Vai al contenuto

Giorno 1


Hyè

Messaggi raccomandati

Ah, già, allora ci terremo la curiosità ancora qualche ora

Proprio ora, Knaves said:

 

Ahah, certo. E i lupi chi mordere per azzoppare il destinatario della Veggenza, insieme a quello del medium.

Ma se si sacrifica Meri i lupi possono mordere chi vogliono @.@ 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

 

Ahah, certo. E i lupi chi mordere per azzoppare il destinatario della Veggenza, insieme a quello del medium.

 

Ma che gioco stai a fare?

Se si sacrifica il peccatore, i lupi non possono mordere.

Va beh, o stai 'mbriaco, o sei lupo.

In ogni caso, se non muori oggi, muori domani per mano dell'altro branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Knaves said:

 

Se si sacrifica.

Se non si sacrifica e non lo dice danneggia la fazione, per fortuna sembra dell'idea di sacrificarsi

1 minuto fa, Merî said:

il veggente il nome del sondato lo sa. Dire il nome aiuterebbe solo i lupi per trovarsi xD Almeno secondo me.. poi ascolto i pareri :D 

Aiuteresti anche la meretrice

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî said:

il veggente il nome del sondato lo sa. Dire il nome aiuterebbe solo i lupi per trovarsi xD Almeno secondo me.. poi ascolto i pareri :D 

 

merì, dire il nome aiuta anche noi contadini a non accavallare i poteri.

Se ti sacrifichi, e devi farlo, a prescindere da cosa dice K, domani i lupi sapranno comunque chi è il destinatario, e avranno tutta la giornata per ragionare.

Oggi, tanto non possono mordere. Che ragionassero pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

Io non ho difeso Marco.

Ho notato legami strani. Lemon ha accusato marco. E si sono buttati tutti un po' a pesce su di lui.

Di marco non so niente. Per me era contadino semplice.

Ma a questo punto è tutto inutile discutere. Le votazioni, andranno riviste alla luce di ciò che succederà stasera.

 

@Merî pare abbia deciso di sacrificarsi stasera.

In questo caso, deve lasciarci il nome del sondato.

Le motivazioni, sono ovvie, ma è sempre meglio ricordarle:

- così che anche il medium sappia a chi dare con certezza l'esito di Marco.

- così che nessuno domani possa appropriarsi di una sondata (ipotesi remota, un lupo non lo farebbe, al massimo un indemoniato che non c'è, ma sempre meglio non escludere nulla).

- così che la meretrice non su di lui, e vada magari in caccia di un lupo.

- così che i lupi A indichino un altro giocatore come lupo.

- così che i lupi B indichino un altro giocatore come lupo.

 

 

Guarda, io non volevo lo spareggio e in assenza di rischio spareggio non avrei votato. L'unico sospetto che ho su Marco è che non abbia detto nulla, da buono dice sempre qualcosa.

 

Meri decidi tu se sacrificarti o meno, non ascoltare nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig per me tu sei cattivo quindi ti ascolto a 20% Di tutta la lista le ultime due mi sembra che servono più ad aiutare i lupi che i contadini. 

Sul medium ho risposto. Non penso che un lupo si mette a cambiare la sondata. 

 

La meretrice dovrebbe lasciare INDIZI su chi va. 

Poi queste sono le mie considerazioni. Vedo che anche Lemon vuole sapere il nome..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves said:

 

Guarda, io non volevo lo spareggio e in assenza di rischio spareggio non avrei votato. L'unico sospetto che ho su Marco è che non abbia detto nulla, da buono dice sempre qualcosa.

 

 

Neanche io volevo lo spareggio, e quando ho detto di portare 3 a 3, c'erano ancora altri giocatori che dovevano votare.

Se marco non ha detto nulla (il primo giorno ha fatto la classica giocata che fa da contadino) jawall ha detto espressamente che neanche da rogato avrebbe detto il suo ruolo.

Ma lasciamo perdere il rogo: è andato, ci pensiamo dopo.

Tu sostieni che il peccatore non debba sacrificarsi e se si sacrificare non dire il nome del sondato.

Io sono contrario, e ho spiegato perché. Le tue ragioni invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

Sig per me tu sei cattivo quindi ti ascolto a 20% Di tutta la lista le ultime due mi sembra che servono più ad aiutare i lupi che i contadini. 

Sul medium ho risposto. Non penso che un lupo si mette a cambiare la sondata. 

 

La meretrice dovrebbe lasciare INDIZI su chi va. 

Poi queste sono le mie considerazioni. Vedo che anche Lemon vuole sapere il nome..

Ma se anche aiuti i lupi è un bene... se si trovano ci fanno un favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

Neanche io volevo lo spareggio, e quando ho detto di portare 3 a 3, c'erano ancora altri giocatori che dovevano votare.

Se marco non ha detto nulla (il primo giorno ha fatto la classica giocata che fa da contadino) jawall ha detto espressamente che neanche da rogato avrebbe detto il suo ruolo.

Ma lasciamo perdere il rogo: è andato, ci pensiamo dopo.

Tu sostieni che il peccatore non debba sacrificarsi e se si sacrificare non dire il nome del sondato.

Io sono contrario, e ho spiegato perché. Le tue ragioni invece?

 

No, io sostengo che se dice il nome si deve sacrificare per forza. Quindi nel momento in cui lo scrive, è morto.

Quindi che ci pensasse prima. Questo sostengo.

Se si sacrifica lo dice, chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire il nome del sondato non è essenziale: il Veggie manda la sondata a lui/lei stanotte (e noi lo sappiamo domani), mentre il Medium sa se il suo portavoce mente, quindi anche se dovesse mandare a un lupo è improbabile che menta (sono a coppie di due, sarebbe abbastanza un suicidio mentire).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merî said:

Sig per me tu sei cattivo quindi ti ascolto a 20% Di tutta la lista le ultime due mi sembra che servono più ad aiutare i lupi che i contadini. 

Sul medium ho risposto. Non penso che un lupo si mette a cambiare la sondata. 

 

La meretrice dovrebbe lasciare INDIZI su chi va. 

Poi queste sono le mie considerazioni. Vedo che anche Lemon vuole sapere il nome..

 

E il medium a chi manda la sondata?

Cosa cambia, dal punto di vista dei lupi, sapere il nome del sondato oggi, o domani?

Se la meretrice lascia indizi, e va sul sondato, non abbiamo sprecato una possibilità?

Se la meretrice lascia indizi, e oggi no becca lupo, e domani viene morsa mentre va su un altro contadino?

 

Non devi fidarti di me. Non lo fai mai. Ma rispondi alle mie domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mefy said:

Dire il nome del sondato non è essenziale: il Veggie manda la sondata a lui/lei stanotte (e noi lo sappiamo domani), mentre il Medium sa se il suo portavoce mente, quindi anche se dovesse mandare a un lupo è improbabile che menta (sono a coppie di due, sarebbe abbastanza un suicidio mentire).

 

 

 

No, facciamo chiarezza. Se Meri decide di sacrificarsi il nome lo dice, ha una sua utilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Merî said:

il veggente il nome del sondato lo sa. Dire il nome aiuterebbe solo i lupi per trovarsi xD Almeno secondo me.. poi ascolto i pareri :D 

 

anche io sono del parere che il nome il veggente se lo tenga e lo usi a buon dovere magari ingannando i lupi dando l'esito a qualcun'altro

comunque sono arrivato tardi per il rogo serale e questo non va bene,  mi dispiace!

marco non mi sembrava così lupo, inoltre i lupi agiscono per avere più info possibili e non per sbranare a caso quindi sono per il silenzio stampa del veggente al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DioBirra said:

 

anche io sono del parere che il nome il veggente se lo tenga e lo usi a buon dovere magari ingannando i lupi dando l'esito a qualcun'altro

comunque sono arrivato tardi per il rogo serale e questo non va bene,  mi dispiace!

marco non mi sembrava così lupo, inoltre i lupi agiscono per avere più info possibili e non per sbranare a caso quindi sono per il silenzio stampa del veggente al momento

 

Fammi capi', abbiamo un buono certificato, vero, reale, e tu vuoi dare la sondata ad un altro?

Che vuol dire ingannare i lupi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me che Meri faccia quel che vuole non spiace

Se ora dice il nome, poi è costretta a sacrificarsi, se non lo dice può lasciare il dubbio 

Tanto il veggente lo sa, e con uno siamo a posto

Il medium è POSTINO, quindi il destinatario ha poco da mentire

Lo farebbe solo per far esporre il medium, ma avrebbe vita breve

La meretrice dipende sempre se gioca come protettore o come sondatore, qui abbiamo anche la guardia e l'apprendista, quindi fossi in lei giocherei da sondatore

E se gioco da sondatore, il nome mi sarebbe utile solo per escluderlo, al momento penso si possa ancora rischiare di non farlo 

 

Unica cosa per Meri...se i lupi evitano il nome del non lupo a noi fa solo comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto per il veggente per me la sondata va mandata al SONDATORE di stanotte che è NON LUPO. 

 

2 minuti fa, DioBirra said:

non abbiamo nessuno di certificato, vero, ma se il veggente decidesse di mandare a qualcun'altro la sondata depisterebbe i lupi in qualche modo no? potrebbero o non potrebbero azzannare qualcuno che potrebbe essere un NL ma che in realtà magari non lo è!

Sono il peccatore mi verifichi stanotte ma ripeto e la sondata è non lupo. Quindi ha un buono sicuro perche non potrei mentire, non avrebbe senso. Giocherebbe di fantasia secondo me.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.