Vai al contenuto

Rotta 1


Jace

Messaggi raccomandati

ROTTA 1

-OVVERO IL GIORNO 1-

 

La prima notte in mare è terminata e al risveglio trovate il corpo di un vostro compagno di ciurma, il povero Jace.

 

zT3ngvu.jpg

 

Ovviamente ne siete contenti, potrete riscuotere la taglia sulla sua testa,

ma il Capitano della Ciurma vi fa notare che se c'è un morto, c'è anche un assassino.

Ed è tra voi.

La caccia ha inizio, avrete tempo fino alle 22:00 per mandare in pasto agli squali il vostro sospetto.

 

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

GEEEIIIIISSSS!

(Apprezzo la fiera tradizione di far morire il moderatore la prima notte. Proprio qualche partita fa Vinicio mi faceva notare come non avesse molto senso iniziare a rogare gente se prima non è morto nessuno.) asd

 

Tornando a cose più serie, mi sorprende che ieri il giorno si sia chiuso senza che nessuno abbia colto la palla al balzo per fare un riassunto del regolamento come chiesto da @mariosan. N ci insegna che è un modo facile per apparire buoni almeno i primi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

GEEEIIIIISSSS!

(Apprezzo la fiera tradizione di far morire il moderatore la prima notte. Proprio qualche partita fa Vinicio mi faceva notare come non avesse molto senso iniziare a rogare gente se prima non è morto nessuno.) asd

 

Tornando a cose più serie, mi sorprende che ieri il giorno si sia chiuso senza che nessuno abbia colto la palla al balzo per fare un riassunto del regolamento come chiesto da @mariosan. N ci insegna che è un modo facile per apparire buoni almeno i primi giorni.

A me più che altro serviva davvero, tra oggi e domani ho da fare e avere un bel riassuntino mi avrebbe fatto comodo. Anche per provare a fare qualche tattica o per provare ad accendere la discussione. Ma niente, ho dovuto leggere quella pagina del regolamento, piena di quelle immagini che piacciono solo a Jace :D

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: Manfri crudele!

 

9 minuti fa, mariosan said:

piena di quelle immagini che piacciono solo a Jace :D

Ma dai, le immaginette son tanto carine. Il forum deve stare al passo coi tempi, i wall of text senza immaginette a spezzare sono out.

 

Comunque, i lupi hanno un paio di poteri interessanti questa partita, dei quali uno verrà reso pubblico quando sarà usato.

Il Villaggio è abbastanza standard tranne per il Notaio che è la novità più interessante. Secondo me sarà decisivo in questa partita. E abbiamo due ruoli quasi dimostrabili.

Il solitario è un po' strano, può rubare la partita ma non può essere trovato praticamente con nessuna abilità, andrà un po' a culo (anche se basta far fuori uno tra due giocatori per prevenire la possibilità che la rubi). Dopodiché si unisce a una fazione ma diventa una specie di Ossessivo Compulsivo, francamente credo che convenga si unisca ai lupi almeno ci aumenta le probabilità di farli fuori. asd

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque bisogna rendersi conto che fra poco avremmo un rogo. 

Io non saprei ora come ora farmi un'idea di possibili sospetti

Se domani si parla leggermente in più, nel pomeriggio ciascuno potrebbe fare un bel listone di valutazioni del comportamento, anche proprio con i numeri da 1 a 10 come una pagella. E' stato il giochetto che mi fregò quando sono stato lupo, quindi forse potrebbe capitare di nuovo con qualcuno di voi ahahhahahhahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mentre leggevo il regolamento mi si è scaricata la batteria del portatile LOL 

 

Comunque mi piace anche cosi che mi faccio un idea a pelle delle persone. Non male. 

3 minuti fa, mariosan said:

Comunque bisogna rendersi conto che fra poco avremmo un rogo. 

fra poco LOL mancano ancora quasi 24 ore.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi non sono fortissimi, nonostante sembrino fighi in realtà ci sono dei bei modi per ribaltare la loro sorte a ns favore.

Il proL presente è messo lì più che altro per non utilizzare a comando il veggente usando il potere del cantastorie (non ricordo il nome, quello che nelle partite live è l’oste)

 

Anche i testamenti che il notaio distribuisce sono una buona cosa

Visti i ruoli mi sembra abbastanza equilibrata. 

In realtà mi piacerebbe sfruttare la presenza dell’oste ma non trovò un modo che non sia controproducente.

 

Se il veggente però decidesse di seguire uno schema per le sondate, si garantirebbe una certa verificabilità in caso di raddoppio ruolo. 

 

Ultima cosa. Stanotte abbiamo la possibilità di non bruciare nessuno. 

Il veggente ha in mano una sondata NON LUPO quindi non avendo grandi elementi, penso che oggi potremmo fare tutti una mini arringa, ma solo in caso di indecisione totale avvalerci della possibilità del non rogo. 

Di solito sembra tutto casuale ma a fine partita le info della prima fase sono fondamentali, una fase in cui non muore un lupo ma lasciamo agire i lupi, vale a dire partire dal set con un contadino in meno. 

 

Scusate il Tldr 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se avete letto le duecento pagine che abbiamo scritto fino ad ora..si vede che sono sarcastico eh?..ma Esti ha proposto ad ognuno di fare una mini arringa, in modo che le decisioni per il voto possano basarsi su qualcosa. 

Nell'arringa sarebbe ottimale non dichiararsi (capito Superlol?  Lo dico visto che a te basta che ti chiedano come stai? E ti rispondi "sono il veggente" ahhahahahahaha) però sarebbe anche bello parlare di qualcosina, se vivete in una campagna potreste scrivere una bella poesia ispirati dalla rugiada che ha bagnato le foglie mattutine oppure se siete su una nave con dei pirati ricopiate la sceneggiatura dei pirati dei Caraibi come fa Jace. 

Insomma scrivete qualcosa..io la farò nel pomeriggio perché ora ho lezione e torno verso le tre. Vi leggerò, poi pranzo (si non sono un polentone, mangio tardi sia il pranzo che la sera xD)  e poi la scriverò. Se avete da fare oggi scrivetela in mattinata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mini arringa:

Non sono lupo perchè altrimenti non avrei dovuto chiedere ai lupi chi fossero. :expressionless:

Vabbè! A parte gli scherzi sono stato uno dei pochissimi a scrivere qualcosa ieri.

 

Oggettivamente non vedo l'utilità di queste arringhe.

Tutti se ne usciranno con "Non rogatemi non ho fatto niente ieri che vi permetta di sospettarmi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, ieri avevo la giornata mondiale molto occupata e non ho scritto nulla, menomale che era giorno zero, mentre oggi ci sono tipo tutto il giorno.

Comunque non capisco bene l'utilità dell'arringa ora, magari nei giorni successivi o più tardi, ma ad inizio inizio partita meh.

Poi non sono troppo d'accordo sullo sperare che a seconda botta si unisca ai lupi, statisticamente effettivamente aumenta leggermente la probabilità, ma meglio avere un +1 momentaneo, che è quello che in sostanza da, perché sia come voti che come ragionamenti fa sempre comodo, ma è un discorso di mera speculazione, dipende solo da lui e non possiamo farci nulla, ovviamente per il primo è meglio si leghi a un lupo, che tanto il dobbiamo comunque uccidere tutti.

Riguardo anche al tesoriere non possiamo farci nulla, ma non credo importi troppo, non dobbiamo rogarlo per forza, anche de patteggia per i lupi conta C, quindi no problem, riguardo l'altro potere non credo infici comunque molto, infondo anche se il pappagallo ci dice che è stato trovato un lupo, il veggente mica arriva in piazza e dice "x è lupo", magari può dopo averne raccolti più di uno, ma appunto non cambia molto se il pappagallo lo ha annunciato o meno, forse l'unico problema possono essere eventuali false sondate, che non necessitano del cantastorie, ma lì analizzeremo caso per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene io ho riletto tutto stamattina a mente freschissima :D 

Vedo che qualcosa sotto sotto si muove. 

La min arringa non è male ma direi di fare attenzione, visto i lupi presenti in gioco. Ma sopratutto visto che nell'ultima partita giocata da me vi siete dichiarati in massa. 

Noto in alcuni la fratta di rogare.. non so perche D: 

Su domani direi di aspettare se canta lupo il cantastorie, a tal proposito in una partita è stata seguita l'idea di dare al veggente nomi di alcune persone da sondare e nel caso in cui il cantastorie cantasse lupo tartassare queste. Ovviamente ci sono contro non indifferenti..

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Che non serve a nulla , come ha detto ieri Loudo, data la presenza del proL che potrebbe bloccare la cantata

Vero, ma non è che le arringhe servano a molto con nessuno che scrive.

Almeno se qualcuno inizia con le accuse ricaviamo qualcosa.

Ad esempio, caro Mario,  stavolta mi sembri di nuovo cattivello, sbaglio?. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.