Vai al contenuto

GIORNO 3 - FINO ALLE ore 22.30 DEL 09/03/2017


N ™

Messaggi raccomandati

Io quello che non capisco, eri al sicuro. Ti ci avevo messo io..potevi avere vita lunga.

Con mossa geniale domani se becchi il lupo ci va bene ed è un caso solo. 

Se ti va male..un contadino (sperando che non è ruolo) 

Un diablo attivato capace che lo roghiamo è vince.

Un figlio e qui si okay lo roghiamo subito ma allunghi la partita vuoi non vuoi perche era contadino prima. 

Della prima sondata manco l'ombra..

 

 

Mi vieni ancora a dire che sia una mossa geniale? What? 

 

 

Forse solo da mago cosi fai scoprire i ruoli.. forse. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hisoka said:

Hye abbiamo 10 contadini sulla carta vivi.

Togli un rogo sbagliato oggi e si va a 9. 

Togli diablo, mago e si va a 7.

Col morso arriviamo a 6, 5 se Sig prende un no lupo. Inoltre se stasera va col diablo rischia di attivarlo? O muore anche egli con lui? Questo punto è fondamentale.

Non vedo differenze con le scorse partite...cioè ovvio che più roghi sbagliamo più rischiamo di perdere ma per ora ai primi due roghi abbiamo ucciso un buono e un cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hyè già che sei mi fai una tua lista sospetti :D Almeno mi chiarisco un po' le idee.

2 minuti fa, sigfried said:

Dimenticavo: siamo in 12

12 - 2 lupi

10 - meretrice

9 - tre depositari

6 - tre sondati

3.

Tra questi tre c'è il veggente. I lupi sanno chi è. Se non mordono me, mordono lui.

Ma io spero che mordano me.

 

Devo correggerti che un sondato e un depositario non lo sappiamo ma dettagli :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto dicendo vado con tizio X alle 22.30. Se muori solo tu, si pensa che sia lupo, quando può essere diablo. Lo si roga e il diablo attivo vince. Un altra falla in questa mossa. Comunque ormai ti sei dichiarato ed è andata. Praticamente ormai non si parla più di strategia, è diventato un terno a lotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig, ma cosa ti aspetti? Pensi davvero che il veggente si palesi per dirti chi ha deciso di sondare e a chi ha mandato? E dopo che lo sai cosa ti cambia nella fase di gioco?

Secondo me nulla, a parte il fatto che hai servito sul  vassoio d'argento meretrice e veggente.

Non so, ho visto giocate pindariche ma questa la archivierei in quelle meh se accadesse

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merî said:

hyè già che sei mi fai una tua lista sospetti :D Almeno mi chiarisco un po' le idee.

 

Devo correggerti che un sondato e un depositario non lo sappiamo ma dettagli :D 

 

Noi. Non lo sappiamo. Ma i lupi? Si presume che tu non sia né la depositaria né la sondata del primo giorno.

 

1 minuto fa, Hisoka said:

Perfetto dicendo vado con tizio X alle 22.30. Se muori solo tu, si pensa che sia lupo, quando può essere diablo. Lo si roga e il diablo attivo vince. Un altra falla in questa mossa. Comunque ormai ti sei dichiarato ed è andata. Praticamente ormai non si parla più di strategia, è diventato un terno a lotto.

 

Quello è un problema dei lupi XD

Se non vogliono far vincere il diablo, uno dei loro si deve sacrificare.

Ma lo sai già. Sei lupo. Però mi piace che come eco, neghi sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i vantaggi migliori ci sono solo se è mago, ma mi sembra troppo figo :D 

Proprio ora, sigfried said:

Quello è un problema dei lupi XD

Se non vogliono far vincere il diablo, uno dei loro si deve sacrificare.

Ma lo sai già. Sei lupo. Però mi piace che come eco, neghi sempre.

problema dei lupi????
 

Solitamente i lupi preferisco far vincere un diablo che i contadini, basta vedere negli archivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Crisalide said:

Sig, ma cosa ti aspetti? Pensi davvero che il veggente si palesi per dirti chi ha deciso di sondare e a chi ha mandato? E dopo che lo sai cosa ti cambia nella fase di gioco?

Secondo me nulla, a parte il fatto che hai servito sul  vassoio d'argento meretrice e veggente.

Non so, ho visto giocate pindariche ma questa la archivierei in quelle meh se accadesse

 

Il veggente può fare quello che vuole eh.

I lupi sanno chi è per esclusione. O lo sapranno domani. O posso portarmelo io per sfiga.

Per cui, se vuole fare il misterioso, che lo faccia pure.

Io ho fatto la mia giocata. Altri, faranno la propria. Alla fine si tirano le somme.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Merî said:

hyè già che sei mi fai una tua lista sospetti :D Almeno mi chiarisco un po' le idee.

Fondamentalmente solo mariosan, tra chi ha detto qualcosa. La maggior parte degli altri ha detto poco e niente, quindi non posso farmi idee più chiare.

Draxer ed Eco pure mi sembravano cattivi ma se Draxer era davvero guardia ho chiaramente sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merî said:

Secondo me i vantaggi migliori ci sono solo se è mago, ma mi sembra troppo figo :D 

problema dei lupi????
 

Solitamente i lupi preferisco far vincere un diablo che i contadini, basta vedere negli archivi. 

 

E vince il diablo :D. Che ci posso fare? è una scelta dei lupi. Che avrebbe senso solo se ne è rimasto uno solo. Ma salvo beccarlo al rogo di oggi, non dovrebbe succedere.

Volete che non dica su chi vado, sennò?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merî said:

fai quello che vuoi basta che non imponi di fare quello che vuoi tu. 

Ah vedo che la sondata del primo giorno non è uscita, ora tifo che non esca xD #stoScherzando 

 

Stavo già pensando di andare casa per casa a puntare la pistola alla gola per far dichiarare gli altri. Managgia.

 

Io ho fatto la mia giocata. Sta ad altri. Ho espresso i miei pensieri, e voterò uno tra hisoka e airod. Di sicuro non voto hyè o gosh, che lupi non sono.

 

Proprio ora, Airod said:

Sig non mi hai risposto. 

 

Non ho letto, scusa.

Dimmi a cosa, o dove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si poteva pure rogare il diablo non attivo oggi per culo eh. Ma visto che Sig vuole rogare me e la massa lo seguirá, diablo e 2 lupi vivi rimarranno, poco ma sicuro. Può starmi anche bene se alla fine vinciamo. Ma ho i miei dubbi. 

 

Che senso ha fare questa uscita e non dire con chi vai questa notte? Ormai devi prenderti le responsabilità della tua giocata. Non scherziamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a lezione e torno per le 16.30,ho il cell scarico quindi non riesco a starvi dietro prima di allora.

ho letto a grandi linee,la mossa di sig potrebbe anche avere un senso ma questo se è molto sicuro sui nomi,certo anche a me handato fastidio che la sondata sia sparita,ma se ci va male poi siamo sul filo del rasoio e non possiamo sbagliare piu niente.Gosh comunque se non è lupo secondo me ci sono molte probabilità che sia mago,bon mi ha mai convinto granché 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe pure rogare il veggente per sfiga eh, invece tu puoi essere a culo il figlio, o a culo il diablo, o a meno culo il lupo. O alla peggio un contadino semplice.

 

Chiaro che dirò su chi vado. Ma vi stavate facendo film se il mio protetto era diablo o meno. Poteva capitare in ogni situazione. E tu sembravi contrario a dire il nome alle 22,30.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Airod said:

Sig hai detto nuovamente che secondo te il primo depositario era Gosh, ma non capisco perché sostieni che il sondato sia io, e addirittura che la nasconda come visto lupo? 

Non mi quadra, sia perché non sono né lupo né incompreso, e sia perché sei andato su Gosh, quindi se sei vivo è perché Gosh non è lupo. 

Quindi non regge proprio il fatto che un non lupo abbia nascosto la sondata lupo, a meno che non sia il mago. 

E poi lo stesso Gosh ha smentito di essere il depositario, se ricordo bene. 

 

Per il resto, a me non cambia molto di questa cosa. È pur sempre una tattica e anzi sono curioso di vederla. 

 

@sigfried 

Se sei convinto di Gosh buono non esiste che mi reputi lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io contrario al nome? Io da meretrice con guardia morta non mi sarei esposto a giorno 2. Ma ormai che l'hai fatto, la responsabilità della mossa va portata avanti fino alla fine. Quindi per me il nome lo puoi dire pure alle 20.35 dopo il rogo, basta che lo dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gosh è non lupo. Se sia buono, non lo so.

 

Ad ogni modo, per chiarire.

Le mie uniche certezze sono: gosh e hyè non lupi. Possono essere due contadini, o mago e diablo in ordine sparso, ma di sicuro non lupi, non almeno finché non c'è notte senza morso.

Per il resto, ipotizzo che la prima sondata sia airod mandata a gosh, ma non ho certezze.

Il veggente potrebbe essere anche morto, seppur lo credo vivo.

Il primo depositario potrebbe essere morto, e merì è stata sondata, e questo cambierebbe tutto.

Ci sono altre variabili, ancora più complicate.

Ma non ho certezza su nessuno.

Ci vorrebbero degli altri dati. Se non arrivano, amen. Ognuno gioca come vuole e si fida di chi vuole.

 

Su stasera, dopo il rogo, dirò due nomi.

E tra quei due nomi, in chiusura, dirò su chi vado, per le motivazioni già espresse.

 

Non credo di avere altro da aggiungere. Ma non sparisco. Anche se risponderò con tempi biblici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un diablo non avrebbe avuto motivo di nascondere la sondata. 


Non mi tornano molte cose sui tuoi ragionamenti, soprattutto su di me. 

Questa cosa della sondata dura da due giorni.

Non hai mai fatto il mio nome come lupo e non hai mai fatto il nome di Gosh come mago (perché se mi pensi lupo è conseguenza che Gosh sia mago, sempre in base a quello che pensi sulla sondata). Ma tu hai fatto tutt'altri nomi fino a ieri. 

 

Come fai a tirare fuori certe sicurezze solo perché "tizio ha detto una frase che mi ha fatto pensare a questo o quell'altro"? 

Ora dici che non hai certezze, fino a poco fa erano certezze, hai esposto il tuo piano dicendo che stasera darai sicuro il nome di entrambi i lupi. 

Quindi boh... Con me stai prendendo un granchio. 

 

E se lo dico è perché non mi va di finire al rogo in questo modo. Oltre al fatto che bruci un buono, e stasera che ne possono morire potenzialmente altri due. 

Io dico che ognuno deve votare i suoi sospetti, con la sua testa. È anche più utile per capire chi sono davvero i lupi. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Hisoka said:

Inoltre se stasera va col diablo rischia di attivarlo? O muore anche egli con lui? Questo punto è fondamentale.


La schedina dei ruoli dice questo:

Quota

 

Meretrice:

Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

sottendendo che se i lupi mordono la meretrice, è come se praticamente mordessero anche il protetto. Quindi il figlio diventa lupo, il diablo si attiva (il criceto non muore) ecc ecc Capisco il ragionamento, eoni fa non era così (stesso discorso per la strega, per dire). Ma anche se non mi piace particolarmente la cosa, la regola è questa per ora (è stata così anche nella partite scorse). Giusto per chiarezza.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Airod said:

Un diablo non avrebbe avuto motivo di nascondere la sondata. 


Non mi tornano molte cose sui tuoi ragionamenti, soprattutto su di me. 

Questa cosa della sondata dura da due giorni.

Non hai mai fatto il mio nome come lupo e non hai mai fatto il nome di Gosh come mago (perché se mi pensi lupo è conseguenza che Gosh sia mago, sempre in base a quello che pensi sulla sondata). Ma tu hai fatto tutt'altri nomi fino a ieri. 

 

Come fai a tirare fuori certe sicurezze solo perché "tizio ha detto una frase che mi ha fatto pensare a questo o quell'altro"? 

Ora dici che non hai certezze, fino a poco fa erano certezze, hai esposto il tuo piano dicendo che stasera darai sicuro il nome di entrambi i lupi. 

Quindi boh... Con me stai prendendo un granchio. 

 

E se lo dico è perché non mi va di finire al rogo in questo modo. Oltre al fatto che bruci un buono, e stasera che ne possono morire potenzialmente altri due. 

Io dico che ognuno deve votare i suoi sospetti, con la sua testa. È anche più utile per capire chi sono davvero i lupi. 

Non mi piace questo post.

Ulteriori informazioni dopo la doccia.

Proprio ora, L Lawliet said:

sottendendo che se i lupi mordono la meretrice, è come se praticamente mordessero anche il protetto. Quindi il figlio diventa lupo, il diablo si attiva (il criceto non muore) ecc ecc Capisco il ragionamento, eoni fa non era così (stesso discorso per la strega, per dire). Ma anche se non piace la cosa, la regola è questa per ora. Giusto per chiarezza.

Pure qui hai usato random.org?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Airod said:

Un diablo non avrebbe avuto motivo di nascondere la sondata. 


Non mi tornano molte cose sui tuoi ragionamenti, soprattutto su di me. 

Questa cosa della sondata dura da due giorni.

Non hai mai fatto il mio nome come lupo e non hai mai fatto il nome di Gosh come mago (perché se mi pensi lupo è conseguenza che Gosh sia mago, sempre in base a quello che pensi sulla sondata). Ma tu hai fatto tutt'altri nomi fino a ieri. 

 

Come fai a tirare fuori certe sicurezze solo perché "tizio ha detto una frase che mi ha fatto pensare a questo o quell'altro"? 

Ora dici che non hai certezze, fino a poco fa erano certezze, hai esposto il tuo piano dicendo che stasera darai sicuro il nome di entrambi i lupi. 

Quindi boh... Con me stai prendendo un granchio. 

 

E se lo dico è perché non mi va di finire al rogo in questo modo. Oltre al fatto che bruci un buono, e stasera che ne possono morire potenzialmente altri due. 

Io dico che ognuno deve votare i suoi sospetti, con la sua testa. È anche più utile per capire chi sono davvero i lupi.

 

 

Io non ho mai detto a nessuno di votare un nome specifico. Anche perché non mi aiuterebbe a capire niente.

 

Ho solo detto che gosh e hyè non possono essere lupi. Cosa siano, non lo so.

Gosh mi ha fatto pensare che sia stato lui a nascondere la sondata. E gosh ha detto che si fida solo di airod, a giorno 1. Che lo vede buono.

 

I messaggi che mi fanno pensare che ci sia un occhiolino nei tuoi confronti sono questi:

 

"Bene, quindi qui si gioca con la rivelazione esplicita, am I right? (Si, voglio conferma)"

 

"Mi piace come si comporta Airod, in particolare, espone delle teorie interessanti. Su sigfried non lo so: vedo molti dire che da buono gioca cosi, ma perche no anche da lupo? Cioe, almeno ditemi come si comporta da lupo lel."

 

Se il veggente ha sondato airod e mandato a gosh, l'altro lupo con airod è hisoka. Per me.

Perché solo il mago potrebbe nascondere la sondata. E nasconderebbe solo una sondata lupo.

Poi voi, avete delle vostre idee. Esponetele, e ragioniamoci.

 

Ad ogni modo, i lupi, se crediamo a merì e crisalide, e me, sono 2 e sono nascosti tra questi:

 

crisalide (anche lei, non può essere esclusa, mentre lo sarebbe dvon)

Airod (non ruolo non veggente)
Merî
Nagisa
Loudo
mariosan
dieguito94
Hisoka  (non ruolo non veggente)

 

Mi piacerebbe vedere chi vota chi tra di voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.