Vai al contenuto

Giorno 1 fino alle 21:30 di martedì


Messaggi raccomandati

  • Risposte 460
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 minuto fa, Crisalide said:

Non ho capito niente, ripeti riprendendo fiato. E comunque l'ho detto io, giusto per.

Vuoi far uscire il medium allo scoperto? Adesso o quando?

Perchè se si aspetta che qualcuno si accordi, arriva prima il finto medium e non sono solo i lupi a non conoscere chi sia, nemmeno noi contadini lo sappiamo eh

 

Non lo sappiamo ne noi ne loro a prescindere, perchè noi per dire se decidiamo di far uscire fuori il medium non sappiamo se arriva per primo l'indemoniato o il vero medium

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Crisalide said:

Non ho capito niente, ripeti riprendendo fiato. E comunque l'ho detto io, giusto per.

Vuoi far uscire il medium allo scoperto? Adesso o quando?

Perchè se si aspetta che qualcuno si accordi, arriva prima il finto medium e non sono solo i lupi a non conoscere chi sia, nemmeno noi contadini lo sappiamo eh

Ripeto ho detto che si potrebbe partire col pensare di proporre qualcosa che riformi quello che ha detto Joppa, ma della stessa caratura.

Se tutti dicono la propria in merito ci permette di capire come e cosa pensano le varie persone, se riescono a proporre qualcosa potrebbe portarci sulla strada del pensarli proC o altrimenti ci possono sembrare proL. Insomma dire un'opinione mette in evidenza la lupaggine o meno della persona.

Poi ho sottolineato che un'eventuale dichiarazione non ha come possibile opposizione a mio avviso l'allarme "ruoli di protezione" piuttosto una cosa del tipo "falsa il gioco"

Se il medium uscisse, e l'indemoniato si dichiarasse a sua volta, avremmo due persone da poter valutare e tartassare invece di 12. Potremmo decidere di salvarli entrambi dal rogo così come i lupi potrebbero decidere di lasciarli in vita. Non lo so stavo ipotizzando cose varie

Non voglio fare uscire necessariamente qualcuno, stavo solo cercando di spingere tutti a riflettere ad aggiungere un qalcosa per creare una tattica utile tutti insieme, cercavo di portare compattezza dei proC rispetto all'idea mario pippa, ma quella già c'è credo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî said:

Jawall quindi per te dobbiamo attuare il piano? 

 

Di certo non possiamo stare qui a girarci i pollici e ad accusarci a random ogni volta che poi si sbaglia ogni volta rogo e finisce male... se ci organizziamo un attimo possiamo prendere la partita in mano.

Qualcosa va comunque fatta per me.

La tattica del medium può essere buona se fatta bene

Proprio ora, Merî said:

 

 

scappi senza rispondermi ehmmm 

 

Se scrivi mentre io scrivo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Suzume said:

mettimi like

no :laooal:

6 minuti fa, Merî said:

 

muahahahah LOOOL 

io mery non mi torna che non abbia letto il topic del giorno 0, quando scrivi in un topic le notifiche ti arrivano in automatico :12: 

 

 

la questione delle notifiche riguardava questo giorno non il giorno 0

3 minuti fa, Jawall said:

 

Di certo non possiamo stare qui a girarci i pollici e ad accusarci a random ogni volta che poi si sbaglia ogni volta rogo e finisce male... se ci organizziamo un attimo possiamo prendere la partita in mano.

Qualcosa va comunque fatta per me.

La tattica del medium può essere buona se fatta bene

 

Se scrivi mentre io scrivo xD

Mi stai facendo paura, la penso uguale :D

@Airod sei con noi? o contro di noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Manfri said:

La cosa strana di Airod è che stamattina è stato attivissimo, mentre stasera non ha scritto praticamente nulla di rilevante

Questo capiterà anche con me quando sono al lavoro, non fossilizziamoci troppo sull'orario di presenza.

13 minuti fa, mariosan said:

 

Se il medium uscisse, e l'indemoniato si dichiarasse a sua volta, avremmo due persone da poter valutare e tartassare invece di 12. Potremmo decidere di salvarli entrambi dal rogo così come i lupi potrebbero decidere di lasciarli in vita. Non lo so stavo ipotizzando cose varie

 

 

Nessuno pensa che sei pippa, c'è una cosa sola che non quadra comunque, noi tartassiamo due persone. Alla fine ci convinciamo, sia per mano nostra che per mano dei lupi che uno dei due sia l'indemoniato e lo roghiamo, l'altro viene segato dai lupi. Come la metti adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so veramente che dire su sta tattica di trovare qualche ruolo da far uscire sin da subito.
Ci sono pro e ci sono contro.
Tendenzialmente mi viene da dire che sono a sfavore, ma non saprei nemmeno motivare bene il perché.
Forse non mi piace che aiutiamo i lupi a farsi un quadro generale di chi è cosa. Spesso le partite si vincono perché i lupi sbagliano sbrani, uccidendo ruoli inutili (o cattivi) di notte. Se facciamo troppa chiarezza sui nostri ruoli li aiutiamo in tal senso

 

Boh, la penso così di getto, ma, come ho detto, non ho le idee molto chiare.

Modificato da Suzume
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me scoprendo adesso un ruolo tipo il medium andremmo a favorire i lupi o l'indemoniato. Leggendo la scheda del progenitore, egli anche se il lupo normale è vivo, può decidere per 1 volta di non uccidere la vittima ma di trasformarla in lupo. Quindi se un ruolo si espone rischia grosso di passare dall'altra sponda  ed andremo a perdere un ruolo importante regalato ai lupi. Nessuno ci ha fatto caso?

Peró se la guardia e meretrice proteggono anche dalla trasformazione del progenitore allora il discorso è diverso ma sempre rischioso.

 

In genere l'indemoniato viene sottovalutato ed è sbagliato, se giocato bene capovolge una partita e qui l'indemoniato conta LUPO per la vittoria finale. Ragion per cui se io avessi forti sospetti su qualcuno di indemoniato, senza lupi sondati avrebbe il mio voto.

 

Per quello che è stato l'inizio della partita una persona mi sta piacendo abbastanza. Mentre Airod come è stato citato da altri, anche io l'ho visto abbastanza meno incisivo del solito.

Un altra mia sorpresa è stata la falla di Jose, che una come lei non abbia preso in considerazione l'indemoniato per quella strategia, boh non è da lei, contando che l'abbia pensata con il compagno che è abbastanza stratega. Quindi attualmente solo per questo non mi ha dato una buona impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Crisalide said:

 

E la tua pupetta che esordisce con :

 

e poi poco fa

 

Però la perdono, perchè probabilmente QUALCUNO DI CUI NON FACCIO NOME, non le ha insegnato che suddividiamo i giorni.

8 ore ago, Merî said:

Eccolo ma hai commentato in quel topic o sbaglio xD 

Non mi ricordavo sinceramente :( probabilmente ho fatto un errore.a giocare gia da sola,  si parla un sacco e non.ho.ben capito le funzioni di tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Crisalide said:

Non me ne frega niente del calcio ò.ò

Comunque Hisoka ha sottolineato una cosa utile, per chi non l'avesse letta. Mery non è il criceto.

Josephine, ci ha provato, io non propongo tattiche perchè non le so fare. Non era malaccio dovevamo solo avere una grossa quantità di culo, ma proprio esagerata.

E non erano calcolati gli sbrani, però a parte tutto, almeno in parte poteva funzionare.

 

Cose che non mi sono piaciute/assenti esclusi:

- i big fail sulla progenie

- le persone che rispondono in un topic e poi dicono di non sapere come partecipare alla partita :D 

 

 

 

Poco partecipativa non significa non saper partecipare ..pensavo che si svolgesse tutto in.unico topic

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Crisalide said:

Questo capiterà anche con me quando sono al lavoro, non fossilizziamoci troppo sull'orario di presenza.

Nessuno pensa che sei pippa, c'è una cosa sola che non quadra comunque, noi tartassiamo due persone. Alla fine ci convinciamo, sia per mano nostra che per mano dei lupi che uno dei due sia l'indemoniato e lo roghiamo, l'altro viene segato dai lupi. Come la metti adesso?

Perché i lupi dovrebbero rischiare di mordere qualcuno che potrebbe essere l indemoniato, il.che consentirebbe loro di far sprecare il rogo del giorno dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mery, sei troppo sulla difensiva, l'ho scritto che è colpa di Mariolino (come sempre), due anni per l'avatar...figurati per il resto :yk8:

10 minuti fa, mariosan said:

Perché i lupi dovrebbero rischiare di mordere qualcuno che potrebbe essere l indemoniato, il.che consentirebbe loro di far sprecare il rogo del giorno dopo?

Il mio discorso non cagava di striscio i lupi, io parlavo per i contadini. Da lupo, il sacrificio dell'indemoniato  vale la candela se viene fuori un ruolo come medium/veggente. Anche per questo non mi fanno impazzire i piani che avete proposto. In ogni caso, ci si gioca il medium. Diamogli/le fiducia, troverà il modo di farci sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

L'unica cosa è che se dobbiamo decidere per una tattica, non ci decidiamo 10 minuti prima del rogo....

 

Se non vi va la tattica del medium (che comunque non ritengo così malvagia, avremmo circoscritto il nome di un cattivo e di un buono e avremmo basi su cui ragionar e discutere), cerchiamo insieme un'altra tattica da attuare.

@Crisalide dato che bocci le tattiche ma non le proponi, sono pronto ad ascoltare una tua proposta di tattica :) 

 

Se non facciamo qualcosa di concreto, non riusciremo mai a vincere, se non per sfacciato culo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bongiorno!

Scusatemi ma ieri sono stata impegnata tutto il giorno e di sera ero stanchissima

Allora riguardo il piano proposto da Josie, non tanto la falla che non hanno considetato da ottimi giocatori, quanto la sua frase successiva" e io da lupo avrei proposto un piano a giorno 0?" che mi da pensieri, e probabilmente può essere l indemoniato che, a conti fatti, ha tutta la possibilità di coprirsi le spalle con una sondata non lupo

Il sondato non mi meraviglia, Meri così come altri spesso viene sondata a giorno 0, vero è che possiamo anche per lei escludere il criceto ma resta il dubbio dell indemoniato, ma dall atteggiamento in topic per il momento lo escluderei, mi pare buona

 

Ad ogni modo il piano in se non mi fa impazzire, per le varie motivazioni che avete esposto, però se.proprio si volesse scoprire un ruolo, direi al massimo 1, quello del medium, in modo tale da scongiurare il pericolo di avere due ruoli scoperti( medium e veggie) se eventualmente i lupi vanno a beccare uno dei ruoli di protezione

Insomma come dice bene Suz per quanto sia una tattica proC le informazioni ai lupi fanno sempre molto comodo, come troviamo per noi un punto di partenza, ce lo avranno loro

Io considero sempre però anche l autonomia di gioco, perche il medium leggendoci puo anche pensare che non è concorde, perche ha in mente altro, quindi non saprei, raccogliamo le idee di tutti e decidiamo una linea comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa poi: Se attuiamo la tattica del medium e lo facciamo uscire, eventualmente ci sarà l'indemoniato che lo doppia. Ma questo vuol dire che l'indemoniato ha già preso un ruolo, per cui non può dirsi altri ruoli. Questo in sostanza fa si che se ci fossero altri ruoli doppi, è un lupo per forza. Ma un lupo in queste circostanze il più delle volte si da semplice contadino. In sostanza se sarà necessario l'uscita di un altro ruolo, difficilmente verrà doppiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo le informazioni fanno comodo a chiunque, ma almeno come dice Jawall avremmo qualcosa di cui parlare. @Crisalide io non sto cercando di fare la "tattica del medium" ma sto cercando di trovare insieme una strategia che vada bene almeno per oggi. Domani è un altro giorno. 

Comunque per ora direi che ognuno oltre a dover dire la sua sulla "costruzione di una.tattica",

deve indicare due nomi dei DUE possibili sospetti, e preferirei si facesse in mattinata. Cosi abbiamo.anche tempo a ragionare per il rogo. Cosi nel pomeriggio magari si parla con i singoli sospetti di ognuno, che ovviamente saranno a sensazione, ma si capisce anche qualche dinamica aggiuntiva.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Manfri said:

La cosa strana di Airod è che stamattina è stato attivissimo, mentre stasera non ha scritto praticamente nulla di rilevante

Non mi vedrai MAI scrivere a mezzanotte e oltre. 

 

8 ore ago, mariosan said:

no :laooal:

la questione delle notifiche riguardava questo giorno non il giorno 0

Mi stai facendo paura, la penso uguale :D

@Airod sei con noi? o contro di noi?

Tu invece lo sai, che mi tagghi a fare? xD

 

 

Ci sono almeno 4 persone che mi hanno nominato, state tranquilli che ci sarò come al solito, oggi ho qualche giro da fare ma non sparirò per ore e ore. don't worry.  

@Suzume quali sarebbero le provocazioni a cui non ho risposto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, mariosan said:

Comunque per ora direi che ognuno oltre a dover dire la sua sulla "costruzione di una.tattica",

deve indicare due nomi dei DUE possibili sospetti, e preferirei si facesse in mattinata. Cosi abbiamo.anche tempo a ragionare per il rogo. Cosi nel pomeriggio magari si parla con i singoli sospetti di ognuno, che ovviamente saranno a sensazione, ma si capisce anche qualche dinamica aggiuntiva.

 

Appunto cerchiamo di restringere un min campo su chi vogliamo andare. 

 

Sul piano sono contraria. Ci vedo troppi rischi, anche fin troppo se giochiamo normalmente..insomma senza piano. 

1)Mitomane che muore al rogo, o viene morso o progenizzato stanotte

2)Mettiamo fuori al giorno 1 medium e dopo anche veggente, questi due ruoli sono fondamentali con figlio e mitomane in giro ma soprattutto con il lupo che sforna lupi se rimane da solo. Prima dobbiamo cerca di far fuori il lupo progenizzato almeno. 

3) Un ruolo non ci segue, parlo del mitomane che indica un nome differente (magari trova la strategia non piace) oppure se escono due nomi indica quello dell'indemoniato...

4) Tutti i pro di jawall mi sembrano campati in aria, escono due ruoli e l'altro non si può fingere un ruolo? What da che mondo e mando i lupi non si fingono ruoli..

5)Jawall nn mi piace

 

Sia chiaro la frase fanne tu una strategia migliore mi puzza non poco.. Mi spiego okay i ruoli devono guidare i contadini. Ma se non ho illuminazione per una super teoria, non vuol dire che sono per forza negativo. Insomma le sensazioni su jawall non mi sono piaciute tantissimo. Anche perche jawall tutta sta strategia non è che l'hai detta tu ma jose loudo. 

 

Un'ora fa, Jawall said:

Se non facciamo qualcosa di concreto, non riusciremo mai a vincere, se non per sfacciato culo

Per non parlare di sta frase che mi da di minaccia. 

 

La strategia attuata ieri aveva un suo perche, fatta oggi mi sembra qualcosa che si vede che non andrà a buon fine D: a prescindere anche da jawall. 

 

Nomi per il rogo o possibili tali. Vorrei inquadrare meglio Mery93 non ho capito se sia veramente cosi sperduta o faccia la parte. Ti do il tempo sia chiaro ma sono in tutte 6 pagine di lupus hai il tempo per rileggere e dici la tua pensieri sospetti idee..insomma ascolto volentieri :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Airod said:

Non mi vedrai MAI scrivere a mezzanotte e oltre. 

 

Tu invece lo sai, che mi tagghi a fare? xD

 

 

Ci sono almeno 4 persone che mi hanno nominato, state tranquilli che ci sarò come al solito, oggi ho qualche giro da fare ma non sparirò per ore e ore. don't worry.  

@Suzume quali sarebbero le provocazioni a cui non ho risposto? 

Ti taggo perché in questa partita sembri diverso. Ti sei messo subito sulla difensiva. Ti ho nominato perché davvero volevo sentire la tua opinione sui fatti di ieri, cosa che non hai ancora fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Merî said:

 

Appunto cerchiamo di restringere un min campo su chi vogliamo andare. 

 

Sul piano sono contraria. Ci vedo troppi rischi, anche fin troppo se giochiamo normalmente..insomma senza piano. 

1)Mitomane che muore al rogo, o viene morso o progenizzato stanotte

2)Mettiamo fuori al giorno 1 medium e dopo anche veggente, questi due ruoli sono fondamentali con figlio e mitomane in giro ma soprattutto con il lupo che sforna lupi se rimane da solo. Prima dobbiamo cerca di far fuori il lupo progenizzato almeno. 

3) Un ruolo non ci segue, parlo del mitomane che indica un nome differente (magari trova la strategia non piace) oppure se escono due nomi indica quello dell'indemoniato...

4) Tutti i pro di jawall mi sembrano campati in aria, escono due ruoli e l'altro non si può fingere un ruolo? What da che mondo e mando i lupi non si fingono ruoli..

5)Jawall nn mi piace

 

Sia chiaro la frase fanne tu una strategia migliore mi puzza non poco.. Mi spiego okay i ruoli devono guidare i contadini. Ma se non ho illuminazione per una super teoria, non vuol dire che sono per forza negativo. Insomma le sensazioni su jawall non mi sono piaciute tantissimo. Anche perche jawall tutta sta strategia non è che l'hai detta tu ma jose loudo. 

 

Per non parlare di sta frase che mi da di minaccia. 

 

La strategia attuata ieri aveva un suo perche, fatta oggi mi sembra qualcosa che si vede che non andrà a buon fine D: a prescindere anche da jawall. 

 

Nomi per il rogo o possibili tali. Vorrei inquadrare meglio Mery93 non ho capito se sia veramente cosi sperduta o faccia la parte. Ti do il tempo sia chiaro ma sono in tutte 6 pagine di lupus hai il tempo per rileggere e dici la tua pensieri sospetti idee..insomma ascolto volentieri :D 

 

 

Quindi tu dici Jawall e forse Mery93. Segnato.

@Jawall tu chi diresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, DVonTeese said:

Bongiorno!

Scusatemi ma ieri sono stata impegnata tutto il giorno e di sera ero stanchissima

Allora riguardo il piano proposto da Josie, non tanto la falla che non hanno considetato da ottimi giocatori, quanto la sua frase successiva" e io da lupo avrei proposto un piano a giorno 0?" che mi da pensieri, e probabilmente può essere l indemoniato che, a conti fatti, ha tutta la possibilità di coprirsi le spalle con una sondata non lupo

Il sondato non mi meraviglia, Meri così come altri spesso viene sondata a giorno 0, vero è che possiamo anche per lei escludere il criceto ma resta il dubbio dell indemoniato, ma dall atteggiamento in topic per il momento lo escluderei, mi pare buona

 

Ad ogni modo il piano in se non mi fa impazzire, per le varie motivazioni che avete esposto, però se.proprio si volesse scoprire un ruolo, direi al massimo 1, quello del medium, in modo tale da scongiurare il pericolo di avere due ruoli scoperti( medium e veggie) se eventualmente i lupi vanno a beccare uno dei ruoli di protezione

Insomma come dice bene Suz per quanto sia una tattica proC le informazioni ai lupi fanno sempre molto comodo, come troviamo per noi un punto di partenza, ce lo avranno loro

Io considero sempre però anche l autonomia di gioco, perche il medium leggendoci puo anche pensare che non è concorde, perche ha in mente altro, quindi non saprei, raccogliamo le idee di tutti e decidiamo una linea comune

Post molto preciso. Spesso l autonomia di un ruolo è quello che fa sospettare maggiormente di lui (Bubi nella partita scorsa ha detto più volte al cimitero che non avrebbe creduto a Marco, sbagliando) e che però può portare i contadini alla vittoria. Anche io non farei uscire più di un ruolo.

Dvon tu chi sospetti maggiormente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.