Vai al contenuto

Giorno 3 fino alle 23:30 del 2/7


Messaggi raccomandati

Se lo sapessi li starei già accusando xD

 

Considera che ci sono persone, tipo te N, che dall'inizio non sto quasi mai mettendo in dubbio (anche per questo insisto tanto con Airod quando ti accusa, perchè non vorrei ritrovarmi io col prosciutto sugli occhi). Però oh, mi sembrate buoni. Degli altri:

Esti sta giocando in maniera molto diversa da una partita che abbiamo appena giocato insieme in cui era Assassino (quindi solitario prima e poi proL) e non so se questo vuol dire che ora è buono o direttamente lupo (per questo avrei voluto un parere di Abso).

Jawall ho scoperto di avere il problema opposto a molti di voi, a voi sembra sempre cattivo a me sempre buono. Però è quello che ha dato il voto definitivo ad Astrale e secondo me da lupo sarebbe stata una mossa troppo avventata.

Scarecrow, Tobias e Leointabula li conosco molto poco e non so come inquadrarli. Di questi tre Tobias è quello che mi convince di meno, ma è anche quello che fatica di più a seguire, se ho capito bene. E al contrario di J non ho la più pallida idea di come si comporti da lupo, quindi sono più cauta nell'accusarlo.

Manfri, non me ne voglia, ma ho l'imprinting della sua prima partita qui, in cui era lupo e ricevette la sondata. Quindi non riesco a pensare: "ha detto la sondata lupo quindi è buono", soprattutto considerando Astrale meretrice.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che non mi sta piacendo molto che tutti quelli che vengono accusati si dichiarino ruoli, perchè a meno che non siate davvero a rischio rogo mi sembra una mossa pericolosa che potrebbe avvantaggiare i lupi.

 

7 minuti fa, Mefy said:

Manfri, non me ne voglia, ma ho l'imprinting della sua prima partita qui, in cui era lupo e ricevette la sondata. Quindi non riesco a pensare: "ha detto la sondata lupo quindi è buono", soprattutto considerando Astrale meretrice.

Ma io non mi offendo mica se non mi consideri buono per la sondata! Sono due giorni che sostengo che non è possibile considerarmi nè buono nè cattivo in base ad essa, quindi fai bene a sospettare di me, ma dopo questo passaggio dovresti analizzare i miei atteggiamenti dall'inizio della partita e valutare di conseguenza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, leointabula said:

Mi sospetti per qualche ragione?

 

io penso che, esponendo il mio unico sospetto concreto, stia facendo il mio mestiere

Io un po' ci rosico perché invece non ho manco un sospetto concreto. E mi domando come possa averlo tu. Vero che non mi conosci e quasi nessuno in realtà qua mi conosce così bene da sapere come gioco da lupo (ovvero senza sbavature mai) 

 

A me l'unico sospetto che è venuto in mente è una cagata: 

lo sbrano di @Dream` potrebbe essere opera di qualcuno del suo gruppo per 2 motivi. O perché minacciato dal fatto che si conoscono bene, o perché appunto dream ha detto qualcosa che uno che lo conosce bene ha colto. Quindi ho pensato a @Scarecrow ma capisci che è una cazzata talmente enorme che non mi viene voglia di fare nemmeno accuse? 

 

Io sinceramente posso ragionare sulle dinamiche ma non ho alcun elemento di partenza sul quale ragionare. Tanto meno sulle strategie proposte in pubblica. Non ho modo di convincerti che sono contadino. Lo sono e basta. E ora sono sulla difensiva proprio perché i cattivi puntano i buoni per dirottare i voti e trovare qualcuno facile da rogare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Airod said:

E se ti dicessi che ieri una persona si è spacciata per guaritore? I lupi potevano capirlo e morderlo... Anche se comunque agendo prima avremmo ottenuto comunque quello che volevamo. Ma stanotte no, Astrale non sarebbe tornata se l'avessero morso eh. 

Tu hai ragione eh, ma proprio perché improbabile, non è da escludere che un lupo l'abbia votata sul serio. E comunque se fra chi ha votato Astrale c'è un lupo quella è N, Abs ha convinto anche me per adesso. 

Io oggi farei sondare N. 

 

Sul discorso che hai fatto di Mario... e Mefy l'ha fatto su Manfri... Avete anche ragione qui... Ma tenete conto che siamo vivi in 12 e solo uno viene visto L... Cioè, questi due sembrano buoni dai, Mario un po' più di Manfri... A che serve sondarli? Stanno giocando in prima linea e da proC, seppur uno di questi è lupo è lo spelacchiato e la sondata non ci darebbe nessuna mano. Pensiamo a chi sta nel limbo, pensiamo a trovare il visto L!

 

 

3 ore ago, Airod said:

E di chi era il terzo voto? Ah di Jawall... 

Però all'inizio era partita dritta sparata a volerla rogare xD Devo dire però che ieri sera ha fatto post che mi è sembrato da buona... Sto un po' così :psyduck:

@Jawall tu perché votasti Astrale?

Mario al momento chi sono i tuoi maggiori sospetti?  


 

 

3 ore ago, mariosan said:

Jawall perchè Abso mi ha convinto (la sua difesa è stata ottima) e non so chi altri, mi devo ancora fare un'idea. Non voglio fare l'elenco della spesa perchè sennò sgamo l'altro sondato, però devo dire che sospetto in exequo di molte persone, Jawall è in testa, gli altri più lontani. Oggi voterei lui. Se Joppa non interviene anche oggi o interviene come gli altri giorni mi dispiace ma potrei decidere anche di votare lei.

 

 

Ma cribbio ora devo anche spiegare perchè ho votato una vista L? Mica sapevo che era meretrice a giorno 1 .. il lupus gira al contrario, ora bisogna anche spiegare il perchè si vota una vista L ... che poi l'ho spiegato e rispiegato a giorno 1, sostanzialmente non mi andava di votare qualcun'altro di cui non sapevo un cazzo, e ho optato per questa soluzione sapendo anche che con la tattica di abs avremmo comunque avuto certezze oggi, e così è stato, di fatto ora sappiamo che lei è la meretrice, stasera la si porta su e ci aiuta a trovare lo spelacchiato. 

 

Cioè qua se non mi incazzo voi non capite... vi state focalizzando sulle persone SBAGLIATE, e non vorrei dire, ma sto già vedendo come la piazza (con i due lupi in mezzo) pian piano sta girando la discussione sui votanti di Astrale.. Svegliatevi, perfavore. 

 

Airod, se diamo per assodato mario buono e poi è lui il lupo? Come la mettiamo? E non voglio dire che lo sia, anche io credo che sia buono eh... però non si può dire niente di sicuro se non si hanno sondate...

 

E con questo torno di la. A dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Wow io mi ero proprio dimenticato di Scare!!!! Ahahahaahhaha ma davvero sei in partita?

Venerdì non ho fatto in tempo a recuperare, ma soprattutto ieri non ho avuto proprio tempo di starci dietro... per la prima volta mi sono proprio dimenticato di votare, ma d'altronde ho passato la giornata intera a sistemare casa :ferminosad:

Scusatemi, da oggi in poi sarò presente come sempre ;_;

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Al contrario di J? Io Tobias lo conosco da una partita, quindi non posso avere idee certe su nessuno.

Non so cosa dovrei dire più di quello che ho detto, @Scarecrow, ma non ho alcuna intenzione di aggiungere altro (chi vuol intendere, intenda...).

Tobias lo ritengo sospetto? In realtà non lo so. Non ho ben capito che gioco stia facendo e non lo conosco abbastanza da essermi potuta fare un'idea.

Di sicuro ho trovato l'atteggiamento di Mefy più sospetto, proprio perché non ha voluto darmi una chance per difendermi.
Poi che io sia poco presente sicuramente è una cosa per cui non posso colpevolizzare voi, ovvio. 
Però da qui a dirmi di non agitarmi quando so che stavo per morire... no.

Chiaro che voi pensiate subito a "oddio, è lupa", ma le cose sono ben diverse. Oggi ho già fatto capire troppo, imho.

Se non muoio al rogo e nessuno mi protegge, sarò bella e che morta per il morso e ciao mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, ~ Josephine said:

Che cosa non riesci a capire? @Tobias

Se ci sia lupezza in te o mefy, ieri ti ho votata perché pensavo di salvare Iperbole, non perché ti sospettassi, ma resta il dubbio :bio2sec:

Mentre Mefy magari pensava di disperdere con una buona motivazione e invece siamo andati dietro io e Dream, quindi mi concentrerei più su lei :kep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Estiqaatsi said:

Io un po' ci rosico perché invece non ho manco un sospetto concreto. E mi domando come possa averlo tu. Vero che non mi conosci e quasi nessuno in realtà qua mi conosce così bene da sapere come gioco da lupo (ovvero senza sbavature mai) 

 

A me l'unico sospetto che è venuto in mente è una cagata: 

lo sbrano di @Dream` potrebbe essere opera di qualcuno del suo gruppo per 2 motivi. O perché minacciato dal fatto che si conoscono bene, o perché appunto dream ha detto qualcosa che uno che lo conosce bene ha colto. Quindi ho pensato a @Scarecrow ma capisci che è una cazzata talmente enorme che non mi viene voglia di fare nemmeno accuse? 

 

Io sinceramente posso ragionare sulle dinamiche ma non ho alcun elemento di partenza sul quale ragionare. Tanto meno sulle strategie proposte in pubblica. Non ho modo di convincerti che sono contadino. Lo sono e basta. E ora sono sulla difensiva proprio perché i cattivi puntano i buoni per dirottare i voti e trovare qualcuno facile da rogare. 

Anche io ho pensato che il morso su Dream potesse essere opera di qualcuno del suo gruppo, che lo conosce. Ma non so neanche chi siano quelli che lo conoscono, quindi se me lo dici ci possiamo ragionare insieme. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma non abbiamo nulla di cui parlare o state facendo tutti il riposino pomeridiano? Allora iniziamo col dire ciascuno di noi dei sospetti che voterebbero al rogo. Non fate nomi a caso e poi non li votate, siate un pò più determinati. Oggi il rogo è importante perchè potremmo perdere il guaritore se siamo troppo avventati . @Manfri tu ti sei riletto Dream per caso? Hai notato qualcosa di rilevante? Altri l'hanno fatto? Io ammetto che ho riletto ma non ci ho trovato molto. Se voi sapete di più sarebbe utile per capire il motivo per cui i lupi l'hanno rogato. Io ho cambiato idea su Abs non voglio più votarlo ma l'alternativa sarebbe tipo non votare nessuno, perchè quasi nessuno ha fatto passi falsi o sta giocando diversamente da come l'ho visto giocare, inoltre c'è una diffusa inattività dovuta a situazioni di vita reale che rendono molto complessa la valutazione di almeno 4 di voi. Quindi se vogliamo cominciare a parlare di rogo, sarebbe utile, spero solo che riusciamo a resuscitare Astrale, potrebbe dare una botta di vita alla partita. 

Un'ora fa, Jawall said:

 

 

 

 

Ma cribbio ora devo anche spiegare perchè ho votato una vista L? Mica sapevo che era meretrice a giorno 1 .. il lupus gira al contrario, ora bisogna anche spiegare il perchè si vota una vista L ... che poi l'ho spiegato e rispiegato a giorno 1, sostanzialmente non mi andava di votare qualcun'altro di cui non sapevo un cazzo, e ho optato per questa soluzione sapendo anche che con la tattica di abs avremmo comunque avuto certezze oggi, e così è stato, di fatto ora sappiamo che lei è la meretrice, stasera la si porta su e ci aiuta a trovare lo spelacchiato. 

 

Cioè qua se non mi incazzo voi non capite... vi state focalizzando sulle persone SBAGLIATE, e non vorrei dire, ma sto già vedendo come la piazza (con i due lupi in mezzo) pian piano sta girando la discussione sui votanti di Astrale.. Svegliatevi, perfavore. 

 

Airod, se diamo per assodato mario buono e poi è lui il lupo? Come la mettiamo? E non voglio dire che lo sia, anche io credo che sia buono eh... però non si può dire niente di sicuro se non si hanno sondate...

 

E con questo torno di la. A dopo

Ma quindi mi puoi dire un attimo chi voteresti? Chi sospetti? Cose così, senza impegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

@absolute chi voteresti?

@Estiqaatsi tu invece?

Non ne ho idea.

Se devo andare a caso Scarecrow

@N ™ che io sappia  del gruppo di @Dream` ci sono @Iperbole e @Scarecrow

 

Altro non so... 

@Tobias me lo ero dimenticato proprio in questa partita e me lo ha ricordato @leointabula che mi aveva votato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io sto per uscire, ma dovrei tornare per ora di cena.

Al momento per me resta in pole position Mefy, ma solo per quanto ho già detto.

Abs mi sembra abbia solo cercato una tattica, fra tanti che non sapevano che pesci pigliare.

Che poi fosse pericolosa, o probabilmente anche essere arrivata da un lupo, okay.

Non mi pare troppo sospetto però.

Detto ciò, continuerò a leggervi (dopo).

Mi spiace non essere ancora riuscita a farmi idee più precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Airod said:

Ma con questo piano non dovremmo proteggerla. Perché solo senza protezioni sappiamo che, se muore da sola, allora il protetto è lupo. 

Ohi, chiediamo per sicurezza non ne voglio avere dubbi. 
@Papà eco ma che succede se va con un lupo e la guardia la protegge? 
E se invece la meretrice va con la guardia e viene morsa, che succede? Non muore perché protetta, o muoiono insieme perché guardia protetta da meretrice?
:S

È scritto negli annali. Se la mere va con un lupo muore. Anche se protetta. Ma la guardia non muore.

 

Mi pare sia stato chiesto quante volte il resurratore può resuscitare.

Come da scheda:

Una volta ogni notte (a partire dalla terza), se vuoi, puoi resuscitare un morto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Papà eco said:

È scritto negli annali. Se la mere va con un lupo muore. Anche se protetta. Ma la guardia non muore.

 

Mi pare sia stato chiesto quante volte il resurratore può resuscitare.

Come da scheda:

Una volta ogni notte (a partire dalla terza), se vuoi, puoi resuscitare un morto. 

 

 

 

Allora la mia strategia non era cosi una cagata o sbaglio?

[non sto chiedendo a te @Papà eco :) ]

 

La meretrice muore se viene con me anche se viene protetta dalla guardia SOLO SE IO SONO LUPO

 

altrimenti saremo protetti sia io che lei (ed io certificato non lupo)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Estiqaatsi said:

 

 

Allora la mia strategia non era cosi una cagata o sbaglio?

[non sto chiedendo a te @Papà eco :) ]

 

La meretrice muore se viene con me anche se viene protetta dalla guardia SOLO SE IO SONO LUPO

 

altrimenti saremo protetti sia io che lei (ed io certificato non lupo)

 

 

Sì è così, non è più una cagata xD

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, mariosan said:

@Manfri tu ti sei riletto Dream per caso?

Sia ieri sera che stamattina ma non ci ho ricavato molto.

Se ha dato qualche indizio sul suo ruolo io non l'ho colto.

 

20 minuti fa, Papà eco said:

È scritto negli annali. Se la mere va con un lupo muore. Anche se protetta. Ma la guardia non muore.

Questa è una notizia interessante.

Rende ancora più prioritario resuscitare Astrale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi said:

Ma è domenica 2 luglio !! Io sto andando ad una festa reggae in un parco... Non ci saranno eh 

Che sia il 2 Luglio o il 25 Dicembre quando la piazza è silenziosa vuol dire che stanno vincendo i lupi.

Come se non bastasse non mi sembra che la maggior parte dei giocatori abbia le idee chiare riguardo a stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.