Vai al contenuto

Giorno 3 fino alle 23:30 del 2/7


Messaggi raccomandati

Ho un'altra sondata NL . 
Astrale meretrice quindi oggi si roga Abs. 

@Papà eco volevo chiederti una cosa, ma il morso viene dopo la ressata?

Edit: Jawall domani probabilmente

Ah e se il medium ha visto Iperbole lupo dovrebbe parlare

oppure taccia per sempre :D

Buona notte a domani !!

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, mariosan said:

Ho un'altra sondata NL . 
Astrale meretrice quindi oggi si roga Abs. 

@Papà eco volevo chiederti una cosa, ma il morso viene dopo la ressata?

Edit: Jawall domani probabilmente

Ah e se il medium ha visto Iperbole lupo dovrebbe parlare

oppure taccia per sempre :D

Buona notte a domani !!

Il morso è sempre l'ultima azione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora per me Manfri ritorna fra i papabili sospetti, mentre Abso continuo a non sospettarlo fortemente.

 

Mariolino, tanto per essere chiari, tu pensavi ad Abso come meretrice che smentiva Astrale, vero?

Su Iperbole io a un certo punto l'ho pensato meretrice perchè nel suo primo messaggio (quello di giorno zero) si è detto buono, colonna portante (quindi ruolo?) e poi ha fatto tutto un giro sul vero e falso e sul fatto che ci sarebbe stato chi lo avrebbe accusato ma lui era buono, finendo con un "veggente non sondarmi" quindi ho pensato stesse dicendo di essere la meretrice e che, se sondata, l'avremmo accusato anche se era buono...

 

Airod io non ti considero lupo, però devo ammettere che mi fa strano tutto l'accanimento contro N, a tratti quasi mi viene da pensarti indemoniato che accusa l'unica che "sa" essere buona :boh:

[Poi magari sbaglio io, eh, però mi sembra la N modalità ariete di quando è buona]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordunque rieccomi!
Vedo che c'è stato un ballottaggio tra Iperbole e Josephine in cui la seconda è uscita vincitrice.

 

A questo proposito ci tengo a chiarire al defunto Dream che la frase "non si vince rogando gli inattivi" non andava intesa come regola generale, ma come la manifestazione di una precisa strategia.

Mi spiego meglio: io stesso trovavo sospetta Josephine, ma Iperbole aveva detto di essere disponibile al rogo facendo sottointendere di essere contadino semplice (o lupo ma questo è un altro discorso), mentre di lei non sapevamo niente

Purtroppo c'era una possibilità su 14 che lei fosse Il veggente, il medium o il guaritore e visto che in quel momento la cosa più importante era applicare correttamente la strategia per capire il reale ruolo di Astrale (che non mi ha sorpreso essere la meretrice) e del rogato di questa sera. Mentre dall'altra parte c'era comunque una possibilità che un Iperbole abbia chiesto il rogo giocando di psicologia inversa.

In quest'ottica non rogare un inattivo ci ha permesso di determinare con certezza il ruolo di Astrale, cosa che francamente ritenevo molto più importante, quindi era la strategia più adatta.

Credo che sia ovvio precisare che se Josephine continuasse con la sua inattività potrei benissimo votarla.

 

In ogni caso, direi che a questo punto la teoria di Iperbole su Airod perde molta credibilità e pertanto sono contento di non aver spinto per il suo voto (anche se questo ovviamente non esclude che possa avere comunque un ruolo negativo) e che quindi importanti conclusioni.

1 minuto fa, Mefy said:

Ok, allora per me Manfri ritorna fra i papabili sospetti,

Perchè?

Io stesso ho sostenuto che Astrale potesse essere la vera meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Mefy said:

Ok, allora per me Manfri ritorna fra i papabili sospetti, mentre Abso continuo a non sospettarlo fortemente.

 

Mariolino, tanto per essere chiari, tu pensavi ad Abso come meretrice che smentiva Astrale, vero?

Su Iperbole io a un certo punto l'ho pensato meretrice perchè nel suo primo messaggio (quello di giorno zero) si è detto buono, colonna portante (quindi ruolo?) e poi ha fatto tutto un giro sul vero e falso e sul fatto che ci sarebbe stato chi lo avrebbe accusato ma lui era buono, finendo con un "veggente non sondarmi" quindi ho pensato stesse dicendo di essere la meretrice e che, se sondata, l'avremmo accusato anche se era buono...

 

Airod io non ti considero lupo, però devo ammettere che mi fa strano tutto l'accanimento contro N, a tratti quasi mi viene da pensarti indemoniato che accusa l'unica che "sa" essere buona :boh:

[Poi magari sbaglio io, eh, però mi sembra la N modalità ariete di quando è buona]

Esatto tutte le cose che hai scritto le ho pensate anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Estiqaatsi said:

Ma a me @Iperbole non mi sembrava così lupo eh... comunque non ho capito molto bene il legame con @absolute ed @Astrale.-

 

@mariosan mi dai un riassunto ?

Ma tu c eri l altro ieri XD

Allora Abs attacca Astrale fin da subito, con una sicurezza pazzesca, votandola molto presto (come hai fatto tu) e soprattutto dicendo che a lui non piaceva giocare cosi come in risposta al fatto che noi volessimo la meretrice che smentisse l altra. A me questo comportamento sembrava quello di una meretrice.

Ieri invece Iperbole si dichiara sacrificabile dopo aver proposto una teoria forzatissima che vedeva Airod sondato lupo con spelacchiato uno dei tre nomi fatti da N. Voleva assolutamente che Airod fosse sondato. Partono le votazioni e quando Iperbole era sulla strada per il camposanto, arrivano due voti in più al voto su Josephine da parte di Dream e Tobias (devo dire che tobias non si è reso conto che cosi facendo ci sarebbe stato un ballottaggio). Comunque ballottaggio ede Iperbole schiatta.

Inoltre le due sondate di ieri ed oggi sono arrivate a me e sono entrambe NL.

A tal proposito ringrazio fortemente il veggente per la fiducia ben riposta su di me. Però devo fare una cosa ora, che non piacerà a te né agli altri soprattutto per quello che stava per succedere ieri. Ma forse veggente, prima o poi capirai perché dico questa cosa: @Airod comunque tu non sei il sondato di oggi, ma eri quello di ieri. Lo so , stavi per finire al rogo ed io non ho detto nulla. Ma ti credevo spelacchiato inizialmente.  Quindi la morte di un NL in questa partita non è in automatico una cosa negativa. Solo che l attacco di Iperbole, la sua difesa e soprattutto la tua difesa mi sembravano buoni motivi per non rogarti, di fatti ho provato a convincere gli altri a non votarti, infatti dopo i due voti di N ed Iperbole stesso, nessun altro ti stava votando, quindi non mi sembrava utile dire il tuo nome. Lo so ora inveirete contro di me perché ieri avevo detto che non volevo stringere sul veggente. Non che oggi voglia farlo, anzi al contrario, però diciamo che serve anche un po' a voi a capire chi togliere totalmente dai sospetti (almeno finché non eliminiamo il lupo visto L). 

Decidete voi se volete sapere l altro.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi un po' traballante ma ci sono XD

 

Innanzitutto è un emozione che al giorno 3 sono ancora vivo, non ho ancora provato l'ebrezza di morire per morso in tutti questi lupus che ho giocato, chissà se questa è la volta che morirò per morso XD 

 

Poi, tornando al gioco, ho visto che c'è stato il ballotaggio ieri tra Joppa e Iperbole, io ovviamente non ho fatto in tempo a votare ma avrei votato Joppa tra i due, perchè Iperbole per me era buono, e il medium lo confermerà non dicendo niente. Però ieri si è rischiato di brutto la doppia morte per cui occhio a fare questi ballotaggi, sono veramente rischiosi e dannosi per i contadini!

 

Poi, il veggente che si fida totalmente di mariosan, non che faccia male eh, però come si dice fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, nel senso che io una sondatina per controllarlo stasera la farei siccome non è stato testato, capisco che vuoi fidarti a pelle, ma avere una certezza è sempre meglio, che magari è il lupo visto L che se la sta spassando perchè il veggente gli passa le sondate invece di sondarlo... E sia chiaro, non sto accusando mario, ma sto facendo ipotesi.

 

E con questo, buongiorno a tutti :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jawall said:

Eccomi un po' traballante ma ci sono XD

 

Innanzitutto è un emozione che al giorno 3 sono ancora vivo, non ho ancora provato l'ebrezza di morire per morso in tutti questi lupus che ho giocato, chissà se questa è la volta che morirò per morso XD 

 

Poi, tornando al gioco, ho visto che c'è stato il ballotaggio ieri tra Joppa e Iperbole, io ovviamente non ho fatto in tempo a votare ma avrei votato Joppa tra i due, perchè Iperbole per me era buono, e il medium lo confermerà non dicendo niente. Però ieri si è rischiato di brutto la doppia morte per cui occhio a fare questi ballotaggi, sono veramente rischiosi e dannosi per i contadini!

 

Poi, il veggente che si fida totalmente di mariosan, non che faccia male eh, però come si dice fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, nel senso che io una sondatina per controllarlo stasera la farei siccome non è stato testato, capisco che vuoi fidarti a pelle, ma avere una certezza è sempre meglio, che magari è il lupo visto L che se la sta spassando perchè il veggente gli passa le sondate invece di sondarlo... E sia chiaro, non sto accusando mario, ma sto facendo ipotesi.

 

E con questo, buongiorno a tutti :D 

 

Sei un cattivo stai rovinando il mio momento di gloria :P Il veggente è l'unico che mi capisce uehhhhhhhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, buongiorno, spero di riuscire a seguire meglio oggi:bipolar_emote_by_addmedia-d8h2iz5:

 

Astrale confermata meretrice (a meno che il medico non sia morto, ma poco probabile) quindi domani potrebbe tornare tra noi, giusto?

 

Sospetti di oggi? Solo absolute?

 

Vado a rileggermi comunque le opinioni di Dream, magari aveva fatto qualche osservazione scomoda ai lupi :jt9p8n:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tornando seri è ovvio che tu sei scampato dalla sondata solo perché durante la giornata altri hanno fatto qualcosa di più rilevante e sospetta . Ma ciò non significa che non sei tu quello che dovrebbe essere sondato. Anzi con sto fatto che spingi sul sondare me per indirizzare il veggente a sprecare la sondata quando forse il veggente potrebbe anche essere morto e quando ci sono persone che si sono comportate molto peggio di me in questi giorni (nel gioco eh non voglio offendere personalmente nessuno xD) credo che se il veggente si facesse un idea su di te non sarebbe male. Forse se non muori di morso è perché lo decidi tu,il morso :P

Inoltre tu sei uno di quelli che spingeva fin da subito per il rogo di Astrale, poi l hai votata e poi ieri voti a caso...

1 ora ago, Tobias said:

Uhm, buongiorno, spero di riuscire a seguire meglio oggi:bipolar_emote_by_addmedia-d8h2iz5:

 

Astrale confermata meretrice (a meno che il medico non sia morto, ma poco probabile) quindi domani potrebbe tornare tra noi, giusto?

 

Sospetti di oggi? Solo absolute?

 

Vado a rileggermi comunque le opinioni di Dream, magari aveva fatto qualche osservazione scomoda ai lupi :jt9p8n:

 

Se Iperbole è guaritore siamo fottuti ed in particolare è lui che ci ha fottuti e non chi l ha votato. Perché io non l'avrei votato se non si fosse dichiarato sacrificabile.

 

Edit: l'hai votata Astrale quindi ho modificato il post XD

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra molto strano che il veggente abbia dato di nuovo la sondata a Mario, perchè che se chiunque altro avesse ricevuto una sondata su un giocatore diverso da Airod sarebbe stato difficilmente creduto, mentre lui avendola già ricevuta poteva capire bene la situazione.

 

A questo punto mi chiedo per quale motivo i lupi abbiano morso proprio Dream tra tutti i giocatori, perchè di motivazioni possibili potrebbero essercene tante.  :perplex:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

Non mi sembra molto strano che il veggente abbia dato di nuovo la sondata a Mario, perchè che se chiunque altro avesse ricevuto una sondata su un giocatore diverso da Airod sarebbe stato difficilmente creduto, mentre lui avendola già ricevuta poteva capire bene la situazione.

 

A questo punto mi chiedo per quale motivo i lupi abbiano morso proprio Dream tra tutti i giocatori, perchè di motivazioni possibili potrebbero essercene tante.  :perplex:

 

E' l'unica cosa che temo maggiormente: che Dream fosse molto importante per noi. Io andrei a vedere anche il giorno 1 di Dream perchè i lupi potrebbero essere andati a morso sicuro su di lui oggi visto che il giorno prima hanno preso lucciole per lanterne grazie alla sola guardia (e non alla meretrice). 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Manfri said:

Ah! E comunque io non mi aspetto che nessun medium si presenti e ci comunichi che Iperbole fosse un lupo.

Infatti, ha fatto intendere di essere contadino semplice, perciò se è un ruolo negativo è sicuramente uno di quelli che vengono visti NL.

No però se il medium ha visto Iperbole L deve dircelo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Mefy said:

Airod io non ti considero lupo, però devo ammettere che mi fa strano tutto l'accanimento contro N, a tratti quasi mi viene da pensarti indemoniato che accusa l'unica che "sa" essere buona :boh:

[Poi magari sbaglio io, eh, però mi sembra la N modalità ariete di quando è buona]

Hai ragione, anche a me fa strano l'accanimento contro N... Perché di accanimento non si tratta. Insomma, non l'ho mica tartassata in topic, no? 

Giorno 1 l'ho votata, e come ho già spiegato, era un sospetto legato al credere Astrale meretrice (lei l'aveva votata) -> Astrale è davvero meretrice, ora lo sappiamo. 
Ieri avrei potuto raddoppiare te o Josie, ho votato N. E non Iperbole, perché comunque sia lo credevo buono. 

 

Un'ora fa, mariosan said:

Ma tu c eri l altro ieri XD

Allora Abs attacca Astrale fin da subito, con una sicurezza pazzesca, votandola molto presto (come hai fatto tu) e soprattutto dicendo che a lui non piaceva giocare cosi come in risposta al fatto che noi volessimo la meretrice che smentisse l altra. A me questo comportamento sembrava quello di una meretrice.

Ieri invece Iperbole si dichiara sacrificabile dopo aver proposto una teoria forzatissima che vedeva Airod sondato lupo con spelacchiato uno dei tre nomi fatti da N. Voleva assolutamente che Airod fosse sondato. Partono le votazioni e quando Iperbole era sulla strada per il camposanto, arrivano due voti in più al voto su Josephine da parte di Dream e Tobias (devo dire che tobias non si è reso conto che cosi facendo ci sarebbe stato un ballottaggio). Comunque ballottaggio ede Iperbole schiatta.

Inoltre le due sondate di ieri ed oggi sono arrivate a me e sono entrambe NL.

A tal proposito ringrazio fortemente il veggente per la fiducia ben riposta su di me. Però devo fare una cosa ora, che non piacerà a te né agli altri soprattutto per quello che stava per succedere ieri. Ma forse veggente, prima o poi capirai perché dico questa cosa: @Airod comunque tu non sei il sondato di oggi, ma eri quello di ieri. Lo so , stavi per finire al rogo ed io non ho detto nulla. Ma ti credevo spelacchiato inizialmente.  Quindi la morte di un NL in questa partita non è in automatico una cosa negativa. Solo che l attacco di Iperbole, la sua difesa e soprattutto la tua difesa mi sembravano buoni motivi per non rogarti, di fatti ho provato a convincere gli altri a non votarti, infatti dopo i due voti di N ed Iperbole stesso, nessun altro ti stava votando, quindi non mi sembrava utile dire il tuo nome. Lo so ora inveirete contro di me perché ieri avevo detto che non volevo stringere sul veggente. Non che oggi voglia farlo, anzi al contrario, però diciamo che serve anche un po' a voi a capire chi togliere totalmente dai sospetti (almeno finché non eliminiamo il lupo visto L). 

Decidete voi se volete sapere l altro.

Ah ecco... Ma no mica inveisco su di te, hai fatto bene invece. Io sono già contento che tu non l'abbia girata asd 

 

39 minuti fa, Manfri said:

Non mi sembra molto strano che il veggente abbia dato di nuovo la sondata a Mario, perchè che se chiunque altro avesse ricevuto una sondata su un giocatore diverso da Airod sarebbe stato difficilmente creduto, mentre lui avendola già ricevuta poteva capire bene la situazione.

 

A questo punto mi chiedo per quale motivo i lupi abbiano morso proprio Dream tra tutti i giocatori, perchè di motivazioni possibili potrebbero essercene tante.  :perplex:

 

Semplice, stanno cercando il veggente. E spero che non l'abbiano trovato, deve restare vivo almeno finché non ci trova il vero lupo visto L. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan said:

Comunque tornando seri è ovvio che tu sei scampato dalla sondata solo perché durante la giornata altri hanno fatto qualcosa di più rilevante e sospetta . Ma ciò non significa che non sei tu quello che dovrebbe essere sondato. Anzi con sto fatto che spingi sul sondare me per indirizzare il veggente a sprecare la sondata quando forse il veggente potrebbe anche essere morto e quando ci sono persone che si sono comportate molto peggio di me in questi giorni (nel gioco eh non voglio offendere personalmente nessuno xD) credo che se il veggente si facesse un idea su di te non sarebbe male. Forse se non muori di morso è perché lo decidi tu,il morso :P

Inoltre tu sei uno di quelli che spingeva fin da subito per il rogo di Astrale, poi non l hai votata, certo, ma forse non l.hai fatto proprio per evitare di avere sospetti su di te. E poi ieri voti a caso...

No il guaritore a meno che non fosse Iperbole non può essere morto (ecco perché ho chiesto l ordine dei ruoli ad Eco). Quindi se Iperbole è guaritore siamo fottuti ed in particolare è lui che ci ha fottuti e non chi l ha votato. Perché io non l'avrei votato se non si fosse dichiarato sacrificabile.

 

Quindi mi hai implicitamente detto che non sono io il sondato di oggi? Uffa :( 

 

Io non voglio indirizzare nessuno, ho solo dato un consiglio, poi ovviamente il veggente farà di testa sua e potrà dartela anche domani se vuole, però io ho detto ciò che farei io, una controllatina tanto per essere sicuri. Poi hai ragione, potrei essere sondabile anche io come altri, per cui....

 

In realtà l'ho votata, anzi addirittura ho dato il terzo voto a lei, tu pensi che un lupo si mette a triplicare la meretrice a giorno 1 sapendo lui di certo che colei che sta votando è la meretrice Astrale così a rischio gogna non appena si scopre Astrale = Meretrice? Dovrei essere stato ignorante nel farlo, e non mi reputo così ignorante XD

 

Io non credo che il lupo abbia votato Astrale, ha votato per disperdere o proprio non ha votato. E questo non per volermi scagionare eh, però se ragioni un attimo non credi sia giusto il mio ragionamento? Perchè un lupo si dovrebbe suicidare essendo solo in 2 tra l'altro? Poi sondatemi anche se volete una certezza, che poi va be nemmeno con la sondata si ha la certezza in sta partita.

Ed è per questo ragionamento che io escludo anche Abs ed Esti dall'essere lupi.

 

Poi, devo fare mea culpa perchè purtroppo abbiam beccato la meretrice e non il lupo, abbiam preso il 50% sbagliato, può succedere ma non è un dramma, si può rimediare portandola in vita stasera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Manfri said:

Perchè?

Io stesso ho sostenuto che Astrale potesse essere la vera meretrice.

 

Dal mio punto di vista, non so nulla di te, ricevi una sondata lupo al primo giorno: se fossi stato lupo e l'altro sondato fosse stato lupo penso che l'avresti cambiata (vincere rimanendo l'unico lupo è difficilissimo) quindi se Astrale fosse stata davvero lupa per me eri sicuramente non lupo. Ma con una sondata lupo sulla meretrice da lupo la esponi eccome.

Poi questo non vuol dire che sei in automatico lupo, però la possibilità c'è.

Insomma diciamo che potevi essere fra gli intoccabili sicuramente non lupo ma non ci rientri più.

 

 

Sui responsi del medium la penso come te cmq: finchè corrispondono a quello che pensiamo in topic (Astrale vista lupo, Iperbole visto non lupo) non c'è bisogno che il medium si esponga per dirlo apertamente. Vale il silenzio assenso =)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jawall said:

 

Quindi mi hai implicitamente detto che non sono io il sondato di oggi? Uffa :( 

 

Io non voglio indirizzare nessuno, ho solo dato un consiglio, poi ovviamente il veggente farà di testa sua e potrà dartela anche domani se vuole, però io ho detto ciò che farei io, una controllatina tanto per essere sicuri. Poi hai ragione, potrei essere sondabile anche io come altri, per cui....

 

In realtà l'ho votata, anzi addirittura ho dato il terzo voto a lei, tu pensi che un lupo si mette a triplicare la meretrice a giorno 1 sapendo lui di certo che colei che sta votando è la meretrice Astrale così a rischio gogna non appena si scopre Astrale = Meretrice? Dovrei essere stato ignorante nel farlo, e non mi reputo così ignorante XD

 

Io non credo che il lupo abbia votato Astrale, ha votato per disperdere o proprio non ha votato. E questo non per volermi scagionare eh, però se ragioni un attimo non credi sia giusto il mio ragionamento? Perchè un lupo si dovrebbe suicidare essendo solo in 2 tra l'altro? Poi sondatemi anche se volete una certezza, che poi va be nemmeno con la sondata si ha la certezza in sta partita.

Ed è per questo ragionamento che io escludo anche Abs ed Esti dall'essere lupi.

 

Poi, devo fare mea culpa perchè purtroppo abbiam beccato la meretrice e non il lupo, abbiam preso il 50% sbagliato, può succedere ma non è un dramma, si può rimediare portandola in vita stasera. 

Non ho detto implicitamente quello, se vedi il giorno di ieri non ho mai lasciato trasparire nulla sul sondato; quindi potresti esserlo comunque e magari faccio così per vedere la tua reazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.