Vai al contenuto

Giorno 3 fino alle 23:30 del 2/7


Messaggi raccomandati

Cmq mi fate ridere. Tutti quanti a parlare di prove concrete. Ma che prove concrete volete? Il veggente può trovare 2 lupi su 14 persone, di cui 1 è la meretrice. Che prove concrete volete? La meretrice è morta, il veggente ha trovato un visto L su due. Non capisco come possiamo trovare i lupi dalle parole o dagli atteggiamenti, soprattutto in questa che un C viene visto L e due lupi vengono visti C. 

Se vogliamo iniziare a ragionare possiamo partire dalle votazioni. 

 

Votazioni rogo 1

Absolute e Esti e Jawall votano per Astrale. Al momento tutti e tre li escluderei dal rogo di oggi e dall'essere lupo. Perché? L'ho già detto stamattina. Perché credo che i lupi non abbiano mandato Astrale al rogo, se lei è la vera meretrice. Lo sapevano che era la vera meretrice, e se sono stati intelligenti non penso abbiano optato né per esporsi (votandola) né per rogarla. Avrebbero potuto tranquillamente lasciarla in vita e morderla. Absolute e Jawall secondo me stanno contribuendo abbastanza, anche perché abbiamo anche applicato (si spera) la tattica del guaritore che dice Astrale contadino, quindi tattica di Absolute e fino a quando Astrale non Resuscita al momento lo crederei dalla parte dei contadini. Jawall incazzato l'ho visto, in genere quando fa così è buono. Quindi tenderei a credergli.

 

Tra quelli che non votano Astrale dove secondo me ci sono proL:

Airod

Josephine

Mariosan

Dream

Manfri

Non votanti: 

Mefy, Tobias, Leo, Scarecrow.

 

Votazione giorno 2:

Mefy da il via al rogo di Josephine. 

Proseguono (in ordine cronologico di voto) Mariosan, Leo e Manfri su Iperbole. 

A quel punto Dream e Tobias votano Joppa, portandola allo spareggio. 

Muore al rogo Iperbole, quindi se il medium non l'ha visto lupo credo che non lo sia (a meno che non sia spelacchiato). Se Iperbole fosse spelacchiato, potrebbe essere Leo che si è nascosto tra Manfri e Mariosan nel votare proprio Joppa. O anche Mefy. Tra l'altro Leo è lo stesso che alla prima votazione non ha votato. So che si può fare ma io da buon contadino sinceramente non mancherei mai a una votazione. Per tal motivo né lui né Tobias mi piacciono. 

Alla luce Delle informazioni/sensazioni che abbiamo, io direi di rogare/sondare uno tra:

Mefy

Leointabula

Scarecrow

Tobias

 

Cari contadini, scegliamo un nome, tra questi, più sospetto da rogare oggi, tutti insieme (evitando lo spareggio che non è mai un bene). 

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta a N, forse voi non siete abituati, ma da noi non si ricevono sondate, ognuno si basa su quello che il suo ruolo gli permette, e incredibilmente si può vincere lo stesso, le prove si possono trovare anche tra la righe eh :sherlock:

 

Comunque, in mia "difesa" dico che non ho mancato solo la prima votazione, sono stato off tutta la sera e fino la mattina dopo perché sono stato male, volevo precisarlo

 

Limitandomi agli altri 3 nomi fatti insieme il mio, direi che il più buono mi sembra Scare, sonderei Leo e rogherei Mefy:grattacapo:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, mariosan said:

ma se lo credi indemoniato che senso ha sondarlo? XD Cioè io lo sonderei perchè vorrei togliermi un dubbio importante su di lui però non lo credo affatto indemoniato. Conoscendolo avrebbe fatto una mossa, ma non l'ha fatta..quindi o lupo o buonissimo

Hai ragione, è abbastanza curioso infatti il fatto che mi abbia risposto in quel modo quando c'era una evidente contraddizione nelle mie parole. Dopotutto è visto NL l'Indemoniato dunque non avrebbe senso sondarlo se lo ritengo tale. Però sembra essersela presa abbastanza Jawall, come se avessi indovinato il suo ruolo.

 

1 ora ago, Jawall said:

Certo, un indemoniato che vota un visto L condannandolo, ci sta tutto :D 

Certo, perché come ci sono arrivato io al giorno 1 che Astrale fosse Meretrice ci poteva arrivare chiunque. A maggior ragione un Indemoniato che ha come focus la ricerca dei compagni avrebbe fatto il mio stesso ragionamento: non smentita, sincera.

N dice bene, un lupo non avrebbe mai votato la Meretrice, per questo ho rivalutato Absolute oggi, oltre alla sua ottima difesa. Un lupo, esatto, non un Indemoniato. Cos'altro potrebbe fare un Indemoniato? Attirare il Veggente ovviamente. E come se non dubitando del destinatario, in questo caso Mario? Cosa che tu hai fatto, hai instillato dubbi su di lui solo per la questione dei responsi che ha ricevuto, divenendo per conseguenza un ottimo nome da sondare questa notte. Tanto sei visto NL, no? Infine, nel tuo post sul morso e sul fatto che tu non sia mai morto in tal modo ci ho visto molto un segnale inviato ai compagni per invitarli a non ucciderti la notte.

Potrei sbagliarmi? Chiaramente sì, ma per ora sono abbastanza convinto. Ma non ti voterò al rogo proprio perché sarebbe inutile eliminare un Pro-L, per questo punterei su altri, in particolare mi convincono poco Joppa e in parte anche Leo.

Modificato da Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, N ™ said:

Cmq mi fate ridere. Tutti quanti a parlare di prove concrete. Ma che prove concrete volete? Il veggente può trovare 2 lupi su 14 persone, di cui 1 è la meretrice. Che prove concrete volete? La meretrice è morta, il veggente ha trovato un visto L su due. Non capisco come possiamo trovare i lupi dalle parole o dagli atteggiamenti, soprattutto in questa che un C viene visto L e due lupi vengono visti C. 

Se vogliamo iniziare a ragionare possiamo partire dalle votazioni. 

 

Votazioni rogo 1

Absolute e Esti e Jawall votano per Astrale. Al momento tutti e tre li escluderei dal rogo di oggi e dall'essere lupo. Perché? L'ho già detto stamattina. Perché credo che i lupi non abbiano mandato Astrale al rogo, se lei è la vera meretrice. Lo sapevano che era la vera meretrice, e se sono stati intelligenti non penso abbiano optato né per esporsi (votandola) né per rogarla. Avrebbero potuto tranquillamente lasciarla in vita e morderla. Absolute e Jawall secondo me stanno contribuendo abbastanza, anche perché abbiamo anche applicato (si spera) la tattica del guaritore che dice Astrale contadino, quindi tattica di Absolute e fino a quando Astrale non Resuscita al momento lo crederei dalla parte dei contadini. Jawall incazzato l'ho visto, in genere quando fa così è buono. Quindi tenderei a credergli.

 

Tra quelli che non votano Astrale dove secondo me ci sono proL:

Airod

Josephine

Mariosan

Dream

Manfri

Non votanti: 

Mefy, Tobias, Leo, Scarecrow.

 

Votazione giorno 2:

Mefy da il via al rogo di Josephine. 

Proseguono (in ordine cronologico di voto) Mariosan, Leo e Manfri su Iperbole. 

A quel punto Dream e Tobias votano Joppa, portandola allo spareggio. 

Muore al rogo Iperbole, quindi se il medium non l'ha visto lupo credo che non lo sia (a meno che non sia spelacchiato). Se Iperbole fosse spelacchiato, potrebbe essere Leo che si è nascosto tra Manfri e Mariosan nel votare proprio Joppa. O anche Mefy. Tra l'altro Leo è lo stesso che alla prima votazione non ha votato. So che si può fare ma io da buon contadino sinceramente non mancherei mai a una votazione. Per tal motivo né lui né Tobias mi piacciono. 

Alla luce Delle informazioni/sensazioni che abbiamo, io direi di rogare/sondare uno tra:

Mefy

Leointabula

Scarecrow

Tobias

 

Cari contadini, scegliamo un nome, tra questi, più sospetto da rogare oggi, tutti insieme (evitando lo spareggio che non è mai un bene). 

Non ho nulla in contrario a essere sondato. Dal mio punto di vista è un po' inutile, ma magari dal vostro no. 

 

 

josephine non è fra i miei sospetti principali, solo la più sospetta fra quelli che ho elencato. Degli altri, non saprei dire cosa c'è che non mi quadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

N io non sono lupa. E poi, ripeto, non ho dato il via, ho votato chi in quel momento mi sembrava sospetto.

Come già detto, fino a quel momento il contributo di J era stato poco ma in quel poco aveva usato frasi che lei stessa ha ammesso che usa in genere da lupa. Non avevo sospetti migliori ieri quindi l'ho votata. Oggi non la rivoterei e questo mi sembra fuori discussione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Tobias said:

In risposta a N, forse voi non siete abituati, ma da noi non si ricevono sondate, ognuno si basa su quello che il suo ruolo gli permette, e incredibilmente si può vincere lo stesso, le prove si possono trovare anche tra la righe eh :sherlock:

 

Comunque, in mia "difesa" dico che non ho mancato solo la prima votazione, sono stato off tutta la sera e fino la mattina dopo perché sono stato male, volevo precisarlo

 

Limitandomi agli altri 3 nomi fatti insieme il mio, direi che il più buono mi sembra Scare, sonderei Leo e rogherei Mefy:grattacapo:

Tobias N credo intendesse che oggi non avendo una sondata utile in tal senso e vedendo che nessuno scrive non si possono trovare i lupi a maggior ragione in una partita nella quale un buono è visto cattivo e i cattivi buoni. Insomma se nessuno parla cosa trovi tra le righe? E tu fino ad ora cosa hai trovato tra le righe? Non dico che senza ruoli non si fa nulla, è lo stesso discorso di Iperbole ieri, dico solo che se nessuno parla non puoi limitarti a valutare i silenzi perchè se dovremmo basarci su quelli allora tu Scare leo e Joppa dovreste suicidarvi. Joppa almeno un minimo difesa l'ha fatta per quel poco che è riuscita a fare, ovviamente se domani non succede nulla lei sarà la prima ad essere rogata. Non la sonderei neppure, come sondata andrei su Jawall o leo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, N ha detto TUTTO quello che c'era da dire. 

 

7 minuti fa, Scarecrow said:

Hai ragione, è abbastanza curioso infatti il fatto che mi abbia risposto in quel modo quando c'era una evidente contraddizione nelle mie parole. Dopotutto è visto NL l'Indemoniato dunque non avrebbe senso sondarlo se lo ritengo tale. Però sembra essersela presa abbastanza Jawall, come se avessi indovinato il suo ruolo.

 

Certo, perché come ci sono arrivato io al giorno 1 che Astrale fosse Meretrice ci poteva arrivare chiunque. A maggior ragione un Indemoniato che ha come focus la ricerca dei compagni avrebbe fatto il mio stesso ragionamento: non smentita, sincera.

N dice bene, un lupo non avrebbe mai votato la Meretrice, per questo ho rivalutato Absolute oggi, oltre alla sua ottima difesa. Un lupo, esatto, non un Indemoniato. Cos'altro potrebbe fare un Indemoniato? Attirare il Veggente ovviamente. E come se non dubitando del destinatario, in questo caso Mario? Cosa che tu hai fatto, hai instillato dubbi su di lui solo per la questione dei responsi che ha ricevuto, divenendo per conseguenza un ottimo nome da sondare questa notte. Tanto sei visto NL, no? Infine, nel tuo post sul morso e sul fatto che tu non sia mai morto in tal modo ci ho visto molto un segnale inviato ai compagni per invitarli a non ucciderti la notte.

Potrei sbagliarmi? Chiaramente sì, ma per ora sono abbastanza convinto. Ma non ti voterò al rogo proprio perché sarebbe inutile eliminare un Pro-L, per questo punterei su altri, in particolare mi convincono poco Joppa e in parte anche Leo.

 

 

Sono interessanti le tue teorie sul come io da indemoniato avrei rischiato di uccidere un lupo, perchè seppure non c'erano smentite non era lo stesso sicuro e sicuramente un indemoniato non avrebbe dato un voto così importante verso un probabile lupo al 50%, poi oh, se lo avresti fatto tu non lo so, ma sicuro io no.

Stai cercando indizi dove non li ho lasciati, quando ho detto che non sono mai morto per morso lo dicevo per curiosità, nulla di più.

E poi non ho mai voluto indirizzare il veggente, il veggente fa di testa sua, io ho solo detto cosa farei io se lo fossi, ma sicuramente non sto imponendo al veggente di sondare mario, la testa è sua e sonderà a seconda dei suoi sospetti, inutile dire che con me sprecherebbe una sondata, ma tant'è che se lo ritiene necessario sono qua.

 

E tranquillo, non me la prendo, dammi pure dell'indemoniato se vuoi :)  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Tobias N credo intendesse che oggi non avendo una sondata utile in tal senso e vedendo che nessuno scrive non si possono trovare i lupi a maggior ragione in una partita nella quale un buono è visto cattivo e i cattivi buoni. Insomma se nessuno parla cosa trovi tra le righe? E tu fino ad ora cosa hai trovato tra le righe? Non dico che senza ruoli non si fa nulla, è lo stesso discorso di Iperbole ieri, dico solo che se nessuno parla non puoi limitarti a valutare i silenzi perchè se dovremmo basarci su quelli allora tu Scare leo e Joppa dovreste suicidarvi. Joppa almeno un minimo difesa l'ha fatta per quel poco che è riuscita a fare, ovviamente se domani non succede nulla lei sarà la prima ad essere rogata. Non la sonderei neppure, come sondata andrei su Jawall o leo. 

In generale, non è che io sia stato tanto in silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, leointabula said:

In generale, non è che io sia stato tanto in silenzio

Vabbè il primo giorno tutti più o meno abbiamo detto qualcosa sulla tattica di Abs, ieri ti vedevo un pò troppo diplomatico ed oggi poco o niente

Proprio ora, Tobias said:

Perché Scare? 

Tra quelli elencati è quello che mi ha dato le sensazioni peggiori. No non ho prove, e ripeto nessuno le avrà realmente per il rogo di oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, leointabula said:

Si, oggi pomeriggio avevo un po' di cose da fare, e nel resto del tempo mi scannavo con Esti

 

diplomatico non esclude partecipativo 

diplomatico significa anche che cerchi di non dire quel qualcosa che potrebbe sgamarti magari. Se sei contadino semplice diciamo che non hai fatto nulla per aiutare la tua squadra con questo comportamento. (non dirmi cosa sei, ti prego) 

ah @Tobias  e Scare mi pare l'unico che non ha votato mai per il rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan said:

diplomatico significa anche che cerchi di non dire quel qualcosa che potrebbe sgamarti magari. Se sei contadino semplice diciamo che non hai fatto nulla per aiutare la tua squadra con questo comportamento. (non dirmi cosa sei, ti prego) 

io sono un tipo formale

 

non capisco come avrei dovuto comportarmi per aiutare meglio la squadra :5dv7ef:

Modificato da leointabula
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, absolute said:

Scusate, io oggi non riesco a seguire, ora come ora voterei Jawall. Però aspetto e vedo se vuole dire qualcosa, provo a riaffacciarmi verso le undici, altrimenti mi asterrò.

 

Cosa devo dire? Non so è da ieri che mi voti e sospetti senza poi aggiungere più di tanto... Comunque leggi il post di N, praticamente racchiude ciò che ho da dire.

 

E a proposito, io al momento sarei per andare su Mefy e sondare Scare o Joppa

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan said:

Tra quelli elencati è quello che mi ha dato le sensazioni peggiori. No non ho prove, e ripeto nessuno le avrà realmente per il rogo di oggi

Al terzo giorno pretendo motivazioni migliori delle "sensazioni peggiori" per finire al rogo. Ti fa comodo andare su di me vista la mia discussione con Jawall perché con due voti sarei un rogo facile?

Più che lamentarti dell'inattività non hai fatto oggi, e ora che sono presente non consideri minimamente ciò che sto dicendo. Sembra quasi tu faccia apposta a ignorare il contributo che sto dando portando alla luce riflessioni interessanti, a prescindere che siano giuste o sbagliate.

Quindi nulla di personale, ma se volete bruciarmi fornite almeno un'accusa diversa da "è inattivo" perché avreste potuto usarla ieri al massimo, non certo oggi. E mi dispiace un sacco davvero aver avuto due giorni pieni di impegni, non è da me trascurare una partita e chi mi conosce lo sa bene. Per questo oggi sto dando il meglio per rimediare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.