati

 Mi sono riletta il giorno scorso, guardate un pò che ho trovato

premetto che la ricerca parte dall' unico punto certo in partita al momento: Esti era buono

quindi ho riportato, senza omissioni alcuni post di Loudo e Pride che in qualche modo sono quelli maggiormente correlati alla morte del nosto caro defunto NOTAIO

 

 

Loudo: Comunque, i lupi hanno un paio di poteri interessanti questa partita, dei quali uno verrà reso pubblico quando sarà usato.
Il Villaggio è abbastanza standard tranne per il Notaio che è la novità più interessante. Secondo me sarà decisivo in questa partita. E abbiamo due ruoli quasi dimostrabili.
Il solitario è un po' strano, può rubare la partita ma non può essere trovato praticamente con nessuna abilità, andrà un po' a culo (anche se basta far fuori uno tra due giocatori per prevenire la possibilità che la rubi). Dopodiché si unisce a una fazione ma diventa una specie di Ossessivo Compulsivo, francamente credo che convenga si unisca ai lupi almeno ci aumenta le probabilità di farli fuori

 

a mio parere affermazioni del genere possono essere anche di un lupo che sta cercando di farsi notare dal prol in modo velato, con la scusa che unendosi ai lupi i buoni avrebbero avuto un vantaggio, peccato che sia comunque un vantaggio per i lupi avere un alleato in più. pone da subito l' attenzione sul notaio. fosse lupo, giustamente lo stava cercando.

 

Loudo: Ho capito benissimo quello che vuoi fare. Quello che mi stavo chiedendo è se ci fosse un perché nascosto dietro.
Ci possiamo accusare quanto vuoi e di per sé apprezzo il tentativo di animare la discussione. Il punto è che per me ha molto più valore il fatto che Esti dica "Voglio far saltare il rogo" mentre Meri e mariosan dicano "Per me saltare il rogo va più a favore dei lupi", per esempio, piuttosto che accusarci tra noi in base a come abbiamo salutato.
Perché un lupo non ha nessunissimo problema ad accusare qualcuno a caso il Giorno 1, tanto può sempre giustificarsi con "non avevo informazioni". Mentre invece la scelta di saltare il rogo oppure no è una scelta strategica a lungo termine che interessa a noi quanto ai lupi, e i lupi hanno tutto l'interesse a influenzare.
Quindi per me il fatto che tu abbia subito chiuso l'argomento è un elemento di valutazione che mi interessa di più di chi stai accusando.
Questo per fare capire qual è il mio ragionamento. Dopodiché, non credo di votarti oggi proprio perché bene o male degli elementi di valutazione me li hai dati. Vorrei capire adesso dagli altri.

 

qui rispondeva a Manfri che si era acceso con mario. sempre a mio parere può essere anche che, in base a ciò che ho notato nel post che vi riportavo sopra, sta tentando di comprendere se Manfri è il proL. questo spiegherebbe anche come mai Loudo stesso mette in corsivo la parola "perchè"

volevo aggiungere che tra l' altro Loudo ha detto in precedenza che come insegna N se un lupo inizia subito con un bel post di inizio partita, da una buona impressione. beh io non concordo molto, più il post è lungo più si rischia di inciampare e più diventa alta la probabilità di tradirsi

e credo anche che sono proprio le occasioni in cui si parla del rogo o non rogo che i lupi stanno con le orecchie dritte e pensano molto bene a cosa dire. dunque certe volte non do per scontato che chi appoggi una cosa ovvia sia certamente buono e chi invece esce fuori dal seminato ha qualcosa da nascondere. io stessa a volte da buona propongo strategie o espongo pensieri da lupo o proL per capire chi è più propenso ad appoggiarmi

però fosse lupo, sicuramente è un invidiabile oratore (:

 

Pride: Comunque bisogna rendersi conto che fra poco avremmo un rogo " a 22 ore dal rogo non è fretta?
Ti rendi conto che hai appena detto "se uno si sa difendere è buono, se poi è lupo rip" prima affermazione insensata e seconda=mettersi il ferro dietro la porta, magari con tentativo di comprarsi un buono dicendolo buono quasi certo?
Poi oh, magari sono io, ma a che serve il cantastorie senza aver ristretto il campo? Se un potere dice "il veggente ha trovato un lupo" di per sé non ci vedo alcun guadagno, col campo ristretto sì ed è nella comparazione delle due ipotesi che vedo poco influente il tesoriere, poi se riesci a spiegarmi meglio cosa intendi va bene, ma per come lo esprimi non trovo un senso proprio a quanto dici, magari sono io che fraintendo, ma idk.
Io non sto mandando al rogo proprio nessuno: se trovo qualcosa che non mi convince lo dico, ma di qui al rogo ce ne passa, vero che al momento a scanso di altri sospetti voterei te, ma mancano 6 ore e mezza, mica niente.

 

Il cantastorie per me serve a prescindere perchè, in caso di veggente normale, tutti hanno la possibilità di sapere che è stato beccato il lupo. senza che il veggente parli

che poi facndo i nomi acquista maggiore utilità, sono anche d' accordo. ma non è che è utile SOLO se si restringe il campo

perchè chiunque abbia un minimo di coscienza e buon senso tiene conto che dare 4 nomi al veggente significa obbligatoriamente dare info anche al tesoriere.

 

Esti: Scusate il gergo forbito, tuttavia mi risulta più facile mascherare con un certo applombe il turpiloquio che ho in mente che farebbe sbiancare un malato della sindrome di Tourette
Badate che scrivo poco, quindi non mi permetto il lusso di scrivere a caso.

 

se questo non è il notaio, Eco è astemio

e poco dopo...

 

Pride: Per il rogo non saprei proprio chi votare... alla fine mario aveva ragione, quasi quasi tolgo fede alla mia promessa e lo voto:111:(scherzo obv, il che non vuol dire che non ti sospetti veramente eh)
Io manderei alla sondata

Airod

Mario

Estiquatsi

e boh(?)
I  tre perché francamente mi sono risultati molto in sinergia tra loro(estiquatsi infilato da mario, anche se attivamente non ha fatto nulla) e questo non vuol dire mica che sono tutti lupi, ci mancherebbe, anzi lo vedo quasi impossibile, ma non vedo difficile che tra loro ci sia un lupo e per altro vorrei proprio vedere se una volta spuntata una sondata positiva si incominciassero ad accusare, vedo più utile una sondata del genere che 4 nomi a caso, va bene restringere in campo, ma passiamo ad uno step successivo, secondo me sarebbe interessante mettere 4 giocatori che hanno avuto una certa interazione fra loro, magari anche mettendo manfri assieme a mario(cambiando gli altri due però) chissà che non si scopre qualcosa. Che ne pensate di una cosa del genere?
Comunque conviene fare una lista finale da dare al veggente, che se no non abbiamo fatto nulla.

 

mi pare un tentativo di arrivare a questa famosa rosa dei 4 sui quali dirigere la partita, per tirarsi fuori dai sospetti

 

 Loudo:Io voto ora perché non mi va di passare tutta la serata sul forum. Non mi ero reso conto che il rogo a orario così tardo sarebbe stato così faticoso.
Per oggi confermo il mio voto a Esti

 

This is the end, my only friend, the end.

 

preciso che queste sono le mie opinioni, valuterò cosa dicono gli interessati per votare

Link al commento
Condividi su altri siti

:16hkrvr:

 

Loudo:
E' impossibile che sia il sondato di stanotte sotto tutti i fronti. Il Cantastorie non avrebbe cantato. Ma questo ovviamente non lo potete sapere, quindi vi dovrete basare sulle informazioni in vostro possesso.
Vi assicuro che se non avessimo dato una rosa di nomi al Veggente da sondare, oggi non sarei stato a rischio rogo. Non avrei avuto difficoltà a difendermi da qualche eventuale accusa, quando i possibili candidati per il rogo erano tutti i giocatori così come i possibili sondati. Se ho insistito per questa strategia della rosa di nomi, è perché non avevo paura di restringere il campo dei rogabili perché avevo la coscienza pulita.
Se credete che ci si possa difendere dalle accuse senza dichiarazioni, allora vi invito a considerare i miei contributi fino a questo momento.
Ieri tutti quelli che proponevano il mio nome per la sondata lo facevano dicendo cose tipo "Loudo è bravo, Loudo sta facendo troppo il razionale, ecc." Se veramente credete questo, dovreste rendervi conto che se uccidendo me si perde un componente prezioso della fazione contadina, quando ancora non avete alcuna certezza.
Se veramente credete che il Veggente abbia sondato me, la verità verrà a galla in ogni caso. Se sopravvivo fino a fasi avanzate della partita e ancora non è uscito fuori alcun Veggente, vi do il permesso di considerarla una prova schiacciante contro di me.

Meri:
E' molto improbabile che sia lupo visto che è stata quasi rogata ieri. Certo è vero che due su tre voti gli sono arrivati a meno di un minuto dal rogo. Però credo che comunque sia un'ipotesi improbabile.

Pride:
Non ho alcuna informazione su di lui, quindi se dico che mi piace lo dico solo in base a quello che ha scritto e alle mie sensazioni su di lui.
Lui è uno di quelli che ha proposto la strategia sui nomi e questo me lo rende molto meno sospetto della maggior parte dei giocatori. Perché per quanto mariosan mi sfotta, io la ritengo una strategia vincente che infatti adesso stiamo usando efficacemente.
Se non avessimo fatto i nomi, oggi saremmo o al buio completo oppure staremmo a parlare di far saltare il rogo.
Io non mi spiego come possa questo comportamento apparire tra quelli più sospetti.

SuperLol:
Non ha contribuito in nessun modo significativo né ha votato al rogo di ieri. Al contrario di quello che pensate voi, io da Veggente avrei sondato o uno dei giocatori più defilati oppure Manfri per quello che dirò dopo.
E' vero che non è che abbia agito in modo significativamente diverso da come gioca di solito. Ma questo non è che me lo renda buono. Può essere di tutto e un nome papabile proprio perché non era in prima linea.

Manfri:
Io l'avrei senz'altro sondato perché non mi è piaciuto molto il tuo comportamento di ieri, come avevo già detto. Il comportamento di oggi mi perplime ancora di più. Il fatto che ora chieda "Che ne pensate di saltare il rogo?" mi lascia abbastanza esterrefatto. XD

Papà eco:
Stesso discorso che ho fatto per SuperLol. Ha scritto un solo post da quando è iniziata la partita. Ed è assolutamente vero che questo non è un comportamento strano per lui. E' abbastanza la norma, anche quando ha ruoli importanti. Però proprio per questo motivo, io l'avrei considerato un sondabile papabile perché mi sembra che per capire da parte sta sia necessaria una sondata. Gli ho visto fare bluff anche da contadino, quindi persino eventuali gaffe non lo renderebbero cattivo sicuro.


Questo è quello che ho da dire per il momento. Vi anticipo che io voterò oggi uno degli ultimi tre (ma credo che si fosse capito).

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa(?) di Madre Teresa

Umh, vediamo, da dove partiamo? Facciamo che partiamo da quanto intendevo con le liste con persone con relazione: semplicemente se 4 persone si supportano tutto il giorno e il giorno dopo si scopre che uno tra loro è lupo, hanno diversi modi possibili per comportarsi, ma la situazione per loro diventa estremamente spinosa, in quanto tornare sui propri passi sarebbe folle da parte di un lupo che non vuole scoprirsi, ma necessario, sviare il discorso ancora peggio, quindi con una sondata positiva, nel caso di lupi multipli c'è buoina probabilità di sgamarne più di uno in base ai loro comportamenti.

Come dice il nostro supermario nazionale(che sembra ce la stia mettendo tutta per farmele girare) però la lista di sondabili è effettivamente piena di interazioni tra le persone, anche se non era la lista alla quale auspicavo, per fortuna aggiungerei, visto il risultato

Loudo

Meri

Pride

SuperLol

Manfri

Eco

Se io fossi stato il veggente, da demente forse, avrei controllato Meri, era la seconda più logica dal mio punto di vista, mentre Eco era il più banale,  che avrei controllato da tesoriere, questo però non vuol dire che sia stata controllata Meri, ma andiamo con ordine e parliamo dei sondabili e non solo, a me una doppia coppia mi sembra abbastanza evidente.

 

Partiamo da Meri: mi sembra ovvio e legittimo dire che il modo con cui è partita oggi mi è piaciuto molto poco la sua entrata " Esti non me l aspettavo proprio anche perché era spospetto a qualcuno ed era stato votato..  ", " Una cosa mi e stato all’occhio che esti aveva definito pride come lupo per il modo di scrivere..  " e " Io personslmente sarei andata su pride.  " che mi sembra una roba costruitissima, per farmi passare per lupo che sbrana estiquatsi, fatta in più post per sembrare il più naturale possibile nelle fasi "wtf è morto x", "x aveva accusato y" "io avrei sondato y", perché così è pure troppo facile: organizzare lo sbrano in modo che ricada su qualcuno, far finta di non capirci nulla, avere l'illuminazione e buttarci il carico qualche ora dopo mi sembra una strategia piuttosto onesta no? Sta di fatto che comunque io non avrei mai e ripeto mai sbranato estiquatsi, proprio perché la colpa sarebbe ricaduta su di me, tanto che ad essere onesto dall'esterno lo vedrei come un alibi, ma capisco che qui si gioca in maniera diversa(?), quindi magari qui è qualcosa di praticato, idk. Comunque sia questo è stato un comportamento che mi ha fatto subito dubitare e  non trovo poi tanto convincenti le argomentazioni di Mario sul non votarla, per di più, noto una certa complicità con Cardamomo, che con quel poco che ha fatto mi ha fatto notare un certo legame con la precedente sospettata, in particolare, mi è balzato agli occhi il suo stupore nel quasi rogo di Meri e il fatto che oggi l'abbia subito esclusa dalla lista, senza specificare affatto il motivo, sono un po'confuso dal fatto che non giochi sola, non riesco a farmene un'idea precisa, da notare anche il suo "manfri mi sembrava lupo, ma ora credo di no"(-cit a senso) e il suo seguente voto allo stesso.

 

Andiamo avanti su Eco e SuperLol non riesco a farmi un'idea molto precisa di loro, il secondo è molto defilato, il primo... comunque ritengo poco probabile siano stati sondati, per ovvi motivi, spero che nei prossimi giorni riusciremo a capirci qualcosa in più.

 

Passiamo a Loudo in tutta sincerità quando mi ha eletto a madre teresa(-cit), mi sono fatto qualche domanda, da lupo potrebbe avere senso per conquistarsi la mia fiducia(ma qui non capisco a che pro dato che sono nuovo e boh), mentre da buono, magari aspettava qualcosa del genere perché vedeva solo gente che dava opinioni discutibili(a riguardo però, arrivare da questo ad eleggermi buono certo ce ne passa: da un post non do buono certo nessuno io personalmente, infatti anche per questo ho accusato mario di fidarsi così di esti), per il resto non so che dirvi, mi è piaciuto molto il modo in cui si è comportata(credo f, spero di non failare) ieri, ma oggi è un po' molto caduta, ma per parlare di questo dobbiamo parlare prima dell'ultimo dei nostri cari sondabili. 

Manfri ieri ha attaccato il mio principale sospettato, ma avete presente quanto ho detto all'inizio? "in quanto tornare sui propri passi sarebbe folle da parte di un lupo che non vuole scoprirsi, ma necessario, sviare il discorso ancora peggio, quindi con una sondata positiva, nel caso di lupi multipli c'è buoina probabilità di sgamarne più di uno in base ai loro comportamenti." E' impossibile non vedere come abbia subito sviato, insomma dai, ma che fa scherzi ad attaccare mario con una lista dove ci sta un lupo certo? Poi ha cambiato discorso dicendo che per te era Meri il lupo della lista e che però anche mario era un possibile lupo, ma come se già non ti fossi dato la zappa sui piedi sviando, aggiungerei anche
che Mario è quasi impossibile sia lupo ma devo per forza arrivare a questa conclusione:

Tu, io e Loudo non possiamo essere correlati a mario, tantomeno meri che è stata quasi rogata da mario. Ci stanno eco e superlol, ma ritengo non siano stati sondati.

E quando questa cosa sta per risultare palese, arriva Loudo a proporre la cosa del tesoriere che potrebbe aver ricavato informazioni dal potere, se poi i lupi non possono parlare( @Jace?), questo rafforza anche il ragionamento, insomma gli avrebbe dato un certo suggerimento, magari anche perché è tesoriere e non lupo, non saprei.

 

In sintesi credo che Manfri e Loudo siano i lupi, atm, ma non escludo una coppia Meri-Cardamomo, che dalla loro hanno anche le loro accuse, che però sono meno rilevanti, rispetto a quelle verso manfri e loudo, o quantomento, è più possibile siano coincidenze.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Loudo non cambiare quello che ho detto.

Non ho mai proposto di far saltare il rogo, ma ho solo chiesto se qualcuno considerava questa ipotesi.

Infatti, come ho già detto ieri sono contrario a questa strategia.

L'unico motivo per cui ho fatto quella proposta era per vedere se qualche lupo si sarebbe accodato pensando proL.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Pride Dreemurr said:

Meglio, ho un campo più ristretto rispetto ai non sondabili che stavano in lista.

Posso capire perché non eco e non estiquatzi ovviamente, ma perché non meri?

Non mi sto esprimendo a riguardo(per il momento), voglio sapere perché l'hai esclusa.

Perché ieri ha scritto si e no 4 messaggi, nessuno “rilevante”, e secondo me il veggente non avrebbe avuto motivo di sondare lei

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cardamomo said:

Perché ieri ha scritto si e no 4 messaggi, nessuno “rilevante”, e secondo me il veggente non avrebbe avuto motivo di sondare lei

Non avrebbe avuto motivo?

Una delle migliori giocatrici(almeno da quanto ricordo dall'ultima partita), salvata in extremis al rogo, mandante del rogato e non aveva motivo?

Tu si che sai mandarmi in crisi(nel bene e nel male):2mo45ki:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Cardamomo said:

Perché ieri ha scritto si e no 4 messaggi, nessuno “rilevante”, e secondo me il veggente non avrebbe avuto motivo di sondare lei

ahahhahahahahhahahh Meri tutti contro di te ahahahahahahhahah :_gift__icon_for_nieckia_by_chibismith:

2 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Non avrebbe avuto motivo?

Una delle migliori giocatrici(almeno da quanto ricordo dall'ultima partita), salvata in extremis al rogo, mandante del rogato e non aveva motivo?

Tu si che sai mandarmi in crisi(nel bene e nel male):2mo45ki:

Ma quindi chi vuoi votare? Fammi un ordine di queste sei persone dal più probabile al meno probabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco la mia arringa:

 

Merì: Come ho già detto non penso che si assolutamente da escludere dai possibili sondati perchè ritengo che sia verosimile che il veggente possa aver scelto di sondarla, perchè comunque i lupi non  avrebbero potuto proteggere nessuno in ogni caso ieri.

Oggettivamente continua a sostenere che il suo comportamento parli per lei, ma a me non sembra che abbia fatto niente che lo dimostri.

 

Manfri: Sono stanco di difendermi ripetendo sempre le stesse cose.

 

Loudo: Nei primi giorni ha sicuramente guidato le decisioni strategiche della piazza e questo mi ha fatto pensare che sia buono, ma devo dire che non mi sta convincendo moltissimo oggi.

 

Pride Dreemur: Non ho particolari sospetti su di lui per come ha giocato nei giorni scorsi. Però è anche vero che ci sono molti giocatori che lo hanno inserito nella loro lista, quindi lo tengo d'occhio.

 

SuperLol: piuttosto evanescente, ma lo vedo più neutrale che lupo anche se mi sembra meno confuso di quando era la megera.

 

Papà Eco: Okay che è sempre assente, ma è un motivo valido per escluderlo dai sospetti? Secondo me no,  proprio perchè scrive poco potrebbe benissimo essere stato sondato.

Inoltre, le uniche accuse che ha fatto oggi non le ha nemmeno motivate.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Partiamo da Meri: mi sembra ovvio e legittimo dire che il modo con cui è partita oggi mi è piaciuto molto poco la sua entrata " Esti non me l aspettavo proprio anche perché era spospetto a qualcuno ed era stato votato..  ", " Una cosa mi e stato all’occhio che esti aveva definito pride come lupo per il modo di scrivere..  " e " Io personslmente sarei andata su pride.  " che mi sembra una roba costruitissima, per farmi passare per lupo che sbrana estiquatsi, fatta in più post per sembrare il più naturale possibile nelle fasi "wtf è morto x", "x aveva accusato y" "io avrei sondato y", perché così è pure troppo facile: organizzare lo sbrano in modo che ricada su qualcuno, far finta di non capirci nulla, avere l'illuminazione e buttarci il carico qualche ora dopo mi sembra una strategia piuttosto onesta no? Sta di fatto che comunque io non avrei mai e ripeto mai sbranato estiquatsi, proprio perché la colpa sarebbe ricaduta su di me, tanto che ad essere onesto dall'esterno lo vedrei come un alibi, ma capisco che qui si gioca in maniera diversa(?), quindi magari qui è qualcosa di praticato, idk. Comunque sia questo è stato un comportamento che mi ha fatto subito dubitare e  non trovo poi tanto convincenti le argomentazioni di Mario sul non votarla, per di più, noto una certa complicità con Cardamomo, che con quel poco che ha fatto mi ha fatto notare un certo legame con la precedente sospettata, in particolare, mi è balzato agli occhi il suo stupore nel quasi rogo di Meri e il fatto che oggi l'abbia subito esclusa dalla lista, senza specificare affatto il motivo, sono un po'confuso dal fatto che non giochi sola, non riesco a farmene un'idea precisa, da notare anche il suo "manfri mi sembrava lupo, ma ora credo di no"(-cit a senso) e il suo seguente voto allo stesso.

 

Non venirmi a dire che non ti è mai capitato di vedere lupi che sbranano da chi vengono accusati? Dai su poi la cosa salta parecchio all'occhio ieri. Poi sono andata a rileggere ed ho confermata quello che pensavo. Poi secondo te stanno cercando di incastrarti?  

 

Su manfri ho avuto mille idee, scusami ma io non so chi sono i lupi quindi cambiare idea mi sembra lecito. Tra l'altro ho anche detto cosa non mi è andato giù e perche sarebbe inutile parlare di me. Tra l'altro non mi era piaciuto ieri e non mi è proprio piaciuto oggi.  Però sono sempre più convinta che sia proL devo decidere se sia traditore o lupo. 

 

Ma i lupi sono cosi bravi che tranquilli mi troverete morta tra non molto.

 

Su cardamomo non ho nessunissima idea chi sia. Ho visto che è nuovo, non mi ha fatto storcere il naso per qualcosa di particolare sinceramente. Per me sta nel limbo. Ma potete farne quello che volete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Non avrebbe avuto motivo?

Una delle migliori giocatrici(almeno da quanto ricordo dall'ultima partita), salvata in extremis al rogo, mandante del rogato e non aveva motivo?

Tu si che sai mandarmi in crisi(nel bene e nel male):2mo45ki:

E quindi il fatto che sia brava implica il suo essere lupo? Se il veggente non ha su che lavorare è inutile andare a fortuna, io se fossi stata il veggente avrei scelto qualcuno che ieri si è distinto, like Manfri/te/Loudo

 

 

poi non ho ben capito quali siano le accuse contro di me, illuminatemi:kep88:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.