Vai al contenuto

Giorno 1 - 1a Serata di Festival


Scarecrow

Messaggi raccomandati

43 minutes ago, Doom said:

Anzi no, ho detto una cosa non vera. Che abbia agito la valletta non c'entra nulla.

Beh sì che c’entra, perché se ieri la Valletta avesse agito, la sondata arrivata a mac non è soggetta a illusione.

 

Io da Valletta avrei agito ieri perché sapere di partire con la prima sondata non soggetta ad illusione lo trovo utile per instradare meglio la partita, soprattutto una dove siamo in pochi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Beh sì che c’entra, perché se ieri la Valletta avesse agito, la sondata arrivata a mac non è soggetta a illusione.

 

Io da Valletta avrei agito ieri perché sapere di partire con la prima sondata non soggetta ad illusione lo trovo utile per instradare meglio la partita, soprattutto una dove siamo in pochi.

 

Che abbia agito non c'entra per provare la mia innocenza intendevo quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, ~Hyd said:

Ho ricevuto un'informazione stanotte, che però non è la sondata del veggente. In realtà non mi pare essere nessun ruolo in partita, quindi penso sia la meccanica speciale (?). Ho ricevuto il nome di due giocatori e l'informazione che tra di essi non vi sono lupi. Mi fa un po' strano condividere questa cosa perché pensavo sarebbe successo a tutti ma sono l'unico che ne sta parlando a parte Hex che dice cose. 😓

Questo pare troppo bello per essere vero, ma intanto li direi i nomi e la prenderei come informazione vera.

È un punto di partenza.

Poi casomai la mettiamo in discussione più avanti se ci sembra che qualcosa non torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto spezzo una lancia a mio favore.

 

Fossi lupo mi sarei rubata un ruolo. È inevitabile rogare con una sondata losca se ti dai cs, già al primo giorno è difficile se ti dai ruolo figurati da cs che sei inutile e la gente giustamente ti roga perché ancora non sono chiari gli schieramenti di ognuno. Con l'illusione in gioco se è stata usata sta sera è anche meglio perché brucia un ruolo non importante e le successive saranno sondate pulite. 

Se invece non c'entra niente l'illusione oggi è un bel problema.

 

L'unica cosa che potrebbe mettere in discussione un po' la cosa è se sono una dei due nomi che ha in mano Hyd.

 

Comunque io la mia la voglio dire lo stesso. Mi piacerebbe sentire comunque mariosan in arringa, pure se oggi è abbastanza scriptato il mio rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, 10mac said:

Vorrei che tutti esprimessero il loro parere sulla sondata

Io tendo a credere che la sondata non sia illusionata, seguendo il discorso sulla Valletta che ho fatto prima.
Tu a Giorno  0 non mi sei sembrato male, quindi tendo a credere che hai veramente una sondata L in mano.

 

Su Doom, vediamo come prosegue la giornata, soprattutto i nomi che dice Hyd.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io tendo a credere che la sondata non sia illusionata, seguendo il discorso sulla Valletta che ho fatto prima.
Tu a Giorno  0 non mi sei sembrato male, quindi tendo a credere che hai veramente una sondata L in mano.

 

Su Doom, vediamo come prosegue la giornata, soprattutto i nomi che dice Hyd.

Quindi, secondo te, sia la valletta che l'illusionista hanno entrambi già agito ieri sera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la sondata di Mac sia veritiera, e cioè che a lui sia arrivato effettivamente Doom losca. Ci sono scenari in cui Doom potrebbe comunque essere buona (anche se mi sembrano difficili), vero, quindi stiamo a vedere come si evolve la giornata. A questo punto converrebbe sicuramente sapere i nomi di Hyd, o anche solo sapere se Doom è fra questi o meno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

?

L’illusionista non l’ho detto, ho detto che mi aspetto l’azione della Valletta.

 

L’Illusionista dipende da chi sono i Lupi se hanno voluto usarlo o no subito.

Se ti aspetti l'azione della valletta implica anche che pensi che usino subito l'illusione. Sennò che senso ha che tu preveda che la valletta agisca subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Doom said:

Se ti aspetti l'azione della valletta implica anche che pensi che usino subito l'illusione. Sennò che senso ha che tu preveda che la valletta agisca subito.

Io dico che da Valletta avrei agito subito così so che la prima sondata è pulita.

 

Poi se anche i Lupi hanno agito subito con l’illusione ottimo, li ho fregati; se se la sono tenuta amen. Intanto saprei che la prima sondata è posto che comunque non è poco.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io dico che da Valletta avrei agito subito così so che la prima sondata è pulita.

 

Poi se anche i Lupi hanno agito subito con l’illusione ottimo, li ho fregati; se se la sono tenuta amen. Intanto saprei che la prima sondata è posto che comunque non è poco.

Si comunque stai dando per scontato che secondo te solo la valletta ha agito, quindi stai andando incontro a un bias.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Doom said:

Sta tua convinzione invece a me sembra un po' più che tu sapessi, invece, che sta notte sia partita l'illusione.

Ma veramente io ho scritto un mio pensiero unicamente sulla Valletta e da quello tu stai virando su “ah quindi dici che hanno usato l’illusione” sia in questo post che quoto, sia in quello prima, ma ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Ma veramente io ho scritto un mio pensiero unicamente sulla Valletta e da quello tu stai virando su “ah quindi dici che hanno usato l’illusione” sia in questo post che quoto, sia in quello prima, ma ok

Non ho capito. Comunque qualora avesse agito la valletta ieri sera potrebbe pure dichiararsi. Non vedo controindicazioni nel farlo. Sarebbe scarica. Almeno riduciamo alcune casistiche. Tanto più che siamo tutti vivi e se esce è probabile sia quella autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà, ci sono già 2 dichiarazioni e siamo a pagina 2 del giorno 1. Io eviterei per ora.

 

Non ho  capito se la questione di dire cose in topic sia legata alla meccanica speciale e quindi hex ha buttato un po' di frasi. Così come non ho capito la questione tirata fuori da hyd, praticamente due buoni così a gratis a giorno 1 è un bonus non indifferente, quale potrebbe essere la controparte ? Quale potrebbe essere il malus?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Doom ha scritto:

Se non si dichiara do per scontato che non abbia agito ieri, perciò cade in prescrizione il tuo pensiero.

Non mi entusiasma molto l'idea che la valletta debba uscire fuori, considerato che abbiamo già Fiordiloto CS e i numeri sono stretti, faresti solo restringere il cerchio ai lupi per provare a sbranare i ruoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, LittleMudkip ha scritto:

Non mi entusiasma molto l'idea che la valletta debba uscire fuori, considerato che abbiamo già Fiordiloto CS e i numeri sono stretti, faresti solo restringere il cerchio ai lupi per provare a sbranare i ruoli

Perché no? Non ci sono ruoli anti dichiarazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.