Vai al contenuto

Giorno 1


Hyè

Messaggi raccomandati

6 ore ago, Crisalide said:

Perché ho detto al veggente di fare come crede ed a Meri lo stesso? Tienimi d'occhio perché continuo a pensarlo :D.   

O.t.Mario mettiti un avatar per piacere O.o

E' giusto che ognuno faccia come crede, ma nei tuoi commenti non ti sbilanci mai. Non hai spiegato come mai secondo te Meri dovrebbe lasciare tutti nell'indecisione dopo che ha già fatto un passo in avanti esplicitando (o comunque anche il suo è un bluff ma non ne sono convinto) il suo ruolo.

Ed anche "perchè volete fare tutti il veggente?" è una frase che ho trovato abbastanza ambigua, come se sapessi che i nomi fatti dagli altri per incentivare il veggente a sondarli, sono del tuo schieramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della pausa pranzo per scrivere (bella scelta di avatar Mario **)

Per quanto riguarda Meri, penso sia il peccatore al 100%, fossi lupo sapere che lei si sacrifica o meno mi farebbe fare delle scelte (almeno io la vedo così) e per il veggente invece, non mi piacciono quelli che danno direttive al giorno zero, non per una questione di nomi, più che altro perché il veggente non sa niente di nessuno. Quindi perché dovrebbe star dietro a tizio o Caio? :bipolar_emote_by_addmedia-d8h2iz5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto nei panni di un Lupo B. Non mordo, per ora. Quindi al Veggente non ci penso, cerco lupi A. Dunque rischio di sembrare molto buono.

Mi metto nei panni di un Lupo A. Mordo e penso che il Veggente in questa partita è un po' diverso. Perché in una partita classica è al 100% il mio primo nemico. In questa partita è al 50% il mio primo nemico e al 50% il mio miglior alleato. Quindi se vado per morderlo sono irruento e sicuro di me. Se invece evito sono meticoloso, riflessivo e mi piace anche un po' rischiare. Se dunque Meri non si sacrifica, mi mette nella condizione di palesare tali lati del mio carattere. La mordo o no? Ma... Un attimo. Ora che K. ha scritto questo, io Lupo A, devo fare il contrario di ciò che ho in mente? Perché ora anche i Lupi B potrebbero analizzare il morso per capire chi sono e cosa faccio.

E K. non sarà proprio un Lupo B? Nah. Magari è solo il Veggente. Se è così, chissà se ha sondato sul serio Crisalide. O Dieguito. O DioBirra.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Draxer11 said:

L' idea del non sacrificarsi e lasciare il dubbio ai lupi non la comprendo? Cioè gli diamo la possibilità di uccidere qualcuno? Magari per tutte le protezioni e ruoli vari andranno anche a vuoto, non capisco però perché dargli l' opportunità di uccidere, che se ci dice male uccidono pure bene

Quando le partite sembrano semplici noi ce le complichiamo comunque eh

 

su questo hai ragione però allo stesso tempo in questa partita i lupi del branco A hanno 5 possibilità di andare a vuoto e quindi non uccidere nessuno e per la precisione sono:

 

- mordere il protetto della guardia

- mordere il protetto della meretrice

- mordere il druido per la prima volta

- mordere un lupo B

- mordere un lupo B

 

Un'ora fa, sigfried said:

Un momento eh, decidiamo cosa vogliamo fare.

 

Giocare semplice, vincere, anche grazie a un indubbio vantaggio fisiologico della partita da consolidare con giocate logico-razionali, o concedere una possibilità ai lupi?

 

Come ho detto ieri, se il peccatore non si sacrifica, i lupi hanno davanti due scelte. Andare su un giocatore X in cerca del veggente o del depositario con il rischio alto di andare a vuoto, oppure mordere il peccatore che verosimilmente non sarà protetto, per non sprecare il morso, ed eliminare la possibilità che si crei un terzetto/quartetto di buoni.

Io da lupo morderei il peccatore. Mi sembra la scelta più sicura e logica. Ma i lupi possono mordere altro, specialmente se pensano di sapere chi è il veggente, ed eliminarci un ruolo importante. Hanno comunque il 50% di beccare un ruolo.

 

Oppure, il peccatore si sacrifica. I lupi non possono mordere nessuno.

In questo scenario, deve essere detto il nome del sondato di ieri. In modo che:

- il medium gli passi la sondata del rogo di oggi

- la meretrice non lo protegga

- i lupi A non lo indicano come lupo B

- i lupi B non lo indicano come lupo A

Inoltre, con il peccatore morto, possiamo fornire due nomi, uno a testa, al veggente e alla meretrice; in modo da non accavallare i poteri e le sondate; e restringere il campo sui lupi.

 

vero anche questo scenario, teoricamente i lupi A potrebbero mordere il peccatore in caso di dubbio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Knaves said:

Mi metto nei panni di un Lupo B. Non mordo, per ora. Quindi al Veggente non ci penso, cerco lupi A. Dunque rischio di sembrare molto buono.

Mi metto nei panni di un Lupo A. Mordo e penso che il Veggente in questa partita è un po' diverso. Perché in una partita classica è al 100% il mio primo nemico. In questa partita è al 50% il mio primo nemico e al 50% il mio miglior alleato. Quindi se vado per morderlo sono irruento e sicuro di me. Se invece evito sono meticoloso, riflessivo e mi piace anche un po' rischiare. 

pensa cge partita che ho creato... Certo non ci fosse stato Hyè sarebbe tutto più confuso... Dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Crisalide said:

Approfitto della pausa pranzo per scrivere (bella scelta di avatar Mario **)

Per quanto riguarda Meri, penso sia il peccatore al 100%, fossi lupo sapere che lei si sacrifica o meno mi farebbe fare delle scelte (almeno io la vedo così) e per il veggente invece, non mi piacciono quelli che danno direttive al giorno zero, non per una questione di nomi, più che altro perché il veggente non sa niente di nessuno. Quindi perché dovrebbe star dietro a tizio o Caio? :bipolar_emote_by_addmedia-d8h2iz5:

Rispetto alla questione Veggente: questo gioco è partito con 13 persone di cui il veggente non sa nulla, se io-buono (anche se il veggente non lo sa) cerco di aiutare il mio schieramento, non ci vedo nulla di male a convincerlo a sondare due persone che, per quello che si è scritto, possono sembrare i "cattivi"; soprattutto per evitare di fargli sprecare il suo potere su di me, e restringere il campo a 12 persone (che poi piano piano diventeranno sempre di meno). Lo stesso ragionamento vale per io-cattivo, ma c'è più probabilità che quest'ultimo incentivi ad una libertà ovvero ad una confusione; inoltre è ovvio che chi incentiva ad una sondata, potrebbe essere lui stesso il primo sondato, ed appunto sarebbe più credibile agli occhi del veggente, qualora si scopri che egli è un semplice contadino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

K se è lupo, stasera muore perché indicato dall'altro branco. A prescindere se sia A o B.

Se non è lupo, verrà morso domani.

Quindi in ogni caso, non è da proteggere.

 

Sulla questione peccatore, oltre a tutti i vantaggi che la sua morte, e il nome del sondato, comportano, c'è da aggiungere che i lupi potrebbero aver capito chi è il veggente, o un altro ruolo importante.

In fondo, stiamo lasciando tutti molti indizi sui nostri ruoli, alcuni più palesi, altri più nascosti, altri ancora magari falsi. Ma i lupi, si sa, riescono ad avere un quadro generale più chiaro dei contadini, e potrebbero davvero fare gravi danni con il morso di questa sera.

Ad ogni modo, le argomentazioni a favore del non sacrificio del peccatore mi sembrano estremamente deboli. Il "lasciare nel dubbio i lupi" qualunque cosa voglia dire, non mi sembra abbastanza valido.

Se il peccatore si sacrifica, domani alla peggio avremo 5 nomi puliti. Alla meglio, due lupi, con la morte della meretrice. Con l'aiuto del sacro culo, potremmo avere due nomi di lupi con la morte della meretrice, e due lupi morti in una guerra lupicida. In mezzo ci sono altre gradazioni di possibilità tutte ottime per i contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

su K l ragionamento che lui possa essere lupo ci può stare è un ottimo giocatore quindi ci può stare che abbia fatto quella uscita per fare una giocata particolare, ma comunque non penso che lo sia.

se meri si sacrifica stasera secondo me il medium dovrebbe passare anche a lui l'esito del rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm in effetti è vero hahahaha... ci siamo portati avanti con i ragionamenti ma prima abbiamo il rogo, e come è successo per le precedenti partite molto probabilmente ci sarà una grande dispersione di voti con il rischio di perdere già un ruolo.

comunque no meri al momento non ho ancora un nome, ci devo ancora ragionare per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il nome del rogo di oggi come al solito siamo allo sbaraglio

Per adesso naturalmente oltre ad escludere meri per ovvie ragioni e k per quello che ha detto e dichiarato non saprei dove andare a pescare

Sig sempre così, non lo rogherei adesso perché se è contadino muore entro la 3 notte esagerando, altrimenti è lupo

Marco per come sta giocando lo escluderei dall essere lupo a sensazione

Rogare mariosan il nuovo arrivato il primo giornoi sembra un ingiustizia

Sugli altri non saprei esprimermi molto

Alcuni non hanno detto quasi niente quindi boh

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, dieguito94 said:

magari mi sbaglio,ma tipo jawall franz diobirra e mefy han parlato molto poco,vorrei sentirli un po

 

E qui cadi, ti do ragione su franz e diobirra, un po' anche su mefy, ma credo che tu non abbia seguito abbastanza le discussioni nei topic perchè io sono sempre intervenuto per dire la mia opinione..

 

Ma Piuttosto, da che pulpito arriva questa affermazione? Non sei stato molto partecipe, non ricordo affatto di aver letto un tuo post se non per risposte circostanziali... io vorrei sentire te cosa hai da dire... ho provato a stuzzicare mariosan e lui mi ha saputo rispondere bene, vediamo te cosa mi dici... cosa ne pensi per dire su cosa dovrebbe fare Meri? e il veggente?

 

Poi si, vorrei sentire anche DioBirra e Franz

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionando sul rogo: presumendo arbitrariamente che il veggente abbia sondato uno tra crisalide, dieguito e diobirra, ma questo solo merì potrebbe dirlo, io tenderei ad escludere come lupi, oltre a me e al sondato, anche lemon, draxer, momo e marco. Nulla di concreto, sensazioni. 

Su K, Franz e Kado, se uno dei tre fosse lupo, indicherà gli altri, magari proprio nell'ordine da me scritto. Certo, certo, non è detto che i lupi giochino così. Ma se ci riflettono vedranno che è la soluzione a loro più conveniente. Evitano di sprecare un morso. Tolgono di mezzo un giocatore pericoloso.

Per il rogo quindi, io sarei orientato ad andare su uno tra dieguito e diobirra e jawall. A cui naturalmente vorrei dare tutto il tempo per difendersi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, sigfried said:

K se è lupo, stasera muore perché indicato dall'altro branco. A prescindere se sia A o B.

Se non è lupo, verrà morso domani.

Quindi in ogni caso, non è da proteggere.

 

 

Potrei fare un piacere ai Lupi: non sono Lupo. La verità è che aiutando i Lupi a trovarsi a vicenda non facciamo altro che un piacere a noi stessi. Certo, avendo detto che non sono Lupo, gli tocca segnalarmi lo stesso, non è che da Lupo avrei detto di essere Lupo (o sì?). Sia agli A che ai B.

Mordermi? Beh, per come sto giocando o sono sul serio il Veggente, o non sono davvero un cacchio. Quindi io direi forse, non sicuro. Poi, sulle protezioni, non le disdegno Sig, meretrice compresa.

 

Eco, ma se vengo segnalato come Lupo nella stessa notte sia dagli A che dai B e poi magari vado al rogo, rubo la partita? :D

 

Dai, scherzi a parte, io tre nomi li ho fatti. Sono più per i Lupi che per il Veggente. Se non sono Lupi meglio così, non abbiamo fatto una lira di danno.

 

Inoltre dico anche un'altra cosa. Quando ci saranno meno giocatori, quando alcuni saranno stati sondati dal Veggente, altri dalla Meretrice, ebbene, allora si potrebbero anche proporre accordi, con il primo branco che si paleserà, ovviamente consegnando il primo membro. Sicché, se dovesse uscire una sondata Lupo, riflettiamoci un attimo prima di annunciarla. Tanto un Lupo sondato sta lì inchiodato ed è un bel potere contrattuale nei confronti del branco non sondato. Ma per ora è prematuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

K, l'avevo pensato all'usare le sondate come merce di scambio. Sarebbe stato bellissimo in una partita più numerosa, con altri ruoli.

E so anche benissimo che non sei lupo. Forse so anche il tuo ruolo. Veggente XD

Ma so anche altre due cose.

I lupi sono Jawall, Crisalide, Mariosan e Kado. Ho riletto i loro messaggi. Non mi piacciono.

Oddio, sarebbe del miracoloso aver beccato tutti e quattro i lupi, però, ecco, a Natale di solito un poker lo faccio sempre.

 

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sigfried said:

Ragionando sul rogo: presumendo arbitrariamente che il veggente abbia sondato uno tra crisalide, dieguito e diobirra, ma questo solo merì potrebbe dirlo, io tenderei ad escludere come lupi, oltre a me e al sondato, anche lemon, draxer, momo e marco. Nulla di concreto, sensazioni. 

Su K, Franz e Kado, se uno dei tre fosse lupo, indicherà gli altri, magari proprio nell'ordine da me scritto. Certo, certo, non è detto che i lupi giochino così. Ma se ci riflettono vedranno che è la soluzione a loro più conveniente. Evitano di sprecare un morso. Tolgono di mezzo un giocatore pericoloso.

Per il rogo quindi, io sarei orientato ad andare su uno tra dieguito e diobirra e jawall. A cui naturalmente vorrei dare tutto il tempo per difendersi.

 

 

Credo sia una cosa incredibile, ci riuscirò mai in un lupus a non finire preso di mira sempre al giorno 1 anche quando sono un buono? Penso mi è impossibile :ghghgh:

 

Credo che in me ci sia una specie di maledizione, mai siete riusciti a darmi fiducia nemmeno quando sono buono e di certo non è mia intenzione dichiararmi, soprattutto per com'è questa partita, per cui confido che non facciate mosse avventate... 

 

Io le mie opinioni le ho sempre espresse, cos'altro dovrei dire? Con sempre altri praticamente inattivi che han parlato veramente pochissimo, io almeno ho sempre cercato di dire la mia, poi si posso anche sbagliarmi ma vorrei capire perchè pensi di me lupo... è interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Jawall said:

 

E qui cadi, ti do ragione su franz e diobirra, un po' anche su mefy, ma credo che tu non abbia seguito abbastanza le discussioni nei topic perchè io sono sempre intervenuto per dire la mia opinione..

 

Ma Piuttosto, da che pulpito arriva questa affermazione? Non sei stato molto partecipe, non ricordo affatto di aver letto un tuo post se non per risposte circostanziali... io vorrei sentire te cosa hai da dire... ho provato a stuzzicare mariosan e lui mi ha saputo rispondere bene, vediamo te cosa mi dici... cosa ne pensi per dire su cosa dovrebbe fare Meri? e il veggente?

 

Poi si, vorrei sentire anche DioBirra e Franz

 

 

devo essere inciampato sulla tua coda,sono distratto

le mie le ho dette,su cosa dovrebbe fare meri,e ho anche detto a chi i lveggente dovrebbe consegnare in caso,mentre mariosan non l'ho mai nominato,sono andato pure a ricontrollare i post precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.