Vai al contenuto

Giorno 3 fino alle 23:30 del 2/7


Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Estiqaatsi said:

Tra l'altro la prossima notte con astrale in vita si può fare che la guardia protegge astrale ed astrale viene da me. Così vi levate il dubbio.

 

Se non muore nessun altro di morso mi rogate per direttissima altrimenti sono certificato anche io non lupo. 

 

Piccolo problema strategico:

Se sei lupo perdiamo due contadini in un giorno visto che a quel punto la guardia non potrebbe proteggere nessuno.

12 minuti fa, Mefy said:

Absolute ha convinto abbastanza anche me (ma anche perchè mi è sembrato sempre molto lineare il suo gioco fin'ora). Anzi, mi piacerebbe un parere di Abso sul gioco di Esti, secondo te è buono?

 

 

C'è una buona probabilità che fra i tre votanti di Astrale ci sia un lupo, su questo sono d'accordo. Però scusatemi ma non riesco a togliermi il pallino di J lupa.

Lei alle votazioni di Astrale ha appoggiato Absolute e il suo piano per poi votare per disperdere. Ed è stata in topic troppo poco per un cambio di idea, praticamente è entrata, ha appoggiato il piano di Abso per poi non seguirlo (visto che non ha votato Astrale).

A me questo sembra l'atteggiamento di un lupo che non vuole esporsi troppo.

Poi magari è un pallino mio, infatti vorrei sentire cosa dice J.

Potresti avere ragione.

Anche a me sembra sospetta e ora che abbiamo verificato Astrale non le farò più sconti.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Airod said:

E di chi era il terzo voto? Ah di Jawall... 

Però all'inizio era partita dritta sparata a volerla rogare xD Devo dire però che ieri sera ha fatto post che mi è sembrato da buona... Sto un po' così :psyduck:

@Jawall tu perché votasti Astrale?

Mario al momento chi sono i tuoi maggiori sospetti?  


 

Jawall perchè Abso mi ha convinto (la sua difesa è stata ottima) e non so chi altri, mi devo ancora fare un'idea. Non voglio fare l'elenco della spesa perchè sennò sgamo l'altro sondato, però devo dire che sospetto in exequo di molte persone, Jawall è in testa, gli altri più lontani. Oggi voterei lui. Se Joppa non interviene anche oggi o interviene come gli altri giorni mi dispiace ma potrei decidere anche di votare lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Estiqaatsi said:

Perché la decisione spettava comunque alla vera meretrice nel caso... io e absolute abbiamo votato e preso una decisione alle 16 del pomeriggio avevamo votato solo io e lui la fase chiudeva alle 23 ovvero 7 ore dopo e mancavano a votare 13 persone... quindi???? Cosa mi stai dicendo esattamente? C'era sia il tempo che il modo di applicare qualunque altra strategia. E vieni a lamentarti con me per questo ed oggi? Cosa vuoi esattamente? 

 

Ti ho spiegato perché ho cambiato idea. Perché quella di absolute dava certezze al 100% 

E avevi tutto il tempo di fare queste recriminazioni a notte 1 e direzionare tutta la squadra contadina rimanente, anziché farlo a notte 3 come stai facendo ora.

 

Io una posizione l'ho presa nel momento in cui la potevo prendere 

Io l'ho detto subito dopo le prime votazioni che il più strano mi eri sembrato te.

 

poi potresti semplicemente esserti sbagliato, e potrei sbagliarmi io.

 

ma il fatto che c'era tempo per cambiare strategia è un po' una scusante. Abbiamo discusso astrale tutto il giorno, era difficile arrivare a un'altra decisione comune senza discutere decentemente gli altri sospettati

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, leointabula said:

Io l'ho detto subito dopo le prime votazioni che il più strano mi eri sembrato te.

 

poi potresti semplicemente esserti sbagliato, e potrei sbagliarmi io.

 

ma il fatto che c'era tempo per cambiare strategia è un po' una scusante. Abbiamo discusso astrale tutto il giorno, era difficile arrivare a un'altra decisione comune senza discutere decentemente gli altri sospettati

Appunto, dal mio punto di vista non rogare un visto L e bruciarne uno a caso mi sembrava una cagata. Pensa se beccavamo uno assente ed era il guaritore pignolo.

 

Tra l'altro i lupi hanno pure sucato perché hanno fallito lo sbrano.

 

Quindi la guardia a questo punto ha in mano un altro nome di un NON LUPO sicuro perché lo sbrano è stata la GUARDIA CHE LO HA IMPEDITO.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Estiqaatsi said:

Appunto, dal mio punto di vista non rogare un visto L e bruciarne uno a caso mi sembrava una cagata. Pensa se beccavamo uno assente ed era il guaritore pignolo.

 

Tra l'altro i lupi hanno pure sucato perché hanno fallito lo sbrano.

 

Quindi la guardia a questo punto ha in mano un altro nome di un NON LUPO sicuro perché lo sbrano è stata la GUARDIA CHE LO HA IMPEDITO.

 

 

Ma mi sembra molto probabile che il nome della guardia sia Dream, perchè i lupi avevano un morso sicuro dopo aver preso il palo il giorno prima. Erano lupi feriti e volevano avere una gioia nella vita :D Quindi l'altro NL era Dream se non è così ne abbiamo ancora un altro, spero nessuno di già sondato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Estiqaatsi said:

Appunto, dal mio punto di vista non rogare un visto L e bruciarne uno a caso mi sembrava una cagata. Pensa se beccavamo uno assente ed era il guaritore pignolo.

 

Tra l'altro i lupi hanno pure sucato perché hanno fallito lo sbrano.

 

Quindi la guardia a questo punto ha in mano un altro nome di un NON LUPO sicuro perché lo sbrano è stata la GUARDIA CHE LO HA IMPEDITO.

 

 

Ora vuoi pure fare uscire la guardia?

Comunque perché non rispondi alla domanda che ti abbiano fatto io e Airod?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Airod said:

Ma così facendo non diventeresti certificato o sbaglio? 

Hai ragione ho detto una cagata

perche se la guardia protegge la meretrice lei non muore se io sono lupo

 

 

HO DETTO UNA CAZZATA 

2 minuti fa, Manfri said:

Ora vuoi pure fare uscire la guardia?

Comunque perché non rispondi alla domanda che ti abbiano fatto io e Airod?

No non la voglio fare uscire però un altro certificato che gira c'è 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan said:

Ma mi sembra molto probabile che il nome della guardia sia Dream, perchè i lupi avevano un morso sicuro dopo aver preso il palo il giorno prima. Erano lupi feriti e volevano avere una gioia nella vita :D Quindi l'altro NL era Dream se non è così ne abbiamo ancora un altro, spero nessuno di già sondato. 

Beh io non credo proprio. I lupi stanno cercando il guaritore non certo uno che si dichiara contadino semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Estiqaatsi said:

Beh io non credo proprio. I lupi stanno cercando il guaritore non certo uno che si dichiara contadino semplice.

Sai qual'è il problema?

Il giorno 1 Dream ha votato proprio te...

 

Edit: scusate il lapsus

4 minuti fa, Airod said:

Eh... Quindi? Se la proteggiamo non morirà in nessun modo. È sorto un altro problema, pazzesco D: 

E se non la proteggiamo o se lo facciamo e va su un lupo rischiamo di perderne due... :confused:

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Eh... Quindi? Se la proteggiamo non morirà in nessun modo. È sorto un altro problema, pazzesco D: 

L'unico modo è che astrale dica dove vada solo all'ultimo secondo. 

 

Magari dando un indizio facilissimo ma non immediato ma che sia univoco. 

 

E non dobbiamo essere noi a dire ad astrale dove va 100 anni prima perché se no i lupi sanno giá cosa fare.

1 minuto fa, Manfri said:

Sai qual'è il problema?

Il giorno 1 Tobias ha votato proprio te...

 

E se non la proteggiamo o se lo facciamo e va su un lupo rischiamo di perderne due... :confused:

Questi sono i problemi soliti che si hanno quando si ha una meretrice dichiarata.

 

Motivo per cui speravo che fosse lupa e non davvero la meretrice. 

 

Se astrale fosse stata meretrice avremmo avuto comunque il problema perché i lupi lo sapevano già (e noi no)

rogandola invece c'era la possibilità che fosse il lupo e la meretrice non doveva dichiararsi

 

Abbiamo avuto sfiga ma non potevamo farci nulla. Solo sperare che astrale fosse lupa

Chi è tobias? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi said:

L'unico modo è che astrale dica dove vada solo all'ultimo secondo. 

 

Magari dando un indizio facilissimo ma non immediato ma che sia univoco. 

 

E non dobbiamo essere noi a dire ad astrale dove va 100 anni prima perché se no i lupi sanno giá cosa fare.

Ma con questo piano non dovremmo proteggerla. Perché solo senza protezioni sappiamo che, se muore da sola, allora il protetto è lupo. 

Ohi, chiediamo per sicurezza non ne voglio avere dubbi. 
@Papà eco ma che succede se va con un lupo e la guardia la protegge? 
E se invece la meretrice va con la guardia e viene morsa, che succede? Non muore perché protetta, o muoiono insieme perché guardia protetta da meretrice?
:S

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Estiqaatsi said:

L'unico modo è che astrale dica dove vada solo all'ultimo secondo. 

 

Magari dando un indizio facilissimo ma non immediato ma che sia univoco. 

 

E non dobbiamo essere noi a dire ad astrale dove va 100 anni prima perché se no i lupi sanno giá cosa fare.

Questi sono i problemi soliti che si hanno quando si ha una meretrice dichiarata.

 

Motivo per cui speravo che fosse lupa e non davvero la meretrice. 

 

Se astrale fosse stata meretrice avremmo avuto comunque il problema perché i lupi lo sapevano già (e noi no)

rogandola invece c'era la possibilità che fosse il lupo e la meretrice non doveva dichiararsi

 

Abbiamo avuto sfiga ma non potevamo farci nulla. Solo sperare che astrale fosse lupa

Chi è tobias? :D 

Sarebbe Dream.

Ho corretto il lapsus dopo manco un minuto.

Vorrei sapere perché mi dimentico sempre di lui o sbaglio il suo nick: deve esserci una complessa spiegazione psicologica dietro. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

______

 

oh ma cosa volete da me avete deciso di rogarmi? 

 

Rogatemi.

 

Non servo a molto in questa partita eh! Anzi non servo proprio a nulla.  

 

Mi state facendo il terzo grado. E non ho tutta sta voglia di passare una giornata a difendermi. Meglio rogare me cosi non fate danni.

 

Fidati che se mi dichiaro nessuno viene a smentirmi

 

 

6 minuti fa, Airod said:

Ma con questo piano non dovremmo proteggerla. Perché solo senza protezioni sappiamo che, se muore da sola, allora il protetto è lupo. 

Ohi, chiediamo per sicurezza non ne voglio avere dubbi. 
@Papà eco ma che succede se va con un lupo e la guardia la protegge? 
E se invece la meretrice va con la guardia e viene morsa, che succede? Non muore perché protetta, o muoiono insieme perché guardia protetta da meretrice?
:S

Sì ma i lupi non vanno a comando che sbranano chi diciamo noi.

 

pero si potrebbe forse far proteggere dalla guardia il sondato della meretrice 

 

così funziona ? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si così funziona 

 

meretrice indica contadinoX

guardia protegge contadinoX 

lupo sbrana meretrice che muore e contadino X è protetto

(nessun altro morso)

 

lupo sbrana contadino Y e meretrice non muore quindi contadino X è contadino

se meretrice muore insieme a contadino Y contadino X è lupo

Tutto sta a vedere se i lupi siano obbligati a sbranare o possono anche decidere di non sbranare nessuno. 

 

Cosa prevede il regolamento?

36 minuti fa, leointabula said:

Tra l'altro, assumendo una meretrice che collabora coi contadini che le chiedono in massa di esporsi, il piano di farla esporre è pure uno che da certezze al 100%

Questa cosa in realtà non è al 100% perché se fossi stato io la meretrice avrei seguito il piano di absolute. Quindi mettilo al 99% 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Eccomi.

Scusate ma ieri non ci sono stata per niente perché ero fuori.

Intanto che rileggo tutto, qualcuno avrebbe voglia di farmi un riassunto dei punti salienti?
Ho letto in questa pagina che adesso siete certi che Astrale sia meretrice, ma non ho capito perché.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine said:

Eccomi.

Scusate ma ieri non ci sono stata per niente perché ero fuori.

Intanto che rileggo tutto, qualcuno avrebbe voglia di farmi un riassunto dei punti salienti?
Ho letto in questa pagina che adesso siete certi che Astrale sia meretrice, ma non ho capito perché.

 

Perché lo è al 100% fidati 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine said:

Eccomi.

Scusate ma ieri non ci sono stata per niente perché ero fuori.

Intanto che rileggo tutto, qualcuno avrebbe voglia di farmi un riassunto dei punti salienti?
Ho letto in questa pagina che adesso siete certi che Astrale sia meretrice, ma non ho capito perché.

 

Perché non è resuscita essendo stata abbinata con contadino semplice.

 

11 minuti fa, Estiqaatsi said:

______

 

oh ma cosa volete da me avete deciso di rogarmi? 

 

Rogatemi.

 

Non servo a molto in questa partita eh! Anzi non servo proprio a nulla.  

 

Mi state facendo il terzo grado. E non ho tutta sta voglia di passare una giornata a difendermi. Meglio rogare me cosi non fate danni.

 

Fidati che se mi dichiaro nessuno viene a smentirmi

 

 

Sì ma i lupi non vanno a comando che sbranano chi diciamo noi.

 

pero si potrebbe forse far proteggere dalla guardia il sondato della meretrice 

 

così funziona ? 

 

 

Estiquaasi non è nulla di personale.

Il gioco prevede che ci so accusi a vicenda per individuare i lupi e in questo momento, tu sei tra i più sospetti.

Stai tranquillo che non ti andrò a votare prima di aver sentito gli altri che adesso se ne stanno zitti zitti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.