Vai al contenuto

Rotta 1


Jace

Messaggi raccomandati

Proprio ora, mariosan said:

Ah la questione della fretta. @Pride Dreemurr a te piacerebbe che due minuti prima del rogo 10 persone ti votino a caso? Beh a me è successo, quindi preferirei che ognuno faccia qualcosa e dica qualcosa anche 20 ore prima del rogo invece di trovarsi voti addosso improvvisamente

 

Ma si sta facendo D: e te l'avevo detto anch'io ieri sera. Comunque come intendi utilizzare il cantastorie... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

 

Ma si sta facendo D: e te l'avevo detto anch'io ieri sera. Comunque come intendi utilizzare il cantastorie... 

Non serve ad un cazzooooooo ahahhahahahahhahahhahahahhaha

Scusate la volgarità ma io non lo trovo assolutamente utile per dei contadini che comunque non sanno un tubo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Non serve ad un cazzooooooo ahahhahahahahhahahhahahahhaha

Scusate la volgarità ma io non lo trovo assolutamente utile per dei contadini che comunque non sanno un tubo. 

Secondo me è un'aiuto per i contadini che così sono sicuri del fatto che il veggente sia sulla buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

@DVonTeese si'

Ma al giorno 0 si poteva comunque fare tanto per scrivere qualcosa di più dei buona partita a tutti.

 

Comunque mi fa ridere che mi accusiate di essere ProL perchè ho accusato tutti.

Tralasciando che l'unico che ho davvero accusato è Mario per le ragioni che ho già spiegato.

Non volevo dirvelo, ma lo scopo del gioco è accusare gli altri giocatori per cercare i lupi e scoprire i ruoli degli altri. :expressionless:

Mi sembra di essere davvero l'unico a farlo, visto che nessuno sembra avere una mezza idea di chi votare stasera (o che almeno provi a farsela).

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, fermi un attimo. 
Dal momento che l'unico e indiscusso nonché miglior Cantastorie della storia di questo forum sono io, vorrei prendere parola :piano:

Le due volte che lo sono stato sono stato utile e ho cantato diverse volte, senza dare tre o quattro nomi al veggente, e trovo che non serva a nulla neanche ora. 
Primo perché io penso che il veggente debba comportarsi in maniera naturale e seguire il suo istinto, che poi non sapreste nemmeno se vi dà retta o meno (ed è peggio)

Secondo perché dareste una possibilità di morso per lupi con poche idee (uccidere sondati certificati non è certo un male per loro). 

 

Il Cantastorie è un ruolo poco utile, ma non inutile. Nelle due partite giocate con lui avevamo anche la Megera, quindi la cantata lupo ci dava il dubbio di chi fosse, in questo caso no. Se arriva una cantata lupo, è quella del veggente. Voi sapreste in quel caso che il veggente ha sondato un lupo, senza sé e senza ma. 

Il Tesoriere c'è apposta. Se non ci fosse, ogni sera potevamo dare un scelta al veggente tra due nomi, se usciva il lupo ne avevamo uno al 50%. 
Con il Tesoriere si evita questa brutta cosa che ammazza il gioco. 

 

Conclusione: i quattro nomi anche per me sono inutili. Perché dobbiamo dare la possibilità al tesoriere di azzeccare e non farci sapere se un lupo è stato sondato? 
È meglio saperlo, comunque. Anche loro si metterebbero di più in ansia e potrebbero commettere qualche passo falso. 

Se invece non diamo nessun nome, il tesoriere ha possibilità scarse di fare lo stesso nome del veggente che, nel caso sondasse un lupo, lo sapremmo anche noi oltre a lui. 

 

 

P.S. Mario parla SEMPRE del rogo con largo anticipo, è del tutto normale. 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan said:

Vabbè ragazzi scusate. Avevo dimenticato che voi siete quelli che capiscono i lupi dalle parole. E poi non capite un discorso semplicissimo. Il tesoriere rende il cantastorie inutile. Tutto questo SECONDO ME.

Ho solo detto che  a me Esti è sembrato buoni grazie alla Mini arringa che ha fatto. Però nello stesso momento esplicito che si tratta di una sensazione e non ne sono ovviamente certo. Cosa non ti è chiaro?

Chiudo un occhio sulla frecciatina.

Sul potere, ok, ora ne sono certo non è che non mi fosse chiaro qualcosa, è il tuo discorso a fare acqua da tutte le parti.

Se il tesoriere era "se becchi il nome di un lupo inverti l'azione del cantastorie" allora sarebbe stato inutile perché qualunque sia stato il responso non avremmo potuto capire nulla, per il modo in cui è fatto il tesoriere invece, il pappagallo non è inutile, perché se canta al 100% è stato trovato un lupo, se non canta potrebbe essere stato trovato come no, ma questo non lo rende inutile e no, non è che se metti "secondo me" allora tutto il discorso lo dobbiamo accettare perché è una tua opinione.

Il discorso su etsi posto così va bene, nel modo in cui lo avevi espresso prima no, magari ho frainteso, chissà.

 

Un'ora fa, mariosan said:

Ah la questione della fretta. @Pride Dreemurr a te piacerebbe che due minuti prima del rogo 10 persone ti votino a caso? Beh a me è successo, quindi preferirei che ognuno faccia qualcosa e dica qualcosa anche 20 ore prima del rogo invece di trovarsi voti addosso improvvisamente

Guarda, se la metti così posso pure capire che sei agitato, aggressivo e fai discorsi labili per paura di morire di nuovo al d1, quindi facciamo che oggi non ti voto, ma metterò comunque in conto quanto successo per i giorni successivi, capisco che può non essere una bella cosa, ma non per questo bisogna darti l'immunità per tutto il lit, vedremo, per oggi la chiuderei qui, anche se sappi che non mi hai fatto impazzire, semplicemente bisogna capire il perché del tuo comportamento lupezza o paura di classico rogo al d1? Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh @Airod mi sorprende che fai il discorso giusto per poi arrivare alle conclusioni sbagliate.

 

Se non ci fosse stato il Tesoriere, avremmo potuto fare al Veggente un nome e avere il risultato della sondata pubblico. L'unico caso in cui questo avrebbe potuto avere risultati negativi era se davamo al Veggente il suo stesso nome.

Con il Tesoriere ovviamente questa strategia non vale, perché se diamo al Veggente un nome, il Tesoriere sa chi indicare. Questo era quello a cui pensavo ieri.

 

Poi però @Matt4 ha fatto un'osservazione giustissima, a cui non avevo pensato. Se facciamo al Veggente una rosa sufficientemente ampia di nomi, il Tesoriere ha un'alta possibilità di non riuscire a bloccare il Cantastorie.

Se il Cantastorie non canta, non avremmo comunque informazioni (non le avremmo in nessun caso), perché potrebbe voler dire di tutto: il Veggente ha sondato NL (ma ci potrebbe comunque essere un lupo nel gruppo), il Cantastorie è morto, il Tesoriere ha azzeccato.


La differenza è se il Cantastorie canta. Se non diamo indicazioni al Veggente, non ce ne facciamo nulla di questa informazione, se non sapere che Veggente e Cantastorie sono vivi.

Ma se gli abbiamo dato una rosa di 4 nomi, allora sapremmo con assoluta certezza che tra i 4 un lupo c'è. E questo, se permettete, vale più di qualunque arringa.

 

E soprattutto, permette al Veggente di lavorare senza necessariamente dichiararsi. Perché se si dichiara, poi può benissimo essere bloccato una notte e sbranato la successiva (quindi anche la Guardia sarebbe inutile).

Inoltre, avremmo delle informazioni sicure anche nel caso di eventuali bluff.

 

 

Quando parlavo di due strategie proposte oggi, questa era la seconda di cui parlavo (dopo quella del non rogo). A me fa un po' specie che quando @Matt4 ha fatto questa proposta, nessuno se la sia cagata a parte me e @Pride Dreemurr. Poi, quando Pride l'ha esposta, gli unici che hanno commentato erano quelli che volevano smontarla.

Male male.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Loudo said:

Oh @Airod mi sorprende che fai il discorso giusto per poi arrivare alle conclusioni sbagliate.

 

Se non ci fosse stato il Tesoriere, avremmo potuto fare al Veggente un nome e avere il risultato della sondata pubblico. L'unico caso in cui questo avrebbe potuto avere risultati negativi era se davamo al Veggente il suo stesso nome.

Con il Tesoriere ovviamente questa strategia non vale, perché se diamo al Veggente un nome, il Tesoriere sa chi indicare. Questo era quello a cui pensavo ieri.

Ma io sono più pippa Mario quindi è normale asd 
 

Comunque io l'avevo notata la proposta di Matt poi non ci ho pensato più... E pensavo che una buona rosa potrebbbe essere la metà dei giocatori, in modo da dividerli in due gruppi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non sono contrario alla tattica esposta ecc ecc dico solo che non trovo una grossa utilità dalla stessa. E non mi viene in mente niente altro quindi sicuramente meglio di nulla. Dicevo solo che io non apprezzo il cantastorie e neanche la sua utilità in partita. Con la megera è ancora diverso, ma qui siamo in una partita dove quella piccola info in più marginalmente non ci dà un beneficio altissimo. Sicuramente meglio di niente. Ma da qui a far passare la gente che l ha proposta come madre Teresa di Calcutta ce ne passa. 

Ciao @Cardamomo!!! Come stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Loudo said:

 

Poi però @Matt4 ha fatto un'osservazione giustissima, a cui non avevo pensato. Se facciamo al Veggente una rosa sufficientemente ampia di nomi, il Tesoriere ha un'alta possibilità di non riuscire a bloccare il Cantastorie.

 

Che sono più o meno le stesse possibilità che avremo noi, di riconoscere il sondato senza l'intervento del veggente.

Certo è sicuramente meglio di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Airod said:

Ma io sono più pippa Mario quindi è normale asd 
 

Comunque io l'avevo notata la proposta di Matt poi non ci ho pensato più... E pensavo che una buona rosa potrebbbe essere la metà dei giocatori, in modo da dividerli in due gruppi. 

Non ho capito quale sarebbe il beneficio di avere due gruppi più grandi.

 

Comunque per me va bene proporre una rosa di nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Quindi ora sono aggressivo se chiedo chi volete votare?

No, sarebbe aggressivo se dicessi chi vuoi votare tu.

Fa tanto proL che cerca di scoprire i lupi e i ruoli degli altri giocatori... sarebbe molto meglio se non scrivessi niente per l'intera giornata votando all'ultimo secondo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che la mia proposta non sia utilissima..però appunto siamo in una situazione dove dobbiamo scegliere tra l'avere 0 informazioni e avere poche informazioni. Personalmente saprei cosa scegliere abbastanza facilmente..

 

Poi anche il tesoriere bloccasse la sondata, oh amen..può essere pure che il veggente muore stanotte e tanti saluti a tutte le tattiche di questo mondo :ghghgh: tanto anche dovesse bloccarla 1) non ne modifica l'esito (il veggente comunque ha scoperto un lupo e può segnarlo nel suo testamento o rivelarsi se ha più di un nome); 2) non ne è neanche consapevole quindi non guadagna neanche informazioni da questa cosa.

 

Secondo me il gruppo va bene da 4/5..almeno così possiamo usare questa cosa per almeno 3 giorni e avere un cluster abbastanza ristretto (ma non troppo) su cui indagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quanto scrivete! Ahahah

@mariosan ciao a te :3 tutto bene dai ^^ ahahah

scusatemi ma ho avuto da fare tutto il pomeriggio, ma ora ci sono!

Ho letto ciò che avete scritto prima, e inizialmente non mi era piaciuto chissà quanto Manfri, ma andando avanti mi sono smentita da sola (anche se non al 200%) e per sta giornata lo lascerei andare, giusto per vedere che avrà da dire domani.

L’idea della rosa invece mi pare buona (chissà, magari viene fuori una squadra migliore di quella che aveva fatto Ventura lol) anche se i sospetti non sono molti

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Manfri said:

Non ho capito quale sarebbe il beneficio di avere due gruppi più grandi.

 

Comunque per me va bene proporre una rosa di nomi.

Ma neanche io, però se bisogna allargarla ho dato un'idea. 
Io resto dell'idea di non fare nessun gruppo di nomi.

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.