Vai al contenuto

Rotta 2


Jace

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Sofy said:

Ahahahah non che mi risulti ma ripeto con Freddy non si può mai sapere 

Ma questo solo se Airod era lupo 

Esatto.

Quindi se il medium non parla noi capiamo in automatico che non fosse lupo e pensiamo ad una partita in cui ci sono tre lupi (in una partita con tre lupi e dieci buoni grazie alle interazioni che scaturiscono , i cattivi si possono nascondere di meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok @Merî lo dico,  Esticazzi era il notaio. Ha parlato in modo forbito ieri e poi ha scritto "non dimenticate di fare testamento". Si è esposto troppo, e si è esposto secondo me anche abbastanza bene contro le persone giuste (mi ha fatto ricordare anche che in partita c'è astrale xD)

@Matt4 tu hai qualche idea? hai letto i miei post? Che ne pensi? Chi pensi di votare? 

La stessa domanda vale per gli altri. Poi chiederei ai tre di cui sopra (Manfri @Loudoe @Pride Dreemurr) oltre all'arringa anche una lista con tutti i nomi ed una valutazione per ognuno dei giocatori in partita. Ormai le info che abbiamo sono queste :

1)notaio morto

2)veggente che ha sondato lupo

non arriviamo alle 22 a pensare "o mio Dio sono in difficoltà" perché la tattica proposta da voi due ieri serviva proprio ad evitarlo.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a lezione fino alle 12:30, confermo che pure io purtroppo penso che Esti fosse il notaio (confermato dal fatto che non sia uscito nessun testamento)

 

Io come voto sono intenzionato a votare uno dei 6 di oggi e sono abbastanza convinto già di chi, ma lo dirò un po' più tardi per far venire la strizza un po' a tutti :D

 

Mi aspetto 6 belle arringhe dai sei, in cui vorrei sapere cosa ne pensano un po' degli altri "sondabili" e chi secondo loro è più sospetto..Non fatemi leggere castronerie tipo "sono contadino e sono tranquillo" o spodesto jace e vi rogo all'istante..Fate i bravi pirati e dateci qualcosa di succoso!

 

Concordo con l'idea che il medium se ha visto lupo deve uscire..Però ricordiamoci che siamo ancora quasi tutti vivi e c'è ancora il Naufrago col suo target probabilmente in vita..lupi impegnatevi un po' di più se no gli regaliamo la vittoria :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora stai cercando di far uscire il medium, eh?

O magari ti stai preparando per far uscire uno dei tuoi amici lupetti.

Continuo a trovare esilarante che tu mi accusi proteggere i miei amici quando tu hai arbitrariamente escluso dai sospetti chi ti pareva.

 

P.S.

Non mi risulta che i pirati usino espressioni come quella... sai di solito sono più volgari!

 

 

Definizione di bizzarro dalla treccani:

Che attrae l’attenzione per la sua stranezza e originalità; fantastico, stravagante, capriccioso

 

 

41 minuti fa, mariosan said:

Ok @Merî lo dico,  Esticazzi era il notaio. Ha parlato in modo forbito ieri e poi ha scritto "non dimenticate di fare testamento". Si è esposto troppo, e si è esposto secondo me anche abbastanza bene contro le persone giuste (mi ha fatto ricordare anche che in partita c'è astrale xD)

@Matt4 tu hai qualche idea? hai letto i miei post? Che ne pensi? Chi pensi di votare? 

La stessa domanda vale per gli altri. Poi chiederei ai tre di cui sopra (Manfri @Loudoe @Pride Dreemurr) oltre all'arringa anche una lista con tutti i nomi ed una valutazione per ognuno dei giocatori in partita. Ormai le info che abbiamo sono queste :

1)notaio morto

2)veggente che ha sondato lupo

non arriviamo alle 22 a pensare "o mio Dio sono in difficoltà" perché la tattica proposta da voi due ieri serviva proprio ad evitarlo.

Al momento quella che sospetto di più tra i nomi dei sondabili fatto è Merì.

Mi sembra probabile che dopo il rogo di Airod sia stata sondata proprio lei.

Comunque non escluderei anche gente che come te non era nella lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, mariosan said:

anche questo messaggio di Pride non l'ho capito 

"I  tre (si riferiva a me Airod ed Esti, sono l'ultimo buono dei tre in vita  XD) perché francamente mi sono risultati molto in sinergia tra loro(estiquatsi infilato da mario, anche se attivamente non ha fatto nulla) e questo non vuol dire mica che sono tutti lupi, ci mancherebbe, anzi lo vedo quasi impossibile, ma non vedo difficile che tra loro ci sia un lupo e per altro vorrei proprio vedere se una volta spuntata una sondata positiva si incominciassero ad accusare, vedo più utile una sondata del genere che 4 nomi a caso, va bene restringere in campo, ma passiamo ad uno step successivo, secondo me sarebbe interessante mettere 4 giocatori che hanno avuto una certa interazione fra loro, magari anche mettendo manfri assieme a mario(cambiando gli altri due però) chissà che non si scopre qualcosa. Che ne pensate di una cosa del genere?"

@Cardamomo mi interessa anche il tuo pensiero, tra i sei nomi elencati da Matt chi ha avuto più probabilità di essere sondato?

cazzo spero non sia ciò che ho capito anche io :( mi distruggerebbe ancor di più

Il fatto che non si sia capito forse è meglio, magari spiegherò più avanti cosa intendevo perché casualmente la lista che ne è uscita ha un effetto simile a ciò che volevo, anche se con nomi differenti. E i risultati mi sembrano interessanti. Una volta arrivato a casa espongo il tutto.

Ah comunque mario, ora ritengo di aver failato in grande linea e ritengo difficile che tu sia lupo con uno di quelli in lista, tranne eco, ma meh, non credo sia stato controllato.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Il fatto che non si sia capito forse è meglio, magari spiegherò più avanti cosa intendevo perché casualmente la lista che ne è uscita ha un effetto simile a ciò che volevo, anche se con nomi differenti. E i risultati mi sembrano interessanti. Una volta arrivato a casa espongo il tutto.

Ah comunque mario, ora ritengo di aver failato in grande linea e ritengo difficile che tu sia lupo con uno di quelli in lista, tranne eco, ma meh, non credo sia stato controllato.

quale effetto auspicavi? 

Voi quattro (compreso Esti) avete effettivamente avuto delle interazioni tra voi: tu hai fatto il post tale per cui Loudo ti ha dichiarato Madre Teresa, Esti sottolinea quel post come un post che farebbe da lupo. Esti ha bisticciato poi con Manfri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Manfri said:

Ora stai cercando di far uscire il medium, eh?

O magari ti stai preparando per far uscire uno dei tuoi amici lupetti.

Continuo a trovare esilarante che tu mi accusi proteggere i miei amici quando tu hai arbitrariamente escluso dai sospetti chi ti pareva.

 

P.S.

Non mi risulta che i pirati usino espressioni come quella... sai di solito sono più volgari!

 

 

Definizione di bizzarro dalla treccani:

Che attrae l’attenzione per la sua stranezza e originalità; fantastico, stravagante, capriccioso

 

 

 

Al momento quella che sospetto di più tra i nomi dei sondabili fatto è Merì.

Mi sembra probabile che dopo il rogo di Airod sia stata sondata proprio lei.

Comunque non escluderei anche gente che come te non era nella lista.

Non lo escluderesti perchè ti fa comodo. Se io Kado ed Esti non avessimo fatto alcun nome eravamo cattivi perché non volevamo restringere il cerchio, ora io lo sono perché dopo aver ristretto il cerchio con i nomi non vogliamo sfruttare quella tattica dei nomi da sondare. Se ieri Meri è stata sondata il veggente è imbecille perché non sarebbe mai morto un lupo con DUE voti, e lei il terzo l'ha ricevuto come voto finale!  Quindi tu credi che abbiamo un veggente imbecille e che i lupi si stavano facendo rogare un collega da due contadini? Potresti usare come esempio la partita in cui io ero lupo con te, quando sono finito al ballottaggio, ma lì avevo ricevuto tre voti molto prima e non come voto finale allo scadere del gong. 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Papà eco said:

Si ma non mi avete risposto. 

Tra Manfri DVon e Cardamomo ci sono almeno 2 lupi. 

La risposta doveva dartela lei :)

Comunque il primo è il peggiore dei tre, ma non so se può essere lupo, mentre secondo me Dvon potrebbe essere il rubavittoria, cardamomo io la vedo abbastanza tranquilla,boh, ha scritto poco e quello che ha scritto era giusto xD

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, mariosan said:

Ok @Merî lo dico,  Esticazzi era il notaio. Ha parlato in modo forbito ieri e poi ha scritto "non dimenticate di fare testamento". Si è esposto troppo, e si è esposto secondo me anche abbastanza bene contro le persone giuste (mi ha fatto ricordare anche che in partita c'è astrale xD)

 

 

Non posso che confermare questa cosa. Anch'io rileggendo ho avuto quest'idea. 

Manfri anch'io ho notato quello che hai detto sul bizzarro e secondo me ci sta troppo il traditore in effetti. Però spesso non ti capisco. Addirittura oggi sono tra i tuoi nominabili. Il problema che il mio comportamento parla troppo chiaro per me. Vuoi votarmi oggi? 

 

Io tra i nomi di ieri se fossi stato il veggente avrei sondato eco forse e loudo. Ma anche Pride che sembrava fin troppo proC. 

Loudo per me qualcosa non torna, il mio sospetto numero uno perche ha fatto troppo il finto tonto su esti. Dai su anche i muri avrebbero capito cit. 

Pride mi incuriosisce il fatto che Esti l'ha nominato come lupo, cosa da non dimenticare. Non è solito eliminare chi potrebbe metterti sotto torchio il giorno dopo. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, mariosan said:

Non lo escluderesti perchè ti fa comodo. Se io Kado ed Esti non avessimo fatto alcun nome eravamo cattivi perché non volevamo restringere il cerchio, ora io lo sono perché dopo aver ristretto il cerchio con i nomi non vogliamo sfruttare quella tattica dei nomi da sondare. Se ieri Meri è stata sondata il veggente è imbecille perché non sarebbe mai morto un lupo con DUE voti, e lei il terzo l'ha ricevuto come voto finale!  Quindi tu credi che abbiamo un veggente imbecille e che i lupi si stavano facendo rogare un collega da due contadini? Potresti usare come esempio la partita in cui io ero lupo con te, quando sono finito al ballottaggio, ma lì avevo ricevuto tre voti molto prima e non come voto finale allo scadere del gong. 

Peccato che non avrebbero avuto il tempo per salvarla visto che hanno votato tutti all'ultimo secondo.

 

47 minuti fa, Papà eco said:

Si ma non mi avete risposto. 

Tra Manfri DVon e Cardamomo ci sono almeno 2 lupi. 

Puoi argomentare per favore?

 

12 minuti fa, Merî said:

 

Non posso che confermare questa cosa. Anch'io rileggendo ho avuto quest'idea. 

Manfri anch'io ho notato quello che hai detto sul bizzarro e secondo me ci sta troppo il traditore in effetti. Però spesso non ti capisco. Addirittura oggi sono tra i tuoi nominabili. Il problema che il mio comportamento parla troppo chiaro per me. Vuoi votarmi oggi? 

 

Io tra i nomi di ieri se fossi stato il veggente avrei sondato eco forse e loudo. Ma anche Pride che sembrava fin troppo proC. 

Loudo per me qualcosa non torna, il mio sospetto numero uno perche ha fatto troppo il finto tonto su esti. Dai su anche i muri avrebbero capito cit. 

Pride mi incuriosisce il fatto che Esti l'ha nominato come lupo, cosa da non dimenticare. Non è solito eliminare chi potrebbe metterti sotto torchio il giorno dopo. 

 

 

 

Non lo so, non decido chi votare 9 ore e mezzo prima del rogo.

Io ti avrei sondata molto probabilmente.

Quanto meno vorrei che facessi anche tu un'arringa e non venissi escluda dai sospetti solo perchè lo dice Mario.

Anche  perchè a me il tuo comportamento non sembra chiaro come dici.

 

Quel bizzaro non vuol dire niente, ma se volete continuare a perdere tempo analizzandolo fate pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan said:

Non lo escluderesti perchè ti fa comodo. 

 

Manfri è chiaramente negativo a questo punto.

C'è da capire se è nel branco o se è il tesoriere che cerca di sacrificarsi per il lupo sondato.

 

Dvon perché la credi negativa? A me sembrava abbastanza genuina.

Sull'escludere a priori gente dalla lista ha però ragione Manfri. Una difesa misurata la si può chiedere a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

Non lo so, non decido chi votare 9 ore e mezzo prima del rogo.

Io ti avrei sondata molto probabilmente.

Quanto meno vorrei che facessi anche tu un'arringa e non venissi escluda dai sospetti solo perchè lo dice Mario.

Anche  perchè a me il tuo comportamento non sembra chiaro come dici.

 

mica perche lo dice mario, ma perche ci sono cose palesi. Che sicuramente se non vuoi vedere i motivi sono forse che ti fanno scomodo. 

Poi sinceramente ad una che era morta al rogo con tre voti e per pura fortuna e viva non so quanto mi sarebbe convenuto sondarla. 

 

Ah dalle votazioni manfri e carda non posso essere lupi insieme, la vedo difficile nella situazione di ieri che vai a votare il tuo amico lupo con una situazione cosi a rischio. 

Poi scusami tu ieri non mi hai proprio nominato anzi nella lista stavano ben altre persone e ora sono tra i tuoi top. Se vuoi ti vado a pescare i messaggi eh 

 

Esti vota Astrale

Loudo vota Esti

Airod vota Manfri

Meri vota Airod

Mario vota Meri

Pride vota Airod (2)

Kado vota Meri (2)

Manfri vota Esti (2)

Matt4 vota Papà Eco

Carda vota Manfri (2)

Dvon vota Pride 

 

 

3 minuti fa, kado' said:

 

Manfri è chiaramente negativo a questo punto.

C'è da capire se è nel branco o se è il tesoriere che cerca di sacrificarsi per il lupo sondato.

 

Dvon perché la credi negativa? A me sembrava abbastanza genuina.

Sull'escludere a priori gente dalla lista ha però ragione Manfri. Una difesa misurata la si può chiedere a tutti.

 

 

Ma io non voglio essere esclusa, ma so cosa sono e soprattutto penso di aver detto molto. Ma mi sembra un chiaro modo di buttarmi nella fossa, visto che ieri non ero nemmeno tra i suoi sondabili, visto che viene usato quello 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Merî said:

Ma io non voglio essere esclusa, ma so cosa sono e soprattutto penso di aver detto molto. Ma mi sembra un chiaro modo di buttarmi nella fossa, visto che ieri non ero nemmeno tra i suoi sondabili, visto che viene usato quello 

 

In realtà prima del rogo eri quella più nominata, assieme a Loudo.

Tendenzialmente ti credo anche, ma non ti nascondo che cercare di estraniarsi dalla lista è di per sé abbastanza sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Meri ieri non ti sospettavo.

Ma dopo quello che è successo avrei sondato te per togliermi il dubbio.

Se volete gnorare che i lupi non avrebbero potuto salvare qualcuno ieri a me sta bene.

 

Io non sono nè lupo nè proL, Kado.

Sto solo chiedendo (giustamente) che anche Merì e Eco facciano le loro arringhe.

 

Altrimenti ad ogni rogo chiediamo a Mario chi vuole rogare e votiamo tutti quella persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri said:

Sì, Meri ieri non ti sospettavo.

Ma dopo quello che è successo avrei sondato te per togliermi il dubbio.

Se volete gnorare che i lupi non avrebbero potuto salvare qualcuno ieri a me sta bene.

 

Io non sono nè lupo nè proL, Kado.

Sto solo chiedendo (giustamente) che anche Merì e Eco facciano le loro arringhe.

 

Altrimenti ad ogni rogo chiediamo a Mario chi vuole rogare e votiamo tutti quella persona.

 

Ma io le arringhe le odio e mi sembra di aver detto anche troppo ieri, primo. Secondo nessuno sta dicendo che dobbiamo seguire qualcuno. 

Terzo ti stai contradicendo con le tue stesse parole perche io in verità non sono stata salvata anzi sono morta, volendo proprio essere chiari. 

 

ah è poi sto qui a dare le giustificazione molto probabilmento a un lupo o proL.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non apprezzo che nessuno cerchi di togliere nomi dai "sospetti". Per un motivo molto semplice.

C'è qualcun altro che ha più informazioni, oltre al Veggente e ai lupi, ed è il Tesoriere. Il Tesoriere ha in mano il nome di una persona che sicuramente non è stata sondata ieri notte (visto che il suo potere ha fallito). Se io fossi il proL, in questo momento cercherei di far rogare quella.

 

Che adesso mi si dica che faccio il finto gnorri su Estiqaatsi, non ha senso. Estiqaatsi aveva scritto (che il suo post che continuo a citare fin da ieri) che voleva essere sondato in modo da non essere rogato in una fase cruciale.

Questa dichiarazione non ha senso da Notaio, che è il ruolo più dimostrabile della partita. Al Notaio non serve essere sondato, basta che si tenga un attimo un testamento in tasca e dica: "Sono il Notaio, Pinco Pallo ricevi un testamento" e boom. Dimostrato.

 

Poi se era veramente Notaio, e a questo punto se nessuno ha ancora ricevuto testamenti non può essere che così, allora posso immaginare che stava bluffando per non farsi sospettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo said:

Io non apprezzo che nessuno cerchi di togliere nomi dai "sospetti". Per un motivo molto semplice.

C'è qualcun altro che ha più informazioni, oltre al Veggente e ai lupi, ed è il Tesoriere. Il Tesoriere ha in mano il nome di una persona che sicuramente non è stata sondata ieri notte (visto che il suo potere ha fallito). Se io fossi il proL, in questo momento cercherei di far rogare quella.

 

ah okay ho trovato il motivo per cui manfri mi vuole rogare LOL 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri said:

Sì, Meri ieri non ti sospettavo.

Ma dopo quello che è successo avrei sondato te per togliermi il dubbio.

Se volete gnorare che i lupi non avrebbero potuto salvare qualcuno ieri a me sta bene.

 

Io non sono nè lupo nè proL, Kado.

Sto solo chiedendo (giustamente) che anche Merì e Eco facciano le loro arringhe.

 

Altrimenti ad ogni rogo chiediamo a Mario chi vuole rogare e votiamo tutti quella persona.

Ma io non ho imposto niente a nessuno e non ho alcuna certezza su nulla. E' un banale ragionamento logico:

1) i quattro nomi da sondare dalla lista dei più chiamati in causa(in particolare possibili sondate da parte di quattro persone) di ieri sono Loudo, Esti, Manfri e Pride (Meri doveva essere sondata per tre persone, e gli altri non indicati per due persone)  

2) il cantastorie dice "è stato scovato un lupo"

3) bisogna rogare tra Manfri Loudo Pride, poi se qualcuno vuole votare Esti faccia pure ahhahahahha

4) io espongo questo banale ragionamento e allora divento quello che vuole imporre le cose agli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico punto che hai dimenticato è lo 0)

 

0) Pride e Loudo sono stati i due più arditi sostenitori della strategia in base al quale in questo momento li si accusa. Quelli che fino a ieri dicevano che non volevano dare nomi al Veggente e scrivevano in fuxia che c'era il rischio che il Veggente facesse di testa sua, adesso scelgono chi va rogato e chi no tra i sondabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Loudo said:

Io non apprezzo che nessuno cerchi di togliere nomi dai "sospetti". Per un motivo molto semplice.

C'è qualcun altro che ha più informazioni, oltre al Veggente e ai lupi, ed è il Tesoriere. Il Tesoriere ha in mano il nome di una persona che sicuramente non è stata sondata ieri notte (visto che il suo potere ha fallito). Se io fossi il proL, in questo momento cercherei di far rogare quella.

 

Che adesso mi si dica che faccio il finto gnorri su Estiqaatsi, non ha senso. Estiqaatsi aveva scritto (che il suo post che continuo a citare fin da ieri) che voleva essere sondato in modo da non essere rogato in una fase cruciale.

Questa dichiarazione non ha senso da Notaio, che è il ruolo più dimostrabile della partita. Al Notaio non serve essere sondato, basta che si tenga un attimo un testamento in tasca e dica: "Sono il Notaio, Pinco Pallo ricevi un testamento" e boom. Dimostrato.

 

Poi se era veramente Notaio, e a questo punto se nessuno ha ancora ricevuto testamenti non può essere che così, allora posso immaginare che stava bluffando per non farsi sospettare.

Certo che stai facendo lo gnorri. Come puoi esserti perso il post 

"Ricordatevi di fare testamento ! " si Esti?

 

Proprio ora, Loudo said:

L'unico punto che hai dimenticato è lo 0)

 

0) Pride e Loudo sono stati i due più arditi sostenitori della strategia in base al quale in questo momento li si accusa. Quelli che fino a ieri dicevano che non volevano dare nomi al Veggente e scrivevano in fuxia che c'era il rischio che il Veggente facesse di testa sua, adesso scelgono chi va rogato e chi no tra i sondabili.

E qua ti volevo: se avessi letto tutto di quel post bellissimo, avresti letto anche che stavo accettando di fare quella tattica per due motivi

1)solidarietà contadinesca

2)more is better than anything

Quindi ora ti becchi le conseguenze della bellissima tattica tua e di Madre Teresa e devi difenderti sennò verrai rogato. Lo stesso vale per Pride e per Manfri. Quanta ironia in tutto questo vè?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Merî said:

 

Ma io le arringhe le odio e mi sembra di aver detto anche troppo ieri, primo. Secondo nessuno sta dicendo che dobbiamo seguire qualcuno. 

Terzo ti stai contradicendo con le tue stesse parole perche io in verità non sono stata salvata anzi sono morta, volendo proprio essere chiari. 

 

ah è poi sto qui a dare le giustificazione molto probabilmento a un lupo o proL.. 

Cosa c'è di contraddittorio?

Non potevano salvarti quindi non lo hanno.

 

A Mariosan.

Non erano solo quelli i nomi da sondare.

Comunque se vuoi fingo di credere che tu non stia spingendo per il rogo di qualcuno piuttosto che per quello di qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.