Vai al contenuto

GIORNO 3 - FINO ALLE ore 22.30 DEL 09/03/2017


N ™

Messaggi raccomandati

Se fossi diablo, sarei imbecille, non geniale. Perché se non muoio, non mi rogate. Quindi evitate di dire castronerie.

 

Ci sono 9 giocatori tra cui si nascondo i lupi.

Se ci sono i 3 ruoli, ne abbiamo 6 tra cui cercare i lupi. Altrimenti, 7. o 8.

Se proprio siamo sfortunati, ne abbiamo 9 tra cui cercare.

 

Mettiamo il caso che ce ne sono 8.

Tra questo 8 ne roghiamo oggi 1, e scendiamo a 7.

Tra i 7, uno lo sonda il veggente, l'altro io. E sono 5.

Sempre che ci va male. E non becchiamo lupi.

E ricominciare il giro su questi.

 

In più oggi, come detto, ho intenzione di certificare due contadini, non uno.

Dirò due nomi su cui andrò, in modo da indicare ai lupi su chi andrò. Ma il nome esatto lo dirò solo alle 22,30.

Se tra i due, c'è un lupo, o entrambi i lupi, non mi morderanno (e io morirò con un altro diverso dai miei nomi, e voi saprete un lupo). Se muoio con uno dei due, al 99% anche l'altro nome è pulito.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

Se sono entrambi contadini? :154j4b5:

 

I due su chi vado?

L'ho detto, i lupi mi mordono, e li certificano entrambi.

Se tra i due, c'è un lupo, difficilmente mi morderanno perché rischiano di perdere il morso. Ma tranquilla, sceglierò due lupi, così evito ogni possibile ambiguità.

Diciamo che li conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la guardia è morta, e Sig è meretrice il morso per forza di cose andrà su di lui. Quindi si effettivamente cercare il morso come diablo va bene, ma poi non lo avremmo rogato.

Quindi se fosse diablo avrebbe giocato per trovare i lupi e per cercare il morso.

Quindi possiamo perdere 2 contadini questa notte. Inoltre non va dimenticato che ce il figlio inattivo che può essere vivo. Quindi se il mago è ancora vivo e il diablo anche. Non so quanti contadini rimaniamo tra oggi e domani. Ma io non sono mai stato bravo in matematica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto merì, ieri hai detto che hai un ruolo verificabile.

Quale?

 

C'era già nagisa che si spaccia medium. Veggente non sei. Guardia neanche. Meretrice neppure.

Per me sei tu il vero diablo. Mi andrebbe anche bene. Perché vuol dire che eco era lupo sul serio.

 

Veggente, se ci sei e ci dici chi hai sondato abbiamo un mago e un lupo. Vuoi portarti nella tomba le tue informazioni? Potrei, per pura sfortuna sondarti ed essere morso.

 

3 minuti fa, Hisoka said:

Se la guardia è morta, e Sig è meretrice il morso per forza di cose andrà su di lui. Quindi si effettivamente cercare il morso come diablo va bene, ma poi non lo avremmo rogato.

Quindi se fosse diablo avrebbe giocato per trovare i lupi e per cercare il morso.

Quindi possiamo perdere 2 contadini questa notte. Inoltre non va dimenticato che ce il figlio inattivo che può essere vivo. Quindi se il mago è ancora vivo e il diablo anche. Non so quanti contadini rimaniamo tra oggi e domani. Ma io non sono mai stato bravo in matematica.

 

Tu non hai ruolo, giusto? XD

Quindi, se muori al rogo, potendo essere figlio o diablo non attivato, non avrai molto da ridere in ottica contadina, vero?

O forse sei lupo?

Dall'inizio non hai voluto che mi sia stata mandata la sondata. Il tuo battibecco con eco era quasi credibile. Non ti ho sondato la prima notte, proprio per non morire a giorno1.

Ma oggi, per me sei il migliore tra i roghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire con il cuore che così non mi piace giocare e non capisco perché dovrei essere obbligata a sottostare alle tue regole.

A te rode che il veggente non ti ha mandato la sondata o che I tizio X non ha detto la sondata?

Cosa dovrei pensare io ora che praticamente abbiamo perso. 

Non condivido le scelte ma le accetto. Sono la persona più calma del mondo ma girano anche a me. 

Perche la mossa ha senso solo se la guardia fosse viva! E sono incazzata perché sono buona! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig ieri avevi fatto altri nomi o sbaglio? Cambi idea troppo velocemente per essere uno statista con una tattica vincente fra le mani. Che per me, se sei davvero meretrice abbiamo un 70% che ci vada male. Ripeto se tutti i ruoli non contadini sono vivi.

Nagisa medium? Per quale motivo lo credi?

Se per te è una tattica vincente rogarmi, fallo. I contadini vanno a diminuire sempre di più. Se proteggi un altro contadino questa notte crepi tu e lui. E la partita è praticamente quasi finita. Mi fa troppo strano che ti sei dichiarato con la guardia morta, non è giocare sporco questo. E' giocare suicida.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

31 minuti fa, sigfried said:

In più oggi, come detto, ho intenzione di certificare due contadini, non uno.

Dirò due nomi su cui andrò, in modo da indicare ai lupi su chi andrò. Ma il nome esatto lo dirò solo alle 22,30.

Se tra i due, c'è un lupo, o entrambi i lupi, non mi morderanno (e io morirò con un altro diverso dai miei nomi, e voi saprete un lupo). Se muoio con uno dei due, al 99% anche l'altro nome è pulito.

Non so quanto convenga questa cosa per dei motivi che non dirò ora ma se non erano medium kado o Rick, ieri abbiamo ucciso un lupo quindi la situazione non è così disperata come la stai dipingendo (anche @Merî): tenderei a credere Eco lupo perché non ha mai detto Meri lupo per farla rogare ma mago, così da non avere il medium a smentirlo e poi ha detto pure che il mago è pericolosissimo quando, con una guardia forse morta, avrebbe dovuto cercare la meretrice, che in genere muore entro pochi giorni.

Insomma, i numeri che dai non sono vicini al 99% ma molto più bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dà fastidio che si nasconda un elemento di gioco. Non della sondata che non mi è arrivata. Non diciamo sciocchezze assurde.

Tante volte ho chiesto la sondata, e non mi è stata data. Perché dovrebbe rodermi? Il veggente è libero di fidarsi di chi vuole. Che mi frega. Lo trovo corretto.

Ma se togli elementi di gioco, nascondi sondate, non voti, non scrivi, si annulla il senso. Questo mi dà fastidio.

Se poi credi, o qualcuno crede che mi stia divertendo a giocare così, ti/si sbaglia/te di grosso.

Vi ho avvisati, che avrei spostato la partita su un equilibrio diverso. Si poteva tranquillamente uscire la sondata e giocare. Ma non mi avete creduto.

Io non bluffo. Mai. Se dico che posso fare una cosa, la faccio. Nel lupus, e in qualsiasi altra cosa.

Ora, lamentarvi, non serve a niente. Oltre che lo trovo anche abbastanza incoerente. Perché se nascondere elementi di gioco vi va bene, anche dichiarasi dovrebbe esserlo. O c'è altro che dà fastidio?

La mia tattica è svilente quanto l'altra. La mia è stata però, una conseguenza.

Vi ho dato tutto il tempo per decidere diversamente.

Ora potete non seguire quello che dico, e perdere. O potete giocare seguendo quello che ho detto, e vincere.

Ad ogni modo, per me, questa partita, è persa. A perdere è stato il gioco. E non è colpa mia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè said:

 

Non so quanto convenga questa cosa per dei motivi che non dirò ora ma se non erano medium kado o Rick, ieri abbiamo ucciso un lupo quindi la situazione non è così disperata come la stai dipingendo (anche @Merî): tenderei a credere Eco lupo perché non ha mai detto Meri lupo per farla rogare ma mago, così da non avere il medium a smentirlo e poi ha detto pure che il mago è pericolosissimo quando, con una guardia forse morta, avrebbe dovuto cercare la meretrice, che in genere muore entro pochi giorni.

Insomma, i numeri che dai non sono vicini al 99% ma molto più bassi.

 

Hyè, cazzo mi frega di vincere o perdere. Se abbiamo rogato un lupo o meno. O due. O tre.

Ma stiamo giocando?

No.

Rileggi. I messaggi sono uguali, e seguono questo schema:

-sospetto tizio ma non so

- rileggo

- non ho idea

- non mi piace quello

- tu chi sospetti.

Il nome è intercambiabile. Questo non è giocare. Ed è inutile nasconderlo e fare finta di niente, perché se lo si fa, alla prossima si rigioca così, e può andare avanti una o due volte, poi non gioca più nessuno.

 

Detto ciò, ritorno in gioco. Non dico più una parola sulla questione.

 

Pure io penso Eco lupo. E con lui Hisoka.

Avevo ipotizzato Incompreso uno tra i nuovi, ovvero loudo, gosh e nigasa. Ma potrebbe esserlo anche Crisalide, per una certa affermazione. Gli altri mi riesce difficile.

Il veggente è vivo, perché non lo era di certo rick. Non ricordo cosa ha detto, ma mi aveva fatto capire di non esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Hyè, cazzo mi frega di vincere o perdere. Se abbiamo rogato un lupo o meno. O due. O tre.

Ma stiamo giocando?

No.

Rileggi. I messaggi sono uguali, e seguono questo schema:

-sospetto tizio ma non so

- rileggo

- non ho idea

- non mi piace quello

- tu chi sospetti.

Il nome è intercambiabile. Questo non è giocare. Ed è inutile nasconderlo e fare finta di niente, perché se lo si fa, alla prossima si rigioca così, e può andare avanti una o due volte, poi non gioca più nessuno.

 

Detto ciò, ritorno in gioco. Non dico più una parola sulla questione.

 

Pure io penso Eco lupo. E con lui Hisoka.

Avevo ipotizzato Incompreso uno tra i nuovi, ovvero loudo, gosh e nigasa. Ma potrebbe esserlo anche Crisalide, per una certa affermazione. Gli altri mi riesce difficile.

Il veggente è vivo, perché non lo era di certo rick. Non ricordo cosa ha detto, ma mi aveva fatto capire di non esserlo.

Parafrasando quello che ho detto sopra, non vedo la situazione così disperata come dici tu. È successo che senza veggente (le sondate vanno ai morti o è morto lui) si continua a giocare e se finora abbiamo avuto solo due sondate, pazienza: se è vivo come dici te ce ne sarà una terza se arriva alla persona giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hyè said:

Piccolo discorso di incoraggiamento per tutti i contadini.

Siamo 12 vivi e ci sono 2 lupi*.

 

*se nessuno mente

 

sai che da unico lupo ho vinto contro 12 vivi vero (ah si eri lupo con me)? Non ci vuole nulla a capovolgere la partita. Comunque cerco di essere positiva. Ci penso un po 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hye abbiamo 10 contadini sulla carta vivi.

Togli un rogo sbagliato oggi e si va a 9. 

Togli diablo, mago e si va a 7.

Col morso arriviamo a 6, 5 se Sig prende un no lupo. Inoltre se stasera va col diablo rischia di attivarlo? O muore anche egli con lui? Questo punto è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan said:

Comunque non capisco il silenzio costante di tutti a parte due o tre, alla dichiarazione di Sig, bah

Ti do un motivo più che valido: il pranzo XD

 

 

Sig hai detto nuovamente che secondo te il primo depositario era Gosh, ma non capisco perché sostieni che il sondato sia io, e addirittura che la nasconda come visto lupo? 

Non mi quadra, sia perché non sono né lupo né incompreso, e sia perché sei andato su Gosh, quindi se sei vivo è perché Gosh non è lupo. 

Quindi non regge proprio il fatto che un non lupo abbia nascosto la sondata lupo, a meno che non sia il mago. 

E poi lo stesso Gosh ha smentito di essere il depositario, se ricordo bene. 

 

Per il resto, a me non cambia molto di questa cosa. È pur sempre una tattica e anzi sono curioso di vederla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del primo giorno è di gosh su airod.

Mi serve conferma dal veggente, ma è quella.

Se così fosse: i lupi sono airod, hisoka e eco.

Però chiaro, senza elementi non ho nulla. L'unico che può fare chiarezza è il veggente. Che è vivo perché rick non lo era.

2 minuti fa, Hisoka said:

Inoltre se stasera va col diablo rischia di attivarlo? O muore anche egli con lui? Questo punto è fondamentale.

 

Se vado col diablo, e mi mordono, lo attivo. (non mi piace, ma è così.)

Se vado col figlio anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.