Vai al contenuto

Giorno 1


Hyè

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Knaves said:

 

10% di prendere il Veggente. Io di solito sono pro sacrificio. In questo caso molto meno.

 

Ma il guaio è che il veggente può morire anche per altre cause.

Io ho capito che vuoi fare, costringere i lupi a mordere il peccatore mentre il veggente passa la sondata al sondato di oggi.

I lupi non possono che fare questa mossa, perché sennò domani si ritrovano con un terzetto di buoni affidabili.

E quindi, ai fini pratici, cambia poco.

Il peccatore muore. E domani sapremo chi è stato sondato oggi.

Questo ha però un altro inconveniente. I lupi, sia A che B, possono scegliere di mordere il sondato di oggi, che non è lupo, e non uccidersi a vicenda.

 

Naturalmente tu puoi anche essere lupo, per questo, fossi un lupo, A o B, morderei te questa notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL comunque si voglio capire l'opinione comune sul nome. 

Ah io sono per il sacrificio stasera perche meglio io che un morso su un ruolo più importante..okay la % di probabilità è bassa ma il rischio c'è. 

Comunque fate bene a parlare cosi ci facciamo un'idea u_u 

 

Ah in generale nemmeno a me piace giocare cosi però questo è il ruolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Naturalmente tu puoi anche essere lupo, per questo, fossi un lupo, A o B, morderei te questa notte.

 

Ma è difficile dire cosa sono. Ogni tanto ricontrollo il mp, per non confondermi. Potrei anche essere il Peccatore, che sta lasciando correre Meri per vedere dove arriva. No?

Oppure Meri è Peccatore e che la mordano, se la vogliono togliere di mezzo.

Oppure starà lì a sacrificarsi quando avranno sul serio capito chi è il Veggente.

Oppure hai ragione e sono Lupo. E quindi faresti il mio nome come Lupo, da Lupo. Non mi morderesti.

Eh, ma se poi non sono Lupo lasci correre il Veggente e sprechi tempo su uno che sta solo facendo il pazzo. Se invece sono Lupo e mi mordi non muoio mica.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, DioBirra said:

K stai attento alle dichiarazioni che fai, soprattutto ad inizio partita. dire che sei il veggente è veramente poco credibile

 

per me invece ha fatto bene perchè può essere o non può essere. 

se si riesce un attimo a scombinare i lupi è solo positivo

 

come ho detto @Merî io sono per non rivelare il nome e di dirlo solo se a rischio rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Crisalide said:

Oh là, bene così. Dieguito che hai capito? :D 

 

54 minuti fa, Merî said:

 

 

Ma agiva solo il veggente ieri notte. Comunque ho la sondata. 

 

Non lupo. 

ragazzi dovreste saperlo che io qualche caduta sul regolamento la faccio sempre,bene cosi:22:

meri diciamo che uscirei  la sondata solo se necessario,per il momento meglio non stringere il cerchio sul veggente,essendo non lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Merî said:

LOL comunque si voglio capire l'opinione comune sul nome. 

Ah io sono per il sacrificio stasera perche meglio io che un morso su un ruolo più importante..okay la % di probabilità è bassa ma il rischio c'è. 

Comunque fate bene a parlare cosi ci facciamo un'idea u_u 

 

Ah in generale nemmeno a me piace giocare cosi però questo è il ruolo. 

 

Sbagli, ma se hai deciso così.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Knaves said:

 

Ma è difficile dire cosa sono. Ogni tanto ricontrollo il mp, per non confondermi. Potrei anche essere il Peccatore, che sta lasciando correre Meri per vedere dove arriva. No?

Oppure Meri è Peccatore e che la mordano, se la vogliono togliere di mezzo.

Oppure starà lì a sacrificarsi quando avranno sul serio capito chi è il Veggente.

Oppure hai ragione e sono Lupo. E quindi faresti il mio nome come Lupo, da Lupo. Non mi morderesti.

Eh, ma se poi non sono Lupo lasci correre il Veggente e sprechi tempo su uno che sta solo facendo il pazzo. Se invece sono Lupo e mi mordi non muoio mica.

 

Ma infatti, se c'è un lupo tra te, kado, Franz, e ci metto dentro anche Draxer e Mefy e Lemon, prima di mordervi, vi indicherete come lupi. Avevo un mezzo giochino da fare, ma ho deciso che era troppo crudele.

 

5 minuti fa, kado' said:

Decidi tu che fare, Meri. Se il veggente non ha problemi neurologici, domani manderà la sondata al non-lupo di stasera.

Il nome ovviamente non deve uscire (a meno di rischio rogo), nemmeno alle 21:59 di domani.

 

Kant le chiama antinomie: contraddizioni interne al testo. XD

 

@Merî Sig dice sempre la verità al lupus, per cui, senti a me, devi morire e dirci il nome, che è cosa buona e giusta. Salvi il culo non solo al veggente, ma anche al medium, alla meretrice (che può portarsi un altro ruolo) alla guardia, alla peccatrice, una vita al druido. E poi, soprattutto, sei libera di pensare cosa fare a capodanno.

 

Ah, Jawall lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente daccordo con chi afferma di non dire il nome del sondato perchè altrimenti riduce la cerchia e da più possibilità ai lupi di beccare il veggente, altresì il sondato deve ricevere la prossima sondata ma uscire allo scoperto solo se la sondata fosse L, in questo modo confonderemo i lupi perchè non saprebbero chi mordere, non saprebbero ne sondato ne veggente.

 

Il peccatore è giusto che si sacrifichi la prima notte per evitare il rischio di perdite importanti, purtroppo il ruolo è questo e mi spiace per @Merî :( 

 

Però qui parlano solo i "soliti", vorrei sentire anche chi parla di meno cosa pensano

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Crisalide said:

Ma perchè dovete fare tutti il veggente di turno? Saprà bene come fare e a chi mandare ecc.. ecc..

Merì facciamo che decidi all'ultimo e non ce lo dici? Così facendo lasci l'indecisione, ai lupi può andare bene come no. Tanto saranno indaffarati al giochetto x e y :13:, quindi aggiungiamo qualche variabile.

 

non sono d'accordo,creerebbe possibili dubbi  evitabilissimi,meglio sapere cosa fa per evitare eventuali sorpresine,secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Già siamo caldi eh

Comunque per me meri deve morire stanotte, mi dispiace per lei, ma quel ruolo va interpretato così

Spero che il veggente non sia scemo e quindi mandi la sondata all unico buono certificato

Inutile fare il nome, se si sacrifica meri non c è bisogno di protezione...naturalmente solo in caso di rogo

Per me queste sono le giocate più sensate, se poi vogliamo divertirci un po' e fare gli scemi ce n è da inventarsi penso:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' said:

 

Tu l'avrai pure capito, me nel dubbio specifico: per me può scegliere se sacrificarsi o meno.

 

 

Massì, scherzavo XD

è che qua sta nevicando. Mica me l'aspettavo.

 

--------------------------------------------------------------------------

 

Però seriamente.

Parlando per ipotesi.

 

a) Merì non si sacrifica. Il veggente passa la sondata al sondato di oggi, o a merì.

I lupi possono scegliere se mordere merì, con la speranza che sia la depositaria ed evitare che si crei un terzetto/quartetto di buoni, o mordere x, con il 50% di fallire, o il 50% di beccare un ruolo.

Domani, se il veggente ha scelto merì come depositario, e merì muore, non sapremo chi è stato sondato oggi.

Se il veggente passa la sondata al sondato di oggi, sapremo il nome suo.

 

b) Merì si suicida. Non rischiamo di perdere nessun ruolo. Se muore qualcuno, o è la meretrice su un lupo (e l'apprendista lo saprà) o un lupo morto, e la meretrice lo saprà. Se non muore nessuno, avremo comunque un altro buono certificato, certificato dalla meretrice.

 

Ora, in base a questi due possibili scenari, cosa è più logico scegliere?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, dieguito94 said:

tipo magari ci resta il dubbio che non sia peccatore,per me quando sacrifica per darci un quadro completo deve dirlo

 

Nah, non può non essere il peccatore. Semplicemente perché solo un lupo potrebbe bluffare così, e da lupo, verrebbe indicata dall'altro branco, se non oggi, di sicuro domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

 

Nah, non può non essere il peccatore. Semplicemente perché solo un lupo potrebbe bluffare così, e da lupo, verrebbe indicata dall'altro branco, se non oggi, di sicuro domani.

si anche per me è altamente improbabile non sia il peccatore,prò non vedo perchè complicarci la vita da soli,per me è da dire cosa fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Sig che vuole far sembrare le sue idea con un senso sempre logico mi puzza un sacco :D 

1 minuto fa, dieguito94 said:

si anche per me è altamente improbabile non sia il peccatore,prò non vedo perchè complicarci la vita da soli,per me è da dire cosa fa

 

Se mi vedete morta non capisco perche non si capirebbe  :sisisi: 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Merî said:

Comunque Sig che vuole far sembrare le sue idea con un senso sempre logico mi puzza un sacco :D 

 

Se mi vedete morta non capisco perche non si capirebbe  :sisisi: 

come dicevo è uno scenario molto improbabile,ma io eviterei pure quello 0,1% di dubbio,metti che sei lupo indicato dall'altro branco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.