Vai al contenuto

Giorno 3 fino alle 23:30 del 2/7


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Mefy said:

Dal mio punto di vista, non so nulla di te, ricevi una sondata lupo al primo giorno: se fossi stato lupo e l'altro sondato fosse stato lupo penso che l'avresti cambiata (vincere rimanendo l'unico lupo è difficilissimo) quindi se Astrale fosse stata davvero lupa per me eri sicuramente non lupo. Ma con una sondata lupo sulla meretrice da lupo la esponi eccome.

Poi questo non vuol dire che sei in automatico lupo, però la possibilità c'è.

Insomma diciamo che potevi essere fra gli intoccabili sicuramente non lupo ma non ci rientri più.

 

Io non credo che l'aver comunicato possa far concludere qualcosa sul mio essere lupo o contadino, perchè non avevo altra scelta se non far quello che ho fatto.

Come ho già detto ieri sarei stato criticato indipendemente da qualsiasi cosa avessi fatto e non sono così sicuro che il misantropo o il lupo semplice sarebbero venuti fuori difendersi dalla possibilità di essere sondato.

 

Invece, le mie azioni da giocatore fanno evidentemente notare che ho sempre considerato la possibilità che Astrale fosse la meretrice e che rogarla subito oppure affidarsi a teorie che riguardassero incentrate su questo ruolo prima che fosse possibile verificarlo con certezza.

Comunque hai ragione a non considerarmi intoccabile, anche perchè in questo momento non possiamo considerare tale nessun giocatore (tranne Astrale).

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Senti @Jawall solo i lupi sapevano per certo che Astrale non fosse lupo comunque, quindi scagionare in automatico chi l'ha votata è una cosa assurda

 

Ma io infatti non ho detto di scagionare chi l'ha votata... Ma appunto perchè i due lupi erano gli unici a sapere che Astrale era la Meretrice, lo trovo molto improbabile che l'abbiano anche votata, perchè una volta che si veniva a scoprire che Astrale = Meretrice (quindi oggi) viene in automatico accusare chi ha votato Astrale il giorno 1 , praticamente un lupo si sarebbe messo oggi tra i mega sospettati solo per rogare la meretrice quando in realtà sapendola meretrice può tentare il colpaccio della doppia morte la quale conviene di più ai lupi? Poi ovvio tutto può succedere, ma se devo fare calcoli di probabilità, probabilità che ci sia un lupo tra chi ha votato Astrale è il 5%.

 

Ripeto, per me nessuno dei due lupi ha votato Astrale, sarebbe troppo banale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ed il veggente abbiamo le stesse informazioni, io forse non ho capito chi è (un pò si ma non ne sono certo), ma per aver ricevuto la doppia sondata lui deve necessariamente aver capito me (mi sento un pò come un erede :D). Facendo due più due dal mio punto di vista i sospetti principali potrebbero essere ABS e Jawall. Esti ripeto che io lo vedo più buono che cattivo ma se ce lo volete mettere voi fate pure. Non vado oltre perchè poi si capisce l'altro nome. Voi invece quali sospetti avete maggiormente? Spero solo che Dream non fosse il guaritore, ma questo lo sapremo per certo domani!  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jawall said:

 

Ma io infatti non ho detto di scagionare chi l'ha votata... Ma appunto perchè i due lupi erano gli unici a sapere che Astrale era la Meretrice, lo trovo molto improbabile che l'abbiano anche votata, perchè una volta che si veniva a scoprire che Astrale = Meretrice (quindi oggi) viene in automatico accusare chi ha votato Astrale il giorno 1 , praticamente un lupo si sarebbe messo oggi tra i mega sospettati solo per rogare la meretrice quando in realtà sapendola meretrice può tentare il colpaccio della doppia morte la quale conviene di più ai lupi? Poi ovvio tutto può succedere, ma se devo fare calcoli di probabilità, probabilità che ci sia un lupo tra chi ha votato Astrale è il 5%.

 

Ripeto, per me nessuno dei due lupi ha votato Astrale, sarebbe troppo banale.

Si ma i lupi avrebbero potuto capire chi è il guaritore e quindi morderlo prima che si potesse scoprire Astrale = meretrice. 

Infatti, se domani non torna nessuno, siamo fregati.

Se torna Astrale allora ci potrà dire tante cose oltre a riavere la meretrice, ci potrà far sapere cosa fossero Dream e Iperbole. Insomma i lupi a tal punto sarebbero fritti, sia perchè basterebbe fare due più due per trovare il lupo visto L. Sia perchè poi si sarebbe ristretto talmente tanto il cerchio su quello spelacchiato in base a come ha giocato che troviamo anche lui.

Comunque per ritornare al discorso solo l'indemoniato non ha votato Astrale, perchè poteva essere lupa al 50% e non aveva senso rischiare. I lupi anche se è banale l'avrebbero potuta votare proprio fingendosi meretrice (abs). Di fatti voi due il giorno dopo avete votato in modo molto dispersivo forse perchè non volevate creare sospetti. Secondo me c'è solo un lupo tra chi ha votato Iperbole e Joppa ieri. L'altro ha disperso, e potresti essere tu o lui.  

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jawall said:

 

Ma io infatti non ho detto di scagionare chi l'ha votata... Ma appunto perchè i due lupi erano gli unici a sapere che Astrale era la Meretrice, lo trovo molto improbabile che l'abbiano anche votata, perchè una volta che si veniva a scoprire che Astrale = Meretrice (quindi oggi) viene in automatico accusare chi ha votato Astrale il giorno 1 , praticamente un lupo si sarebbe messo oggi tra i mega sospettati solo per rogare la meretrice quando in realtà sapendola meretrice può tentare il colpaccio della doppia morte la quale conviene di più ai lupi? Poi ovvio tutto può succedere, ma se devo fare calcoli di probabilità, probabilità che ci sia un lupo tra chi ha votato Astrale è il 5%.

 

Ripeto, per me nessuno dei due lupi ha votato Astrale, sarebbe troppo banale.

Invece, io sono dell'idea che almeno un lupo abbia provato a votare Astrale per forza perchè era un'occasione troppo ghiotta per non cercare di aggiungere almeno un voto a quelli per il rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho letto tutto. Alla fine Astrale era meretrice perché mi pare impossibile che sia morto il guaritore. Poco male, adesso è verificata e tornerà in vita stanotte e domani la facciamo proteggere dalla guardia. Adesso vi spiego perché ho agito come ho agito. L'altro giorno sapevamo che c'era il cinquanta per cento di possibilità che Astrale fosse meretrice. Potevamo credergli o meno, per me la soluzione migliore rimaneva quella proposta, così evitavamo eventuali rivelazioni. Tanto più che era un modo anche per evitare che il guaritore pignolo potesse agire sbagliando in alternativa, visto che dopo queste rivelazioni potevano guadagnarci i lupi. Io non avevo informazioni, quindi ho pensato bene di insistere con la mia idea, anche perché poi non sarei stato connesso e dunque ho votato subito sapendo che avreste potuto cambiare la situazione se fosse emerso qualcosa. Ora, ammetto di essere stato un po' ambiguo (io gioco sempre così, per chi mi conosce), proprio perché speravo che qualcuno mi credesse meretrice. Soprattutto speravo lo pensassero i lupi qualora Astrale fosse lupo, così da attirare il morso su di me. Per me aveva perfettamente senso, tra l'altro la prima cosa che ho pensato vedendo mancare il morso il giorno dopo mi aveva fatto pensare di essere stato protetto dalla guardia e che i lupi avessero puntato me, per questo ho fatto un commento "positivo" agli eventi della notte. Ma a quanto pare così non era. Poco male, al giorno tre abbiamo una meretrice dichiarata che verrà riportata stanotte e domani potrà essere protetta dalla guardia, abbiamo anche visto azioni e reazioni di più persone e nel frattempo abbiamo anche raccolto alcune veggenze. Per quanto mi riguarda non mi pento delle mie scelte anche se alla fine ho sbagliato valutazione (visto che Astrale non era lupo come credevo, ma da come rispondeva per me era più probabile che lo fosse). Non ha senso dire che visto che Astrale è la meretrice io sono sospetto (né la cosa mi scagiona), vi spiego solo come ho ragionato, secondo me anche nel caso peggiore (quello in cui siamo), la mossa può rivelarsi positiva, motivo per cui l'ho sostenuta dall'inizio.

Io continuo ad avere dubbi su Jawall. Ieri non so chi avrei votato tra Iperbole e Josephine, ma per me Iperbole era contadino semplice, su Josephine non ho idea, ha scritto troppo poco per giudicarla.

Poi se non vi ho convinto e volete bruciare me posso anche capirvi, ma se finora non abbiamo ucciso neanche un lupo conviene concentrarsi sugli altri perché se no qui si rischia di perdere roghi inutilmente. E io, insisto col dire, sto giocando a carte scoperte e come meglio posso visto che seguo con difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Si ma i lupi avrebbero potuto capire chi è il guaritore e quindi morderlo prima che si potesse scoprire Astrale = meretrice. 

Infatti, se domani non torna nessuno, siamo fregati.

Se torna Astrale allora ci potrà dire tante cose oltre a riavere la meretrice, ci potrà far sapere cosa fossero Dream e Iperbole. Insomma i lupi a tal punto sarebbero fritti, sia perchè basterebbe fare due più due per trovare il lupo visto L. Sia perchè poi si sarebbe ristretto talmente tanto il cerchio su quello spelacchiato in base a come ha giocato che troviamo anche lui.

Comunque per ritornare al discorso solo l'indemoniato non ha votato Astrale, perchè poteva essere lupa al 50% e non aveva senso rischiare. I lupi anche se è banale l'avrebbero potuta votare proprio fingendosi meretrice (abs). Di fatti voi due il giorno dopo avete votato in modo molto dispersivo forse perchè non volevate creare sospetti. Secondo me c'è solo un lupo tra chi ha votato Iperbole e Joppa ieri. L'altro ha disperso, e potresti essere tu o lui.  

 

Mi mancano anche i lupi con la bacchetta magica che corrompono papà eco per farsi dire chi è il guaritore così da morderlo :22:

 

Ma secondo te, senza dichiarazioni esplicite, come potevano capire chi è il guaritore? Se lo mordevano era solo culo non perchè avevan scoperto che lui fosse guaritore, ma ovviamente le possibilità c'erano ma erano veramente basse, cioè con un morso solo (che tra l'altro è saltato per via della guardia) dovevano beccare il guaritore... Minchia, altro che cecchini XD

 

Te lo dico poi, se poi abs o esti c'è un lupo gli farà i complimenti nei retro ma se devo andare a probabilità, i lupi non sono tra i votanti di Astrale per i motivi elencati sopra... Poi oh, il lupo potrà essere stato superficiale e aver votato Astrale, ma non credo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan said:

Raga ABs ha dimostrato come ci si difende. A me ha convinto, ma perchè sono così manipolabile???  XD

Pure io sono abbastanza convinto, più che altro perché se fosse lupo allora si sarebbe esposto in maniera esagerata e palese. 

 

Continuo a ribadire che il mio principale sospettato è Estiqaatsi che, appunto, sembra aver colto la palla al balzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel giorno uno abbiamo fatto diversi ragionamenti, e anche una votazione, sull'esporre la meretrice. La maggior parte di noi preferiva questa via, Esti compreso.

poi qualcuno (absolute) prende l'iniziativa opposta, e lui dice "wow che idea figa" senza spiegare agli altri perché mai questa sia migliore, e si aggrega al rogo di Astrale quasi seduta stante.

se non è un comportamento sospetto questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan said:

No però se il medium ha visto Iperbole L deve dircelo no?

Beh ma penso che lo direbbe.. anche perché trovato l'altro che viene visto L il medium ed il veggente cieco diventano inutili :D 

 

Comunque grazie per il riassunto. Ora mi rileggo un po' con calma tutto. 

 

@absolute ha tirato fuori una strategia che a me era piaciuta ed ha votato deciso @Astrale.-

Qualunque altra strategia aveva grosse falle, questa no. La potrebbe aver fatta anche da lupo? Probabilmente. Ma perché farlo? Ora i lupi si trovano una meretrice certificata... 

 

E domani penso che tornerà tra di noi pure @Dream` certificato non lupo dal morso di stanotte. Sostanzialmente basterebbero loro 2 a portare a casa la partita perché dream da invasato non penso che giocherebbe così accusando a destra e a sinistra..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, leointabula said:

Nel giorno uno abbiamo fatto diversi ragionamenti, e anche una votazione, sull'esporre la meretrice. La maggior parte di noi preferiva questa via, Esti compreso.

poi qualcuno (absolute) prende l'iniziativa opposta, e lui dice "wow che idea figa" senza spiegare agli altri perché mai questa sia migliore, e si aggrega al rogo di Astrale quasi seduta stante.

se non è un comportamento sospetto questo..

 

Certo che ho colto la palla al balzo. Era un'idea ottima è ancora adesso ne sono fermamente convinto. Cosa dovevo spiegare e soprattutto a chi? 

Avevamo un sondato L che si dichiara meretrice (non smentito vero... ma poteva anche essere una decisione della meretrice) e ora se vuoi te lo spiego perché 

 

Se Astrale fosse stato lupo sarebbe morto al rogo e sarebbe tornato in vita a notte 2 (quindi tutti avremmo avuto la certezza al 100% che era lupo) e la meretrice vera intanto andava avanti senza doversi esporre

 

Se astrale fosse stata meretrice non sarebbe tornata a notte 1 bensì stanotte che verrà resuscitata col comando appropriato. E domani abbiamo una sondata ed un altro contadino certificato non lupo al 100% oltre ad astrale....

 

No ma dico: TI SEMBRA POCO???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Jawall said:

 

Mi mancano anche i lupi con la bacchetta magica che corrompono papà eco per farsi dire chi è il guaritore così da morderlo :22:

 

Ma secondo te, senza dichiarazioni esplicite, come potevano capire chi è il guaritore? Se lo mordevano era solo culo non perchè avevan scoperto che lui fosse guaritore, ma ovviamente le possibilità c'erano ma erano veramente basse, cioè con un morso solo (che tra l'altro è saltato per via della guardia) dovevano beccare il guaritore... Minchia, altro che cecchini XD

 

Te lo dico poi, se poi abs o esti c'è un lupo gli farà i complimenti nei retro ma se devo andare a probabilità, i lupi non sono tra i votanti di Astrale per i motivi elencati sopra... Poi oh, il lupo potrà essere stato superficiale e aver votato Astrale, ma non credo proprio.

Ma quali cecchini? Applicando la strategia di Absolute abbiamo regalato loro ben tre morsi, altro che uno solo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti ricordo che se non avessimo seguito la tattica di absolute, avremmo messo in atto la mia.

 

Perche ero io ad averla proposta.. ovvero che le due meretrici si indicassero a vicenda e noi avremmo ressato quella morta di morso. Ma era un attimino più rischioso. Anche perché non si può tenere in vita un visto L non certificato al 100% 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Estiqaatsi said:

 

Certo che ho colto la palla al balzo. Era un'idea ottima è ancora adesso ne sono fermamente convinto. Cosa dovevo spiegare e soprattutto a chi? 

Avevamo un sondato L che si dichiara meretrice (non smentito vero... ma poteva anche essere una decisione della meretrice) e ora se vuoi te lo spiego perché 

 

Se Astrale fosse stato lupo sarebbe morto al rogo e sarebbe tornato in vita a notte 2 (quindi tutti avremmo avuto la certezza al 100% che era lupo) e la meretrice vera intanto andava avanti senza doversi esporre

 

Se astrale fosse stata meretrice non sarebbe tornata a notte 1 bensì stanotte che verrà resuscitata col comando appropriato. E domani abbiamo una sondata ed un altro contadino certificato non lupo al 100% oltre ad astrale....

 

No ma dico: TI SEMBRA POCO???

 

Con l'altra strategia, con Astrale meretrice adesso la avremmo semplicemente con noi, sapendo il suo ruolo.

 

fosse stata lupo, avremmo si la meretrice scoperta, ma un lupo fatto fuori su 2.

 

se ogni ruolo avesse l'opportunità di rivelare un lupo a coso di dichiararsi, vinceremmo di brutto

6 minuti fa, Estiqaatsi said:

E ti ricordo che se non avessimo seguito la tattica di absolute, avremmo messo in atto la mia.

 

Perche ero io ad averla proposta.. ovvero che le due meretrici si indicassero a vicenda e noi avremmo ressato quella morta di morso. Ma era un attimino più rischioso. Anche perché non si può tenere in vita un visto L non certificato al 100% 

Infatti. E perché hai cambiato idea così velocemente? Il fatto che avessi un'idea molto diversa precedentemente è proprio la cosa ch più mi fa sospettare di te

Poi, al giorno 2, un lupo o due in gioco non fa differenza. Se una persona è potenziale lupo perché L e non la roghiamo subito, non è che il giorno dopo ci dimentichiamo cos'è successo, è chiaro che starebbe tra i principali candidati al rogo. Muore oggi o domani,  on c'è nessun rischio che corressimo a tenerla un paio di giorni in più 

Modificato da leointabula
Mancavano parole
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi said:

E ti ricordo che se non avessimo seguito la tattica di absolute, avremmo messo in atto la mia.

 

Perche ero io ad averla proposta.. ovvero che le due meretrici si indicassero a vicenda e noi avremmo ressato quella morta di morso. Ma era un attimino più rischioso. Anche perché non si può tenere in vita un visto L non certificato al 100% 

La tua tattica prevedeva che ci fosse una seconda meretrice che si dichiarasse .

Cosa che i lupi sapevano che probabilmente non sarebbe successa a meno che non agisse l'indemoniato, che comunque è sacrificabile ai fini della vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi said:

Tra l'altro la prossima notte con astrale in vita si può fare che la guardia protegge astrale ed astrale viene da me. Così vi levate il dubbio.

 

Se non muore nessun altro di morso mi rogate per direttissima altrimenti sono certificato anche io non lupo. 

 

Si, questa di astrale che viene da te direi che è da farsi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Jawall said:

 

Mi mancano anche i lupi con la bacchetta magica che corrompono papà eco per farsi dire chi è il guaritore così da morderlo :22:

 

Ma secondo te, senza dichiarazioni esplicite, come potevano capire chi è il guaritore? Se lo mordevano era solo culo non perchè avevan scoperto che lui fosse guaritore, ma ovviamente le possibilità c'erano ma erano veramente basse, cioè con un morso solo (che tra l'altro è saltato per via della guardia) dovevano beccare il guaritore... Minchia, altro che cecchini XD

 

Te lo dico poi, se poi abs o esti c'è un lupo gli farà i complimenti nei retro ma se devo andare a probabilità, i lupi non sono tra i votanti di Astrale per i motivi elencati sopra... Poi oh, il lupo potrà essere stato superficiale e aver votato Astrale, ma non credo proprio.

E se ti dicessi che ieri una persona si è spacciata per guaritore? I lupi potevano capirlo e morderlo... Anche se comunque agendo prima avremmo ottenuto comunque quello che volevamo. Ma stanotte no, Astrale non sarebbe tornata se l'avessero morso eh. 

Tu hai ragione eh, ma proprio perché improbabile, non è da escludere che un lupo l'abbia votata sul serio. E comunque se fra chi ha votato Astrale c'è un lupo quella è N, Abs ha convinto anche me per adesso. 

Io oggi farei sondare N. 

 

Sul discorso che hai fatto di Mario... e Mefy l'ha fatto su Manfri... Avete anche ragione qui... Ma tenete conto che siamo vivi in 12 e solo uno viene visto L... Cioè, questi due sembrano buoni dai, Mario un po' più di Manfri... A che serve sondarli? Stanno giocando in prima linea e da proC, seppur uno di questi è lupo è lo spelacchiato e la sondata non ci darebbe nessuna mano. Pensiamo a chi sta nel limbo, pensiamo a trovare il visto L!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, leointabula said:

Con l'altra strategia, con Astrale meretrice adesso la avremmo semplicemente con noi, sapendo il suo ruolo.

 

fosse stata lupo, avremmo si la meretrice scoperta, ma un lupo fatto fuori su 2.

 

se ogni ruolo avesse l'opportunità di rivelare un lupo a coso di dichiararsi, vinceremmo di brutto

Infatti. E perché hai cambiato idea così velocemente? Il fatto che avessi un'idea molto diversa precedentemente è proprio la cosa ch più mi fa sospettare di te

Poi, al giorno 2, un lupo o due in gioco non fa differenza. Se una persona è potenziale lupo perché L e non la roghiamo subito, non è che il giorno dopo ci dimentichiamo cos'è successo, è chiaro che starebbe tra i principali candidati al rogo. Muore oggi o domani,  on c'è nessun rischio che corressimo a tenerla un paio di giorni in più 

Perché la decisione spettava comunque alla vera meretrice nel caso... io e absolute abbiamo votato e preso una decisione alle 16 del pomeriggio avevamo votato solo io e lui la fase chiudeva alle 23 ovvero 7 ore dopo e mancavano a votare 13 persone... quindi???? Cosa mi stai dicendo esattamente? C'era sia il tempo che il modo di applicare qualunque altra strategia. E vieni a lamentarti con me per questo ed oggi? Cosa vuoi esattamente? 

 

Ti ho spiegato perché ho cambiato idea. Perché quella di absolute dava certezze al 100% 

E avevi tutto il tempo di fare queste recriminazioni a notte 1 e direzionare tutta la squadra contadina rimanente, anziché farlo a notte 3 come stai facendo ora.

 

Io una posizione l'ho presa nel momento in cui la potevo prendere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Absolute ha convinto abbastanza anche me (ma anche perchè mi è sembrato sempre molto lineare il suo gioco fin'ora). Anzi, mi piacerebbe un parere di Abso sul gioco di Esti, secondo te è buono?

 

 

C'è una buona probabilità che fra i tre votanti di Astrale ci sia un lupo, su questo sono d'accordo. Però scusatemi ma non riesco a togliermi il pallino di J lupa.

Lei alle votazioni di Astrale ha appoggiato Absolute e il suo piano per poi votare per disperdere. Ed è stata in topic troppo poco per un cambio di idea, praticamente è entrata, ha appoggiato il piano di Abso per poi non seguirlo (visto che non ha votato Astrale).

A me questo sembra l'atteggiamento di un lupo che non vuole esporsi troppo.

Poi magari è un pallino mio, infatti vorrei sentire cosa dice J.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Tutto giusto ma N non ha votato Astrale :D

E di chi era il terzo voto? Ah di Jawall... 

Però all'inizio era partita dritta sparata a volerla rogare xD Devo dire però che ieri sera ha fatto post che mi è sembrato da buona... Sto un po' così :psyduck:

@Jawall tu perché votasti Astrale?

Mario al momento chi sono i tuoi maggiori sospetti?  


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.