Vai al contenuto

Regolamento e FAQ


Papà eco

Messaggi raccomandati

Lupo-2.jpg 

 

 

 

 

No privato

i morti non possono parlare con i vivi

se non si vota per 3 volte cumulative si viene eliminati

ROGO: 19:30

COMUNICAZIONI: 22:00

 

 

Ordine azione ruoli:

Guardia

Meretrice

Veggente

Medium

Peccatore

Lupo B

Lupo A

Morso

 

Ruolo Visto/Vince con/Conta

Lupi A (2)  - L / L / L

Lupi normali che giocano come sempre. Ogni notte faranno 2 nomi. Uno per uccidere i contadini, uno per cercare un lupo del branco B. 

 

Lupi B (2) - L / L / L*

*finché almeno un lupo A è vivo, non può vincere e non conta

Ogni notte fa un nome, deve uccidere i lupi del Branco A, se non fanno il nome giusto non succede nulla. Se indovinano, insieme al morso solito, muore anche un lupo A. Per vincere, il branco B deve diventare il Branco A e giocare normalmente.

 

Veggente cieco C / C / C

Ogni notte farai 2 nomi, il primo sarà il sondato, il secondo il depositario. Se sondi un lupo del branco B il responso sarà L.

 

Medium postino C / C / C

Ogni notte ti verrà comunicato se il rogato del giorno è o no un lupo, fari il nome di un giocatore e a questo verrà riportata la stessa comunicazione. Vedrai lupi anche i B che siano attivi o meno.

 

Guardia C / C / C

Ogni notte farai il nome di un giocatore, se questo viene attaccato dai lupi non morirà nessuno. Se stai proteggendo un lupo del branco A e questo viene morso, la tua protezione non avrà effetto.

 

Meretrice C / C / C

Ogni notte farai il nome di un giocatore, se questo viene attaccato dai lupi non morirà nessuno. Se però indichi uno qualsiasi dei lupi morrai.

Se i lupi attaccano te, muore anche il tuo protetto. Fermo restando le eccezioni dei branchi A e B.

 

Apprendista meretrice L / C / C*

*quando la Meretrice originale muore, vieni vista C.

Se la meretrice muore prenderai il suo posto e avrai le sue caratteristiche. Finchè non lo diventi però, dal veggente sarai vista come lupo.

Sei una puttanella distratta perciò nel caso diventassi meretrice TOP, ricorderai solo la metà delle persone "sondate/protette" del tuo predecessore.

 

Druido C / C / C

È un contadino che, se indicato dai lupi, la prima volta non morirà. Ha quindi due vite durante la notte, ma non verrà avvertito dai master se ne perde una.

 

Peccatore L / C / C

Gioca per i contadini ma se indicato dal veggente apparirà come lupo. Ha la possibilità, una volta per partita, di sacrificarsi impedendo la fase di attacco ai lupi. Il moderatore si limiterà ad annunciare che è l'unico morto della notte.

 

Contadini (4) C / C / C

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

FAQ

- Se un lupo morde un altro lupo protetto dalla guardia, muore solo il lupo morso.

- Se un lupo morde un altro lupo protetto dalla meretrice, muoiono lupo morso e meretrice.

- I lupi B sono visti lupi anche dal medium.

- I lupi A vincono quando sono lo stesso numero dei contadini.

- Finché ci sono lupi A vivi, i lupi B non contano. Quando tutti i lupi A sono morti, i lupi contano L.

- I lupi A per vincere devono essere in numero uguale ai contadini, indipendentemente dai lupi B.

- I lupi B per vincere devono uccidere i lupi A e mordere i contadini finché non ci saranno in numero uguale ai contadini.

- L'apprendista meretrice saprà la metà dei protetti dalla precedente. I nomi verranno estratti da random.org e verranno arrotondati in eccesso nel caso di protezioni dispari. Se il nome è già stato fatto dalla meretrice originale, può essere protetto nuovamente.

- Il peccatore protegge solo dal morso ai contadini.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.