Vai al contenuto

Rotta 1


Jace

Messaggi raccomandati

Dovessi cambiare idea, citerò questo post.

Al momento sonderei/farei sondare uno tra:

 

@Merî (vagamente sospetta, ma comunque più di altri).

@Loudo (niente di sospetto, a parte la piccola indagine sulle patatine; la sondata è per precauzione perché se fosse lupo non spererei più di tanto in un suo passo falso)

@SuperLol (passi l'incertezza ma si giustifica fin troppo, anche più del solito).

@Pride Dreemurr/@Cardamomo (non li conosco e dubito che saprei valutare il loro gioco, visto che non ho intenzione di votarli per il primo rogo sarebbe utile basarmi su qualche dato).

 

I giocatori restanti non li ritengo tutti buoni, anzi, è probabile che il mio voto andrà proprio a uno dei rimanenti. Su più di uno ho il dubbio che possano essere Tesorieri, dunque non vorrei alimentare le possibilità che la sondata vada sprecata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so @Sofy, chi intendi votare prima di sparire? A me sembra che avremo un rogo con un terzo dei giocatori assenti (che quindi non potrei votare, perché non si sa mai che si rivelassero ruoli importanti che non si possono difendere).

 

@kado' Mi sembra strano che sei così disfattista su una strategia a cui eri molto favorevole quando era stata proposta la prima volta ed era meno efficace che in questa occasione. Almeno gli altri avevano posizioni simili anche quella volta.

 

 

Io vorrei sentire @Estiqaatsi, visto che oggi non ha fatto praticamente altro che difendersi, ma non lo vorrei proporre per la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Loudo said:

 

@kado' Mi sembra strano che sei così disfattista su una strategia a cui eri molto favorevole quando era stata proposta la prima volta ed era meno efficace che in questa occasione. Almeno gli altri avevano posizioni simili anche quella volta.

 

A quale strategia ti riferisci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manfri said:

@DVonTeese si'

Ma al giorno 0 si poteva comunque fare tanto per scrivere qualcosa di più dei buona partita a tutti.

 

Comunque mi fa ridere che mi accusiate di essere ProL perchè ho accusato tutti.

Tralasciando che l'unico che ho davvero accusato è Mario per le ragioni che ho già spiegato.

Non volevo dirvelo, ma lo scopo del gioco è accusare gli altri giocatori per cercare i lupi e scoprire i ruoli degli altri. :expressionless:

Mi sembra di essere davvero l'unico a farlo, visto che nessuno sembra avere una mezza idea di chi votare stasera (o che almeno provi a farsela).

La domanda che ti ho posto non so come possa essere correlata al " fare di più" a giorno zero.

Che poi trovo diverso il fare dallo strafare. Se hai colpito la mia attenzione è proprio perché aldilà del fare qualcosa ti ho visto particolarmente acceso, come chi in qualche modo voleva prepararsi il terreno

Sicuramente posso sbagliarmi, ma continuo a non capire tanto fervore a giorno 0. Oltre a trovare le tue risposte stizzite. Eppure dovrebbe essere tuo interesse acquisire fiducia se sei buono

 

Faccio i miei nomi( precisando che se non faccio distinzione tra nuovi e vecchi utenti non è per scortesia, ma per puro gioco) 

Escludendo chi mi ha dato una buona, seppur superficiale, impressione mi restano

MANFRI per il pensiero espresso poco fa

SOFY perché aldilà della difficoltà per il gioco non la vedo molto intenzionata a collaborare con i buoni

CARDAMOMO stessa cosa,ho letto post sparsi e poco significativi

ECO vorrei innanzitutto leggerlo, altrimenti terrò conto del suo non contributo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La strategia dei nomi. Mi ricordo distintamente che in Amori al buio avevi detto dopo una cantata lupo qualcosa tipo "Pensa che dubbi avremmo se non avessimo ristretto i nomi possibili."

E adesso invece hai messo in evidenza il fatto che non saremmo sicuri neanche restringendo i nomi.

 

Comunque hai fatto i tuoi nomi, quindi mi sta bene così per ora. asd

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol said:

Per me i nomi fatti finora vanno benissimo

A parte forse quello di momo che vorrei sentir parlare di più

Non riesco a capire cosa intendi kado quando dici che mi giustifico 

Anche se sono stati già fatti da altri, puoi ripetere i tuoi nomi e se ti fa piacere ci metti anche una motivazione breve? 

1 minuto fa, mariosan said:

Volevo chiedere a @DVonTeese i nomi che hai fatto sono anche i possibili nomi che voterai? 
Nel mio caso no, io voterò probabilmente Manfri 

Ovviamente a meno che non se ne esca qualcuno che mi sembri più cattivo.

Non necessariamente. Ho indicato chi mi fa insospettire, per il voto deciderò tra non molto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, DVonTeese said:

La domanda che ti ho posto non so come possa essere correlata al " fare di più" a giorno zero.

Che poi trovo diverso il fare dallo strafare. Se hai colpito la mia attenzione è proprio perché aldilà del fare qualcosa ti ho visto particolarmente acceso, come chi in qualche modo voleva prepararsi il terreno

Sicuramente posso sbagliarmi, ma continuo a non capire tanto fervore a giorno 0. Oltre a trovare le tue risposte stizzite. Eppure dovrebbe essere tuo interesse acquisire fiducia se sei buono

 

Faccio i miei nomi( precisando che se non faccio distinzione tra nuovi e vecchi utenti non è per scortesia, ma per puro gioco) 

Escludendo chi mi ha dato una buona, seppur superficiale, impressione mi restano

MANFRI per il pensiero espresso poco fa

SOFY perché aldilà della difficoltà per il gioco non la vedo molto intenzionata a collaborare con i buoni

CARDAMOMO stessa cosa,ho letto post sparsi e poco significativi

ECO vorrei innanzitutto leggerlo, altrimenti terrò conto del suo non contributo

 

 

Intendevo che parlare di chi vuol essere sondato al giorno 0 può essere, al giorno 1 mi sembra una perdita di tempo.

Non ho capito la questione del prepararsi il terreno.

Pechè tanto fervore? Perchè sapevo che altrimenti sarebbe finita proprio così.

Sapevo di rischiare, ma ho preferito farlo lo stesso.

 

 

Comunque se volete la mia lista, io darei la precedenza agli inattivi così almeno abbiamo qualcosa da discutere su di loro.

-Estiquaatsi: ha detto di voler essere sondato, ma questo non vuol dire assolutamente niente e non mi sembra che abbia contribuito

-Eco: ormai una sondata nei suoi confronti dovrebbe essere obbligatoria, visto che viene sempre rogato da buono per le sue assenze

-Astrale: per farmi un'idea più chiara su di lei

-Cardamomo: per la stessa ragione

 

 

 

 

7 minuti fa, mariosan said:

Volevo chiedere a @DVonTeese i nomi che hai fatto sono anche i possibili nomi che voterai? 
Nel mio caso no, io voterò probabilmente Manfri 

Ovviamente a meno che non se ne esca qualcuno che mi sembri più cattivo.

Non avevo dubbi :)
Tanto anche a me non sembri così buono.

Non capisco perchè dovremmo tenerti in una campana di vetro per via dell'ultima partita.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa tu hai fatto una cosa, una sola, oggi. Cercato di far parlare me ed Esti, perché hai punzecchiato solo me e lui, ti abbiamo convinto? Io nel tuo attacco e nel tuo rispondermi non ci ho visto nulla di buono. Posso sbagliare tranquillamente, ma come nomi sinceramente non trovo motivazioni migliori per votare altri, ci sono quattro persone che vorrei che il veggente sondasse e le ho dette ed altre quattro che mi sembrano buone, le altre invece vivono nel limbo perché hanno scritto poco, e poi ci sei tu. Dal mio punto di vista è un voto basato sul fatto che se non sei lupo, i veri lupi sono stati più bravi di te nel sembrarmi buoni.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda farei una lista del genere (poi magari facciamo una media delle persone più citate e decidiamo su una lista comune, quindi per favore, anche persone che hanno già concordato con liste precedenti tipo superlol dessero una loro versione)

 

Mariosan: sospetti a parte, è indubbiamente uno dei giocatori più bravi e con più esperienza, preferirei sapere da subito se posso fidarmi o meno di lui

Astrale: non la conosco bene, ma ho letto recentemente la Gotham e so che anche lei è molto brava, mi piacerebbe saperne di più

Merì: come kado', anch'io l'ho vista un po' diversa..Sicuramente spero di vedere la Meri col mordente delle precedenti partite in cui l'ho vista

Uno dei meno attivi..mi andrebbe bene Papà Eco, giusto per toglierci il dubbio e via

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

Intendevo che parlare di chi vuol essere sondato al giorno 0 può essere, al giorno 1 mi sembra una perdita di tempo.

Non ho capito la questione del prepararsi il terreno.

Pechè tanto fervore? Perchè sapevo che altrimenti sarebbe finita proprio così.

Sapevo di rischiare, ma ho preferito farlo lo stesso.

 

 

Comunque se volete la mia lista, io darei la precedenza agli inattivi così almeno abbiamo qualcosa da discutere su di loro.

-Estiquaatsi: ha detto di voler essere sondato, ma questo non vuol dire assolutamente niente e non mi sembra che abbia contribuito

-Eco: ormai una sondata nei suoi confronti dovrebbe essere obbligatoria, visto che viene sempre rogato da buono per le sue assenze

-Astrale: per farmi un'idea più chiara su di lei

-Cardamomo: per la stessa ragione

 

 

 

 

Vedi non capisco le tue risposte

Io intendevo dire precisamente questo: mi hai riposto si alla domanda, aggiungendo poi la frase rispetto a quello che si potrebbe fare a giorno 0.

E non mi era chiaro se fossero correlate. Neanche ora in verità. 

Se non erano correlate, considero solo il sì. Quindi considero che ti sei reso, da buono che dici di essere, sondabile per il veggente consapevole che fosse una perdita di tempo.

Prepararsi il terreno lo intendo come il tentativo di spingere particolarmente su diversi sospetti, mascherandosi da contadino che vuole cercare i lupi, con l obiettivo magari di far scoprire un po di più gli altri e trarne informazioni utili per votare tizio o caio in futuro

 

Ad ogni modo non trovo utile concentrarmi solo su di te al momento, ma ho nuovamente riscontrato che stai giocando come a chi non importa nulla di acquisire la fiducia degli altri buoni

Per me la questione è chiusa, tanto ci sarà tempo per cercare di capirsi a vicenda

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Matt4 said:

Mariosan: sospetti a parte, è indubbiamente uno dei giocatori più bravi e con più esperienza, preferirei sapere da subito se posso fidarmi o meno di lui

AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHA non posso leggere nella stessa frase una cosa del genere!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, DVonTeese said:

Anche se sono stati già fatti da altri, puoi ripetere i tuoi nomi e se ti fa piacere ci metti anche una motivazione breve? 

Giusto!

-Eco:una sondata ci sta per lui 

-Manfri:giusto per essere sicuri visto che non mi ha convinto particolarmente

-Loudo:una sondatina ci sta nel caso fosse un lupo molto bravo

Non mi piace scegliere gli inattivi ma per Eco è un pò diverso visto che potrebbe essere di tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, kado' said:

 

@Merî non riesco mai a capirla da subito, ci vorrebbe @DarkPhoenix in questi casi

@Loudo sta giocando troppo bene e questa sua estrema razionalità da lupo mi farebbe paura

@SuperLol non lo vedo molto diverso dalle altre volte ma grazie al suo modo "buono" nel giocare potrebbe tranquillamente fregarci 

@Pride Dreemurr Pride è la Madre Teresa di Calcutta della partita, quindi è difficile che commetta passi falsi, pertanto meglio sondarlo e togliersi i dubbi 

 

 

Ho editato il messaggio di Kado XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Ma scusa tu hai fatto una cosa, una sola, oggi. Cercato di far parlare me ed Esti, perché hai punzecchiato solo me e lui, ti abbiamo convinto? Io nel tuo attacco e nel tuo rispondermi non ci ho visto nulla di buono. Posso sbagliare tranquillamente, ma come nomi sinceramente non trovo motivazioni migliori per votare altri, ci sono quattro persone che vorrei che il veggente sondasse e le ho dette ed altre quattro che mi sembrano buone, le altre invece vivono nel limbo perché hanno scritto poco, e poi ci sei tu. Dal mio punto di vista è un voto basato sul fatto che se non sei lupo, i veri lupi sono stati più bravi di te nel sembrarmi buoni.  

Non ho fatto solo questo.

La strategia che stiamo usando la avevo proposta anche io ieri sera anche se in una forma più rudimentale. Inoltre, ho passato tutta la giornata di ieri a cercare modi per ravvivare la conversazioni.

Avrei anche accusato altre persone se avessero scritte di più.

Comunque per il momento Esti non mi sembra lupo, ma gli darei una controllatina lo stesso. Mentre tu mi sembri uguale a quando giocavi da lupo.

Ho una domanda Quando ha iniziato a sospettare dei giocatori della lista di Kado'?

4 minuti fa, DVonTeese said:

Vedi non capisco le tue risposte

Io intendevo dire precisamente questo: mi hai riposto si alla domanda, aggiungendo poi la frase rispetto a quello che si potrebbe fare a giorno 0.

E non mi era chiaro se fossero correlate. Neanche ora in verità. 

Se non erano correlate, considero solo il sì. Quindi considero che ti sei reso, da buono che dici di essere, sondabile per il veggente consapevole che fosse una perdita di tempo.

Prepararsi il terreno lo intendo come il tentativo di spingere particolarmente su diversi sospetti, mascherandosi da contadino che vuole cercare i lupi, con l obiettivo magari di far scoprire un po di più gli altri e trarne informazioni utili per votare tizio o caio in futuro

 

Ad ogni modo non trovo utile concentrarmi solo su di te al momento, ma ho nuovamente riscontrato che stai giocando come a chi non importa nulla di acquisire la fiducia degli altri buoni

Per me la questione è chiusa, tanto ci sarà tempo per cercare di capirsi a vicenda

 

 

Te lo rispiego per la terza e ultima volta.

-Chiedere di essere sondati al giorno 0 ha senso perchè può generare informazioni per il veggente

-Chiedere di essere sondati al giorno 1 non ha senso perchè sembra un modo per salvarsi un altro giorno

 

Non mi sembra di aver fatto per fare quello che tu chiami tastare il terreno.

L'unica cosa su cui siamo d'accordo è che concentrarsi su di me non serve, ma non per le ragioni che dici tu (anche perchè voler acquisire la fiducia dei buoni non vuol dire niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Ho una domanda Quando ha iniziato a sospettare dei giocatori della lista di Kado'?

Con Pride ho battibbeccato tutto il giorno come con te, però non so come lui per ora è uscito leggermente più pulito

Per Meri e Lol i motivi li ho scritti nel post precedente

Per Loudo ammetto che sto leggendo attentamente i suoi post da ieri, sta giocando più da master questa partita, nel senso che non si sta sporcando realmente le mani , tranne che nel suo post su Airod. 

 

1 minuto fa, SuperLol said:

Io non sono buono ma buonissimo!xD

Appunto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Con Pride ho battibbeccato tutto il giorno come con te, però non so come lui per ora è uscito leggermente più pulito

Per Meri e Lol i motivi li ho scritti nel post precedente

Per Loudo ammetto che sto leggendo attentamente i suoi post da ieri, sta giocando più da master questa partita, nel senso che non si sta sporcando realmente le mani , tranne che nel suo post su Airod. 

 

Okay grazie.

Provo a rileggere meglio la partita per valutare sospetti alternativi a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.