Vai al contenuto

Rotta 1


Jace

Messaggi raccomandati

(Oh quante risposte nel frattempo, yay!)

 

Il Naufrago non ha molto senso cercarlo perché non lo troveremo mai. E' visto Non lupo e non è immune al morso a differenza di altri rubavittoria, quindi anche sperare che ce lo indicano i lupi non ha senso. Se ci va bene lo mordono di notte, ma non sapranno di averlo morso.

(Tra l'altro sarebbe interessante capire che cosa scriverà il Naufrago nel testamento se muore, visto che ha già perso.)

 

A me il Naufrago un po' preoccupa perché se si difende bene e ieri ha scelto un buon bersaglio, potrebbe benissimo rubarla la partita. Dopotutto l'unico rubavittoria che abbia mai vinto in questo forum aveva caratteristiche abbastanza simili (lo scaramantico, che doveva sopravvivere con 3 giocatori su 5, invece che uno specifico).

Detto questo ripeto, cercarlo non ha molto senso. Confido sul fatto che o noi o i lupi prima o poi uccideremo o lui o il suo bersaglio senza saperlo. L'unica cosa che lo può rendere sospetto è il fatto che potrebbe difendere un giocatore specifico nel corso della partita, ma a quel punto penserei "lupo" prima di "naufrago".

 

Detto questo, in 'sta partita gli unici che son visti lupi sono i lupi stessi, quindi il fatto di dire "son visto contadino" non mi significa nulla.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Loudo Sì, mi riferivo proprio al tesoriere, scusami se sono stato poco chiaro.

Semplicemente dicevo che secondo me, anche se c'è il rischio della doppia eliminazione contadina, è meglio comunque che il naufrago diventi buono in quanto è sempre una testa e un voto in più dalla nostra parte, seppur momentaneo, ma non importa troppo a noi, al momento almeno e che il tesoriere alla fine non credo sia forte come sembra.


Comuuunque riguardo le tattiche:

  • Non capisco bene come dovremmo fare le arringhe, ne ho fatte solo in una partita in vita mia, non ne vedo l'utilitaà in questo caso e non saprei cosa scriverci francamente, più avanti credo possano essere più utili.
  • Il non rogo è inutile, perché ci può portare andare in parità e in generale, data la regola del voto decisivo, andare in parità numerica(poiché avremo numero analogo di buoni-lupi, pari-pari o dispari-dispari) porta ad una probabile sconfitta, dato che tendenzialmente i lupi sanno chi andare a votare, di conseguenza il no-rogo porta solo svantaggi.
  • La tattica dei 4 nomi può essere carina, la applicherei, non mi sembra così forte il tesoriere, la probabilità che entrambi scelgano la stessa persona è poco probabile e ad essere sincero non mi piace chi definisce la tattiche inutile per il tesoriere, dato che la tattica in sé non ha nemmeno chissà quali controindicazioni per noi, mentre per i lupi eccome. L'unica cosa che mi spaventa un po' è che i lupi potrebbero spostare l'attenzione su chi dei 4 non è lupo, ma comunque lo possono fare anche senza restringere il campo, quindi anche questa non sarebbe una vera e propria controindicazione.

Nella lite manfri-mario non mi piaciuto particolarmente il secondo, sia per l'opinione sulla tattica dei 4 nomi, che come spiegato non ci porta alcun vero svantaggio, ma solo vantaggi, ponendo un'argomentazione abbastanza meh, sia per il fatto che ha sviato a metà l'accusa da parte di manfri riguardo la differenza di comportamento(che però non posso verificare) che per il comportamento piuttosto aggressivo, unito ad una spropositata fretta per il rogo sin da stamattina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Manfri said:

In realtà, in ogni partita in cui sei stato lupo mi hai accusato.

Secondo: ho detto che non ho problemia essere non sondato, che vuol dire che mi va bene esserlo.

E perché appena qualcuno ti dice qualcosa gli rispondi che un lupo farebbe in quel modo? 
Sono già il terzo lupo che trovi :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Comunque preciso che non ho mai detto che dobbiamo cercare i rubavittoria o i proL.

Il mio discorso era che chiedere di essere sondato non vuol dire niente.

 

Comunque Superlol questa cosa me la dicono ad ogni singola partita! Sono sempre diverso...

Il mio comunque era un tentativo di accendere una discussione 

Almeno ho cominciato a scrivere di più del solito(o almeno penso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Airod said:

E perché appena qualcuno ti dice qualcosa gli rispondi che un lupo farebbe in quel modo? 
Sono già il terzo lupo che trovi :D 

Non ti ho dato del lupo.

Contestavo l'argomentazione che di solito non mi sospetti mai.

Inoltre, non ho mai accusato Esti di essere lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pride Dreemurr said:

@Loudo Sì, mi riferivo proprio al tesoriere, scusami se sono stato poco chiaro.

Semplicemente dicevo che secondo me, anche se c'è il rischio della doppia eliminazione contadina, è meglio comunque che il naufrago diventi buono in quanto è sempre una testa e un voto in più dalla nostra parte, seppur momentaneo, ma non importa troppo a noi, al momento almeno e che il tesoriere alla fine non credo sia forte come sembra.


Comuuunque riguardo le tattiche:

  • Non capisco bene come dovremmo fare le arringhe, ne ho fatte solo in una partita in vita mia, non ne vedo l'utilitaà in questo caso e non saprei cosa scriverci francamente, più avanti credo possano essere più utili.
  • Il non rogo è inutile, perché ci può portare andare in parità e in generale, data la regola del voto decisivo, andare in parità numerica(poiché avremo numero analogo di buoni-lupi, pari-pari o dispari-dispari) porta ad una probabile sconfitta, dato che tendenzialmente i lupi sanno chi andare a votare, di conseguenza il no-rogo porta solo svantaggi.
  • La tattica dei 4 nomi può essere carina, la applicherei, non mi sembra così forte il tesoriere, la probabilità che entrambi scelgano la stessa persona è poco probabile e ad essere sincero non mi piace chi definisce la tattiche inutile per il tesoriere, dato che la tattica in sé non ha nemmeno chissà quali controindicazioni per noi, mentre per i lupi eccome. L'unica cosa che mi spaventa un po' è che i lupi potrebbero spostare l'attenzione su chi dei 4 non è lupo, ma comunque lo possono fare anche senza restringere il campo, quindi anche questa non sarebbe una vera e propria controindicazione.

Nella lite manfri-mario non mi piaciuto particolarmente il secondo, sia per l'opinione sulla tattica dei 4 nomi, che come spiegato non ci porta alcun vero svantaggio, ma solo vantaggi, ponendo un'argomentazione abbastanza meh, sia per il fatto che ha sviato a metà l'accusa da parte di manfri riguardo la differenza di comportamento(che però non posso verificare) che per il comportamento piuttosto aggressivo, unito ad una spropositata fretta per il rogo sin da stamattina.

 

Non era fretta per il rogo ma volevo solo portare tutti a pensarci perché sennò la macumba su di me due minuti prima vi penalizzerà e non poco. Il motivo per cui tutti non vogliono fare le arringhe è perché non ci si sa difendere. Esti ad esempio ha dato la dimostrazione perfetta di come si fa. Quindi altro che tattica inutile, io ora  grazie all' arringa di Esti l ho tolto dai sospetti!! Poi magari il veggente un giorno deciderà di dichiararsi r dirà "Esti visto lupo" allora io chiederò venia. Ma le arringhe servono.

Il litigio con Manfri si basava sul nulla e quando uno mi va contro a caso così sono aggressivo è tendo a  sminuire l accusa perché di fatto è un'accusa campata per aria. Per me i quattro nomi sono una cagata, che devo dire? Se la penso così la penso così. Purtroppo sembra che sminuisco il ruolo del cantastorie ma di fatto anche un solo indizio al tesoriere è meglio non darlo. Poi avete ragione sull' assenza di info che avremo nel caso di sondata lupo perché lo saprà solo il veggente però nello stesso momento l assenza di info permane anche nel caso dei quattro nomi. Poi se siete d'accordo fate come volete. Ma io dico la mia e se per questo non ti piaccio votami e beccati le conseguenze 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Non era fretta per il rogo ma volevo solo portare tutti a pensarci perché sennò la macumba su di me due minuti prima vi penalizzerà e non poco. Il motivo per cui tutti non vogliono fare le arringhe è perché non ci si sa difendere. Esti ad esempio ha dato la dimostrazione perfetta di come si fa. Quindi altro che tattica inutile, io ora  grazie all' arringa di Esti l ho tolto dai sospetti!! Poi magari il veggente un giorno deciderà di dichiararsi r dirà "Esti visto lupo" allora io chiederò venia. Ma le arringhe servono.

Il litigio con Manfri si basava sul nulla e quando uno mi va contro a caso così sono aggressivo è tendo a  sminuire l accusa perché di fatto è un'accusa campata per aria. Per me i quattro nomi sono una cagata, che devo dire? Se la penso così la penso così. Purtroppo sembra che sminuisco il ruolo del cantastorie ma di fatto anche un solo indizio al tesoriere è meglio non darlo. Poi avete ragione sull' assenza di info che avremo nel caso di sondata lupo perché lo saprà solo il veggente però nello stesso momento l assenza di info permane anche nel caso dei quattro nomi. Poi se siete d'accordo fate come volete. Ma io dico la mia e se per questo non ti piaccio votami e beccati le conseguenze 

Ti stai dichiarando ruolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Non era fretta per il rogo ma volevo solo portare tutti a pensarci perché sennò la macumba su di me due minuti prima vi penalizzerà e non poco. Il motivo per cui tutti non vogliono fare le arringhe è perché non ci si sa difendere. Esti ad esempio ha dato la dimostrazione perfetta di come si fa. Quindi altro che tattica inutile, io ora  grazie all' arringa di Esti l ho tolto dai sospetti!! Poi magari il veggente un giorno deciderà di dichiararsi r dirà "Esti visto lupo" allora io chiederò venia. Ma le arringhe servono.

Il litigio con Manfri si basava sul nulla e quando uno mi va contro a caso così sono aggressivo è tendo a  sminuire l accusa perché di fatto è un'accusa campata per aria. Per me i quattro nomi sono una cagata, che devo dire? Se la penso così la penso così. Purtroppo sembra che sminuisco il ruolo del cantastorie ma di fatto anche un solo indizio al tesoriere è meglio non darlo. Poi avete ragione sull' assenza di info che avremo nel caso di sondata lupo perché lo saprà solo il veggente però nello stesso momento l assenza di info permane anche nel caso dei quattro nomi. Poi se siete d'accordo fate come volete. Ma io dico la mia e se per questo non ti piaccio votami e beccati le conseguenze 

" Comunque bisogna rendersi conto che fra poco avremmo un rogo " a 22 ore dal rogo non è fretta?
Ti rendi conto che hai appena detto "se uno si sa difendere è buono, se poi è lupo rip" prima affermazione insensata e seconda=mettersi il ferro dietro la porta, magari con tentativo di comprarsi un buono dicendolo buono quasi certo?

Poi oh, magari sono io, ma a che serve il cantastorie senza aver ristretto il campo? Se un potere dice "il veggente ha trovato un lupo" di per sé non ci vedo alcun guadagno, col campo ristretto sì ed è nella comparazione delle due ipotesi che vedo poco influente il tesoriere, poi se riesci a spiegarmi meglio cosa intendi va bene, ma per come lo esprimi non trovo un senso proprio a quanto dici, magari sono io che fraintendo, ma idk.

Io non sto mandando al rogo proprio nessuno: se trovo qualcosa che non mi convince lo dico, ma di qui al rogo ce ne passa, vero che al momento a scanso di altri sospetti voterei te, ma mancano 6 ore e mezza, mica niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol said:

Chiedo umilmente perdono

Comunque tutti possono dire:"Non ha senso rogarmi oggi".

No io lo dico perché non posso essere più sospetto di chi non parla affatto o di chi parla tanto per dire qualcosa e poi non dice nulla di nulla. Ho provato a spingere la discussione in topic e far svegliare la gente per farle capire che il voto di oggi è importante. Ho cercato di parlare di qualcosa io. Altri non l' hanno fatto però sembri comunque io il cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

No io lo dico perché non posso essere più sospetto di chi non parla affatto o di chi parla tanto per dire qualcosa e poi non dice nulla di nulla. Ho provato a spingere la discussione in topic e far svegliare la gente per farle capire che il voto di oggi è importante. Ho cercato di parlare di qualcosa io. Altri non l' hanno fatto però sembri comunque io il cattivo

Sia ben chiaro una cosa:io non ti sto dando del cattivo

Sto solo facendo osservazioni e pur da qualcosa devo partire

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare una cosa utile il non voto al momento, credo possa servire più in avanti. E concordo con il pensiero di Kado sul fatto che le arringhe torneranno utili effettivamente a metà partita, in modo da incrociare i vari sospetti

Però non la farò perché mi scoccio( non perché non la so fare, no no :D) però se proprio la desiderate vi accontento

@Manfri volevo chiederti: non pensi che un buono che si rende sondabile dal veggente lo faccia perdere un pochino di tempo?

Mi sembri agitato nel rispondere ad Esti, che al momento mi appare pulito. Ma vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pride Dreemurr said:

" Comunque bisogna rendersi conto che fra poco avremmo un rogo " a 22 ore dal rogo non è fretta?
Ti rendi conto che hai appena detto "se uno si sa difendere è buono, se poi è lupo rip" prima affermazione insensata e seconda=mettersi il ferro dietro la porta, magari con tentativo di comprarsi un buono dicendolo buono quasi certo?

Poi oh, magari sono io, ma a che serve il cantastorie senza aver ristretto il campo? Se un potere dice "il veggente ha trovato un lupo" di per sé non ci vedo alcun guadagno, col campo ristretto sì ed è nella comparazione delle due ipotesi che vedo poco influente il tesoriere, poi se riesci a spiegarmi meglio cosa intendi va bene, ma per come lo esprimi non trovo un senso proprio a quanto dici, magari sono io che fraintendo, ma idk.

Io non sto mandando al rogo proprio nessuno: se trovo qualcosa che non mi convince lo dico, ma di qui al rogo ce ne passa, vero che al momento a scanso di altri sospetti voterei te, ma mancano 6 ore e mezza, mica niente.

Vabbè ragazzi scusate. Avevo dimenticato che voi siete quelli che capiscono i lupi dalle parole. E poi non capite un discorso semplicissimo. Il tesoriere rende il cantastorie inutile. Tutto questo SECONDO ME.

Ho solo detto che  a me Esti è sembrato buoni grazie alla Mini arringa che ha fatto. Però nello stesso momento esplicito che si tratta di una sensazione e non ne sono ovviamente certo. Cosa non ti è chiaro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' said:

A mario conferisco l'immunità per i primi due roghi, salvo improbabili sondate o confessioni.

 

Manfri per me è buono, ma per le stesse ragioni lo pensavo anche di L Joker.

 

Stavo proprio per aggiungere che potrebbe essere il ProL 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol said:

Perchè ti sembra ProL?

Cerco in ogni modo di discutere per vedere se riesco a capire qualcosa

Perche è visto Non Lupo

Quindi può permettersi di essere più spinto nelle accuse( così mi è apparso Manfri, ma non ne sono certa)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.