Vai al contenuto

Rotta 1


Jace

Messaggi raccomandati

36 minuti fa, Loudo said:

La strategia dei nomi. Mi ricordo distintamente che in Amori al buio avevi detto dopo una cantata lupo qualcosa tipo "Pensa che dubbi avremmo se non avessimo ristretto i nomi possibili."

E adesso invece hai messo in evidenza il fatto che non saremmo sicuri neanche restringendo i nomi.

 

Comunque hai fatto i tuoi nomi, quindi mi sta bene così per ora. asd

 

In quella partita mancava il ruolo di disturbo al canto, quindi se non ricordo male la scelta era tra una rosa di tutti i giocatori e quella ristretta. In questo caso facevo notare che al nostro margine di errore nel capire chi verrà eventualmente sondato si aggiungono le probabilità che il tesoriere falsi il canto.

 

In ogni caso confermo che resto più che favorevole alla proposta, se il mio commento precedente era fraintendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Pride Dreemurr said:

Chiudo un occhio sulla frecciatina.

Sul potere, ok, ora ne sono certo non è che non mi fosse chiaro qualcosa, è il tuo discorso a fare acqua da tutte le parti.

Se il tesoriere era "se becchi il nome di un lupo inverti l'azione del cantastorie" allora sarebbe stato inutile perché qualunque sia stato il responso non avremmo potuto capire nulla, per il modo in cui è fatto il tesoriere invece, il pappagallo non è inutile, perché se canta al 100% è stato trovato un lupo, se non canta potrebbe essere stato trovato come no, ma questo non lo rende inutile e no, non è che se metti "secondo me" allora tutto il discorso lo dobbiamo accettare perché è una tua opinione.

Il discorso su etsi posto così va bene, nel modo in cui lo avevi espresso prima no, magari ho frainteso, chissà.

 

Guarda, se la metti così posso pure capire che sei agitato, aggressivo e fai discorsi labili per paura di morire di nuovo al d1, quindi facciamo che oggi non ti voto, ma metterò comunque in conto quanto successo per i giorni successivi, capisco che può non essere una bella cosa, ma non per questo bisogna darti l'immunità per tutto il lit, vedremo, per oggi la chiuderei qui, anche se sappi che non mi hai fatto impazzire, semplicemente bisogna capire il perché del tuo comportamento lupezza o paura di classico rogo al d1? Vedremo.

scusami non avevo letto bene sto post: allora non fa acqua da nessuna parte. IO non trovo utilissimo avere un cantastorie che mi canta la sondata lupo perché

1 domani, come chiunque tranne il veggente, io saprò solo che un lupo è stato trovato PROBABILMENTE nei quattro nomi che decideremo alla fine, ma nessuno ci dice che il veggente non abbia fatto a cazzo la sondata perché magari è tra chi non sta partecipando attivamente e non legge i nomi che abbiamo fatto

2-non fa acqua da nessuna parte perché dare i 4 nomi (io l'ho fatto ora solo perché ho visto che è una tattica accettata quindi visto che i contadini devono essere uniti ed io volevo dire la mia l'ho fatto) NON SERVE AD UN' ASSOLUTA BEATA MINCHIA (ti piace? ho usato anche io il colore per questa frase spero sia adeguato ed in pendant con ciò che sto scrivendo) e questo per altri motivi, supponendo che il veggente ci caghi:

sub1)Quando domani ci svegliamo ed il tesoriere non ha fatto un tubo per nostra fortuna e quindi il cantastorie canterà noi avremo il 25 % di beccare un lupo in mezzo ai quattro nomi

sub2)visto che se il cantastorie canta tra i quattro nomi c'è per forza un lupo ed i lupi sapendolo, stanotte non morderanno mai tra questi quattro spingendosi altrove perchè non sono tanto cretini da restringere ancora di più il campo su un loro compagno

sub3)se tra i quattro c'è anche il veggente allora potrebbe andarci bene (per quanto detto sopra)

sub 4) se tra i quattro non c'è il veggente allora, rendendo i 4 immuni dal morso, stiamo spingendo i lupi verso il veggente

sub 5)se invece il cantastorie non canta potrebbe essere capitata una delle cose di prima come no, e domani stiamo a punto e d'accapo

sub 6)se tra i quattro non ci sono i lupi, allora a loro andrà bene anche mordere uno dei quattro rendendo "sprecata" la sondata del veggente.

Insomma SECONDO ME e SECONDO QUESTE MIE IPOTESI CHE TI HO APPENA ESPOSTO sarebbe meglio non dare alcun nome, l'eventuale futura ignoranza nostra vale anche per quella attuale del tesoriere, il che implica che il tesoriere scelga tra 1\13 e non tra 1 su 4 il nome che il veggente potrebbe decidere di sondare. Se questo discorso fa acqua, fatti un bagno.

30 minuti fa, Jace said:

Intanto che discutete per scovare l'assassino a bordo dell'Eldorado, il vento cambia direzione e intensità.

Pesanti nubi nere vi oscurano e una pioggia fine inizia a tamburellare il vascello.

È una locanda?

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan said:

Cosa ho detto che non ti piace?

Ho trovato solo leggermente disturbante accostare quel "lilla" alla mi...ia. 

 

 

Modificato da DVonTeese
Link al commento
Condividi su altri siti

Green wolf mi ha consigliato di tenere a mente l’ipotesi di sondare Kado, essendo un giocatore molto esperto, se fosse lupo non credo ci metterebbe molto a ingannarci tutti

ah, e dice anche che Mario è una pippa e che non deve tirarsela ahahah

@DVonTeese perdonami, stavo in chat sì, ma con green xD faccio subito la lista dei sospetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mariosan said:

scusami non avevo letto bene sto post: allora non fa acqua da nessuna parte. IO non trovo utilissimo avere un cantastorie che mi canta la sondata lupo perché

1 domani, come chiunque tranne il veggente, io saprò solo che un lupo è stato trovato PROBABILMENTE nei quattro nomi che decideremo alla fine, ma nessuno ci dice che il veggente non abbia fatto a cazzo la sondata perché magari è tra chi non sta partecipando attivamente e non legge i nomi che abbiamo fatto

2-non fa acqua da nessuna parte perché dare i 4 nomi (io l'ho fatto ora solo perché ho visto che è una tattica accettata quindi visto che i contadini devono essere uniti ed io volevo dire la mia l'ho fatto) NON SERVE AD UN' ASSOLUTA BEATA MINCHIA (ti piace? ho usato anche io il colore per questa frase spero sia adeguato ed in pendant con ciò che sto scrivendo) e questo per altri motivi, supponendo che il veggente ci caghi:

sub1)Quando domani ci svegliamo ed il tesoriere non ha fatto un tubo per nostra fortuna e quindi il cantastorie canterà noi avremo il 25 % di beccare un lupo in mezzo ai quattro nomi

sub2)visto che se il cantastorie canta tra i quattro nomi c'è per forza un lupo ed i lupi sapendolo, stanotte non morderanno mai tra questi quattro spingendosi altrove perchè non sono tanto cretini da restringere ancora di più il campo su un loro compagno

sub3)se tra i quattro c'è anche il veggente allora potrebbe andarci bene (per quanto detto sopra)

sub 4) se tra i quattro non c'è il veggente allora, rendendo i 4 immuni dal morso, stiamo spingendo i lupi verso il veggente

sub 5)se invece il cantastorie non canta potrebbe essere capitata una delle cose di prima come no, e domani stiamo a punto e d'accapo

sub 6)se tra i quattro non ci sono i lupi, allora a loro andrà bene anche mordere uno dei quattro rendendo "sprecata" la sondata del veggente.

Insomma SECONDO ME e SECONDO QUESTE MIE IPOTESI CHE TI HO APPENA ESPOSTO sarebbe meglio non dare alcun nome, l'eventuale futura ignoranza nostra vale anche per quella attuale del tesoriere, il che implica che il tesoriere scelga tra 1\13 e non tra 1 su 4 il nome che il veggente potrebbe decidere di sondare. Se questo discorso fa acqua, fatti un bagno.

È una locanda?

Hai messo le toppe e ora non fa più acqua, non condivido, ma ha senso, prima, sottointendendo tutte ste cose non lo aveva.

Adesso posso capire dove vedi dei contro alla tattica, non li vedevo, chiedo venia, credo comunque che la tattica sia da applicare perché nel complesso non la ritengo inutile quanto dici, ma bon, detto così posso capire perché sei contro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cardamomo said:

Green wolf mi ha consigliato di tenere a mente l’ipotesi di sondare Kado, essendo un giocatore molto esperto, se fosse lupo non credo ci metterebbe molto a ingannarci tutti

ah, e dice anche che Mario è una pippa e che non deve tirarsela ahahah

@DVonTeese perdonami, stavo in chat sì, ma con green xD faccio subito la lista dei sospetti 

Figurati, ora che mi hai ricordato che sei in chat con Green tutto è più chiaro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mariosan said:

@Airod ma tu chi vuoi votare?

Se devo dar retta al pensiero che avevo nella prima parte della giornata, dovrei votare Manfri. 
Però nella seconda parte, tanto per restare in tema, le acque si sono calmate. 

Il fatto è che poi non ho altri nomi utili, chi cavolo dovrei votare? Nessuno dei presenti ha detto chissà cosa di sospetto, e degli assenti boh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non so davvero cosa fare e sopratutto chi votare :(

In questo momento, mi sento di voler dare una seconda possibilità a Mario che sposterei in cima alla mia lista dei sondabili, ma non so davvero che fare.

Ci sono stati troppi assenti in questi due giorni e temo proprio che almeno un lupo si nasconda tra di loro, mentre sui presenti non ho grossi sospetti.

 

Per quanto riguarda chi vuole votare me, vi suggerisco di non farlo!
Ho sempre cercato di mantenere attiva la piazza e di far parlare la gente.

Se nel farlo ho commesso degli errori mi dispiace, ma ero in buona fede.

Spero che non mi rogherete perchè oltre che ritrovarvi con un contadino in meno, vi trovereste anche con un giocatore attivo in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la lista di nomi davanti, la scorro avanti e indietro ma non ho assolutamente idea di chi votare :/ ho dei nomi esclusi, ma tra gli altri non saprei come muovermi

Allora per quanto riguarda il discorso Manfri, mi sento di fare un intervento a suo favore (no, non siamo lupi insieme)

Secondo me con l'uscita di oggi ha voluto semplicemente svegliare un po' la piazza e provocare qualche reazione, io personalmente l'ho apprezzato perché mi ha dato l'opportunità di vedere alcuni interventi interessanti..Per come l'ho visto giocare da cattivo, secondo me (poi magari è semplicemente migliorato come giocatore e mi riservo di dare un secondo parere quando avrò più materiale in mano) in genere è più defilato..Da cattivo mettersi al centro dell'attenzione in maniera così irruenta a giorno 1 quando non si hanno altri dati e si giudica per un nonnulla mi sembrerebbe una pazzia

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Matt4 said:

Io ho la lista di nomi davanti, la scorro avanti e indietro ma non ho assolutamente idea di chi votare :/ ho dei nomi esclusi, ma tra gli altri non saprei come muovermi

Allora per quanto riguarda il discorso Manfri, mi sento di fare un intervento a suo favore (no, non siamo lupi insieme)

Secondo me con l'uscita di oggi ha voluto semplicemente svegliare un po' la piazza e provocare qualche reazione, io personalmente l'ho apprezzato perché mi ha dato l'opportunità di vedere alcuni interventi interessanti..Per come l'ho visto giocare da cattivo, secondo me (poi magari è semplicemente migliorato come giocatore e mi riservo di dare un secondo parere quando avrò più materiale in mano) in genere è più defilato..Da cattivo mettersi al centro dell'attenzione in maniera così irruenta a giorno 1 quando non si hanno altri dati e si giudica per un nonnulla mi sembrerebbe una pazzia

Ha fatto una cosa identica nella partita in cui eravamo lupi insieme. Gli avevo sempre detto che per come si era comportato in quel giorno era un miracolo che fosse arrivato vivo senza sondate a giorno 4/5

Link al commento
Condividi su altri siti

i miiei grandi sospetti alla fine ricadono su poche persone, visto che non ho visto messaggi compromettenti...

@kado': non lo sospetto ma, come mi diceva green, non è da sottovalutare

 

per il momento non mi ha dato troppi motivi di dubitare di lui, ma non lo lascerei perdere: @Pride Dreemurr

 

@Manfri: sospetto fino ad un certo punto, il modo in cui si è impuntato su mario mi puzza un po', ma resto in dubbio su di lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.