Vai al contenuto

Giorno 1 fino alle 21:30 di martedì


Messaggi raccomandati

  • Risposte 460
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Proprio ora, dieguito94 said:

sono appena tornato e stavo recuperando tutto,ve possino:bipolar_emote_by_addmedia-d8h2iz5:

allora partendo da josephine,come è stato già detto il piano era molto "imperfetto",ma per tempistiche e conoscendo il personaggio,direi proprio che non è lupo,non si sarebbe esposta cosi e soprauttto non avrebbe rischiato di sbagliare qualcosa

sulla sondata,manfri ha agito di impulso,probabilmente è un bene

bello il vostro teatrino @mariosan e @Green wolf,cercate qualcuno da attaccare in combriccola?:fior:

Tu credi che in una chat con Green Sig ed L io alle sette me ne andavo a dormire e mi perdevo un possibile esaurimento nervoso? Si vede che non mi conosci. :D

Proprio ora, Jawall said:

 

Adesso non esageriamo eh :D 

 

 

Tu che hai sempre belle idee, avresti qualche tattica utile da proporre? Non è obbligatorio, è una curiosità

5 minuti fa, Suzume said:

Allora, mi risulta difficile starvi dietro perché ho letto due pagine di fila con utenti nuovi e fatico a ricordare chi ha detto cosa.

Provo a fare un post riassuntivo delle mie impressioni del momento

Aspetta a quando arriveremo a 12 pagine a giorno 3 e dovrai leggerti giorno zero per capire chi è il lupo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne frega niente del calcio ò.ò

Comunque Hisoka ha sottolineato una cosa utile, per chi non l'avesse letta. Mery non è il criceto.

Josephine, ci ha provato, io non propongo tattiche perchè non le so fare. Non era malaccio dovevamo solo avere una grossa quantità di culo, ma proprio esagerata.

E non erano calcolati gli sbrani, però a parte tutto, almeno in parte poteva funzionare.

 

Cose che non mi sono piaciute/assenti esclusi:

- i big fail sulla progenie

- le persone che rispondono in un topic e poi dicono di non sapere come partecipare alla partita :D 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dieguito94 said:

sono appena tornato e stavo recuperando tutto,ve possino:bipolar_emote_by_addmedia-d8h2iz5:

allora partendo da josephine,come è stato già detto il piano era molto "imperfetto",ma per tempistiche e conoscendo il personaggio,direi proprio che non è lupo,non si sarebbe esposta cosi e soprauttto non avrebbe rischiato di sbagliare qualcosa

sulla sondata,manfri ha agito di impulso,probabilmente è un bene

bello il vostro teatrino @mariosan e @Green wolf,cercate qualcuno da attaccare in combriccola?:fior:

mi dispiacee il teatro è improvvisato se fossimo stati in chat insieme con L e sig probabilmente avremmo raggiunto le 30 pagine di post per le cazzate scritte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Crisalide said:

Non me ne frega niente del calcio ò.ò

Comunque Hisoka ha sottolineato una cosa utile, per chi non l'avesse letta. Mery non è il criceto.

Josephine, ci ha provato, io non propongo tattiche perchè non le so fare. Non era malaccio dovevamo solo avere una grossa quantità di culo, ma proprio esagerata.

E non erano calcolati gli sbrani, però a parte tutto, almeno in parte poteva funzionare.

 

Cose che non mi sono piaciute/assenti esclusi:

- i big fail sulla progenie

- le persone che rispondono in un topic e poi dicono di non sapere come partecipare alla partita :D 

 

 

 

Cris mi ricordi n'attimo i big fails di chi sono stati? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @~ Josephine la mia tattica è modificare la tua, o comunque proporre un brain storming tra tutti i partecipanti per modificarla e renderla attuabile e vincente. Perchè cominciare da zero quando possiamo ristrutturare il palazzo?

1 minuto fa, dieguito94 said:

@mariosan ahha sarebbe una bella chat,perchè no

però ora non iniziate a scrivermi le stesse cose:mah:

 

AHAHHAAHHAHHA hai ragione su entrambe le cose, però credo non fosse voluto, siamo più simili di quello che sembriamo :D

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Comunque @~ Josephine la mia tattica è modificare la tua, o comunque proporre un brain storming tra tutti i partecipanti per modificarla e renderla attuabile e vincente. Perchè cominciare da zero quando possiamo ristrutturare il palazzo?

AHAHHAAHHAHHA hai ragione su entrambe le cose, però credo non fosse voluto, siamo più simili di quello che sembriamo :D

un giorno scopriremo che siete un'unica persona con piu personalità:Ziza__82_:

comunque mario la strategia di josephine secondo me è già meno attuabile ora perchè c'è il rischio che i lupi sbranino un ruolo di protezione,dovremmo basare una buna dose di piano su una gran botta di sedere,non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Comunque @~ Josephine la mia tattica è modificare la tua, o comunque proporre un brain storming tra tutti i partecipanti per modificarla e renderla attuabile e vincente. Perchè cominciare da zero quando possiamo ristrutturare il palazzo?

 

Il problema della strategia di @~ Josephine erano proprio le fondamenta del palazzo... tutto si basava sull'individuare il medium, che si sarebbe potuto esporre liberamente nella notte 0, ma da oggi i lupi possono sbranare/progenizzare e quindi, non sarebbe una scelta saggia rivelarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dieguito94 said:

un giorno scopriremo che siete un'unica persona con piu personalità:Ziza__82_:

comunque mario la strategia di josephine secondo me è già meno attuabile ora perchè c'è il rischio che i lupi sbranino un ruolo di protezione,dovremmo basare una buna dose di piano su una gran botta di sedere,non trovi?

ma i ruoli potrebbero essere morsi comunque eh anche senza strategia..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, come ho anche accennato a inizio partita, per i contadini è dura vincere se non si ha un minimo di organizzazione, ci sono troppe casistiche a favore dei lupi.

 

La tattica di Josephine aveva le note falle, ma non vuol dire che bocciato una tattica non se ne possa provare a farne un'altra eh, anche modificando la tattica.

 

L'uscita di Manfri secondo me lo certifica buono. Meri sondata NL, quindi non è Criceto, ma può essere indemoniato.

 

Io per esempio farei uscire il Medium ora, ma sapete perchè? Perchè se non viene contraddetto abbiamo comunque un buono certificato e la guardia lo può proteggere. Se viene doppiato dall'indemoniato, ben venga, i lupi non sapranno chi dei due è l'indemoniato e di certo non rischiano nel mordere uno dei due, di fatto portando il Medium vero ad essere "protetto" dall'indemoniato. Ma questa cosa avrà le sue falle che ora mi sfuggono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, dieguito94 said:

un giorno scopriremo che siete un'unica persona con piu personalità:Ziza__82_:

comunque mario la strategia di josephine secondo me è già meno attuabile ora perchè c'è il rischio che i lupi sbranino un ruolo di protezione,dovremmo basare una buna dose di piano su una gran botta di sedere,non trovi?

Certo, ma infatti io sto cercando di riformarlo, domani forse ci riesco, ma sarebbe bello avere l'apporto di tutti. Fondamentalmente lei proponeva la dichiarazione del medium, poi c'era questione ruoli di protezione ecc ecc. Però forse c'è qualcosa di decente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Airod è quello che mi piace di meno: gli ho anche fatto delle domande provocatorie nella fase precedente e mi ha ignorato. Di solito un buono tende a rispondere sempre perché si sente punto nel vivo e ci tiene a precisare la verità.

@Mery93 cosa intendi con "meri anche se sei sondata puoi essere un contadino cammuffato"? Non ho capito proprio. A parte questo,anche mery olter ad airod mi piace poco poco: in tutti i post ha fatto domande o commenti poco utili, tanto per far vedere di esserci, ma senza apportare NULLA alla partita. Poi, teoria mia personale: tante faccine scherzose e battutine; spesso i lupi provano a risultare simpatici ai giocatori perché viene naturale pensare simpatico = buono.

Su Jos non so bene che pensare, la tengo d'occhio. (se conoscessi le faccine del forum, ne metterei una buffa qui, ma ora non ho voglia di spulciare. Fate finta che ci sia qualcosa di molto divertente al posto di questa parentesi).

Per ora mi concentro su questi due e vediamo che dicono. A me non piace accusare tante persone tutte insieme: di solito tartasso qualcuno e non mollo la presa se non sono convinto.

Ci sono anche un paio che mi viene da dire "di questi mi fido", ma non voglio esplicitare chi sono, perche' se tutti ci mettiamo a dire che una persona X ci sembra tanto buona, poi va a finire che ce la sbranano. Sono piu felice se quelli che credo buoni rimangono vivi D:.

Ovvio che se vedo che volete rogare uno che credo buono, esprimo dissenso per la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî said:

ma i ruoli potrebbero essere morsi comunque eh anche senza strategia..

 

 

forse mi manca qualche passaggio,ma se

Notte 0: Il Veggente cieco ha un buono sicuro a cui passare la sondata.

Giorno 1: Prima che il Medium riveli la sondata, il Veggente rivela il nome della persona che ha sondato. In questo modo si certifica senza preoccuparsi di doppioni. Con la sondata certa, abbiamo un responso certo.

Notte 1: La Meretrice e la Guardia proteggono il Medium e il Veggente. Il Veggente passa un'altra sondata al Medium. Tutti i contadini fanno il nome del Veggente, in modo che il Mitomane, quando il Veggente morirà, si trasformerà in Veggente.

 

adesso non abbiamo piu notte 0,ma notte 1 in cui magari muore un ruolo di protezione,ok?

la notte 2 uno dei due rischia di essere scoperto,certo i lupi non possono saperlo questo è vero,ma è anche vero che si corre un gran bel rischio

comunque,a parte tutto,se si trova il modo per far funzionare bene il piano non posso che essere d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jawall said:

Comunque, come ho anche accennato a inizio partita, per i contadini è dura vincere se non si ha un minimo di organizzazione, ci sono troppe casistiche a favore dei lupi.

 

La tattica di Josephine aveva le note falle, ma non vuol dire che bocciato una tattica non se ne possa provare a farne un'altra eh, anche modificando la tattica.

 

L'uscita di Manfri secondo me lo certifica buono. Meri sondata NL, quindi non è Criceto, ma può essere indemoniato.

 

Io per esempio farei uscire il Medium ora, ma sapete perchè? Perchè se non viene contraddetto abbiamo comunque un buono certificato e la guardia lo può proteggere. Se viene doppiato dall'indemoniato, ben venga, i lupi non sapranno chi dei due è l'indemoniato e di certo non rischiano nel mordere uno dei due, di fatto portando il Medium vero ad essere "protetto" dall'indemoniato. Ma questa cosa avrà le sue falle che ora mi sfuggono.

 

 

Esatto quello che ha proposto Jawall era una cosa a cui stavo pensando anche io. Non dico che è un'idea definitiva, però ci si potrebbe giocare. Discutere, magari sapere cosa tutti ne pensano potrebbe essere utile per fare una valutazione pro rogo. Comunque io direi di partire da qui. Come ha detto anche Meri, stanotte i lupi possono mordere anche in presenza di protezioni e ruoli nascosti, come fanno sempre. Il medium è un ruolo importante, ma avendo il mitomane "inconsapevole" si potrebbe far uscire, così in quel modo si beccherebbe comunque l'indemoniato almeno (il doppiatore). Inoltre come ha detto i lupi come fanno a sapere chi è il medium? E perchè la guardia o la meretrice dovrebbe proteggere uno dei due? Però potrebbe anche essere una tattica per i lupi quella di fingersi medium per farsi capire indemoniato, tanto chi se ne fotte dell'indemoniato, qui vogliamo i lupi. L'unico motivo per cui i lupi potrebbero mordere uno dei due è l'uso del potere del progenitore, che tanto farebbe acquisire un lupo in più rischiando l'indemoniato, ma alla fine avremmo comunque un medium non certificato vivo, che quindi potremmo decidere di rogare il giorno dopo. Ci sarebbe anche una strada totalmente opposta. Ma comunque è bene cominciare a parlarne e non arrivare alle otto meno venti domani e introdurre la tattica XD  

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ora non ritengo la strategia attuabile perche siamo già alla notte uno e poi sicuramente ci sarà un morto al rogo che non sappiamo chi sia. 

Già aveva una falla sul indemoniato ora ne vedo fin troppe. 

 

Ora come ora dire di mettere sotto torchi i nostri sospetti. Suzume mi piace molto il suo post. Ma soprattutto e molto attento. 

Siccome spesso ci riduciamo all'ultimo per votare vorrei che non andasse cosi per una buona volta. Quindi diamo il tempo ai nostri sospetti di fare una min arringa e potersi difendere. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per l'assenza di punti virgole e pippe, ma era un discorso a flusso di coscienza :)

8 minuti fa, Crisalide said:

 

E la tua pupetta che esordisce con :

 

e poi poco fa

 

Però la perdono, perchè probabilmente QUALCUNO DI CUI NON FACCIO NOME, non le ha insegnato che suddividiamo i giorni.

 

Io ci vedo solo distrazione, ma non voglio difenderla :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

6 minuti fa, mariosan said:

Esatto quello che ha proposto Jawall era una cosa a cui stavo pensando anche io. Non dico che è un'idea definitiva, però ci si potrebbe giocare. Discutere, magari sapere cosa tutti ne pensano potrebbe essere utile per fare una valutazione pro rogo. Comunque io direi di partire da qui. Come ha detto anche Meri, stanotte i lupi possono mordere anche in presenza di protezioni e ruoli nascosti, come fanno sempre. Il medium è un ruolo importante, ma avendo il mitomane "inconsapevole" si potrebbe far uscire, così in quel modo si beccherebbe comunque l'indemoniato almeno (il doppiatore). Inoltre come ha detto i lupi come fanno a sapere chi è il medium? E perchè la guardia o la meretrice dovrebbe proteggere uno dei due? Però potrebbe anche essere una tattica per i lupi quella di fingersi medium per farsi capire indemoniato, tanto chi se ne fotte dell'indemoniato, qui vogliamo i lupi. L'unico motivo per cui i lupi potrebbero mordere uno dei due è l'uso del potere del progenitore, che tanto farebbe acquisire un lupo in più rischiando l'indemoniato, ma alla fine avremmo comunque un medium non certificato vivo, che quindi potremmo decidere di rogare il giorno dopo. Ci sarebbe anche una strada totalmente opposta. Ma comunque è bene cominciare a parlarne e non arrivare alle otto meno venti domani e introdurre la tattica XD  

 

se il mitomane ti muore al rogo come fai? Mica sa che è mitomane.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Suzume said:

Airod è quello che mi piace di meno: gli ho anche fatto delle domande provocatorie nella fase precedente e mi ha ignorato. Di solito un buono tende a rispondere sempre perché si sente punto nel vivo e ci tiene a precisare la verità.

@Mery93 cosa intendi con "meri anche se sei sondata puoi essere un contadino cammuffato"? Non ho capito proprio. A parte questo,anche mery olter ad airod mi piace poco poco: in tutti i post ha fatto domande o commenti poco utili, tanto per far vedere di esserci, ma senza apportare NULLA alla partita. Poi, teoria mia personale: tante faccine scherzose e battutine; spesso i lupi provano a risultare simpatici ai giocatori perché viene naturale pensare simpatico = buono.

Su Jos non so bene che pensare, la tengo d'occhio. (se conoscessi le faccine del forum, ne metterei una buffa qui, ma ora non ho voglia di spulciare. Fate finta che ci sia qualcosa di molto divertente al posto di questa parentesi).

Per ora mi concentro su questi due e vediamo che dicono. A me non piace accusare tante persone tutte insieme: di solito tartasso qualcuno e non mollo la presa se non sono convinto.

Ci sono anche un paio che mi viene da dire "di questi mi fido", ma non voglio esplicitare chi sono, perche' se tutti ci mettiamo a dire che una persona X ci sembra tanto buona, poi va a finire che ce la sbranano. Sono piu felice se quelli che credo buoni rimangono vivi D:.

Ovvio che se vedo che volete rogare uno che credo buono, esprimo dissenso per la scelta.

bella analisi, mi stai facendo sospettare soprattutto di Airod

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan said:

Esatto quello che ha proposto Jawall era una cosa a cui stavo pensando anche io. Non dico che è un'idea definitiva, però ci si potrebbe giocare. Discutere, magari sapere cosa tutti ne pensano potrebbe essere utile per fare una valutazione pro rogo. Comunque io direi di partire da qui. Come ha detto anche Meri, stanotte i lupi possono mordere anche in presenza di protezioni e ruoli nascosti, come fanno sempre. Il medium è un ruolo importante, ma avendo il mitomane "inconsapevole" si potrebbe far uscire, così in quel modo si beccherebbe comunque l'indemoniato almeno (il doppiatore).

Non ho capito niente, ripeti riprendendo fiato. E comunque l'ho detto io, giusto per.

Vuoi far uscire il medium allo scoperto? Adesso o quando?

Perchè se si aspetta che qualcuno si accordi, arriva prima il finto medium e non sono solo i lupi a non conoscere chi sia, nemmeno noi contadini lo sappiamo eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.