Vai al contenuto

Giorno 3 fino alle 23:30 del 2/7


Messaggi raccomandati

Proprio ora, ~ Josephine said:

E chi ha dichiarato di aver provato a resuscitarla?
Ora rileggo tutto.

Il piano era 

rogo astrale notte 1

guaritore indica astrale contadino semplice notte 2 (se lupo torna sennò non torna) ed il guaritore era per forza vivo perché non è morto nessuno.

guaritore stanotte ressa la meretrice quindi astrale torna

1 minuto fa, mariosan said:

Si è detto contadino?

Lo dicevate voi che si stava dando sacrificabile... io ieri non ho letto nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi said:

Il piano era 

rogo astrale notte 1

guaritore indica astrale contadino semplice notte 2 (se lupo torna sennò non torna) ed il guaritore era per forza vivo perché non è morto nessuno.

guaritore stanotte ressa la meretrice quindi astrale torna

Lo dicevate voi che si stava dando sacrificabile... io ieri non ho letto nulla 

Ma era Iperbole che si era dato sacrificabile. O mio dio.

Comunque per risponderti a prima, se ti dichiari lupo spelacchiato è ovvio che nessuno ti smentisce :D

2 minuti fa, ~ Josephine said:

Ma il guaritore non agisce da notte 3?
Mi state mandando all'aceto.

La notte tre era ieri. Perché c è la notte zero

Comunque non ho mai visto Esti cosi furibondo. Qualcuno che lo conosce meglio può dire qualcosa a riguardo? Cosa credete che sia sulla base di questa reaZione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Non è chiaro da schedina <.<'

Mannaggia al culo di gallina.

Comunque ieri Mefy s'è approfittata della mia assenza per votarmi (sapendo che non avrei risposto), e mi ha quasi fatta morire.

Bene, bene. Ho un nome per oggi.

Dico solo che non c'è certezza su Astrale, perché magari il guaritore non ha agito o non ha fatto il suo nome... quindi chiedo a @Papà eco: quante volte può agire sto guaritore? E da che notte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine said:

Non è chiaro da schedina <.<'

Mannaggia al culo di gallina.

Comunque ieri Mefy s'è approfittata della mia assenza per votarmi (sapendo che non avrei risposto), e mi ha quasi fatta morire.

Bene, bene. Ho un nome per oggi.

Dico solo che non c'è certezza su Astrale, perché magari il guaritore non ha agito o non ha fatto il suo nome... quindi chiedo a @Papà eco: quante volte può agire sto guaritore? E da che notte? 

Può agire sempre a partire da ieri. Ma ti risponderà lui. Comunque se riesci a recuperare è meglio perché di sicuro Mefy non voleva approfittarsi della tua assenza ma votare chi sospettava di più. Che tu non ci fossi e che potevi essere qualcosa lo sottolineavo anche io prima del rogo. Ma se recuperi tutto è meglio. Alla fine sono solo 12 pg mica 25 come nell altra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@~ Josephine Il guaritore aveva direttive precise da seguire, richieste da tutti i contadini. Non dobbiamo neanche pensarlo che non ci abbia seguiti. 
Per sapere con sicurezza Astrale la si doveva abbinare al contadino semplice. Non essendo tornata in vita, è la meretrice. 
Ieri sei finita in spareggio ma sei salva... Ma ormai hai recuperato... (quanto sei veloce? D: ) Qualche considerazione su un po' tutto? Votazioni, giocatori ecc? 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, Airod said:

@~ Josephine Il guaritore aveva direttive precise da seguire, richieste da tutti i contadini. Non dobbiamo neanche pensarlo che non ci abbia seguiti. 
Per sapere con sicurezza Astrale la si doveva abbinare al contadino semplice. Non essendo tornata in vita, è la meretrice. 
Ieri sei finita in spareggio ma sei salva... Ma ormai hai recuperato... (quanto sei veloce? D: ) Qualche considerazione su un po' tutto? Votazioni, giocatori ecc? 

Ma il guaritore può essere morto, e comunque non è detto che abbia seguito il consiglio (se non sbaglio in molti erano contrari a quella tattica).

Io dico solo che secondo me al rogo ieri sono andati due buoni, al massimo 1 buono ed 1 indemoniato... e che il rogo è stato pilotato da un lupo.

Voi dite di no, ma io in quelle parole di Mefy ci ho visto un po' troppa foga... considerando che lei è assente quanto me, ma mi ha spinta nella brace senza problemi... nemmeno dicendo "vabè, aspetto che si giustifichi, poi la voto".

Il mio disperdere è stato dovuto al mio non essere sicura che Astrale fosse lupa.
Avevo detto che avrei considerato altre strategie che non sono mai uscite fuori. Quindi voi l'avreste votata? IO non me la sono sentita.
Che poi i lupi ci si attacchino per non farsi bruciare, ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ~ Josephine said:

Ma il guaritore può essere morto, e comunque non è detto che abbia seguito il consiglio (se non sbaglio in molti erano contrari a quella tattica).

Io dico solo che secondo me al rogo ieri sono andati due buoni, al massimo 1 buono ed 1 indemoniato... e che il rogo è stato pilotato da un lupo.

Voi dite di no, ma io in quelle parole di Mefy ci ho visto un po' troppa foga... considerando che lei è assente quanto me, ma mi ha spinta nella brace senza problemi... nemmeno dicendo "vabè, aspetto che si giustifichi, poi la voto".

Il mio disperdere è stato dovuto al mio non essere sicura che Astrale fosse lupa.
Avevo detto che avrei considerato altre strategie che non sono mai uscite fuori. Quindi voi l'avreste votata? IO non me la sono sentita.
Che poi i lupi ci si attacchino per non farsi bruciare, ci sta.

Non era morto nessuno al morso, quindi ieri sera il guaritore era vivo. E ha seguito le nostre direttive, eravamo tutti d'accordo mi sembra, chi era contrario? 
Poi se per sfiga era Dream, lo sapremo stanotte non vedendo tornare Astrale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Estiqaatsi said:

______

 

oh ma cosa volete da me avete deciso di rogarmi? 

 

Rogatemi.

 

Non servo a molto in questa partita eh! Anzi non servo proprio a nulla.  

 

Mi state facendo il terzo grado. E non ho tutta sta voglia di passare una giornata a difendermi. Meglio rogare me cosi non fate danni.

 

Fidati che se mi dichiaro nessuno viene a smentirmi

 

 

Emh..qui sembrerebbe tu stia dicendo che sei un contadino.

io, contadino, non mi sognerei mai di dire "non sono da rogare, almeno per ora, chi ha orecchie per ascoltare ascolti". Cosa che tu hai detto ieri. 

 

Piu parli piu mi sembri ambiguo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato e puntualmente non capito molto:grattacapo:

Il piano di estiqaatsi prevedeva di mandare astrale resuscitata su di lui, proteggendo con la guardia, se fosse lupo morirebbe Astrale di nuovo più un altro cittadino, mentre se non fosse lupo potrebbero morire lui e la meretrice sotto morso, quindi non è attuabile per questo, giusto?

Ma la meretrice tornando in vita stanotte potrebbe già usare il suo potere? 

 

Poi non riesco a capire Josephine :Morrisfuma:

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrale è la vera meretrice. Non era stata smentita da nessun lupo, dato che da persone intelligenti, avendo anche tra loro lo spelacchiato che non è visto L, non capisco perché ci si aspettava che qualcuno si fingesse meretrice vista Lupo quando invece loro con indemoniato e spelacchiato sono visti NL. 

Questo era il motivo per cui non ho votato ASTRALE nonostante la sua sondata L. Era una meretrice e i lupi lo sapevano benissimo, quindi avrebbero potuto morderla ugualmente facendo 2×1. 

Ad ogni modo la meretrice serve comunque per cercare di trovare lo spelacchiato, e ha una sola possibilità, sempre supponendo che la guardia sia viva. Potremmo ressarla stasera e domani proteggerla, in maniera da cercare domani di farla agire su un sospettato spelacchiato.

 

Volevo fare invece un commento su quelli che hanno votato Astrale. Facendo ragionare un attimo @mariosan. Quelli che l'hanno votata per me non erano lupi. Innanzitutto i loro voti sono 2, quindi perché esporsi così tanto? Loro non avevano NESSUN vantaggio a rogarla. Avrebbero potuto, dato che sapevano con certezza che lei era la vera meretrice, tenerla in vita per morderla. Avrebbero fatto due morti. Quindi inutile accusare Jawall o Absolute per questo motivo. Io Jawall pure al momento lo considero buono. Sta ragionando bene e sta contribuendo.

Io al momento ritengo abbastanza buoni (in ordine decrescente di bontà):

Mariosan

Esti 

Manfri

Airod

Jawall

 

Tra questi, per me potrebbe esserci sicuramente l'indemoniato e lo spelacchiato.

 

Tra quelli che restano c'è chi rogherei e chi sonderei.

 

Joppa

Leointabula

Scarecrow

Mefy

Tobias

 

Per me oggi è da rogare uno tra questi. Quella che assolutamente sonderei/rogherei oggi è Mefy. Ogni giorno per me si sta inventando scuse assurde per cercare di creare tutta una serie di motivazioni che appoggiano i sospetti su una sola persona. Prima su Manfri, poi Mariosan, poi Absolute. Non saprei. Mi puzza di lupo tantissimo.

 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, ~ Josephine said:

Non è chiaro da schedina <.<'

Mannaggia al culo di gallina.

Comunque ieri Mefy s'è approfittata della mia assenza per votarmi (sapendo che non avrei risposto), e mi ha quasi fatta morire.

Bene, bene. Ho un nome per oggi.

Dico solo che non c'è certezza su Astrale, perché magari il guaritore non ha agito o non ha fatto il suo nome... quindi chiedo a @Papà eco: quante volte può agire sto guaritore? E da che notte? 

 

J io ieri l'ho scritto che era un voto un po' alla cavolo perchè non c'eri, ma se mi sei sospetta ti voto.

Oggi, tra l'altro, ho scritto una accusa precisa, legata alle votazioni su Astrale. Quando sei entrata in topic hai letto e appoggiato il piano di Absolute per poi non votare seguendo quel piano. Questo più i pochi messaggi dell'altro giorno mi fanno sospettare di te.

 

Il guaritore poteva agire da ieri notte e può agire ogni notte (entrambe domande già fatte).

E il guaritore è dal rogo di Astrale che diciamo che deve seguire il piano di Absolute (cioè dovrebbe aver provato ieri notte a farla risorgere come contadina semplice). Non abbiamo la certezza che lo abbia seguito, e ok, ma se iniziamo a dubitare anche di questo non avremo mai nemmeno mezza certezza...

 

28 minuti fa, N ™ said:

 

Per me oggi è da rogare uno tra questi. Quella che assolutamente sonderei/rogherei oggi è Mefy. Ogni giorno per me si sta inventando scuse assurde per cercare di creare tutta una serie di motivazioni che appoggiano i sospetti su una sola persona. Prima su Manfri, poi Mariosan, poi Absolute. Non saprei. Mi puzza di lupo tantissimo.

 

 

Mariosan non l'ho mai accusato, nemmeno Absolute (lo credevo meretrice -.-'). Manfri ho detto ieri e sostengo tutt'ora che, con Astrale meretrice, non è sicuramente non lupo.

La mia accusata principale da ieri è Josephine, non mi pare di aver allargato ad altri sospetti.

E comunque non capisco che c'è di male nel sospettare più persone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Chiaramente un voto a casaccio, che però ha avuto il suo seguito di voti ed ha rischiato di farmi uccidere, pur non avendo potuto dire nemmeno A per difendermi.

Mi pare una chiara mossa da contadino.

Considerando che io un ruolo ce l'ho, ed ho già detto perché ho disperso, qual è la tua scusa per focalizzarti così tanto su di me, al di là delle sensazioni?
Perché okay, ci può star tutto, ma proprio perché ci sei poco anche tu, avresti dovuto dire "anche io sono poco presente, magari le do modo di spiegarsi, poi in caso la voto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Jops, considerando che prima di ieri ho scritto due messaggi di accusa nei tuoi confronti, più uno in risposta a Mariosan in cui dicevo che non mi si doveva seguire se non ti sospettava, in che modo ho spinto per il tuo rogo?

Non sono responsabile dei voti nè di Dream nè di Tobias, non puoi accusarmi per i voti di altre persone.

 

Per quanto riguarda il mio voto, se mi sono sbagliata sono disposta a fare un passo indietro. Oggi, anche se ho continuato a dire di sospettarti ho anche detto che avrei voluto leggerti. Ora ti ho letto e il passo indietro lo faccio.

Ma ieri, con le poche informazioni che avevo mi sono esposta e ho votato secondo ciò che pensavo.

Considerando anche che il voto non è obbligatorio ho comunque scelto di votare perchè anche le votazioni dicono qualcosa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Aggiungo una cosa, J.

Ci conosciamo entrambe come giochiamo da lupe: siamo sgamabili dopo due giorni. Tu l'altro ieri (per tua stessa ammissione) hai fatto un'uscita da lupa, oggi no, anzi.

Ma come sono in grado io di riconoscere il tuo gioco da buona, sei anche in grado tu di riconoscere il mio, perchè lo sai che da lupa non reggo alla pressione manco per sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, leointabula said:

Emh..qui sembrerebbe tu stia dicendo che sei un contadino.

io, contadino, non mi sognerei mai di dire "non sono da rogare, almeno per ora, chi ha orecchie per ascoltare ascolti". Cosa che tu hai detto ieri. 

 

Piu parli piu mi sembri ambiguo..

La mia vita per la tua? andata :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mefy said:

 

 

Aggiungo una cosa, J.

Ci conosciamo entrambe come giochiamo da lupe: siamo sgamabili dopo due giorni. Tu l'altro ieri (per tua stessa ammissione) hai fatto un'uscita da lupa, oggi no, anzi.

Ma come sono in grado io di riconoscere il tuo gioco da buona, sei anche in grado tu di riconoscere il mio, perchè lo sai che da lupa non reggo alla pressione manco per sbaglio.

Chi sono secondo te i lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Finalmente ci sono.

 

Inizio dicendo che non so, mi sorprendete. Al giorno 1 ipotizzate che la Meretrice potesse non aver seguito le direttive di un buon 80% della piazza e aver agito di testa sua, mentre oggi siete sicuri che il Guaritore abbia fatto ciò che gli era stato chiesto. Con questo non dico che non lo abbia fatto, sono convintissimo che Astrale sia Meretrice e lo ero fin dal giorno 1, e come me tutti avreste potuto esserlo se aveste seguito la logica. Non smentita, sincera. Ma in ogni caso stiamo giocando una partita molto incoerente, e questo non aiuterà a trovare il lupo NL.

 

Passando oltre, io condivido i sospetti su Jose. Mefy ha tutte le ragioni del mondo, non c'è una mezza parola sbagliata nella sua accusa. E J non si sta difendendo, sembra più che altro risentita per essere quasi morta quando non avrebbe potuto difendersi. Reazione sensata da entrambe le fazioni, ma il fatto che abbia sottolineato come abbiano seguito Mefy stessa nelle votazioni implica che ritenesse qualcuno di questi lupi... peccato che ad averla votata ci siano Dream sicuramente buono e Tobias. Dunque per conseguenza chiedo proprio a J, ritieni Tobias lupo o comunque non buono? Perché è l'unica spiegazione possibile a ciò che hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.