Vai al contenuto

Giorno 1


Hyè

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Merî said:

 

 

Ma agiva solo il veggente ieri notte. Comunque ho la sondata. 

 

Non lupo. 

 

Dovresti dire chi è. In modo che la meretrice ci passi la notte, e verificare se è lupo o meno. (Questo è il piano che dico da stamattina. Mi piace dire piano. Mi sento un po' come Mignolo del cartone il Mignolo col Prof).

Se è lupo, anche se perdiamo la meretrice, l'apprendista diventa meretrice, e i lupi A ci levano di torno il lupo B, perché i lupi A sanno chi hanno morso. Questo permette ai lupi A di andare con l'altro morso su un giocatore diverso, e aumentare le possibilità di beccare un lupo B.

Inoltre, anche i lupi B, sapendo che il sondato è visto NL, andranno su un altro con la possibilità di beccare un lupo A.

Sì, lo so, i lupi dovrebbero seguire quello che dicono. Ma se ragionano, vedono che le mie argomentazioni sono inoppugnabili. Certo, ci guadagniamo anche noi contadini, è ovvio. Ma loro non hanno alternative. Insomma, sto facendo lo stronzo. Ma sappiate che potevo esserlo di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

Dovresti dire chi è. In modo che la meretrice ci passi la notte, e verificare se è lupo o meno. (Questo è il piano che dico da stamattina. Mi piace dire piano. Mi sento un po' come Mignolo del cartone il Mignolo col Prof).

Se è lupo, anche se perdiamo la meretrice, l'apprendista diventa meretrice, e i lupi A ci levano di torno il lupo B, perché i lupi A sanno chi hanno morso. Questo permette ai lupi A di andare con l'altro morso su un giocatore diverso, e aumentare le possibilità di beccare un lupo B.

Inoltre, anche i lupi B, sapendo che il sondato è visto NL, andranno su un altro con la possibilità di beccare un lupo A.

Sì, lo so, i lupi dovrebbero seguire quello che dicono. Ma se ragionano, vedono che le mie argomentazioni sono inoppugnabili. Certo, ci guadagniamo anche noi contadini, è ovvio. Ma loro non hanno alternative. Insomma, sto facendo lo stronzo. Ma sappiate che potevo esserlo di più.

 

Non serve che la Meretrice faccia il doppio controllo:

Quota

LUPO B - L NC NC - LLL

Sono visti lupo fin da subito (è una delle modifiche apportate a seguito dei consigli, Eco vi legge u.u)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Quindi non va detto chi è, a mio avviso.

E siccome Meri è peccatrice non smentita le direi di agire quando crede, non per forza questa notte, se siete tutti d'accordo. Perché fa comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mefy said:

 

Non serve che la Meretrice faccia il doppio controllo:

Sono visti lupo fin da subito (è una delle modifiche apportate a seguito dei consigli, Eco vi legge u.u)

 

Ah. Mi era sfuggito. Va beh, così è ancora più facile per i contadini.

Ok, è comunque sempre buono dire chi è sondato, per far scannare i lupi tra di loro. Ma se avete idee diverse.

 

A sto punto penso che se abbiamo due sondate lupo, il secondo lupo non conviene neanche rogarlo. Ci penseranno loro a uccidersi tra di loro, e se si tratta del secondo lupo A, salta anche il mordo.

Così, giusto per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Knaves said:

Sì. Quindi non va detto chi è, a mio avviso.

E siccome Meri è peccatrice non smentita le direi di agire quando crede, non per forza questa notte, se siete tutti d'accordo. Perché fa comodo.

Per ricevere la sondata? Ma se è non lupo il veggente ha già un altro possibile destinatario, no?

Per me resta più utile il sacrificio del peccatore la prima notte 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Knaves said:

Sì. Quindi non va detto chi è, a mio avviso.

E siccome Meri è peccatrice non smentita le direi di agire quando crede, non per forza questa notte, se siete tutti d'accordo. Perché fa comodo.

 

Concordo  in questo  però  meri deve essere "abile" nel scegliere il momento giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti il peccatore si deve suicidare la prima notte.

Che rimanga il destinatario della sondata, è assurdo. Che facciamo, lo proteggiamo con guardia o meretrice? lasciando scoperto magari il veggente?

 

I lupi sono solo 2. Devono scegliere tra 13 nomi chi è il veggente. Meno altri due, tra peccatore e sondato. Meno un altro, domani al rogo. Quindi hanno 1 possibilità su 10 di beccare il veggente. Mentre il morso a vuoto è di 5 su 10.

Non ci vedo alcuna utilità a tenere nascosto il nome del sondato.

E se il peccatore muore, per sapere chi è il sondato, deve farsi avanti il veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lemon said:

Per ricevere la sondata? Ma se è non lupo il veggente ha già un altro possibile destinatario, no?

Per me resta più utile il sacrificio del peccatore la prima notte 

 

Non per forza per la sondata, ma perché è buona al 100%. Però vedete voi, in realtà l'hanno già fatto presente sia Jawall che Sig, se ci dichiarassimo tutti ora anche considerando che i 4 lupi proverebbero a rubare un ruolo, sarebbe probabilmente finita. Quindi non è manco tanto giusto... E il suo ruolo è per assurdo uno dei meno rubabili, ora, proprio perché non è stata smentita.

Inoltre se il Veggente manda al sondato, di fatto ne rivela il nome e stringe il cerchio (salvo tacito accordo che questo non dica niente se NL). Se rimanda a lei, no. A quel punto devono ucciderla i lupi, senza che si sacrifichi. E se non la uccidono, si devono tenere una che rompe.

Se il Veggente fosse mezzo scoperto allora direi che sì, meglio sacrificarla. Ma proprio sulla base del fatto che non si sappia neppure il nome, i lupi non dovrebbero avere idea, ora, andando a caso.

Il Veggente più probabile sono io. Infatti è per questo che faccio tutta 'sta manfrina. Per sembrarlo. Sembrarlo perché lo sono e voglio prendere +4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono un attimo persa coi "turni". Ieri ha agito il Veggie, ora, stanotte, agiscono di nuovo Veggie, Medium, Meretrice, Guardia e Lupi? Ma il Medium su che agisce che non c'è stato rogo? O.o O è da domani, dopo le 19,00 che agiscono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, sigfried said:

Ma infatti il peccatore si deve suicidare la prima notte.

Che rimanga il destinatario della sondata, è assurdo. Che facciamo, lo proteggiamo con guardia o meretrice? lasciando scoperto magari il veggente?

 

I lupi sono solo 2. Devono scegliere tra 13 nomi chi è il veggente. Meno altri due, tra peccatore e sondato. Meno un altro, domani al rogo. Quindi hanno 1 possibilità su 10 di beccare il veggente. Mentre il morso a vuoto è di 5 su 10.

Non ci vedo alcuna utilità a tenere nascosto il nome del sondato.

E se il peccatore muore, per sapere chi è il sondato, deve farsi avanti il veggente?

 

10% di prendere il Veggente. Io di solito sono pro sacrificio. In questo caso molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mefy said:

Mi sono un attimo persa coi "turni". Ieri ha agito il Veggie, ora, stanotte, agiscono di nuovo Veggie, Medium, Meretrice, Guardia e Lupi? Ma il Medium su che agisce che non c'è stato rogo? O.o O è da domani, dopo le 19,00 che agiscono?

 

 

Mefy il medium agisce da oggi ed essendo postino farà  il nome anche di un altro giocatore 

 

Ciao medium ;)

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, sigfried said:

Ma infatti il peccatore si deve suicidare la prima notte.

Che rimanga il destinatario della sondata, è assurdo. Che facciamo, lo proteggiamo con guardia o meretrice? lasciando scoperto magari il veggente?

 

I lupi sono solo 2. Devono scegliere tra 13 nomi chi è il veggente. Meno altri due, tra peccatore e sondato. Meno un altro, domani al rogo. Quindi hanno 1 possibilità su 10 di beccare il veggente. Mentre il morso a vuoto è di 5 su 10.

Non ci vedo alcuna utilità a tenere nascosto il nome del sondato.

E se il peccatore muore, per sapere chi è il sondato, deve farsi avanti il veggente?

 

Ora ci vorrebbe solo la spogliarellista e stiamo bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è così necessario capire se K è davvero il Veggente o meno?

Se lo è ci fa comodo che rimanga "poco credibile", se non lo è sta al vero Veggente decidere se fidarsi o sondarlo.

 

Ok, grazie Marco, mi ero confusa da sola sul primo messaggio di Hyè >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DioBirra said:

K stai attento alle dichiarazioni che fai, soprattutto ad inizio partita. dire che sei il veggente è veramente poco credibile

 

L'ho detto per sbaglio. Anche la foto l'ho postata per sbaglio.

Quindi sei lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.